Visualizzazione stampabile
-
Ma solo a me capita che quando metto il telefono sotto carica continua ad accendersi e spegnersi ,ad intervalli non regolari, l'icona della batteria ?
-
Nel post di xda mi pare di aver letto che è buggata graficamente l'icona della batteria in carica da spento.. Ma che il processo di ricarica avviene normalmente... Quindi dovrebbe essere apposto ;)
Se ti sono stato utile <----- THANKS
-
Quote:
Originariamente inviato da
Spaccu
Nel post di xda mi pare di aver letto che è buggata graficamente l'icona della batteria in carica da spento.. Ma che il processo di ricarica avviene normalmente... Quindi dovrebbe essere apposto ;)
Se ti sono stato utile <----- THANKS
Non è un bug semplicemente mancano i file di animazione che si possono inserire dando i permessi rw-r-r- ....questi file vanno copiati e incollati in system/media basta prenderli da un'altra ROM tipo quella di david.
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
app e-mail
Ragazzi, in questa ottima rom non riesco a trovare due app per me molto importanti:
- e-mail;
- task manager.
Voi come avete rimediato? Ho 5 indirizzi e-mail e non so come fare ora .....
Grazie in anticipo.
Ciao a tutti.
-
Quote:
Pilone92
Non è un bug semplicemente mancano i file di animazione che si possono inserire dando i permessi rw-r-r- ....questi file vanno copiati e incollati in system/media basta prenderli da un'altra ROM tipo quella di david.
Tra l'altro il dispositivo si riavvia da solo al termine del ciclo di ricarica
-
Quote:
mister8
Ragazzi, in questa ottima rom non riesco a trovare due app per me molto importanti:
- e-mail;
- task manager.
Voi come avete rimediato? Ho 5 indirizzi e-mail e non so come fare ora .....
Grazie in anticipo.
Ciao a tutti.
basta prendere i file .apk da altre gapps o rom basta che siano 4.2.2
l'app email dovrebbe essere presente nelle gapps della cm10.1 (se ci sono problemi di compatibilità devi settare i dpi(in impostazioni interfaccia generale) a 240)
mentre l'app task manager la trovi QUI
Questi apk vanno copiati in system/app e settare i permessi rw-r-r(bisogna usare root explorer o simili)
-
Quote:
Pilone92
basta prendere i file .apk da altre gapps o rom basta che siano 4.2.2
l'app email dovrebbe essere presente nelle gapps della cm10.1 (se ci sono problemi di compatibilità devi settare i dpi(in impostazioni interfaccia generale) a 240)
mentre l'app task manager la trovi
QUI
Questi apk vanno copiati in system/app e settare i permessi rw-r-r(bisogna usare root explorer o simili)
Ho usato root explorer e ho copiato i files apk in system/app. Poi ho fatto partire l'installazione del pacchetto ma mi dice "installazione non riuscita".
Come faccio a settare i permessi rw-r-r ?
Intanto ti ringrazio. Ciao.
-
Quote:
mister8
Ho usato root explorer e ho copiato i files apk in system/app. Poi ho fatto partire l'installazione del pacchetto ma mi dice "installazione non riuscita".
Come faccio a settare i permessi rw-r-r ?
Intanto ti ringrazio. Ciao.
Ho risolto. Grazie lo stesso.
Per chi fosse "ignorante" come me, per settare i permessi basta premere a lungo il file apk e selezionare "permission". Dopodichè si flaggano le caselle come spiegato sopra.
Ho detto bene? :)
Buona serata a tutti.
-
Quote:
mister8
Ho risolto. Grazie lo stesso.
Per chi fosse "ignorante" come me, per settare i permessi basta premere a lungo il file apk e selezionare "permission". Dopodichè si flaggano le caselle come spiegato sopra.
Ho detto bene? :)
Buona serata a tutti.
Si giusto scusa se prima non ti ho risposto :thumbup:
-
Quote:
Sceriffo82
Tra l'altro il dispositivo si riavvia da solo al termine del ciclo di ricarica
Confermo. Si riaccende da solo bypassando anche il pin della sim.
Si può risolvere questo problema?
-
Quote:
Pilone92
Come c'è scritto qui dovrebbe andare D:
-
Quote:
Spaccu
Come c'è scritto qui dovrebbe andare D:
Ho copiato i files di animazione. Ora si vede la batteria in carica, ecc.
Ma resta il grosso problema che il dispositivo si riavvia da solo al termine del ciclo di ricarica (Si riaccende da solo bypassando anche il pin della sim).
Ci sono soluzioni?
-
Quote:
mister8
Ho copiato i files di animazione. Ora si vede la batteria in carica, ecc.
Ma resta il grosso problema che il dispositivo si riavvia da solo al termine del ciclo di ricarica (Si riaccende da solo bypassando anche il pin della sim).
Ci sono soluzioni?
Non ho mai fatto caso del riavvio..oggi verifico e al massimo chiedo su xda
-
A me si riavia ma non bypassa il pin.
