Trebuchet é un baco da seta...
A sto punto se ti piace la semplicità metti il launcher stock del nexus mi pare c'è una versione installabile su xda.
Anche io ho aggiornato maps all'ultima versione ma i difetti grafici persistono.
![]()
Trebuchet é un baco da seta...
A sto punto se ti piace la semplicità metti il launcher stock del nexus mi pare c'è una versione installabile su xda.
Anche io ho aggiornato maps all'ultima versione ma i difetti grafici persistono.
![]()
Samsung GT-i9001
Rom : ADCTeam CM11 R17
Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
Recovery : TWRP-2.8.1.0
Baseband : XXKPO
Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
Rom\Kernel : Stock
Togli Trebuchet e metti Nova o Apex, li trovi sul Play Store.
Non so come mai ci metta così tanto a fare il calcolo delle statistiche, mi ricordo ci voleva molto pure su CM10 e CM9...
Brevemente, il range di frequenze CPU di default è 245-1401 MHz che, oltre a 192-1401, è anche quello consigliato. Abbassando la frequenza massima avrai un risparmio della batteria maggiore, una diminuzione del calore prodotto ma pure fluidità minore. Alzando sopra i 1401 avrai più performance (non tutto sto granché però) ma la CPU scalderà di più, si ridurrà un po' il suo ciclo di vita (praticamente le tiri un po' il collo) e consumerà di più...
Inviato dal mio Galaxy S Plus![]()
Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi
Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam
LG G2 (D802)
ROM: Stock 5.0.2 + Root
stiiiv (18-08-13)
Capito grazie, ma come mai se vado su "processore" dove posso settare le frequenze, sulla frequenza attuale schizza da 245 a 1401? E' normale? ho aperto solo le impostazioni... CPU Spy poi mi segna il 14% di utilizzo della CPU a 1401, l'8% in 245 e 74% in deepsleep. Le altre frequenze invece sembrano non "funzionare" mai. Sembra che sia sempre al massimo utilizzo, e l'ho usato solo per entrare nelle impostazioni, fare una ricerca su browser molto breve e basta.
Per quanto riguarda trebuchet ringrazio tutti, semplicemente la mia ragazza voleva l'interfaccia samsung e allora gli ho messo quello![]()
Per la memoria invece boh, all'inizio appena installata questa ROM non mi sembra che desse "problemi", ora invece alcuni rallentamenti li ho notati. Comunque grazie a tutti per le risposte anche di prima
Ah come kernel ho messo il k^kernel 1.8 UV/390mb
Ultima modifica di stiiiv; 18-08-13 alle 00:07
Beh, se non ti piace Apex prova Nova. Anche io trovo che Apex sia un po' disordinato nelle impostazioni, ad esempio premi il tasto menù nell'app drawer o nella home e ti compaiono cinquantamila voci. Anche se resta comunque un gran launcher molto personalizzabile...
Inviato dal mio Galaxy S Plus![]()
Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi
Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam
LG G2 (D802)
ROM: Stock 5.0.2 + Root
Samsung Galaxy S Plus
Rom: SlimBean v8.1 4.2.2
Kernel: K^Kernel v2.0 3.4.58 UV 370
Baseband: XXKPO
Governor: SmartrassV2 245 MHz - 1401 MHz
Recovery: TWRP 2.2.1
Beh ma scusate non è più giusto che le frequenze cambino in base all'utilizzo reale dello smartphone? Se devo fare cose semplici non ha senso che sia al clock massimo....comunque caso mai continuiamo nel thread del kernel dato che sto andando un po' fuori OTscusate
Smartphone: Motorola Moto G
Si sarebbe ottima la tua idea ma difficile da realizzare in informatica.. Cioè il processore dovrebbe prevedere cosa vorresti fare con lo smartphone e usare le frequenze in base alle applicazioni che apri..l'idea è splendida ma mi sembra molto improbabile nella realtà.. Diciamo che alcuni governor usano degli algoritmi che si avvicinano a questo ideale.. Il più banale è ondemand che appena tocchi lo schermo schizza la freq al max..smartassv2 si avvicina al tuo ideale anche se a me non piace perché lo trovo troppo ballerino nel senso che resta poco alla minima freq anche senza far nulla(usa molto le freq intermedie) preferisco lulzactive( poco reattivo ma affidabile)
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Spoiler: