CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 214 primaprima ... 1927282930313979129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 2131
Discussione:

[ROM][JB 4.2.2][JDQ39E] CyanogenMod 10.1 [ADC Team]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Matt95

Smartphone
    Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    373
    Ringraziato 1,607 volte in 469 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Paolo15395 Visualizza il messaggio
    Non ho capito molto.. ma noi ora abbiamo il telefono senza driver GPU e quindi applicazioni 3D e 2D risultano più lente?
    Beh, non è che la ROM non ha i driver, anche perché senza di essi il telefono non si avvierebbe nemmeno.

Intanto chiariamo il concetto di driver. Il driver è, diciamo, un programma (anche se è un qualcosa di più complicato rispetto ad un semplice programma) che permette al sistema operativo di dialogare con le varie componenti fisiche (in questo caso GPU, schermo, fotocamera, ecc) di un dispositivo (in questo caso telefono, ma può essere anche un PC ad esempio); di solito si usa un driver per ogni componente. Quindi il sistema operativo chiede al driver di una certa componente di fare qualcosa e il driver si arrangia per far si che questa la faccia. Qual'è il vantaggio?? Che il sistema operativo non deve essere fatto apposta per un dato dispositivo per funzionare completamente, ma può essere compatibile con molti dispositivi, naturalmente affiancandogli i driver corretti. E' un po' quello che succede con Windows, che va su tutti i PC ma ha bisogno dei driver di alcune componenti (gli altri li ha già incorporati in una sua libreria).

Ora passiamo a quello che ci interessa.
    I driver che abbiamo ora sono molto vecchi e, se non sbaglio, erano rivolti solo all'uso da parte degli sviluppatori proprio per testare le nuove versioni di Android.
    Un paio di mesi fa la Qualcomm ha rilasciato i nuovi driver per GPU Adreno fatti per Android 4.2.x: quindi i driver nuovi per migliorare le prestazioni grafiche ci sono, ma non possono andare e ti spiego subito perché: da ICS, Google ha cambiato il metodo per allocare la memoria RAM sui dispositivi Android. Fino a GB si usava un metodo chiamato PMEM, da ICS si usa ION.
    Ora, come viene allocata la memoria RAM su Android?? Una parte per l'utente (quella che si vede in Impostazioni -> Info sul Dispositivo) e la restante per gestire alcune componenti del telefono come ad esempio: schermo, antenna e foto/videocamera (infatti con i kernel BIGMEM si va a togliere RAM a quest'ultima per "darla" all'utente). Naturalmente per poter usare ION bisogna che tutti i componenti lo supportino altrimenti questi non funzionano. E quale cosa deve supportare ION per far si che sti componenti funzionino?? I driver. E noi li abbiamo tutti i driver che supportano ION?? No. Perché?? Perché il nostro telefono e praticamente nessun'altro tra quelli che hanno la nostra stessa GPU hanno ricevuto l'aggiornamento ufficiale ad ICS (perché, secondo le case produttrici, troppo poco potenti). Se ci fosse stato sto dannato aggiornamento avremmo avuto tutti i driver ION per tutte le componenti belli che pronti. Invece noi ora abbiamo solo i vecchi driver fatti per PMEM di GB. Il problema sarebbe stato risolto anche se Samsung avesse rilasciato i codici sorgente dei driver PMEM cosicché i nostri sviluppatori li potessero modificare per farli andare con ION ma le politiche commerciali di Samsung le vietano di rilasciare questo tipo di documentazione. Al momento attuale, alcuni driver per alcune componenti col supporto ad ION sono stati trovati ma tanti altri mancano e quindi i nostri sviluppatori hanno preferito avere prestazioni più basse nel 2D/3D ma avere tutto funzionante modificando le ROM e i kernel togliendo ION e rimettendo il vecchio PMEM (e quindi usando ancora i vecchi driver della GPU).

Quindi per molti la colpa è di Samsung, per altri la colpa è di Qualcomm che non ha rilasciato anche i driver con il supporto a PMEM. Ecco perché molti dicono che i driver non ci sono.

