Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Ciao, ecco con la configurazione in firma.
Mai successo prima. Siete stupendi sia Devcon team che Christopher.
Di notte in deep sleep scendeva del 2/4% in 8/9 ore.
Normalmente mi durava 1g 8 h.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Glennascaul
Dove sono i bug di trebuchet???
Se lo inseriscono nella ROM da 3 release non credo proprio abbia dei bug. O quantomeno possono anche esserci dei bug ma, al 98%, non riconducibili al launcher. IMHO ovviamente
succede anche a me, tasto centrale sul drawer e si pianto non si può più uscire da lì l'unica alternativa è spegnere e accendere. Provate e fateci sapere come mai a voi non succede. Laucher di default, non vorrei installare go laucher che rallenta il sistema e nova non mi piace proprio come estetica
-
Quote:
sirciarly
succede anche a me, tasto centrale sul drawer e si pianto non si può più uscire da lì l'unica alternativa è spegnere e accendere. Provate e fateci sapere come mai a voi non succede. Laucher di default, non vorrei installare go laucher che rallenta il sistema e nova non mi piace proprio come estetica
Beh, se non ti piacciono Nova e Apex non ti dovrebbe piacere neanche il launcher che hai ora dato che sono esteticamente identici...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Quote:
Matt95
Beh, se non ti piacciono Nova e Apex non ti dovrebbe piacere neanche il launcher che hai ora dato che sono esteticamente identici...
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
si ma questo solo il drawer non mi piace perché lo sfondo di default della cyano si sposa bene con il resto. Invece quando tolsi go laucher per mettere nova rimase veramente scandalizzato...poi magari non sono bravo a farlo graficamente
-
Quote:
sirciarly
si ma questo solo il drawer non mi piace perché lo sfondo di default della cyano si sposa bene con il resto. Invece quando tolsi go laucher per mettere nova rimase veramente scandalizzato...poi magari non sono bravo a farlo graficamente
Il launcher di default è identico a nova non capisco dove noti le differenze a livello estetico. Forse gli effetti del scroll delle pagine?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
-
Quote:
Pilone92
Il launcher di default è identico a nova non capisco dove noti le differenze a livello estetico. Forse gli effetti del scroll delle pagine?
Con nova puoi cambiare l'aspetto delle icone, cambiare il nome delle app, aggiungere effetti e molto altro ancora. Inizialmente neanchio capivo la differenza, ma dopo capisci tutto.
-
Quote:
Pilone92
lo scorll e le icone...io sarei contento di poter solo modificare le icone renderle più piccole e avere un effetto dello scroll diverso. Ma il nova a livello di prestazioni cambia qualcosa?appesantisce il sistema? Ci sto pesando comunque perché avendo il problema del blocco sul drawer premendo il tasto centrale devo capire se mi conviene con cliccarlo o installare un altro launcher e provare a vedere se con quello lo fa'
-
nella TeamWin Recovery Project non trovo il wipe data, dov'è?
-
Quote:
stiiiv
nella TeamWin Recovery Project non trovo il wipe data, dov'è?
vedi dovrebbe essere factory reset.. si trova in wipe!
-
Quote:
matteomagico
vedi dovrebbe essere factory reset.. si trova in wipe!
trovato grazie, ma tipo se si spegne il telefono mentre flasha le gapps o la rom? Sta cavolo di recovery 2.4.1.0 TWRP si spegne a caso -.-
-
Quote:
Cippoz89
Sono l unico a cui hangout va in crash quando faccio una videochiamata? Cm 10.1 rc2 con k kernel 1.4 e ariespart aggiornato, gapps v3
Quote:
Cippoz89
Allora, ho disinstallato prima hangout e poi reinstallato con le gapps v3. Adesso non va più in crash, però non funziona. In sostanza non entra mai nella videochiamata ma continua a squillare e cerca di entrare nella videochiamata senza successo. Non riesco a capire se è un problema della rom, dell app o cosa...
Up!
Adesso ho la rc3 con le gapps v4 e k kernel v1.5,come sopra. Se disinstallo l app e la reinstallo dal play store, non va in crash ma non entra in videochiamata.
Nessuno è in grado di dirmi se almeno con questa rom funziona? Così poi almeno faccio prove più approfondite. Grazie in anticipo per le risposte!
-
son riuscito a metterla, la mia prima rom :P però l'unico "grosso" problema è che non mi legge più la sim. Che devo fare??
-
Quote:
stiiiv
son riuscito a metterla, la mia prima rom :P però l'unico "grosso" problema è che non mi legge più la sim. Che devo fare??
In che senso!? prova a spiegarti meglio ! Che errore ti da?
-
Quote:
matteomagico
In che senso!? prova a spiegarti meglio ! Che errore ti da?
mi esce il messaggio che non è presente nessuna sim :\
-
so che può sembrare banale ma hai provato a spegnere il cell togliere e rimettere la sim? se non funziona cosi prova a fare tutti i wipe incluso il fix permission..tutti escluso il factory reset logicamente
-
Quote:
matteomagico
so che può sembrare banale ma hai provato a spegnere il cell togliere e rimettere la sim? se non funziona cosi prova a fare tutti i wipe incluso il fix permission..tutti escluso il factory reset logicamente
Sono un completo idiota, mettevo la SIM al contrario, per quello non me la leggeva rotfl l'ho fatto per ben 4 volte credo, mettendo quella della mia ragazza, la mia, poi ancora la sua, poi le faccio: ma come va dentro sta SIM? ho provato ad accenderlo e funziona alla perfezione :) ho pure provato a fare una chiamata e andava. Sarà stato tipo il panico post prima ROM flashata, poi il fatto che il telefono è della mia ragazza ed era qua anche lei e mi metteva ansia perchè era pronta ad uccidermi in caso di miei fallimenti roftl vabbè tutto bene quel che finisce bene :) è davvero semplice flashare una ROM e grazie x il supporto :P
-
Quote:
stiiiv
Sono un completo idiota, mettevo la SIM al contrario, per quello non me la leggeva rotfl l'ho fatto per ben 4 volte credo, mettendo quella della mia ragazza, la mia, poi ancora la sua, poi le faccio: ma come va dentro sta SIM? ho provato ad accenderlo e funziona alla perfezione :) ho pure provato a fare una chiamata e andava. Sarà stato tipo il panico post prima ROM flashata, poi il fatto che il telefono è della mia ragazza ed era qua anche lei e mi metteva ansia perchè era pronta ad uccidermi in caso di miei fallimenti roftl vabbè tutto bene quel che finisce bene :) è davvero semplice flashare una ROM e grazie x il supporto :P
XD ti capisco benissimo, anche a me la mia metteva ansia. Vedrai che se va tutto a posto ti ringrazia a modo suo ;-)
-
Quote:
Cippoz89
XD ti capisco benissimo, anche a me la mia metteva ansia. Vedrai che se va tutto a posto ti ringrazia a modo suo ;-)
Ahahaha spero che in questi giorni di utilizzo vada tutto bene e così abbia un telefono veloce e senza problemi, così avrà l'obbligo di ringraziarmi if u know what i mean....:p
-
Quote:
stiiiv
trovato grazie, ma tipo se si spegne il telefono mentre flasha le gapps o la rom? Sta c**** di recovery 2.4.1.0 TWRP si spegne a caso -.-
Niente parolacce che altrimenti i mod ti cazziano ;)
Circa la twrp che si spegne, se capita basta far partire il telefono di nuovo in recovery e rifare il flash, sovrascrive tutto.
è un problema noto, l'unica che non si spegne mai [e seppur 'vecchia' va benissimo] è la v 2.2.1 . Usando quelle successive un metodo per non farla spegnere è riavviare il cell in recovery, e dalla recovery fare un reboot in recovery. Poi da lì si fanno tutte le operazioni senza rischi.
