Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ho messo la cyanogenmod 10.1 jb 4.2.2. release 2. con kernel stock, il cell è migliorato ma leggendo in giro ho letto che cambiando kernel il telefono andava ancora meglio, ora contando che sono davvero molto inesperto quindi ci capisco poco e niente, potete cosigliarmi il kernel secondo voi migliore da flashare con questa rom? leggevo che il k kernel e buono ma boh per me sono tutti uguali, ditemi esattamente quale flashare, e poi se una volta flashato devo modificare qualche parametro, grazie mille :)
-
Io vi rompo ancora un po' le scatole. Qualcuno di generoso ha voglia di raccontarmi anche brevemente tutta la potenzialità di avere una custom rom, in particolare questa cyanogenmod? Al dì là dell'aggiornare il telefono alla 4.2.2 che non avrebbe mai visto dato che è fermo alla 2.3.6 da mesi e mesi, al di là della fluidità generale nettamente migliorata. C'è qualche altro aspetto? Nel senso anche chi ha il telefono aggiornato all'ultima versione ufficiale a volte mette su cmq delle custom ROM, la mia domanda è perchè? Che cosa offrono a livello di personalizzazione?
ps: mi sono appena reso conto che forse è una domanda un po' generale, però è comunque legata a questa ROM dato che l'ho messa 2 giorni fa :) però volevo vedere che livello di personalizzazione rispetto alla ROM stock si può raggiungere con una custom
-
Quote:
Originariamente inviato da
stiiiv
Io vi rompo ancora un po' le scatole. Qualcuno di generoso ha voglia di raccontarmi anche brevemente tutta la potenzialità di avere una custom rom, in particolare questa cyanogenmod? Al dì là dell'aggiornare il telefono alla 4.2.2 che non avrebbe mai visto dato che è fermo alla 2.3.6 da mesi e mesi, al di là della fluidità generale nettamente migliorata. C'è qualche altro aspetto? Nel senso anche chi ha il telefono aggiornato all'ultima versione ufficiale a volte mette su cmq delle custom ROM, la mia domanda è perchè? Che cosa offrono a livello di personalizzazione?
ps: mi sono appena reso conto che forse è una domanda un po' generale, però è comunque legata a questa ROM dato che l'ho messa 2 giorni fa :) però volevo vedere che livello di personalizzazione rispetto alla ROM stock si può raggiungere con una custom
Una custom ROM è modificabile in tutto mentre quella stock hai molte limitazioni...nella stock non puoi fare nulla a livello di sistema in quanto non hai i permessi di root. Quindi oltre a cambiare launcher cosa puoi fare? Niente:D
Il bello delle custom ROM è soprattutto la loro leggerezza in termini di memoria infatti puoi cancellare tutte le app di sistema che a te non interessano, e le prestazioni se sono migliori è perché vengono sviluppate da dev capaci..quindi custom meglio di stock almeno per il nostro cell sicuramente. Un po come una macchina o come un PC il problema è chi fa il lavoro è consapevole di ciò che fa? A me sembra che i nostri dev lo siano eccome:D
BUON MODDING A TUTTI
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
stiiiv
Quote:
Pilone92
Una custom ROM è modificabile in tutto mentre quella stock hai molte limitazioni...nella stock non puoi fare nulla a livello di sistema in quanto non hai i permessi di root. Quindi oltre a cambiare launcher cosa puoi fare? Niente:D
Il bello delle custom ROM è soprattutto la loro leggerezza in termini di memoria infatti puoi cancellare tutte le app di sistema che a te non interessano, e le prestazioni se sono migliori è perché vengono sviluppate da dev capaci..quindi custom meglio di stock almeno per il nostro cell sicuramente. Un po come una macchina o come un PC il problema è chi fa il lavoro è consapevole di ciò che fa? A me sembra che i nostri dev lo siano eccome:D
BUON MODDING A TUTTI
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Ragazzi!!! Capisco la domanda generale ma siete OT in pieno, qui parliamo di aspetti specifici della ROM, parlatene nel thread aiuti modding, o se avete domande specifiche nel thread kernel gestito da pilone. Grazie per la collaborazione a tutti ;)
Quote:
Simo993
ragazzi ho messo la cyanogenmod 10.1 jb 4.2.2. release 2. con kernel stock, il cell è migliorato ma leggendo in giro ho letto che cambiando kernel il telefono andava ancora meglio, ora contando che sono davvero molto inesperto quindi ci capisco poco e niente, potete cosigliarmi il kernel secondo voi migliore da flashare con questa rom? leggevo che il k kernel e buono ma boh per me sono tutti uguali, ditemi esattamente quale flashare , e poi se una volta flashato devo modificare qualche parametro, grazie mille
Simo993 vai nel thread gestito da pilone sulla scelta kernel, ti ringrazio ;)
-
Avete provato il tetherin.. Allora va?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
ninosoft78
Avete provato il tetherin.. Allora va?
Ho appena provato con la Release 3, kernel stock e tutto stock (tranne il launcher ma vabbè!) e funziona correttamente con tim :-)
Domanda per tutti: ho sembre tribolato un po' con il modding sull' S+ (come accennavo nel post #661 a pagina 67, non posso linkarlo!!), ora ho installato la R3 + gapps relative (kernel stock per ora), arrivavo dalla R1+gapps relative (kernel stock), installato in questo modo:
- wipe cache & dalvik
- wipe system
- flash rom+gapps
- wipe cache & dalvik
- shutdown + accensione (non riavvio per vecchie paranoie su questo cell!)
- shutdown + entro in recovery
- fix permission
- shutdown + accensione
Morale? Apparentemente era tutto ok, a parte qualche rallentamento in candy crush (non da fastidio, può starci...se mi dite che è normale) e poi ZAK!! eccolo ancora, il maledetto popup di "attendi o termina?" ...per ora è successo solo una volta, però non so cosa possa essere :( ora ho tutto stock, quindi interactive+row (nel post che ho linkato prima, avevo messo CFQ che cmq ha causato lo stesso una marea di rallentamenti/crash di candycrush(LOL) e sopratutto "attendi o termina?"
(ps. in passato facevo sempre il wipe pure dei dati/app e cmq...)
Any suggestion? :-)
-
è uscita la RC4...
Appena messa tutto OK!
Grazie.
:D
-
Clone ne parliamo domani. Mamma mia che macello di passaggi. Poi quel modo di riavviare non mi convince. Notte
-
Quote:
Leorocky
è uscita la RC4...
Appena messa tutto OK!
Grazie.
:D
Noooo cosa mi dici maiiii!!!
-
1 allegato(i)
ma porca puzzola
ho flashato la rc4
anzi per essere precisi ho flashato
- rc4
- nuove gapps
- k kernel 1,6
- tastiera xperia by davidteri
- s4 toggle già flashati con successo su rc3
wipe cache, dalvik, fix permission - riavvio, riavvio in recovery, nuovo fix permission
insomma, le stesse cose che faccio tutte le volte... :(
mi si è sminch**to il display, guardate l'allegato.. mette caratteri strani nell'orologio e in altri punti, come il collegamento usb
già provato a rifare tutto il procedimento, già provato a disattivare l'orologio e riattivarlo nelle impostazioni della barra, già provato a terminare "orologio" e cancellarne i dati... :'(
a 'sto punto se devo fare un wipe data mi sa che a pranzo ri-provo a metter su la slimbean...
Allegato 71133
-
Io protesto con viva e vibrante soddisfazione...:D
Dateci il tempo materiale di smanettare con la release!
è più il tempo passato a flashare che quello a testare!
:D:D:D
Si dice scherzando eh...
-
E' giunto il momento di aggiornare la mia V2 :Drotfl
Segnalo che non va il link delle ultime GApp
Grazie ragazzi per il lavoro immenso che fate
-
Leggevo su xda di non flashare le nuove gapps
-
Ragazzi a proposito di Gapps...io ad esempio hangout non lo uso...posso evitare di flasharlo (ad esempio togliendolo dal pacchetto .zip) oppure devo flashare tutto e poi eventualmente toglierlo dopo?
Inviato dal mio GS+ CM 10.1 ADC Team
-
Io questa volta salto. Mi va troppo bene la rc3 con il k-Kernel v1.6......
-
scusate ma ho disattivato superuser e mi è scomparso pure dalle impostazioni di sistema! ora cosa mi dite di fare?
-
Ma il file per scaricare le gaaps non c e piu
-
Quote:
punzo77
Ma il file per scaricare le gaaps non c e piu
Quote:
leonidarusso
Leggevo su xda di non flashare le nuove gapps
Quote:
Wallace75
E' giunto il momento di aggiornare la mia V2 :Drotfl
Segnalo che non va il link delle ultime GApp
Grazie ragazzi per il lavoro immenso che fate
Su XDA avvisano che hanno sbagliato a caricarle e quindi le hanno tolte e le devono ricaricare. Sara questione ancora di poco, abbiate pazienza
-
-
Quote:
needauditore
scusate ma ho disattivato superuser e mi è scomparso pure dalle impostazioni di sistema! ora cosa mi dite di fare?
Tappa 7 volte su info telefono e magicamente riapparirà
-
Quote:
lorenz05
Ragazzi a proposito di Gapps...io ad esempio hangout non lo uso...posso evitare di flasharlo (ad esempio togliendolo dal pacchetto .zip) oppure devo flashare tutto e poi eventualmente toglierlo dopo?
Inviato dal mio GS+ CM 10.1 ADC Team
puoi toglierlo, effettivamente. Ho provato in passato e funziona.
in alternativa flashi tutto ed in seguito puoi rimuoverlo o congelarlo (io uso link2sd)
-
Per chi non se ne fosse ancora accorto ho aggiornato il thread alla versione RC4 della ROM. Ho, inoltre, appena aggiunto il link delle gapps fixate.
Enjoy :)
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Quote:
Matt95
Per chi non se ne fosse ancora accorto ho aggiornato il thread alla versione RC4 della ROM. Ho, inoltre, appena aggiunto il link delle gapps fixate.
Enjoy :)
A me le Gapps continuano a non essere scaricabili
-
Quote:
bruceas
A me le Gapps continuano a non essere scaricabili
Hai ragione, avevo messo la scritta "fixed" nelle gapps ma non avevo aggiornato il link. Ora ho corretto :)
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Cavolo dopo il flash di ieri mi erano spariti quasi 100mb dallo spazio per le app utente dopo il fix delle nuove gapps sono tornati... C'era un errore di distrazione nello script di installazione, adesso tutto perfetto.
Un piccolo problema è sorto con un gioco, non ricordo se con la RC3 mi succedeva, qualcuno con la release3 ancora installata può provare Granny Smith e riportare se funziona?
Un grazie è d'obbligo ROM fantastica.
-
Quote:
Leorocky
Cavolo dopo il flash di ieri mi erano spariti quasi 100mb dallo spazio per le app utente dopo il fix delle nuove gapps sono tornati... C'era un errore di distrazione nello script di installazione, adesso tutto perfetto.
Un piccolo problema è sorto con un gioco, non ricordo se con la RC3 mi succedeva, qualcuno con la release3 ancora installata può provare Granny Smith e riportare se funziona?
Un grazie è d'obbligo ROM fantastica.
No purtroppo anche a me c'e il problema che a ogni livello completato esce.. Strano tra i giochi che ho solo quello da problemi
-
Quote:
Paolo15395
No purtroppo anche a me c'e il problema che a ogni livello completato esce.. Strano tra i giochi che ho solo quello da problemi
Sarà un problema del gioco infatti la parte che fa crashare è relativa ai video replay.
-
Ciao a tutti, visto che parlate di giochi vorrei sapere se i giochi danno problemi con questa rom. So della questione degli adreno ma almeno i giochi piu semplici (tipo fruit ninja, head soccer ed altri) girano sulla cm10 che monto io( mentre sulla cm di david non mi giravano).
Visto che anche sulla mia attuale cm10 mancano gli adreno(se non sbaglio mancano su tutti i jb per s+), dite che almeno sui giochi basilari avrei problemi?
Come sempre ringrazio tutti in anticipo
-
Quote:
hazard88
Ciao a tutti, visto che parlate di giochi vorrei sapere se i giochi danno problemi con questa rom. So della questione degli adreno ma almeno i giochi piu semplici (tipo fruit ninja, head soccer ed altri) girano sulla cm10 che monto io( mentre sulla cm di david non mi giravano).
Visto che anche sulla mia attuale cm10 mancano gli adreno(se non sbaglio mancano su tutti i jb per s+), dite che almeno sui giochi basilari avrei problemi?
Metti la configurazione in firma così possiamo conoscere cos'hai flashato sul tuo dispositivo, come ad esempio quale kernel (particolare determinante). In ogni caso, fruit ninja dopo l'ultimo aggiornamento è diventato molto pesante... comunque se hai questa rom, flasha il k^kernel (se non l'hai già fatto) e noterai dei miglioramenti, ovviamente anche nei giochi..
-
Quote:
hazard88
Nessun problema con i giochi se non con quello che dicevamo prima, ma penso sia più un problema di app che di ROM.
-
Chiedo scusa se la domanda è inopportuna ma dopo aver installato questa Rom con Kernel Castagna non trovo piu la sezione dove poter cambiare governor ! Sapete aiutarmi ? :'(
-
Quote:
LordWood
Chiedo scusa se la domanda è inopportuna ma dopo aver installato questa Rom con Kernel Castagna non trovo piu la sezione dove poter cambiare governor ! Sapete aiutarmi ? :'(
Vai nelle info telefono, tappa 7 volte sulla versione build e riapparirà magicamente ;-)
-
Quote:
LordWood
Intendi il menu prestazioni?Vai in impostazioni di sistema-info sul telefono- Clicca 7 volte su NUMERO BUILD!
Edit: Anticipato di un millisecondo :D cmq quello è il metodo !
-
Ma LoL ! Ci stavo ammattendo! rotfl Un thanks a entrambi ! ;)
-
Ciao ragazzi, ho un problema, non so cosa abbia fatto la mia ragazza stamattina però le esce la scritta: processo android.phone interrotto.....come posso risolvere?
-
Quote:
stiiiv
Ciao ragazzi, ho un problema, non so cosa abbia fatto la mia ragazza stamattina però le esce la scritta: processo android.phone interrotto.....come posso risolvere?
Eh... Ste ragazze...
Prova con un soft wipe e fix permission, se non risovi riflasha la rom con soft wipe, dati non ne perdi ;)
-
Quote:
stiiiv
Errore nei dati salvati... Vai in applicazioni e cancella i dati a telefono e riavvia.
-
Quote:
leonbeson
Eh... Ste ragazze...
Prova con un soft wipe e fix permission, se non risovi riflasha la rom con soft wipe, dati non ne perdi ;)
quale sarebbe il softwipe?
fatto fixpermission e lo fa ancora
Quote:
Leorocky
Errore nei dati salvati... Vai in applicazioni e cancella i dati a telefono e riavvia.
scusa anche qui, dove lo trovo?
-
Soft wipe: wipe cache e dalvik cache
Prima prova come ti ha detto leo, in impostazioni > applicazioni tappa su telefono e sulla schermata che ti si apre tappa su cancella dati, poi riavvia
-
Quote:
leonbeson
Soft wipe: wipe cache e dalvik cache
Prima prova come ti ha detto leo, in impostazioni > applicazioni tappa su telefono e sulla schermata che ti si apre tappa su cancella dati, poi riavvia
O_O ora l'ho acceso ed è scito upgrade di andorid, ottimizzazioni di applicazioni x su 92
ora sto facendo quello che avete detto voi, vediamo che fa...
ok, applicazioni, telefono, cancella e non è cambiato nulla. dovrò riflashare e wippare tutto