Visualizzazione stampabile
-
Ho letto quasi tutte le 44 pagine del thread... E devo dire che non ho avuto nessuno di tutti i problemi esposti... Fortunato???
Se sì, spero continui così!
Grande ROM e grande lavoro dei devs!
-
buon giorno a tutti
probabilmente faccio una richiesta assurda.....ma come dice il detto, domandare e lecito....;)
nella rom si può aggiungere la funzione di riavvio impostando semplicemente l'orario?
ho trovato applicazioni che, impostando l'ora, fanno l'AIRPLANE (funzionavano con il 4.2.1 con la 4.2.2 non piu)
-
Ciao a tutti ragazzi ho appena installa la cm 10.1 release 2 e vorrei installare una status bar trasparente e anche l'app drawer, ma mi basterebbe anche solo la status bar.. Solo che leggendo sia qui che su xda ci sono le status bar per le versioni rc3 rc4 rc5 .. sono riferite alla release 1 o a cosa? perchè anche se tento di flasharle la twrp mi riporta indietro non flashando nulla..Non c'è un modo per poter avere la status bar trasparente? Vi ringrazio..
-
Sapreste dirmi come fare a far vedere il galaxy al pc? quando lo collego mi mette in carica (quindi lo vede) però non mi monta l'usb. C'è qualche impostazione che non ho messo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
tabaccaio
Sapreste dirmi come fare a far vedere il galaxy al pc? quando lo collego mi mette in carica (quindi lo vede) però non mi monta l'usb. C'è qualche impostazione che non ho messo?
Assicurati che non sia attivato nelle impostazioni avanzate la ricarica veloce e nelle impostazioni sviluppatore la modalità debug. Il telefono dovrebbe essere riconosciuto come una normale chiavetta USB dal pc.
-
Quote:
Pazuzu
che significa touch wiz? che il cell esteticamente torna tipo come prima? grazie
-
Quote:
matteomagico
Ciao a tutti ragazzi ho appena installa la cm 10.1 release 2 e vorrei installare una status bar trasparente e anche l'app drawer, ma mi basterebbe anche solo la status bar.. Solo che leggendo sia qui che su xda ci sono le status bar per le versioni rc3 rc4 rc5 .. sono riferite alla release 1 o a cosa? perchè anche se tento di flasharle la twrp mi riporta indietro non flashando nulla..Non c'è un modo per poter avere la status bar trasparente? Vi ringrazio..
Prova a vedere se è quello che cerchi: https://www.androidiani.com/forum/sa...-e-10-1-a.html
Quote:
simo993
che significa touch wiz? che il cell esteticamente torna tipo come prima? grazie
Da un'occhiata Descrizione e Download
-
Quote:
matteomagico
Per quanto riguarda la status bar ti ha già risposto Gibtto, per l'app drawer scarica dal Play Store un launcher alternativo come Nova o Apex, anche in versione gratuita...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
50% di carica rimanente dopo 1giornata di lavoro mi sembra buona come prestazione o no?
Ieri mi ha portato avanti mezza giornata anche se ho pesantemente usato il GPS e internet e whatsup.
Ottimo
-
Quote:
Matt95
Per quanto riguarda la status bar ti ha già risposto Gibtto, per l'app drawer scarica dal Play Store un launcher alternativo come Nova o Apex, anche in versione gratuita...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
Allora quello che ha risp gibtto per la status bar non funge con la release 2 dela cm 10.1 per l'app drawer ho risolto proprio installando nova prime.. C'è un altro metodo per la status bar?
-
Sono l unico a cui hangout va in crash quando faccio una videochiamata? Cm 10.1 rc2 con k kernel 1.4 e ariespart aggiornato, gapps v3
-
C e un applicazione che passa in automatico in 3g solo quando si naviga e poi torna in 2g?
-
Quote:
punzo77
C e un applicazione che passa in automatico in 3g solo quando si naviga e poi torna in 2g?
Probabilmente no, ma puoi mettere un'icona nella status bar per rapidamente cambiare in 2g/3g, la trovi in impostazioni>Sistema>Menu notifiche>Pulsanti visualizzati.
-
Quote:
punzo77
No, é sicuro (almeno fino ad oggi), in compenso puoi utilizzare il widget come suggerito da davide, funziona alla grande ;)
-
Quote:
punzo77
l' applicazione che hai chiesto si chiama 2g auto toggle. la trovi sul play store e costa 0,99 €.
-
mi sa che non funziona come dovrebbe però.. ne avevo sentito parlare anch'io e l'avevo provata, e leggendo tutte le recensioni ho riscontrato quello che un paio di persone dicevano. E' automatica, ma quando deve tornare al 3g nell'icona te lo fa vedere, ma effettivamente non fa il passaggio, occorre riavviare il device o_O
altrimenti penso che i dev di XDA avrebbero partorito qualcosa del genere senza utilizzare il toggle manuale che troviamo sulle ROM moddate ;)
-
Quote:
leonbeson
mi sa che non funziona come dovrebbe però.. ne avevo sentito parlare anch'io e l'avevo provata, e leggendo tutte le recensioni ho riscontrato quello che un paio di persone dicevano. E' automatica, ma quando deve tornare al 3g nell'icona te lo fa vedere, ma effettivamente non fa il passaggio, occorre riavviare il device o_O
altrimenti penso che i dev di XDA avessero partorito qualcosa del genere senza utilizzare il toggle manuale che troviamo sulle ROM moddate ;)
Provata. Un mare di problemi con lo switch automatico.
-
Probabilmente sono sfigato io ma a me il bluetooth non funziona affatto!
Si avvia ma non rileva niente, ne l'auricolare ne il vivavoce....ma perché?
A sto punto abbandono la rom e torno a cm10...
So tre volte che faccio flash ecc.ecc....
-
Quote:
Glennascaul
Provata. Un mare di problemi con lo switch automatico.
Perfetto. La sto provando e sembra funzionare
-
Quote:
3diapason
Probabilmente sono sfigato io ma a me il bluetooth non funziona affatto!
Si avvia ma non rileva niente, ne l'auricolare ne il vivavoce....ma perché?
A sto punto abbandono la rom e torno a cm10...
So tre volte che faccio flash ecc.ecc....
Assicurati che il vivavoce può essere rilevato. Consulta il manuale dei dispositivi, perchè possono esserci passaggi supplementari come nel vivavoce nelle macchine.
-
Quote:
Gibtto
mmm per curiosita, posso installare la touchwiz tipo dell's1 plus originale? e fattibile o no? grazie :)
-
Quote:
Davide7097
Assicurati che il vivavoce può essere rilevato. Consulta il manuale dei dispositivi, perchè possono esserci passaggi supplementari come nel vivavoce nelle macchine.
Tipo il codice da digitare per l'accoppiamento dei dispositivi.
-
Quote:
simo993
mmm per curiosita, posso installare la touchwiz tipo dell's1 plus originale? e fattibile o no? grazie :)
Non so se hanno fatto un porting della touchwiz sell's+ stock...
-
Quote:
punzo77
Perfetto. La sto provando e sembra funzionare
Sembra? Sfatami un mito.. Dimmi che funziona e ti credo e la compro, cosí non devo usare lo switch manuale, che rottura..
-
Quote:
Cippoz89
Sono l unico a cui hangout va in crash quando faccio una videochiamata? Cm 10.1 rc2 con k kernel 1.4 e ariespart aggiornato, gapps v3
Allora, ho disinstallato prima hangout e poi reinstallato con le gapps v3. Adesso non va più in crash, però non funziona. In sostanza non entra mai nella videochiamata ma continua a squillare e cerca di entrare nella videochiamata senza successo. Non riesco a capire se è un problema della rom, dell app o cosa...
-
Ragazzi, sono qui a scrivervi alle due della notte perchè mi è successa una cosa gravissima. Sono appena tornato a casa da una serata e il mio S+ è semi-morto.
Ero fuori con gli amici e usando lo smartphone noto che il telefono era piuttosto lento (non lo spengo mai) così, dopo qualche giorno di attività, decido di riavviarlo, normale prassi.
Fatto il riavvio mi trovo la schermata di configurazione che mi chiede la lingua, il paese, la connessione wifi etc. etc., allora piuttosto sorpreso è un pò preccupato vado avanti e decido di spegnere il telefono una seconda volta per riavviarlo. Da lì la fine.
Lo riaccendo e boom.. bootloop infinito.
Allora lampo d'idea, ho la rom, kernel e gapps in memoria dall'ultima installazione e anche se in piazza, decido di fare un flash rapido, wipe cache + dalvik. Avvio recovery, wipe, flash e spengo. Accendo e ancora bootloop infinito.
Adesso sto scaricando l'ultima versione di questa rom e del K^kernel, faccio un wipe data/cache/dalvik/system e spero che così finalmente si accenda. :(
AGGIORNAMENTO - 40 minuti dopo..
Avviata la recovery, fatto il wipe data + cache + dalvik + system e poi flash della rom RC2, gApps e K^kernel 1.4
Adesso il telefono si avvia, sembra tutto apposto. Mi preparo a fare un restore dei dati via Titanium.
Comincio ad essere più tranquillo.
-
Forse è stato un 'normale' , si fa per dire, bootloop, quindi data corrotti. Se così con un un wipe data risolvevi, anche senza flash. Oppure ripristino di un nandroid backup
-
Quote:
Niel
Ragazzi, sono qui a scrivervi alle due della notte perchè mi è successa una cosa gravissima. Sono appena tornato a casa da una serata e il mio S+ è semi-morto.
Ero fuori con gli amici e usando lo smartphone noto che il telefono era piuttosto lento (non lo spengo mai) così, dopo qualche giorno di attività, decido di riavviarlo, normale prassi.
Fatto il riavvio mi trovo la schermata di configurazione che mi chiede la lingua, il paese, la connessione wifi etc. etc., allora piuttosto sorpreso è un pò preccupato vado avanti e decido di spegnere il telefono una seconda volta per riavviarlo. Da lì la fine.
Lo riaccendo e boom.. bootloop infinito.
Allora lampo d'idea, ho la rom, kernel e gapps in memoria dall'ultima installazione e anche se in piazza, decido di fare un flash rapido, wipe cache + dalvik. Avvio recovery, wipe, flash e spengo. Accendo e ancora bootloop infinito.
Adesso sto scaricando l'ultima versione di questa rom e del K^kernel, faccio un wipe data/cache/dalvik/system e spero che così finalmente si accenda. :(
AGGIORNAMENTO - 40 minuti dopo..
Avviata la recovery, fatto il wipe data + cache + dalvik + system e poi flash della rom RC2, gApps e K^kernel 1.4
Adesso il telefono si avvia, sembra tutto apposto. Mi preparo a fare un restore dei dati via Titanium.
Comincio ad essere più tranquillo.
Stessa cosa mi è successa a me una settimana fa. L ho risolto allo stesso modo. Non so se il problema è nella rom o nel kernel. Comunque dopo quella esperienza conservo un backup cosi se dovesse recapitare faccio un restore. comunque ricordo che dopo aver cambiato recovery cose strane non mi sono capitate piu.
-
Allora, ieri ho scoperto a cosa serve PKF... e l'ho attivato ieri sera alle 23 circa..ho riavviato e attivato PKF.. ora ho:
Pressioni ignorate home key: 4846
Pressioni ignorate touch keys: 79
Non avendo "numeri di riferimento e paragone" chiedo qua se sono valori "normali" oppure no..
Premetto che il problema delle pressioni fantasma.. o per lo meno, non l'ho mai notato.. cioè non mi si è mai chiusa un app a causa di una pressione fantasma...
-
Quote:
Gibtto
Allora, ieri ho scoperto a cosa serve PKF... e l'ho attivato ieri sera alle 23 circa..ho riavviato e attivato PKF.. ora ho:
Pressioni ignorate home key: 4846
Pressioni ignorate touch keys: 79
Non avendo "numeri di riferimento e paragone" chiedo qua se sono valori "normali" oppure no..
Premetto che il problema delle pressioni fantasma.. o per lo meno, non l'ho mai notato.. cioè non mi si è mai chiusa un app a causa di una pressione fantasma...
Ciao
non so darti una risposta per il numero delle pressioni ignorate, ma ti posso dire che piu che chiudersi le app, il displey si accende da solo e resta acceso scaricando la batteria piu velocemente.
Io invece ho:
pressioni ignorate home 25
pressioni ignorate touch 52
-
Quote:
IZ1PSJ
Ciao
non so darti una risposta per il numero delle pressioni ignorate, ma ti posso dire che piu che chiudersi le app, il displey si accende da solo e resta acceso scaricando la batteria piu velocemente.
Io invece ho:
pressioni ignorate home 25
pressioni ignorate touch 52
Ti dirò, qualche volta l'ho notato... che si accende lo schermo, ma di sicuro non 4900 volte!!!
-
Quote:
dari78
Forse è stato un 'normale' , si fa per dire, bootloop, quindi data corrotti. Se così con un un wipe data risolvevi, anche senza flash. Oppure ripristino di un nandroid backup
ciao, è successo anche a me! ero nel panico più totale, poi ho fatto wipe data e tutto s'è risistemato...ne ho approfittato per passare alla cm10.1 by ADC :-)
però una frase di Niel mi ha incuriosito:
Quote:
Niel
Ero fuori con gli amici e usando lo smartphone noto che il telefono era piuttosto lento (non lo spengo mai)
A voi è mai capitato? l' S+ di cui parlo viene usato dalla donna, e io stesso ho visto più di una volta dei rallentamenti veramente atroci (avevo provato varie rom, le uniche sicure di cui ricordo sono la brood e la slimbean)... prima di passare al gnexus, avevo anch'io il buon i9001 e la stock 2.3 non aveva mai mostrato rallentamenti di quel tipo...una cosa da mettersi veramente le mani tra i capelli!!
Non so se giocate ad Ingress, io e lei si ( rotfl ) e quando le capitano questi momenti di sfiga, beh...fine dei giochi per lei :/
Ieri pomeriggio eravamo in giro e il telefono rognava...tanto per fare qualcosa le ho detto di spegnere e riaccendere (il riavvio l'ho bandito quando ho notato che si impallava durante il riavvio stesso...riproverò quando avrò più coraggio xD ) e magia??? ha giocato per ore senza problemi, se non quelli ovvi del gioco (miliardi di portali = fps scarsi! gnexus incluso :P ) per cui non direi mai "il telefono sta andando lento".
Insomma, c'è da dire che non ha aperto altre app nel frattempo (ma è una molto classica: fb, fb messenger, line, whatsapp...credo basta...non ha app "sconosciute", oltre a candy crush ahahahha XD )
Da ieri non ho avuto modo di provare, ma secondo voi cos'è stato?
Vi riporto la sua config attuale (che poi è nella mia firma di xda :P si, è ancora la rel 1...non posso continuare a zapparle via tutto xD )
ROM: CyanogenMod 10.1 Release 1 by ADC Team
Kernel: Stock
Recovery: TWRP 2.5.0.0 by buffo1987
Baseband: XXKPF
CPU, Governor & I/O Scheduler: 245-1401 MHz / Interactive / ROW
H/W Revision: 0x07
grazie! :D
-
Quote:
Gibtto
Non so se hanno fatto un porting della touchwiz sell's+ stock...
capito, ed esiste qualcosa di simile? come faccio a vederle tutte prima di scegliere quella che mi paice di piu ed installarla? grazie
-
Quote:
simo993
capito, ed esiste qualcosa di simile? come faccio a vederle tutte prima di scegliere quella che mi paice di piu ed installarla? grazie
Guarda qua: https://www.androidiani.com/forum/sa...-cm10-1-a.html
ci sono le rom compatibili con le cm 9, 10 e 10.1.. tra cui la touchwiz di davidteri e altri lounchers... prova a dare un'occhiata e al massimo chiedi nel thread relativo..
Per ringrazia re c'è il tasto thanks..;)
-
Sono usciti i nuovi kernel: castagna e k kernel. Ora quale sara il piu adatto???
-
Quote:
punzo77
Sono usciti i nuovi kernel: castagna e k kernel. Ora quale sara il piu adatto???
Non solo i kernel e uscita la r3 della cm 10.1.
Beh la scelta e ampia. Già ho fatto il flash del k^k
Chris arriva a 390mb di RAM libera castagna preferisce a 369. Dipende da che uso ne fai se foto video giochi. Leggi i primi post e confronta. Io video e foto giochi non li uso mai
-
Quote:
pierm
Non solo i kernel e uscita la r3 della cm 10.1.
Beh la scelta e ampia. Già ho fatto il flash del k^k
E nooo... Ho appena cominciato a usare seriamente la v2 e già mi fate uscire la v3???
Cattivoni...:D:D:D
-
Allora forse i due kernel non sono adatti alla v3.
-
Quote:
punzo77
Allora forse i due kernel non sono adatti alla v3.
Su questo leggo solo che castagna dice che va per la R2. Chiariranno
Ecco la risp di Chris
Quote:
Christopher83
Puoi usare tranquillamente il kernel sull'ultima rom
-
Sapete una cosa?
Da qualche tempo sto cercando info su come funzionano i governor e gli I/O e, di conseguenza, quale scegliere che meglio si adatti alle proprie personali esigenze.
Ho letto qualcosa su XDA, ma lo reputo insufficiente.:(
Potremmo tirar fuori qualcosa di interessante?
Anche perché sia i gov che gli i/o sono proprio tanti e sicuramente ognuno avrà le sue caratteristiche, o sbaglio?:D