Cmq solidarietà fratelli, un mese fa ho fatto il root al galaxy ace di mia morosa e mi sentivo le pa**e in gioco rotfl
-
Ah scusate tutti per il linguaggio, ero un po' preso dalla foga :) davvero scusate, ho intato sistemato il post vecchio incriminato. Esssendo abituato in un altro forum dove censura in automatico un certo tipo di linguaggio, non ci ho prestato neanche attenzione.
Quote:
dari78
Niente parolacce che altrimenti i mod ti cazziano ;)
Circa la twrp che si spegne, se capita basta far partire il telefono di nuovo in recovery e rifare il flash, sovrascrive tutto.
è un problema noto, l'unica che non si spegne mai [e seppur 'vecchia' va benissimo] è la v 2.2.1 . Usando quelle successive un metodo per non farla spegnere è riavviare il cell in recovery, e dalla recovery fare un reboot in recovery. Poi da lì si fanno tutte le operazioni senza rischi.
Cmq solidarietà fratelli, un mese fa ho fatto il root al galaxy ace di mia morosa e mi sentivo le pa**e in gioco rotfl
Sì infatti appena sono riuscito ad accendere il telefono ho messoo subito la 2.2.1 consigliata da Pazuzu che mi è stato davvero di grande aiuto in questo pomeriggio. Ti capisco, stessa cosa oggi :) brofist rotfl
ps: ultima cosa, nel caso in cui voglia mettere la touchwiz o cmq l'interfaccia samsung, come faccio? ho visto al primo post che c'è, ma sempre Pazuzu mi ha linkato un'app sul playstore che mette il launcher samsung. Cosa è meglio usare?
-
Ragazzi, ma a voi non capita mai che il telefono da un certo momento in poi diventi veramente LENTO?
Roba che fa cascar le braccia, insomma...
Premetto che non è il mio di cui sto parlando (ora ce l'ha mia madre, mi sono sempre trovato bene cmq! stock...riavvii a parte...) ma di quello della donna :-/
Lei ha la cm10.1 release 1 + kernel stock, e a volte vedo che è assurdamente lento...lo si vede sopratutto con Ingress (per chi ha la fortuna/sfortuna di conoscerlo xD) ma in realtà con tutto. Roba che come minimo vien voglia di riavviare, e a volte vien voglia di lanciare il telefono contro il muro :-(
Ora le ho messo interactive+CFQ (prima era ROW), sperando che serva a qualcosa...le frequenze sono quelle stock, diciamo che volevo toccare il meno possibile per capire dove era possibile migliorare pian piano! (kernel in primis!)
Qualche idea? il problema è che l'ho usato poco fa e sembrava OK, ora...sarebbe bello pensare nel "miracolo" CFQ rispetto a ROW, ma anche prima andava bene inizialmente e poi ZAK...schifomode... :'(
-
Quote:
cloneaus
Ragazzi, ma a voi non capita mai che il telefono da un certo momento in poi diventi veramente LENTO?
Roba che fa cascar le braccia, insomma...
Premetto che non è il mio di cui sto parlando (ora ce l'ha mia madre, mi sono sempre trovato bene cmq! stock...riavvii a parte...) ma di quello della donna :-/
Lei ha la cm10.1 release 1 + kernel stock, e a volte vedo che è assurdamente lento...lo si vede sopratutto con Ingress (per chi ha la fortuna/sfortuna di conoscerlo xD) ma in realtà con tutto. Roba che come minimo vien voglia di riavviare, e a volte vien voglia di lanciare il telefono contro il muro :-(
Ora le ho messo interactive+CFQ (prima era ROW), sperando che serva a qualcosa...le frequenze sono quelle stock, diciamo che volevo toccare il meno possibile per capire dove era possibile migliorare pian piano! (kernel in primis!)