Aggiungo anche che ho difficoltà ad usare i messaggi (sms) ed i widget (uso taptu e feedly per le news)
sarò sfigato io..........bho.Però cavoli questa rom mi piace un sacco :'(
-
Come si puo' aggiornare gmail alla versione 4.5? Se si tenta di farlo dallo store mi da errore.
Ottima rom!
-
F A V O L O S A :D
Flashata oggi pomeriggio, appena finito di sistemare tutto (settaggi, mie cosine, ecc ecc..). Me ne sto innamorando, funziona tutto senza il minimo problema!! A breve feedback iniziale :D
-
Quote:
massybent
Come si puo' aggiornare gmail alla versione 4.5? Se si tenta di farlo dallo store mi da errore.
Ottima rom!
ho paura non si riesca ad aggiornare, capita a volte anche con altre app, come se quella contenuta nelle gapps non fosse 'compatibile' con quella dello store, magari perché inverted o altro..
come soluzione potresti disinstallare quella che hai presente sul telefono usando link2sd o titanium backup e riscaricarla dal market
-
Giorno a tutti/e
allora, anch'io ho riscontrato il problema dell'icona della batteria a device spento, non il riavvio ma strani lampeggi dei soft keys e accensione / spegnimento dell'icona... mah... sto per copiare i file d'animazione dalla CM di david, stasera rimetto in carica da spento e vediamo. Una domanda: devo copiare solo i file chiamati "battery charging", giusto?
Poi: quando l'ho staccato l'ha ricaricato normalmente, ma al 99% e non al 100% :( ora ho provato a mettere il K^K 370mb ExUv (anche se sono tentatissimo di provare il nuovissimo K^K 3.4 v1.1 :) ), vediamo se è questo..
Grazie mille a chi mi aiuta!! :D
-
Quote:
dari78
ho paura non si riesca ad aggiornare, capita a volte anche con altre app, come se quella contenuta nelle gapps non fosse 'compatibile' con quella dello store, magari perché inverted o altro..
come soluzione potresti disinstallare quella che hai presente sul telefono usando link2sd o titanium backup e riscaricarla dal market
Ho gia' disinstallato con link2sd e poi ho installato un apk che ho trovato in giro di gmail 4.5. Tutto pareva funzionare, ma poi questo procedimento non so perchè, mi ha reso inaccessibile la scheda sd interna(non risultava montata) ed ho dovuto riflashare la rom da capo.
Edit:
Non era link2sd....dopo un riavvio è di nuovo sparita la scheda di momoria interna.
Se accedo al menu impostazioni di sistema > memoria, prima dice "calcolo..." poi sparisce.
C'è un modo per risolvere?
Grazie
-
Problema dell'animazione della batteria in carica a device spento: questo è il link diretto al download dello zip da flashare da recovery :)
Thanks to Stefano187 e al suo post #74 su XDA ;)
-
Quote:
massybent
Ottima rom!
Devi aggiornare il Play Store cancellando i dati da impostazioni--->interfaccia--->generali--->densità LCD--->cancellare tutti i dati rilevanti del market e riavviare. Io ho fatto così e ha funzionato.
-
Ma dite che installare un tema tipo quelli per cm10.1 comporta perdite di prestazioni?
-
no basta che non occupi troppa memoria. un tema non fa male e non dovrebbe rallentare
-
Ma che bella sorpresa stamattina!! Niente riavii, soft keys illuminati e batteria da spento normalissima! E staccato al 100%!! Per ora perfetta!! :D
-
Avete provato con il k kernel 3.4 ?
-
Questa rom devo dire che funziona proprio bene , almeno per ora, anche io come qualcuno non riesco ad aggiornare gmail all' ultima versione per un errore di firme, anche cancellando i dati del market. Ma non è cosi grave anche semi piace avere tutto aggiornato, se qualcuno ha qualche consiglio lo ringrazio.
volevo chiedervi una cosa a voi esperti: non è che è possibile mettere le gapps di un altra rom ?? io mi trovo meglio con quelle con lo sfondo bianco che si trovano nella ehndroix, se metto quelle ??
grazie e buona giornata
-
Quote:
Pilone92
Avete provato con il k kernel 3.4 ?
avevo chiesto, ktulu mi ha detto che è meglio restare sul 3.0, col 3.4 il tethering da problemi e altrettanto ne potrebbe dare la camera frontale ;) meglio aspettare la release della SLim col 3.4 :)
-
Quote:
gibico
Questa rom devo dire che funziona proprio bene , almeno per ora, anche io come qualcuno non riesco ad aggiornare gmail all' ultima versione per un errore di firme, anche cancellando i dati del market. Ma non è cosi grave anche semi piace avere tutto aggiornato, se qualcuno ha qualche consiglio lo ringrazio.
volevo chiedervi una cosa a voi esperti: non è che è possibile mettere le gapps di un altra rom ?? io mi trovo meglio con quelle con lo sfondo bianco che si trovano nella ehndroix, se metto quelle ??
grazie e buona giornata
Ciao per gmail basta che cancelli l'app da system/app e la reinstalli dal play store bella aggiornata
le gapps puoi benissimo flashare quelle che vuoi basta che siano 4.2.2..comunque nella rom c'è la funzione Dark Slim che se disattivata dovrebbe rendere gapps e altro di sistema lo sfondo bianco
-
Quote:
Pilone92
Ciao per gmail basta che cancelli l'app da system/app e la reinstalli dal play store bella aggiornata
le gapps puoi benissimo flashare quelle che vuoi basta che siano 4.2.2..comunque nella rom c'è la funzione Dark Slim che se disattivata dovrebbe rendere gapps e altro di sistema lo sfondo bianco
woow grande grazie .... non avevo notato la differenza con la funzione real dark disattivata poi provo a togliere la app e reinstallarla dal play store :)
-
Dopo solo 1 ciclo di ricarica con 3 ore di batteria e 35 minuti di schermo acceso sono ancora al 90% :o impressionante per essere una 4.2.2 :D
edit: piccolo OT
per la peppa Pilone, ho appena visto la tua firma, cambi più tu ROM e Kernel che la mia ragazza scarpe rotfl meno male che il nostro device non ha il counter :p
-
e devo ancora provare la nuova cm10.1 del team DevCon:D ho il pc pieno di backup cwmo_O
-
Quote:
Pilone92
Scusa Pilone ma ho cancellato gmail da system/app ma poi quando installo dal play store mi dice aggiornamento non compatibile :o ,
adesso sono pure senza gmai :'(.
mi sa che devo flesharle da recovery, ma meglio che attendo consigli
grazie
risolto, dovevo cancellare i dati importanti e riavviare, tutto a posto ora
-
Ho la v6 e devo dire (anche se l'ho messa 2 ora fa) che è molto fluida se settata bene, ed è anche leggera :D la batteria sembra durare abbastanza come altre cm 10.1 e K^kernel 390mb exuv abbinato :D complimenti!
-
sono queste le gapps da scaricare?:
GoogleNow_VoiceDialer_Addon.4.2.2.build.6
-
Quote:
leonidarusso
no quelle appena sopra Slim_Gapps.4.2.2.build.6.x
:)
-
Quote:
leonidarusso
OK Leonida, ora copiati sulla SD esterna la ROM, le gapps, la fotocamera di David e lo zip per l'animazione della batteria. Poi da recovery fai per 3 volte format system + full wipe. Dopo flashi in ordine ROM, gapps, fotocamera e zip della batteria. Poi (io ti consiglio) ancora full wipe (NO format system) + fix permission. Riavvii ed ... Enjoy! PS: non scordarti 2-3 cicli di scarica/carica!
-
Quote:
leonbeson
OK Leonida, ora copiati sulla SD esterna la ROM, le gapps, la fotocamera di David e lo zip per l'animazione della batteria. Poi da recovery fai per 3 volte format system + full wipe. Dopo flashi in ordine ROM, gapps, fotocamera e zip della batteria. Poi (io ti consiglio) ancora full wipe (NO format system) + fix permission. Riavvii ed ... Enjoy! PS: non scordarti 2-3 cicli di scarica/carica!
per 3 volte format system significa format system + format system + format system consecutivamente?
-
Quote:
leonidarusso
per 3 volte format system significa format system + format system + format system consecutivamente?
guarda in realtà sono passaggi in più che sei libero di fare o no
una volta che hai fatto wipe data/cache/dalvik poi format system, flash rom poi gapps wipe cache/dalvik e io qui faccio un fix permission e reboot
non ho mai avuto problemi..poi dipende da che recovery stai usando versione etc
-
Ciao a tutti,
ho un problema...ogni volta che spengo e riaccendo il telefono la memoria interna mi diventa inaccessibile, non viene montata.
Per renderla disponibile devo collegare il device al pc attivando la connessione usb e in seguito disattivarla, a quel punto avviene la classica ricerca errori sulla scheda di memoria interna e tutto torna ok.
Con una rom 4.1.2 la ricerca errori sulla sulla scheda memoria interna me la faceva all'avvio, con questa rom no...
Come posso risolvere senza dover tutte le volte collegare il telefono al pc e scollegarlo ?
-
Quote:
massybent
Ciao a tutti,
ho un problema...ogni volta che spengo e riaccendo il telefono la memoria interna mi diventa inaccessibile, non viene montata.
Per renderla disponibile devo collegare il device al pc attivando la connessione usb e in seguito disattivarla, a quel punto avviene la classica ricerca errori sulla scheda di memoria interna e tutto torna ok.
Con una rom 4.1.2 la ricerca errori sulla sulla scheda memoria interna me la faceva all'avvio, con questa rom no...
Come posso risolvere senza dover tutte le volte collegare il telefono al pc e scollegarlo ?
straaaano ...
ma che poi all'avvio non è la memoria della sd esterna che viene controllata?! è la prima volta che sento parlare di problemi sulla memoria interna
potresti
- entrare in recovery e fare wipe cache, dalvik e un bel fix permission
- se non funziona, riflashare la rom (senza wipe data)
- se non funziona ancora, riflashare la rom con wipe data e system (perdendo tutti i dati)
se per caso il problema non è la memoria interna ma quella esterna valuta la possibilità di provare con un'altra sd...