Grazie mille!!! stavo impazzendo!! come un babbo ho saltato sicurezza perchè pensavo non centrasse nulla!! Grazie ancora!!
Visualizzazione stampabile
Grazie mille!!! stavo impazzendo!! come un babbo ho saltato sicurezza perchè pensavo non centrasse nulla!! Grazie ancora!!
come vedi nel post 475, quello prima della tua risposta, c'è anche l'utente "appoggio" che ha avuto lo stesso problema mio, e più volte pure
per cui non lo dico io, siamo in molti ad avere avuto questo problema
diciamoci la verità, sarebbe una bella ROM, ma i suoi difetti ce li ha, e un bootloop è un brutto difetto, credimi, specialmente quando il telefono ti serve e rimani senza quando meno te lo aspetti
io l'ho tenuta 3 giorni, e poi l'ho liquidata
in 3 giorni ho avuto bootloop prima,
poi fatti tutti i wipe è ripartita
ed ha iniziato a darmi problemi il launcher, con messaggi d'errore,
in più ho collegato il cavo usb per mettere i file della CM9 e liberarmi di slimbean, e appena collegato il cavo il telefono si è resettato,
ora ho la cm9 da 4 giorni, e sta funzionando senza problemi
non è la 4.2.2 ma una semplice 4.0.4 però almeno mi posso fidare che non mi pianta
come detto nel post precedente, io ho avuto il bootloop dopo solo 3 giorni,
e ho flashato tutto alla perfezione, come descritto nella guida
per farla ripartire ho fatto i wipe,
ma subito ho visto altri due bug, uno al launcher e l'altro quando ho collegato il cavo usb,
deluso ho deciso di passare alla CM9, la CM10 e la 10.1 hanno anch'esse il problema del bootloop
da 4 giorni che la uso, nessun problema
facci un pensierino anche tu, stai più tranquillo
Ok, grazie del consiglio, ieri sera anziche spegnere ho messo in modalita' aereo e stamattina avevo consumato solo un 3% (dalle 23 alle 8)
quindi tutto sommato si puo' anche evitare di spegnere ....
Mi spiace abbandonare la slim perche' mi piace .... certo che vivere nel dubbio di non sapere se si accende o no ....:bd:
Bye
Io sto usando questa rom da ormai quattro mesi, se non anche di più, ma non è mai successo una volta che andasse in bootloop. E lo spengo ogni notte per metterlo in carica.
L'unica cosa a cui ho pensato è che io non uso più la MicroSD da un po di tempo, uso Dropbox, e le canzoni le metto nella memoria interna.
Chiedo a qualcuno più esperto se questa cosa potrebbe essere sensata, o se magari non è un fattore che potrebbe influire come causa del problema.
Oggi si è spento senza far nulla di particolare ero su whatsapp:(
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Potrebbe essere il kernel exuv anche se è un anno ormai che uso exuv senza problemi
ragazzi, una domanda, qualcuno di voi ha qualche problema con la fotocamera? a me dice costantemente che sono state scattate nel 1977 e il geotag me lo mette nel mare. Ho già provato a impostare la data e l'ora via web e a mano, il problema non si è risolto... nel caso qualcuno ha una fotocamera alternativa da propormi?
Quando fa cosi' e' perche' non ha il fix gps e ti da i valori di default ......
anche se in teoria dovrebbe tenere l'ultima posizione e non resettarsi.
Non ho mai provato ad attivare il geotag sulla fotocamera.
Tornando al discorso del bootloop, io ho lasciato il kernel di default, ho solo cambiato governor in smatassv2 e l'I/O in noop inoltre ho messo la frequenza minima a 192MHZ, non ho toccato nient'altro di "pericoloso".
Ho installato greenify in versione "free" e ibernato poca roba, tipo l'app-shop di amazon, tapatalk, linkedin basta.
Sulla sd ho la roba pesante, tipo le mappe, foto e video, la musica ecc. ma non uso quasi mai il telefono per guardare film o sentire la musica.
Raga brutte notizie kris non Compilerà piu rom.. Di conseguenza non aggiornare piu la slimbeam :(
Ciao a tutti. Ho installato la slim dal 26 agosto ma oramai da quasi una settimana il cell si riavvia da solo. con il riavvio noto che la batteria scende di 20 punti!!! Come mai?? Provengo da una installazione super pulita!! Rom slim 8.1 k kernel 2.0 370 MB OC
è una ROM con molti difetti,
tanti dicono di no, ma io in 3 giorni che l'ho tenuta ne ho trovati un bel po, tra i quali il bootloop
ora ho la CM9, e devo dire che è andata bene fin ora, a parte ieri che non so perchè mi è rimasto lo schermo nero ed ho dovuto togliere la batteria per farlo ripartire, e mi è successo per ben 3 volte,
ora sta funzionando bene, ma prima o poi risalterà fuori qualche bug,
purtroppo da quel che ho visto, non esiste una ROM MOD per questo dispositivo che sia ICS o JB, senza questi maledetti bug di riavvii, bootloop e schermi neri
se ne conoscete qualcuna per favore segnalatemela, che la metto immediatamente,
altrimenti al prossimo episodio di bug vado immediatamente a farmelo scontare per prenderne un altro,
e mi dispiacerebbe, perchè io penso che come hardware funzioni molto bene, il suo problema continua ad essere sempre il software
Mah! Io non concordo con le vostre opinioni. Mai avuti questi problemi. Nell'indice ce ne sono tante di ROM. La MOV va bene la liquid va bene c'è anche la Mokiee. Ops qualcuno ha aperto il thread?
Concordo assolutamente con pierm, ci sono un oceano di ROM quasi tutte sullo stesso livello, un bel giorno mi sono messo a testarne un bel pò e posso dire che sono tutte davvero buone, io ho abbandonato la slim dopo mesi senza questi problemi solamente perchè il Dev non ci lavora più, e sono passato a quella del team che è una scheggia.
quoto l'amico giallorosso rotfl è da mesi che ho su la slim, mai un problema.. a parte cercare la miglior durata della batteria che ho puntualmente trovato :D
la perfetta buonuscita del flash di una ROM dipende (compreso il fatto che deve essere una buona ROM) da molti fattori: un flash pulito, le gapps idonee alla ROM, app ripristinate in modo corretto compresi i dati, gli opportuni wipe, un kernel dedicato, pulizia costante, ... ;)
io devo dire che con questa rom mi trovo molto bene!! ha un bettery drain perfetto!! ho chiesto il problema dei riavvi per sapere se era un problema di installazione rom oppure era il mio cellulare che ragiona di testa sua....... in tutte le slim che ho installato questo è stato l'unico problema rilevato che è sparito dopo un bel wipe chace e dalvik + fix permission. poi certo tra un po toccherà cambiare rom ma terrei sempre un nandroid di questa rom conservato perchè mi sono trovato molto bene dalla versione 6.2!!!
Ragazzi ho l ultima versione della Slim con il k-kernel 2.0 é ogni tanto non ricevo i messaggi dite che è un problema di rom? O della Vodafone?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Ciao Giova, io non ho nessun problema, sembra essermi risolto anche il problema del ritardo delle notifiche di wapp
provo a riflashare la rom :) sperando che si sistemino i messaggi...non voglio cambiare la rom:(, la slim mi piace troppo
EDIT: niente da fare adesso mi arrivano anche doppi messaggi:bd:
In medio stat virtus! :D perlomeno adesso ti arrivano ;)
Prova anche un soft wipe e fix permission, e riavvia un paio di volte
ragazzi, vorrei provare a passare a questa rom, dalla ehndroix IV, che attualmente mi crea qc problemino.
ho letto (quasi) tutte le 50 pagine, ma ammetto che qualcosa ho saltato...potreste confermarmi la procedura?
ho la TWRP 2.2.1, copio i files nella sd, riavvio in recovery, wipe cache, dalvik, system, flasho la rom, flasho le gapps (pensavo alle selectable, per togliere le cose inutili), ma poi la mail?
questo non ho capito se manca o no. io uso molto l'app mail, che c'è in tutte le rom provate fin'ora, per configurare un paio di account su libero.it.
adesso come dovrei fare con questa slimbean?
altri passaggi che mi sono perso?
non vorrei smanettare troppo, per mancanza di tempo, con i vari kernel, ho letto che quello di default va più che bene.
grazie e ciao,
ale
La procedura di installazione è uguale per tutte, system magari non per forza (io non lo faccio) ma dato che è una 4.3 potrebbe starci. si c'è l'app mail almeno ricordo quando la avevo su io. Come Kernel la versione 2.0 del K^Kernel ti dovrebbe andare bene oppure il Castagna, sono formidabili entrambi, ciao :)
grazie, però da qc parte ho letto di un utente che ha dovuto tirar fuori l'apk mail da un'altra rom...
ok, ragazzi, dopo mesi di ehndroix sono passato (temporaneamente...) alla slim.
la prima impressione è stata buona, ma poi ho dovuto toglierla perche non si collegava alla rete dati. c'è da dire che uno dei motivi per cui ho tolto la ehndroix è che non andava più in rete... poi fatto tutti i wipe, reset e format...messo la slim e continua a non andare. inoltre, cosa strana, il pannello delle impostaz rapide a volte non usciva cliccando sull'iconcina in alto a dx e dovevo scorrere verso sx per farlo uscire, ma cosa più grave, cliccando sulle icone del pannello (es account utente e rete dati) non succedeva niente e non si collegava in 3g).
altra cosa fastidiosa il browser non partiva.
poi non sono riuscito a mettere le gapps inverted, con sfondo nero, è possibile averle? ho provato sia la versione gapps "totale", sia quella minimal, sia quella selectable, ma sempre bianche.
se riuscite a risolvermi qs problemi, sarei contento di provare la slim, che mi sembrava molto più svelta della ehndroix!
grazie!
Prego, alle volte la rete è dovuto dall'operatore e non dalla ROM, comunque si puoi benissimo estrarla con winrar l'apk e inserirla nella rom interessata (io feci così per inserire cLock sulla slim) non si complica nulla. vedi per avere una buon rom bisogna anche metterle le gapps idonee, penso che si possano avere ma non credo che si ottimizzi come voglia tu. io usai YourZgappsXS-4.2.2-2013.08.06 e mi andavano bene, quindi prova un bel wipe e prova con calma queste cose..ciao! :)
scusa le YourZgappsXS-4.2.2-2013.08.06 di cui parli sono inverted?
ma cosa succede se flasho quelle che usavo con la ehndoix iv?
inoltre quando dici di estrarre l'apk e metterla nella rom, a cosa ti riferisci?
grazie ancora!
tornato su questa da jb 4,3 , installazione pulita della 8,1
battery drain troppo alto.. che strano per una slimbean.
solita mia installazione, stesse app, link2sd per togliere le app inutili e greenify per congelare tutto tranne whatsapp.
kernel di default, se flasho l'ultimo kk per 4.2.2 va in bootloop, provato 3 volte...
bah. iniziano a prudermi di nuovo le mani rotfl
Va in bootloop perché la Slim 8.1 non è stata aggiornata e quindi non ha gli ultimi driver open-source per i sensori. Infatti, sia le ultime due versioni del K^Kernel che l'ultima del Castagna e del Phenom funzionano solo con ROM basate alla CM10.1 R6 o perlomeno che abbiano gli stessi driver...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
Non sono inverted, ma le più "omogenee" che ho trovato per la slim (lo dice anche nel primo post :) ) se provi quelle della IV succede che non sono compatibili visto che si tratta di JB 4.3 e se ne provi altre potresti riscontrare il rischio di farle mal funzionare (come successe a me) guarda per l'apk è semplice, usa winrar estrai l'apk interessata da una rom JB 4.2.2 (almeno così si sa che è una 4.2.2 rotfl ) e poi vai nella slim e la inserisci nell'apposita cartella :)
PS: Se ti sono stato d'aiuto metti thanks :)
rimessa la slimbean, mi sono accorto che selezionando real dark vengono tutte nere e gapps!
bene, però rimangono i problemi seguenti:
- pannello impostazioni rapide: continuano a non funzionare alcuni pulsanti, tipo attacca/stacca la rete dati (poco male, questo l'ho risolto disattivando il pannello e attivando il opwer widget)
- non funziona il blocco schermo...l'ho attivato in tutti i modi (scorrimento, pin, traccia...) ma non si blocca mai, appena attivo il telefono col pulsante ON o con il tasto home, viene fuori la home e non la schermata di blocco schermo.
questo è più fastidioso, come posso risolvere?
grazie!
non ho ancora provato con l'apk mail, ma devo farlo in fase di flash, ovvero metterlo nella rom che voglio flashare, oppure posso installare l'apk in un secondo momento? perchè altrimenti mi tocca resettare tutto e iniziare da capo...
inoltre pensavo di installare un lock screen dal market, ne conoscete uno affidabile da consigliarmi?
aggiungo una cosa notata ora: ho collegato il telefono al pc come ho sempre fatto, con il cavo usb, per copiare alcune apk nella memoria e non mi si attiva la modalità archivio, quindi non posso leggere/scrivere nella memoria o nella sd del telefono...
uff...mi sa che sono sfigato io con qs slimbean... aiutatemi, che mi pare abbia potenzialità, soprattutto con il battery drain, che mi sembra ottimo, dal testo che sto facendo oggi!
perfetto, avevi ragione erano i driver, solo che per attivare il setup dei driver, sono dovuto andare manualmente nelle impostaz/memoria e lì o trovato la voce collegameno usb... beh, ok, ci sono riuscito, ma era un po' macchinoso, di solito andava in automatico!
cmq ora mi rimane il problema del lock screen e poi mi sono accorto che l'account google si è sincronizzato, ma non ha scaricato i contatti... in pratica se vado in persone mi chiede un account exchange...a parte il fatto che non so nemmeno cosa sia, perchè non mi ha aggiornato i contatti dal mio gmail, come ha sempre fatto con gli altri millemila flash che ho fatto?!?
EDIT: nemmeno il play store funziona...mi dice nessuna connessione, invece sono connesso in wifi...
uff...ho provato a ripristinare ilplaystore da titanium, ma non va.
ho copiato l'apk dalla rom ehndroix iii che dovrebbe essere 4.2.2. come la slim, ma non si installa...
ma sono sfigato?!?
scusate ma dove trovo la 8.1?