Qualche idea? il problema è che l'ho usato poco fa e sembrava OK, ora...sarebbe bello pensare nel "miracolo" CFQ rispetto a ROW, ma anche prima andava bene inizialmente e poi ZAK...schifomode... :'(
Devi intanto aggiornare la ROM alla release 3 poi mettere il kernel K di Christopher e noterai un certo miglioramento..la procedura è davvero semplice
-
Quote:
stiiiv
trovato grazie, ma tipo se si spegne il telefono mentre flasha le gapps o la rom? Sta cavolo di recovery 2.4.1.0 TWRP si spegne a caso -.-
Hai il mio stesso problema, installa la twrp 2.2.1 e si risolve tutto.
-
Quote:
Davide7097
Hai il mio stesso problema, installa la twrp 2.2.1 e si risolve tutto.
Sìsì ho risolto prima, appena son riuscito ad accendere il telefono e a metterlo come archiviazione di massa ho copiato dentro la 2.2.1 e l'ho installata subito al posto di quella difettata :) grazie comunque
Ora che ho flashato la prima ROM, dite che è il caso di mettere anche il kernel? Quello "stock" di questa rom com'è?
-
Quote:
stiiiv
Sìsì ho risolto prima, appena son riuscito ad accendere il telefono e a metterlo come archiviazione di massa ho copiato dentro la 2.2.1 e l'ho installata subito al posto di quella difettata :) grazie comunque
Ora che ho flashato la prima ROM, dite che è il caso di mettere anche il kernel? Quello "stock" di questa rom com'è?
Non male ma meglio se metti il K kernel
-
Quote:
Pilone92
Devi intanto aggiornare la ROM alla release 3 poi mettere il kernel K di Christopher e noterai un certo miglioramento..la procedura è davvero semplice
non l'ho ancora fatto perchè in realtà ho anche provato a flashare il K^K sia 360, sia 390mb ma senza successo...se non quello "iniziale", come anche in questo caso! (quindi prima tutto ok, poi...rallentamenti!!)
Insomma, la domanda è un po' preventiva, perchè magari mi sono perso qualcosa o è un problema noto...appena ho modo avrei flashato la R3 tanto per iniziare, questo è poco ma sicuro :)
A voi non è mai capitato, però? tanto per capirci, l'unica cosa che ripristino è: backup google (cioè wifi e impostazioni....le app le blocco sempre! e poi le metto a mano) e i dati di candy crush con titanium (l'app la scarico) !
-
Quote:
dari78
Non male ma meglio se metti il K kernel
Non vorrei dire boiate ma mi sembra che ci siano 2 filosofie di kernel giusto? Quella del kernel che aumenta le prestazioni ovviamente a discapito della batteria, e quella che aumenta la durata della batteria a discapito delle prestazioni. Non esiste una via di mezzo?
-
Quote:
stiiiv
Non vorrei dire boiate ma mi sembra che ci siano 2 filosofie di kernel giusto? Quella del kernel che aumenta le prestazioni ovviamente a discapito della batteria, e quella che aumenta la durata della batteria a discapito delle prestazioni. Non esiste una via di mezzo?
Ti posso dire che la rc3 con il k-Kernel v1.5 va benissimo in entrambi i casi. È una settimana che l'ho e va tutto ok.
-
Quote:
Cris742
Ti posso dire che la rc3 con il k-Kernel v1.5 va benissimo in entrambi i casi. È una settimana che l'ho e va tutto ok.
Oook perfetto allora, cercavo appunto il giusto bilanciamento tra autonomia e prestazioni :cool:
-
2 allegato(i)
Il battery drain con questa ROM è pazzesco! Ho il kernel stock e va tutto a meraviglia.
-
Quote:
Pizzarrone24
Il battery drain con questa ROM è pazzesco! Ho il kernel stock e va tutto a meraviglia.
sti cavoli o_O ottima batteria quindi, ma tipo io arrivo da ginger 2.3.6, ho messo la ROM ieri pome, consigliate una ricalibrazione della batteria? Ho letto questo thread, secondo voi devo farla?
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
-
Quote:
stiiiv
Mah.. Sicuramente calibrarla dopo (IHMO) ogni flash é cosa buona e giusta ;)
Personalmente per un paio di volte la faccio scaricare sotto il 5%, lo spengo, lo ricarico al 100% e lo riaccendo dopo almeno un'oretta. Tanto basta, ottenuto sempre il massimo ;) almeno.. Spero :rolleyes:
-
Quote:
leonbeson
Mah.. Sicuramente calibrarla dopo (IHMO) ogni flash é cosa buona e giusta ;)
Personalmente per un paio di volte la faccio scaricare sotto il 5%, lo spengo, lo ricarico al 100% e lo riaccendo dopo almeno un'oretta. Tanto basta, ottenuto sempre il massimo ;) almeno.. Spero :rolleyes:
oook allora vedrò di farlo.
Ragazzi, sapete perchè c'è aperto l'emulatore terminale? So che è una specie di DOS, però sinceramente non so a cosa serva. Si può chiudere?E' posto in alto a sx sulla barra delle notifiche, ora è stato chiuso, ma come si è aperto?
-
Quote:
stiiiv
oook allora vedrò di farlo.
Ragazzi, sapete perchè c'è aperto l'emulatore terminale? So che è una specie di DOS, però sinceramente non so a cosa serva. Si può chiudere?E' posto in alto a sx sulla barra delle notifiche
inoltre ho questo fastidioso punto di domanda con realativa scritta che non riesco a togliere:
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...4f8392209ae35d
Non guardate i gattini, è il telefono della mia ragazza roftl
L'emulatore terminale serve per digitare comandi particolari ed ottenere informazioni sul device per capire eventuali problemi. Per chiuderlo devi aprirlo e tappare la x in alto a destra.
Il punto di domanda credo sia dovuto a mancanza di informazioni del widget meteo, ma non ne sono sicuro..
Dato che ti dimentichi i thanks a tutti noi falli tappare ai gattini :D
-
Quote:
leonbeson
L'emulatore terminale serve per digitare comandi particolari ed ottenere informazioni sul device per capire eventuali problemi. Per chiuderlo devi aprirlo e tappare la x in alto a destra.
Il punto di domanda credo sia dovuto a mancanza di informazioni del widget meteo, ma non ne sono sicuro..
Dato che ti dimentichi i thanks a tutti noi falli tappare ai gattini :D
Sì era il widget meteo, poi l'ha sistemato e ha chiuso anche l'emulatore terminale :)
ps: ma che fanno sti thanks? cioè non ho problemi a farli ma dato che è il primo forum in cui vedo che molti li richiedete :)
-
Quote:
stiiiv
Sì era il widget meteo, poi l'ha sistemato e ha chiuso anche l'emulatore terminale :)
ps: ma che fanno sti thanks? cioè non ho problemi a farli ma dato che è il primo forum in cui vedo che molti li richiedete :)
[OT]I thanks non fanno nulla sono come i mi piace su facebook...ora voglio un thanks:D.
Ragazzi avete provato il nuovo K kernel su questa ROM?
-
Ciao a tutti..ho provato il tethering ma non va? Sapete perche?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
Pilone92
[OT]I thanks non fanno nulla sono come i mi piace su facebook...ora voglio un thanks:D.
Ragazzi avete provato il nuovo K kernel su questa ROM?
Pilone eccomi buongiorno. Certo che l'ho provato. Ieri appena sfornata la v.1.6 di Chris. Sono correzione per un migliore battery drain e fluidità. Procedi tranquillo
-
Quote:
Pilone92
[OT]Ragazzi avete provato il nuovo K kernel su questa ROM?
Buongiorno a tutti/e
Ciao Pilone, su questa no, ma ti posso dire: scaricare la v7 della slim non ha prezzo, per tutto il resto c'é .. Chris :D
Ps:
Quote:
Pilone92
[OT]ora voglio un thanks:D
Eccotelo! :roftl: :roftl:
-
Quote:
pierm
leon non conosco quela slim v7, mi indirizzi cortesemente nel thread, cosi leggo un po', sicuramente e' una ROM.
grazie
Pierm parlano di questa
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=303721
[ROM][JB][4.2.2][UNOFFICIAL]SlimBean [v5.7][kernel 3.0] ~26-05-13~