Naturalmente qualcuno che ha informazioni più aggiornate o ne sa più di me mi corregga pure se ho fatto qualche errore.
    Ultima modifica di Matt95; 23-06-13 alle 02:34
    Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi

Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)
    ROM: CM11 ION Release 12 - KitKat 4.4.4
    KERNEL: K^Kernel 416MB ExUV
    RECOVERY: TWRP 2.7.1.0 by ADCTeam

LG G2 (D802)
    ROM: Stock 5.0.2 + Root

2. I seguenti 14 Utenti hanno ringraziato Matt95 per il post:

Cippoz89 (23-06-13),Cris742 (21-10-13),dell (23-06-13),Glennascaul (22-06-13),guda001 (21-10-13),pao64lo (22-06-13),Paolo15395 (23-06-13),Pilone92 (20-10-13),ppippo (24-06-13),Rufy (20-10-13),sament83 (23-06-13),TheLion (22-06-13),Wallace75 (24-06-13)

3.  
    Androidiano L'avatar di TheLion

Smartphone
    Galaxy S4

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

Matt95 sai per caso se si può ruotare la cam frontale nel Face Unlock? Lo sblocco di sicurezza con il volto

Senior Droid L'avatar di IZ1PSJ

Smartphone
    Sony Xperia Z1C

Ringraziamenti
    180
    Ringraziato 62 volte in 57 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti
    dopo che ieri sera ho avuto diversi FC ho deciso di fare il wipe data e ri installare la CM 10.1 con le dev-con gapps aggiornate.
    Ora sembra andare meglio. Consiglio a tutti di fare il wipe data per passare da 4.1.x a 4.2.x
    A ben guardare potrebbe anche essere la final release, è stabile come GB, non ha lag e con il K kernel di Christopher viaggio bene anche a 1113 mhz.
    Questo Team ce lo invidieranno in tanti.
    Grazie ADC Team.
    Sony Xperia Z1C D5503
    Rom: Resurrection Remix V 5.5.9
    TWRP 3.2.1
    Motorola Droid Bionic XT875 (only for Nav)
    Rom: SlimKat 4.4.4 Build 9.0
    Safestrap 3.75

Senior Droid L'avatar di Leorocky

Smartphone
    Nexus 5/7; Samsung GT-9001

Ringraziamenti
    526
    Ringraziato 360 volte in 287 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da IZ1PSJ Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    dopo che ieri sera ho avuto diversi FC ho deciso di fare il wipe data e ri installare la CM 10.1 con le dev-con gapps aggiornate.
    Ora sembra andare meglio. Consiglio a tutti di fare il wipe data per passare da 4.1.x a 4.2.x
    A ben guardare potrebbe anche essere la final release, è stabile come GB, non ha lag e con il K kernel di Christopher viaggio bene anche a 1113 mhz.
    Questo Team ce lo invidieranno in tanti.
    Grazie ADC Team.

Ti quoto in toto...
    Anche io provai un upgrade cm10-cm10.1 con pessimi risultati, i database generati dalle app di sistema della cm10 specie telefono e rubrica fanno casini il wipe data è vivamente consigliato per godersi l'ottimo lavoro dei ragazzi del Team.

Piccola News è Uscita la Release v2!!!!
    Sto installando...

Samsung GT-i9001
    Rom : ADCTeam CM11 R17
    Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
    Recovery : TWRP-2.8.1.0
    Baseband : XXKPO

Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
    Rom\Kernel : Stock

Senior Droid

Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

La procedura di flash esatta dalla r1 alla r2 qual è?
    Galaxy S3 Neo

Smartphone
    Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    373
    Predefinito

Aggiornato thread con il link della CM10.1 RC2, delle GApps V3, del kernel stock e i changelog!!

Quote Originariamente inviato da TheLion Visualizza il messaggio
    Matt95 sai per caso se si può ruotare la cam frontale nel Face Unlock? Lo sblocco di sicurezza con il volto
    Mi dispiace TheLion ma io non posso farci nulla, sono quelli del team che devono risolvere questi problemi. Metti la RC2 e, se il bug persiste, fallo a presente a qualcuno del team iscritto qui (se non dimentico qualcuno sono Christopher83, Ktulu, Smeroni68 e Castagna anche se quest'ultimo non entra praticamente più qui).

