Visualizzazione stampabile
-
domanda per riassumere quello che ho letto finora in merito ai backup dati:
* account google per rubrica
* snappea per contatti, messaggi e apps
ma cosa posso usare per salvare, eventualmente, foto e video?
non ditemi titanium che lo odio dal profondo del cuore...
graize
-
Quote:
Originariamente inviato da
Glennascaul
graize
Ma scusa foto e video lasciali in memoria, con i wipe non si cancellano mica. Male che va ti fai il copia/incolla sul pc.
-
buonasera leggo che a molti di voi questa rom sicuramente fantastica è molto fluida nel mio caso quando l'S plus arriva verso il 30/35% di batteria comincia a bloccarsi in continuazione c'è una spiegazione? (utilizzo K^3.4.x OcExUv 390MB) Grazie in Anticipo!
-
Quote:
Glennascaul
graize
Voce fuori dal coro glenn, naturalmente parere personale.. Premessa: sd esterna. App: Superbackup per salvarmi (impostando sd esterna) sia rubrica (contatti), sia messaggi, sia apps (con dati), sia registro chiamate, sia calendario, sia preferiti :cool:
Per foto e video imposto sin dalla fonte il salvataggio su sd esterna. Ogni tanto back up della sd esterna (quindi tutto) su pc :D
-
ragazzi domanda io ho fatto il backup di tutto su samsung kies, va bene no?? quando poi finisco tutto che il cell e vuoto basta che recupero il backup su kies e ho di nuovo tutti i miei dati, app, foto rubrica ecc no?? grazie
-
Quote:
leonbeson
Voce fuori dal coro glenn, naturalmente parere personale.. Premessa: sd esterna. App: Superbackup per salvarmi (impostando sd esterna) sia rubrica (contatti), sia messaggi, sia apps (con dati), sia registro chiamate, sia calendario, sia preferiti :cool:
Per foto e video imposto sin dalla fonte il salvataggio su sd esterna. Ogni tanto back up della sd esterna (quindi tutto) su pc :D
ok perfetto, altra domanda da perfezionista:
ogni volta che installo la nuova rom gradirei cancellare tutte le cartelle non desiderate, ovvero tutte quelle cartelle che rimangono da precedenti apps installate e poi tolte.
sarebbe possibile? se sì, come?
-
Quote:
Glennascaul
Questo lo puoi fare anche direttamente dalla Rubrica: tasto Menu -> Importa/Esporta...
Quote:
simo993
ragazzi domanda io ho fatto il backup di tutto su samsung kies, va bene no?? quando poi finisco tutto che il cell e vuoto basta che recupero il backup su kies e ho di nuovo tutti i miei dati, app, foto rubrica ecc no?? grazie
Mi dispiace ma Kies non ti rileverà mai il telefono con una ROM che non deriva da quelle originali (come questa)...
Quote:
Glennascaul
ogni volta che installo la nuova rom gradirei cancellare tutte le cartelle non desiderate, ovvero tutte quelle cartelle che rimangono da precedenti apps installate e poi tolte.
sarebbe possibile? se sì, come?
So che esiste un'app che ha questa funzione ma purtroppo non so come si chiami :(
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
ah cavolo, allora qualcuno gentilmente potrebbe dirmi perfavore come salvare tutti i miei dati? foto, musica e video li posso passare sul pc con copia e incolla no? ma per app e soprattutto rubrica come faccio?? grazie
-
Quote:
simo993
ah cavolo, allora qualcuno gentilmente potrebbe dirmi perfavore come salvare tutti i miei dati? foto, musica e video li posso passare sul pc con copia e incolla no? ma per app e soprattutto rubrica come faccio?? grazie
Per i file multimediali si basta che gli copi sul pc. Per le applicazioni lo puoi fare con titanium backup, (ma se sei con la rom stock ti sconsiglio di ripristinare app e dati di gingerbread su questa rom perché quasi sicuramente ti potranno causare instabilità del sistema) mentre invece per la rubrica la sincronizzi semplicemente con l'account google e quando lo inserirai ti troverai la rubrica sul cell.
-
la testo da ieri e ho notato solo un battery drain più accentuato che con ROM ginger. Ho lasciato il kernel stock e mi pare molto fluido. In merito ci chiedo: il kernel stock ha bisogno del fix permissions? Il battery drain migliora con un kernel diverso? Se si, quale mi consigliate?
-
ragazzi ma qualcuno di voi ha problema con le memorie? io ho fatto 2 installazioni pulitissime con format sd e sistem... al 1o avvio tutto va bene ma se riavvio il telefono non mi legge piu la memoria da 4 gb interna... voi avete qualche problema di questo tipo?
-
Quote:
Glennascaul
ogni volta che installo la nuova rom gradirei cancellare tutte le cartelle non desiderate, ovvero tutte quelle cartelle che rimangono da precedenti apps installate e poi tolte. sarebbe possibile? se sì, come?
io quando installo una nuova ROM (anche da 4.1.2 a 4.2.2, non lo faccio solo se flasho la stessa ROM, in questo caso mi limito ad un soft wipe) faccio anche un bel format system che ti ripulisce per bene la sd interna da tutte quelle cartelle derivate da smanettamenti vari della ROM precedente ;) se poi vuoi spingerti oltre puoi fare anche un format sd interna. Per la sd esterna basta che ti copi sul pc quello che ti vuoi conservare e la formatti sempre da pc o da device (format sd esterna). Se fai tutto questo ti ritrovi il device lindo come il culetto di un bambino rotfl
2 cose:
- con i format system e SD ricordati di avere un backup o una ROM da flashare, ti cancella tutto e il device non ti parte più se non in recovery o download mode
- per la domanda di prima mi sono dimenticato di dirti che i media (foto, video, audio) di alcune app (come wapp, lo screenshot, ...) te li salva su sd interna, io ogni tanto con un explorer me li sposto su SD esterna ;)
Quote:
dariomad
la testo da ieri e ho notato solo un battery drain più accentuato che con ROM ginger.
davvero?! rotfl scherzo naturalmente.. ovviamente è più elevato, JB non può competere con GB in fatto di battery drain..
Quote:
dariomad
Ho lasciato il kernel stock e mi pare molto fluido. In merito ci chiedo: il kernel stock ha bisogno del fix permissions? Il battery drain migliora con un kernel diverso? Se si, quale mi consigliate?
Il kernel stock non ha bisogno di fix, ed è già un buon kernel ;) poi sta a te provarne altri a seconda dell'utilizzo che fai del device :)
-
Quote:
fajol89
ragazzi ma qualcuno di voi ha problema con le memorie? io ho fatto 2 installazioni pulitissime con format sd e sistem... al 1o avvio tutto va bene ma se riavvio il telefono non mi legge piu la memoria da 4 gb interna... voi avete qualche problema di questo tipo?
Mi è successa la stessa cosa.
Le ho provate tutte (anche format NON veloce della microsd) ma non sono riuscito a risolvere, tra l'altro su 4.1.2 mi funzionava benissimo.
La cosa assurda è che fa sparire la memoria interna, mentre i dati nella sd esterna si leggono correttamente. Se si toglie la microsd e si riavvia la memoria interna ricompare...inoltre avevo notato che se si collegava il device via usb al pc e si scollegava, compariva la classica iconcina di ricerca errori sulla memoria esterna e tutto tornava a posto. Questo comportamento lo avevo su tutte le rom 4.2.2 che ho provato.
Alla fine, dopo aver fatto una prova con un'altra microsd ed essermi accertato che con quest'ultima il problema non si presentava, ho deciso di acquistarne una nuova e tutto funziona correttamente.
-
ho installato questa rom facendo ma ho notato che spesso mi si blocca il launcher, è normale? succede a qualche altro?
-
Quote:
massybent
Mi è successa la stessa cosa.
Le ho provate tutte (anche format NON veloce della microsd) ma non sono riuscito a risolvere, tra l'altro su 4.1.2 mi funzionava benissimo.
La cosa assurda è che fa sparire la memoria interna, mentre i dati nella sd esterna si leggono correttamente. Se si toglie la microsd e si riavvia la memoria interna ricompare...inoltre avevo notato che se si collegava il device via usb al pc e si scollegava, compariva la classica iconcina di ricerca errori sulla memoria esterna e tutto tornava a posto. Questo comportamento lo avevo su tutte le rom 4.2.2 che ho provato.
Alla fine, dopo aver fatto una prova con un'altra microsd ed essermi accertato che con quest'ultima il problema non si presentava, ho deciso di acquistarne una nuova e tutto funziona correttamente.
2o me c'è qualche errore di compilazione della rom perchè con tutte le altre funziona benissimo... dico questo perchè all'accensione del cell nn si avvia il processo ricerca errori della sd mentre facendo quello che hai appena descritto si forza quel processo... forse in aggiornamenti futuri verrà fixato questo bug...
-
Quote:
fajol89
2o me c'è qualche errore di compilazione della rom perchè con tutte le altre funziona benissimo... dico questo perchè all'accensione del cell nn si avvia il processo ricerca errori della sd mentre facendo quello che hai appena descritto si forza quel processo... forse in aggiornamenti futuri verrà fixato questo bug...
Forse hai ragione, ma la cosa strana è che con alcune schede il problema non si presenta. Io ne ho presa una da 8 gb classe 4 della sandisk e fa la ricerca errori all'accensione...insomma tutto ok. Alla fine ho risolto con 7 euro scarsi. Quella non funzionante sul telefono, da 16 gb, l'ho "riciclata" su un altro dispositivo ed anche li mi da un errore strano, anche se poi risulta utilizzabile.
-
rega ma la vibrazione per i messaggi come si imposta?? ho provato un po' in tutti i modi ma non mi va di installare un'app alternativa per gli sms perchè mi piace troppo la visualizzazione delle notifiche sms così!
Ah ed alcune volte mi capita che se blocco lo schermo dopo tipo 10 minuti il cewll si è spento da solo! Che fare?
-
Quote:
markskin96
rega ma la vibrazione per i messaggi come si imposta?? ho provato un po' in tutti i modi ma non mi va di installare un'app alternativa per gli sms perchè mi piace troppo la visualizzazione delle notifiche sms così!
Ah ed alcune volte mi capita che se blocco lo schermo dopo tipo 10 minuti il cewll si è spento da solo! Che fare?
Per la vibrazione vai su Messaggi>Impostazioni>Vibrazione>Sempre.
Lo spegnimento in questione si chiama Sleep of the death, probabilmente hai fatto un undervolt così eccessivo che il telefono raggiunge un voltaggio insufficiente e si spegne.
-
Nemmeno con la r2 è stato risolto il problema dell'auricolare bluetooth...uff.....:(
-
non ho fatto nessun undervolt :( ho solo messo il k kernel e fatto un leggero overlock!
-
Si esatto non ci avevo fatto caso allora quale versione mi consigliate di installare con la RC 2? in modo da essere sicuro di non avere sod! grazie:)
-
Quote:
markskin96
non ho fatto nessun undervolt :( ho solo messo il k kernel e fatto un leggero overlock!
Quote:
markskin96
Si esatto non ci avevo fatto caso allora quale versione mi consigliate di installare con la RC 2? in modo da essere sicuro di non avere sod! grazie:)
Il discorso è che non è che lo fai tu l'undervolt, è il kernel, nel tuo caso il k^Kernel, che se hai flashato la versione UV o EXUV, nella tua firma non è specificato, magari per il tuo device l'undervolt troppo basso. Questo succede poiché ci sono diverse generazioni di S+ e non tutte reagiscono alla stessa maniera.
Se riesci a comunicare la versione del kernel che hai flashato (la trovi in info dispositivo).. così magari possiamo darti consigli un pò più mirati..:cool:
-
Quote:
Pazuzu
Per i file multimediali si basta che gli copi sul pc. Per le applicazioni lo puoi fare con titanium backup, (ma se sei con la rom stock ti sconsiglio di ripristinare app e dati di gingerbread su questa rom perché quasi sicuramente ti potranno causare instabilità del sistema) mentre invece per la rubrica la sincronizzi semplicemente con l'account google e quando lo inserirai ti troverai la rubrica sul cell.
perfetto grazie.. allora le app me le riinstallo tutte giusto?? mentre x.la rubrica cosa devo fare x sincronizzarla? ho fatto account ed e tutto su sincronizz automatica ma ho paura di perdere tutto.. grazie
-
Quote:
3diapason
Nemmeno con la r2 è stato risolto il problema dell'auricolare bluetooth...uff.....:(
Scusa che problemi ti da l'auricolare BT?
Io ne ho uno da 10 euro e non mi da nessun tipo di problema o_O
-
Ciao a tutti!
ho installato la rc2 ma il telefono non si avvia piu`! Praticamente resta piantato all'animazione di boot...
L'installazione l'ho fatta cosi`:
wipe cache + davilk
installazione la rom
installazione gapps
wipe cache + davilk
che faccio? non voglio fare un wipe data....
-
Quote:
Lic
Ciao a tutti!
ho installato la rc2 ma il telefono non si avvia piu`! Praticamente resta piantato all'animazione di boot...
L'installazione l'ho fatta cosi`:
wipe cache + davilk
installazione la rom
installazione gapps
wipe cache + davilk
che faccio? non voglio fare un wipe data....
mi pare di intuire che arrivavi dalla RC1. Prova con un fix permission, se non cambia nulla magari la RC2 e/o le gapps che avevi scaricato erano corrotte. Prova a riscaricarle e ripeti il procedimento (soft wipe prima, flash della RC2 e delle gapps, soft wipe e fix permission). Facci sapere ;)
-
Huston abbiamo 2 problemi !! Il primo e che quando entro nel drawer e vado a uscire col tasto home va in freeze e devo riavviare, il secondo e banale ma mi manca, nella tastiera se nn scrivevo niente come suggerimento mi spuntava la punteggiatura ora resta vuota ....ditemi se vi capita ...bo grz in aticipo ....
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
leonbeson
mi pare di intuire che arrivavi dalla RC1. Prova con un fix permission, se non cambia nulla magari la RC2 e/o le gapps che avevi scaricato erano corrotte. Prova a riscaricarle e ripeti il procedimento (soft wipe prima, flash della RC2 e delle gapps, soft wipe e fix permission). Facci sapere ;)
si si, arrivavo dalla rc1...
Niente da fare, ho provato a fare un fix permission + soft wipe + reinstallazione (riscaricando il tutto) + soft wipe + fix permission ma non ha funzionato.
Adesso reinstalla la rc1...
-
Quote:
Lic
si si, arrivavo dalla rc1...
Niente da fare, ho provato a fare un fix permission + soft wipe + reinstallazione (riscaricando il tutto) + soft wipe + fix permission ma non ha funzionato.
Adesso reinstalla la rc1...
Se non ti funziona fai un'installazione super pulita, tanto se fai un full wipe (dati compresi) tanto vale che fai un format system.. mi raccomando di salvarti l'RC1 sull'sd esterna ;)
-
Quote:
leonbeson
Se non ti funziona fai un'installazione super pulita, tanto se fai un full wipe (dati compresi) tanto vale che fai un format system.. mi raccomando di salvarti l'RC1 sull'sd esterna ;)
con un full wipe e` andata la rc2.. chissa` cosa era andato storto! Vabbe`, riconfiguriamo tutto!
Grazie!
-
Ciao a tutti, qualcuno ha un problema col consumo batteria causato dal processo Media?
A me praticamente consuma quanto o piu' dello schermo...come posso fare per stroncarlo?
-
Se intendi media server è un processo che salta fuori quando per esempio ascolti musica fai foto, guardi video o apri la galleria...è molto fastidioso e a volte pur terminando tutti i processi media server rimane attivo.. Prova a vedere il thread dedicato a mediaserver qui sul forum magari risolvi
-
Quote:
massybent
Ciao a tutti, qualcuno ha un problema col consumo batteria causato dal processo Media?
A me praticamente consuma quanto o piu' dello schermo...come posso fare per stroncarlo?
Cancella i dati a media storage, riavvia e aspetta.
Rimetti le suonerie e dovrebbe tornare a funzionare regolare.
Piccolo OT. Sono uscite le stabili cm10.1 per alcuni device supportati ufficialmente...
-
ragazzi scusate se passi tutti i numeri della rubrica sulla sim o su sd esterna va bene? poi quando moddo il cell li tolgo giusto?? :) ditemi solo se va bene e lo faccio subito
-
Be avendoli su sim o sd esterna nn dovresti perdere niente, io ti consiglio di fare il sync con gmail e impossibile perderli e come registri il tuo account al primo avvio ti spuntano subito....fantastico .
-
Quote:
Makkia75
Be avendoli su sim o sd esterna nn dovresti perdere niente, io ti consiglio di fare il sync con gmail e impossibile perderli e come registri il tuo account al primo avvio ti spuntano subito....fantastico .
puoi dirmi al volo come controllare se li ho sinctonizzati o.no? non capisco
-
Quote:
Wallace75
Scusa che problemi ti da l'auricolare BT?
Io ne ho uno da 10 euro e non mi da nessun tipo di problema o_O
Semplicemente non lo vede...non capisco come fare allora...visto che a te va bene!
Non rileva nulla!
Edit: ho il K kernel...
-
Un'informazione su questa ROM con il kernel di default è supportato L'OTG perchè ho provato a collegare una chiavetta con il cavo OTG ma non rileva nulla
-
Quote:
Sephy
Un'informazione su questa ROM con il kernel di default è supportato L'OTG perchè ho provato a collegare una chiavetta con il cavo OTG ma non rileva nulla
L'hardware non supporta nativamente l'OTG, quindi per far andare ciò che ci colleghi devi avere un'alimentazione esterna perché l'USB del telefono non può erogare corrente...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Grazie mille :) quindi serve un cavo OTG con alimentatore esterno ?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App