Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sdinz
Ragazzi questa rom va che è una meraviglia... rispetto alla CM 10 di ivendor si vede la differenza... unico problemino almeno nel mio caso.. una fatica unanime per rientrare in recovery... mi spiego installazione rom gapps wipe vari flash kernel tutto ok... riavvio provo la rom smanetto un pò poi voglio tornare in recovery e mi accorco che il menù di spegnimento alla voce riavvia non dà più la possibilità di entrare in recovery.. allora installo quick boot già usato in precedenza per evitare ogni volta di far la combinazioni di tasti ma anche tramite quello il mio s+ si riavvia e basta non ne vuole sapere di entrare nemmeno con i tasti fisici... tutto il resto funziona a meraviglia cmq
Per avere la voce recovery nel menu riavvio devi attivare le impostazioni nascoste: tappa 7 volte su /impostazioni/info telefono/build e compariranno.
Dopodichè abilita i debug usb e seleziona la voce riavvio avanzato
In alternativa da terminal emulator digita su (Enter) e poi reboot recovery (Enter)
-
Quote:
spiderman1961
Per avere la voce recovery nel menu riavvio devi attivare le impostazioni nascoste: tappa 7 volte su /impostazioni/info telefono/build e compariranno.
Dopodichè abilita i debug usb e seleziona la voce riavvio avanzato
In alternativa da terminal emulator digita su (Enter) e poi reboot recovery (Enter)
allora tappato 7 volte ok vien fuori fatto tutto però non va in recovery...
provato anche da terminal emulator... il risultato mi dice: reboot: Operation not permitted
non so cosa diavolo gli sia successo.. non sono proprio nubbio e non è la prima rom che flasho ne tantomeno la prima volta che entro in recovery... eppure non c'è verso funziona tutto tranne la recovery
-
Quote:
sdinz
allora tappato 7 volte ok vien fuori fatto tutto però non va in recovery...
provato anche da terminal emulator... il risultato mi dice: reboot: Operation not permitted
non so cosa diavolo gli sia successo.. non sono proprio nubbio e non è la prima rom che flasho ne tantomeno la prima volta che entro in recovery... eppure non c'è verso funziona tutto tranne la recovery
Che recovery hai?
-
CWM 6.0.1.0 è sempre andata benissimo era l'unica veramente bugfree del thread delle recovery ClockWork
-
Quote:
sdinz
CWM 6.0.1.0 è sempre andata benissimo era l'unica veramente bugfree del thread delle recovery ClockWork
Io uso la TWRP: forse cambiandola...
-
Quote:
spiderman1961
Io uso la TWRP: forse cambiandola...
quoto.
io personalmente consiglio la 2.2.1
-
Quote:
sdinz
Ragazzi questa rom va che è una meraviglia... rispetto alla CM 10 di ivendor si vede la differenza... unico problemino almeno nel mio caso.. una fatica unanime per rientrare in recovery... mi spiego installazione rom gapps wipe vari flash kernel tutto ok... riavvio provo la rom smanetto un pò poi voglio tornare in recovery e mi accorco che il menù di spegnimento alla voce riavvia non dà più la possibilità di entrare in recovery.. allora installo quick boot già usato in precedenza per evitare ogni volta di far la combinazioni di tasti ma anche tramite quello il mio s+ si riavvia e basta non ne vuole sapere di entrare nemmeno con i tasti fisici... tutto il resto funziona a meraviglia cmq
mi viene una domanda spontanea: ma e' spuntato nelle opzioni Power menu, menu' riavvio? dopo aver fatto tutto quello che ti hanno detto i 7 8 tap che non ricordo piu' quanti sono.
-
Ragazzi mi consigliate di aggiornare la ROM? In questo momento mi trovo abbastanza bene con la release 3 e non vorrei fare "danni" (mi serve una ROM stabile)...
-
Quote:
Pizzarrone24
Ragazzi mi consigliate di aggiornare la ROM? In questo momento mi trovo abbastanza bene con la release 3 e non vorrei fare "danni" (mi serve una ROM stabile)...
La risposta non e' semplice. Le rom sono aggiornate e per me sono stable, certo stai sempre di fronte ad una rom custom quindi dipende pure da come reagisce il tuo dispositivo ai cambiamenti. Se non vuoi sbilanciarti, prova a migliorare il kernel, poi valuta tu in avvenire.
-
Quote:
Pizzarrone24
Se ti trovi bene con la 3, perchè cambiare? :D
-
si si ho fatto i tap è spuntato il menù ora ho la voce riavvia in recovery però come lo faccio invece di riavviarsi ed entrare in recovery resta fermo sulla scritta samsung iniziale e non fa più nulla sono costretto a togliere la batteria e riavviare normalmente...
l'installazione l'ho fatta come da guida.
- nandroid
- wipe data wipe cache e wipe dalvik
- flash rom
- flash gapps
- flash k kernel 370 exuv
- fix permission
- reboot.
la rom va in ogni sua parte e funziona tutto solo che non riavvia in recovery.
provenivo da una CM10 di ivendor release 2.5 con k^kernel 3.0.x e CWM 6.0.1.0 touch come già detto in precedenza....
ora ho provato a flashare la TWRP 2.2.1 ma nulla non cambia niente... se faccio riavvia in recovery il cel si blocca sempre sulla scritta samsung.
-
Quote:
sdinz
si si ho fatto i tap è spuntato il menù ora ho la voce riavvia in recovery però come lo faccio invece di riavviarsi ed entrare in recovery resta fermo sulla scritta samsung iniziale e non fa più nulla sono costretto a togliere la batteria e riavviare normalmente...
l'installazione l'ho fatta come da guida.
- nandroid
- wipe data wipe cache e wipe dalvik
- flash rom
- flash gapps
- flash k kernel 370 exuv
- fix permission
- reboot.
la rom va in ogni sua parte e funziona tutto solo che non riavvia in recovery.
provenivo da una CM10 di ivendor release 2.5 con k^kernel 3.0.x e CWM 6.0.1.0 touch come già detto in precedenza....
ora ho provato a flashare la TWRP 2.2.1 ma nulla non cambia niente... se faccio riavvia in recovery il cel si blocca sempre sulla scritta samsung.
Da /impostazioni/audio/ disabilita "suoni alla pressione" (è un bug della cyano mai fixato)
Dovrebbe andare
-
Mi è crashato 2 volte il playstore oggi, qualcun altro ha avuto questo problema?
-
Quote:
spiderman1961
Da /impostazioni/audio/ disabilita "suoni alla pressione" (è un bug della cyano mai fixato)
Dovrebbe andare
incredibile spiderman1961 era proprio quella spunta li adesso funziona tutto.... ti sono infinitamente grato
-
Quote:
sdinz
incredibile spiderman1961 era proprio quella spunta li adesso funziona tutto.... ti sono infinitamente grato
Benissimo! ;)
Lieto di averti aiutato: goditi la rom! rotfl
-
Mi succede una cosa strana con la RC4, quando spengo il telefono e lo collego ad un caricabatterie va in recovery.
Come mai?
-
Ragazzi dopo aver messo la cm10.1 release 2 non va più il navigatore originale, come mai? Potete dirmi quale scaricare che funzioni bene? Grazie
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
simo993
Ragazzi dopo aver messo la cm10.1 release 2 non va più il navigatore originale, come mai? Potete dirmi quale scaricare che funzioni bene? Grazie
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Scarica semplicemente Maps, il navigatore di google è incluso e va benissimo ;)
-
Quote:
spiderman1961
Dovrebbe andare
Azz...certe cose sono incredibili...devo riprovare sull'S+ della donna, ma temo che gli abbia già tolto questa opzione (NB. il problema non c'entra nulla con quello di sdinz!)
Potrebbe essere utile raccogliere tutti i bug noti (che siano cyano o del porting del team :-) ) in uno dei thread iniziali, no? :D
-
Quote:
IZ1PSJ
Mi succede una cosa strana con la RC4, quando spengo il telefono e lo collego ad un caricabatterie va in recovery.
Come mai?
Ciao, non è un problema solo di questa rom, a me lo fa anche con altre, come anche con quella che ho in firma alcune volte.
Succede tutte le volte che lo metti in carica?
A me non lo fa spesso, capita qualche volta, ma ho notato che non lo fa se dopo che lo spengo aspetto un po prima di attaccarlo al caricatore.
Non so se sia una coincidenza ma in questo modo noto che non succede, prova a vedere se anche a te così non da questo problema.
-
a me capita una cosa stranissima, al primo Boot della Rom tutto è perfetto, dal secondo in poi accade che entrando nel drawer e premendo poi il pulsante home per tornare alla home si Freeza sulla scheda del Drawer che stavo visualizzando O.o credo succeda solo all'immagine in quanto se premo in corrispondenza della Barra di ricerca google nonostante sia mostrato il drawer si apre l'app ricerca google.
qualcuno sa come rimediare?
P.S. ho sostituito il Trebouchet con Nova Launcher e sembra andare bene ora
-
Quote:
Originariamente inviato da cthullu1990
a me capita una cosa stranissima, al primo Boot della Rom tutto è perfetto, dal secondo in poi accade che entrando nel drawer e premendo poi il pulsante home per tornare alla home si Freeza sulla scheda del Drawer che stavo visualizzando O.o credo succeda solo all'immagine in quanto se premo in corrispondenza della Barra di ricerca google nonostante sia mostrato il drawer si apre l'app ricerca google.
qualcuno sa come rimediare?
P.S. ho sostituito il Trebouchet con Nova Launcher e sembra andare bene ora
Anche a me succedeva che si bloccasse il drawer in certi momenti...per risolvere tira giù il menu delle notifiche ed entra nelle impostazioni, da lì vai in applicazioni> visualizza quelle in background, e fai terminare Trebuchet! Io risolvevo così....ovviamente mettiti il link delle impostazioni nel pannello delle notifiche ;)
-
Quote:
Pazuzu
Ciao, non è un problema solo di questa rom, a me lo fa anche con altre, come anche con quella che ho in firma alcune volte.
Succede tutte le volte che lo metti in carica?
A me non lo fa spesso, capita qualche volta, ma ho notato che non lo fa se dopo che lo spengo aspetto un po prima di attaccarlo al caricatore.
Non so se sia una coincidenza ma in questo modo noto che non succede, prova a vedere se anche a te così non da questo problema.
Ciao, mah ieri ho provato 3 volte a caricarlo da spento e tre volte è successo, poi l'ultima volta l'ho spento con il caricabatterie collegato ed ha caricato normalmente.
Comunque dopo il flash pulito della 4 sono tornato alla 3 perchè mi dava problemi...che noia...
Mi rimaneva sempre alla frequenza massima..
-
Ciao a tutti...
Qualcuno sta usando in firma il logo del team... Per favore cambiatelo con questo:
http://db.tt/Sph1ym3u
Grazie...
-
Ciao a tutti,
io ho provato a flashare questa rom (RC3) con kernel castagna ma al riavvio il telefono rimane bloccato su CyanogenMod e non si avvia.
A qualcuno è capitato.
Ciao.
-
Ragazzi come mai per caricare la batteria sono costretto a riavviare? Oggi è la terza volta che mi capita e cioè nell'inserire il caricabatterie il telefono non lo riconosce e di conseguenza non carica... Sono costretto a riavviare con caricabatterie attaccato... Cmq stasera si ritorna alla cm10 di ivendor... Succedono troppe cose strane con questa rom...
-
Quote:
abadujaparov
Ciao a tutti,
io ho provato a flashare questa rom (RC3) con kernel castagna ma al riavvio il telefono rimane bloccato su CyanogenMod e non si avvia.
A qualcuno è capitato.
Ciao.
Mai capitato.. Prova da recovery a fare un'installazione pulita, compreso il format system
-
Quote:
abadujaparov
Ciao a tutti,
A qualcuno è capitato.
Ciao.
Ciao si e successo. Molte volte il mio cell mi fa questo scherzo. Fai un wipe data tre volte. Poi flash la ROM e prova. Fammi sapere
-
Quote:
pierm
Ciao si e successo. Molte volte il mio cell mi fa questo scherzo. Fai un wipe data tre volte. Poi flash la ROM e prova. Fammi sapere
Posso solo dire che di flash tra rom e kernel ne avrò fatti almeno 400... L'unica cosa che ho sempre fatto è di fare i wipe sia prima che dopo il flash più fix permission ... Non mi è mai capitato nulla...
EDIT: evitate di usare le vecchie versioni... Ora c'è la R4, sia rom che gapps... Usate sempre le ultime che vengono rilasciate assieme...
-
Quote:
abadujaparov
Ciao a tutti,
A qualcuno è capitato.
Ciao.
Devi aggiornare la recovery.. ;)
-
Ragazzi perdonatemi se vado ot ma non so dove postare sta domanda , da buon utente cyanogen , mi piacerebbe avere tutte le suonerie e i toni notifiche cyanogen su un altro telefono , ma il mio s plus e passato a miglior vita , qualcuno potrebbe tirarle fuori e passarle, o sapete dove andare a scaricarle, o googolato un po ma niente , thx ragazzi .
-
Quote:
Makkia75
Ragazzi perdonatemi se vado ot ma non so dove postare sta domanda , da buon utente cyanogen , mi piacerebbe avere tutte le suonerie e i toni notifiche cyanogen su un altro telefono , ma il mio s plus e passato a miglior vita , qualcuno potrebbe tirarle fuori e passarle, o sapete dove andare a scaricarle, o googolato un po ma niente , thx ragazzi .
Come per ogni rom basta che scarichi lo zip e trovi tutto nella cartella media in system ;)
-
Quote:
leonbeson
Come per ogni rom basta che scarichi lo zip e trovi tutto nella cartella media in system ;)
, hai ragione son veramente niubbo .:-[
-
Per chi ha visto i problemi in cui sono incappato finora...
Ho appena messo R4 + Gapps V4 fixed (XDA) quelle che qui si chiamano V5 fixed (insomma: DevCon-gapps-jb-20130708-signed.zip !) + K^Kernel 370MB UV ... tutte le impostazioni (cpu etc etc) sono STOCK
Per ora funziona tutto bene! O perlomeno, ricevo riscontri positivi....ma è running da poco più di 12 ore con una notte di mezzo ;-)
Come le ho installate:
- wipe data & cache & dalvik (in precedenza facevo anche wipe system, questa volta ho provato senza...)
- install ROM + GAPPS + K^KERNEL
- wipe data & cache & dalvik
- fix permission (che ovviamente va in failed se fatto subito, vabbè!)
- REBOOT SYSTEM (ho provato tanto per...in passato si incastrava col reboot :P quindi facevo reboot -> shutdown + riaccendevo)
- metto l'account e scarica tutte le impostazioni rom+wifi + scarica tutte le app...
- shutdown + riaccendo in recovery
- fix permission
- reboot system
:-) vi tengo aggiornati!
-
1 allegato(i)
Scusate, ho un problema, mi sono accorto che il mio dispositivo riconosce memoria usb esterna collegata da 194.80 Mb nonostate non sia collegato a nulla. L'ho riavviato e continua a vedere questa memoria. Come posso risolvere?
Allegato 72019
-
Mi sa che ne approfitto per aggionrare ROM e Kernel prima delle vacanze estive!
-
Quote:
Niel
Scusate, ho un problema, mi sono accorto che il mio dispositivo riconosce memoria usb esterna collegata da 194.80 Mb nonostate non sia collegato a nulla. L'ho riavviato e continua a vedere questa memoria. Come posso risolvere?
Allegato 72019
Quote:
Niel
Mi sa che ne approfitto per aggionrare ROM e Kernel prima delle vacanze estive!
Prova ad aggiornare, anche se sinceramente non ho capito il problema perche' sembra tutto ok.
Evita i doppi post se puoi mettili insieme e poi cancella, te lo dico perche' e' vietato e poi dell il moderatore rompe. Ciao ;)
-
Quote:
Niel
Hai collegato in Otg una chiavetta usb per caso?
-
Ho aggiornato ma il problema resta. Il problema è che c'è questa memoria usb montata quando invece non c'è nulla collegato al telefono! Come la tolgo? Qual'è il comando per smontare l'usb con Terminal Emulator?
Quote:
smeroni68
Hai collegato in Otg una chiavetta usb per caso?
No, mai collegato nulla al telefono.
-
Quote:
cloneaus
Ho appena messo R4 + Gapps V4 fixed (XDA) quelle che qui si chiamano V5 fixed (insomma: DevCon-gapps-jb-20130708-signed.zip !) + K^Kernel 370MB UV ... tutte le impostazioni (cpu etc etc) sono STOCK
Su XDA non c'è scritto Gapps V4 fixed, ma Gapps Release 4 fixed. Ergo: Gapps per la RC4 e non Gapps versione 4. Comunque se non ci credi, guarda il changelog in prima pagina e vedrai che c'è V2, V3, V4 e V5; la V1 non ce l'ha in quanto è la prima versione :)
Quote:
pierm
Evita i doppi post se puoi mettili insieme e poi cancella, te lo dico perche' e' vietato e poi dell il moderatore rompe. Ciao ;)
Dai, non dire che rompe. Fa bene a farlo, il regolamento c'è e come tale deve essere rispettato :)
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D