Quote Originariamente inviato da leonidarusso Visualizza il messaggio
    La procedura di flash esatta dalla r1 alla r2 qual è?
    Guardare in prima pagina??
    Ultima modifica di Matt95; 23-06-13 alle 02:31
    Se ti sono stato d'aiuto, usa il tasto "Thanks" in basso a sinistra per ringraziarmi

LG G2 (D802)

9. Il seguente Utente ha ringraziato Matt95 per il post:

TheLion (23-06-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Matt95 Visualizza il messaggio
    Beh, non è che la ROM non ha i driver, anche perché senza di essi il telefono non si avvierebbe nemmeno.

Intanto chiariamo il concetto di driver. Il driver è, diciamo, un programma (anche se è un qualcosa di più complicato rispetto ad un semplice programma) che permette al sistema operativo di dialogare con le varie componenti fisiche (in questo caso GPU, schermo, fotocamera, ecc) di un dispositivo (in questo caso telefono, ma può essere anche un PC ad esempio); di solito si usa un driver per ogni componente. Quindi il sistema operativo chiede al driver di una certa componente di fare qualcosa e il driver si arrangia per far si che questa la faccia. Qual'è il vantaggio?? Che il sistema operativo non deve essere fatto apposta per un dato dispositivo per funzionare completamente, ma può essere compatibile con molti dispositivi, naturalmente affiancandogli i driver corretti. E' un po' quello che succede con Windows, che va su tutti i PC ma ha bisogno dei driver di alcune componenti (gli altri li ha già incorporati in una sua libreria).

I driver che abbiamo ora sono molto vecchi e, se non sbaglio, erano rivolti solo all'uso da parte degli sviluppatori proprio per testare le nuove versioni di Android.
    Un paio di mesi fa la Qualcomm ha rilasciato i nuovi driver per GPU Adreno fatti per Android 4.2.x: quindi i driver nuovi per migliorare le prestazioni grafiche ci sono, ma non possono andare e ti spiego subito perché: da ICS, Google ha cambiato il metodo per allocare la memoria RAM sui dispositivi Android. Fino a GB si usava un metodo chiamato PMEM, da ICS si usa ION.
    Ora, come viene allocata la memoria RAM su Android?? Una parte per l'utente (quella che si vede in Impostazioni -> Info sul Dispositivo) e la restante per gestire alcune componenti del telefono come ad esempio: schermo, antenna e foto/videocamera (infatti con i kernel BIGMEM si va a togliere RAM a quest'ultima per "darla" all'utente). Naturalmente per poter usare ION bisogna che tutti i componenti lo supportino altrimenti questi non funzionano. E che cosa deve supportare ION per far si che sti componenti funzionino?? I driver. E noi li abbiamo i driver che supportano ION?? No. Perché?? Perché il nostro telefono e praticamente nessun'altro tra quelli che hanno la nostra stessa GPU hanno ricevuto l'aggiornamento ufficiale ad ICS (perché, secondo le case produttrici, troppo poco potenti). Se ci fosse stato sto dannato aggiornamento avremmo avuto tutti i driver ION per tutte le componenti belli che pronti. Invece noi ora abbiamo solo i vecchi driver fatti per PMEM di GB. Il problema sarebbe stato risolto anche se Samsung avesse rilasciato i codici sorgente dei driver PMEM cosicché i nostri sviluppatori li potessero modificare per farli andare con ION ma le politiche commerciali di Samsung le vietano di rilasciare questo tipo di documentazione. Al momento attuale, alcuni driver per alcune componenti col supporto ad ION sono stati trovati ma tanti altri mancano e quindi i nostri sviluppatori hanno preferito avere prestazioni più basse nel 2D/3D ma avere tutto funzionante modificando le ROM e i kernel togliendo ION e rimettendo il vecchio PMEM (e quindi usando ancora i vecchi driver della GPU).

Quindi per molti la colpa è di Samsung, per altri la colpa è di Qualcomm che non ha rilasciato anche i driver con il supporto a PMEM. Ecco perché molti dicono che i driver non ci sono.

Naturalmente qualcuno che ha informazioni più aggiornate o ne sa più di me mi corregga pure se ho fatto qualche errore.
    +

Complimenti veramente ottima spiegazione! Grazie =)

11. Il seguente Utente ha ringraziato Paolo15395 per il post:

Matt95 (23-06-13)

Senior Droid L'avatar di Leorocky

Smartphone
    Nexus 5/7; Samsung GT-9001

Ringraziamenti
    526
    Ringraziato 360 volte in 287 Posts
    Predefinito

Ho messo la r2 ma la parte impostazioni/avanzate riguardo alle touchlight mi rimane non funzionante, ho k kernel v1.3 forse bisogna aspettare un aggiornamento del k kernel ?? Con il kernel stock vi funziona?
    Ultima modifica di Leorocky; 23-06-13 alle 01:44

Samsung GT-i9001
    Rom : ADCTeam CM11 R17
    Kernel : 3.4.106-K^Kernel v5.0 OC/UV 425MB-
    Recovery : TWRP-2.8.1.0
    Baseband : XXKPO

Nexus 5 16Gb | Nexus 7 32Gb (Flo)
    Rom\Kernel : Stock

Smartphone
    Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    373
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Leorocky Visualizza il messaggio
    Ho messo la r2 ma la parte impostazioni/avanzate riguardo alle touchlight mi rimane non funzionante, ho k kernel v1.3 forse bisogna aspettare un aggiornamento del k kernel ?? Con il kernel stock vi funziona?
    Credo che al momento solo il kernel stock abbia queste funzioni...

Inviato dal mio Galaxy S Plus

LG G2 (D802)

14. Il seguente Utente ha ringraziato Matt95 per il post:

Leorocky (23-06-13)

Gibtto
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Matt95 Visualizza il messaggio

Ora, come viene allocata la memoria RAM su Android?? Una parte per l'utente (quella che si vede in Impostazioni -> Info sul Dispositivo) e la restante per gestire alcune componenti del telefono come ad esempio: schermo, antenna e foto/videocamera (infatti con i kernel BIGMEM si va a togliere RAM a quest'ultima per "darla" all'utente). Naturalmente per poter usare ION bisogna che tutti i componenti lo supportino altrimenti questi non funzionano. E quale cosa deve supportare ION per far si che sti componenti funzionino?? I driver. E noi li abbiamo tutti i driver che supportano ION?? No. Perché?? Perché il nostro telefono e praticamente nessun'altro tra quelli che hanno la nostra stessa GPU hanno ricevuto l'aggiornamento ufficiale ad ICS (perché, secondo le case produttrici, troppo poco potenti). Se ci fosse stato sto dannato aggiornamento avremmo avuto tutti i driver ION per tutte le componenti belli che pronti. Invece noi ora abbiamo solo i vecchi driver fatti per PMEM di GB. Il problema sarebbe stato risolto anche se Samsung avesse rilasciato i codici sorgente dei driver PMEM cosicché i nostri sviluppatori li potessero modificare per farli andare con ION ma le politiche commerciali di Samsung le vietano di rilasciare questo tipo di documentazione. Al momento attuale, alcuni driver per alcune componenti col supporto ad ION sono stati trovati ma tanti altri mancano e quindi i nostri sviluppatori hanno preferito avere prestazioni più basse nel 2D/3D ma avere tutto funzionante modificando le ROM e i kernel togliendo ION e rimettendo il vecchio PMEM (e quindi usando ancora i vecchi driver della GPU).

Matt.. hai arricchito il mio sapere su questi dettagli un po più tecnici che molte volte non vengono approfonditi dal singolo utente. Ora, mi sorge spontanea una domanda, il telefono, driver a parte, gira meglio con il sistema PMEM o ION? e cosa cambia sostanzialmente tra i 2?

Pagina 29 di 214 primaprima ... 1927282930313979129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio