per non intasare questo Thread, dato che è una questione di Help Modding generico, ho posto la domanda in Help Modding
Salve ragazzi, ho un grandissimo problema con questa rom. Da circa un mesetto il telefono molte volte incomincia a bloccarsi, ha rallentamenti continui e molte volte quando vado nel menu delle applicazioni si blocca e l'unico modo per sbloccarlo è riavviarlo per non parlare di spegnimenti improvvisi accompagnati da bootloop.
Non so se la colpa è del terminale, della rom ho del kernel ma vi prego qualcuno sa come risolvere?
monto questa rom combinata al k^kernel
Per piacere qualcuno può aiutarmi??![]()
Galaxy S Plus
Android 4.2.2 Jelly Bean
Rom: Cyanogenmod 10.1 by ADC Team
Kernel: K^Kernel 370 MB by Cristopher 83
Recovery: Clockworkmod 6.0.1.0
Installa la R4 (l'ultima), ma da zero. Cioè:
-wipe data
-wipe sistem
-wipe cache
-wipe dalvik cache
il tutto ripetuto almeno 5 volte (ovviamente avrai fatto un backup delle app prima: io ho usato Superbackup perchè Titanium sporcava troppo la rom nuova)
Reinstalla tutto da zero e con superbackup ripristina le app; contatti e calendario li avrai ovviamente su google.
Io ho fatto così e non ho un solo lag nemmeno l'ombra
Se ti sono stato utile è gradito un THANKS
CarloXD (14-07-13)
S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
Samsung Tab 2.10+3G slimbean
mi trovi anche qui twitter dcroma
Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla
Ok grazie di solito prima di installare faccio sempre wipe data ma mai wipe sistem
comunque devo fare prima il wipe data e poi il wipe system, cache, delwick cache? e wipe system dove si trova? uso clokworkmod.
ma dopo aver installato la rom come mi hai detto devo eseguire wipe data- wipe sistem-wipe cache-wipe dalvik cache per cinque volte e poi riavviare o li devo eseguire 1 alla volta e riavviare x cinque volte? non so se mi spiego bene![]()
Galaxy S Plus
Android 4.2.2 Jelly Bean
Rom: Cyanogenmod 10.1 by ADC Team
Kernel: K^Kernel 370 MB by Cristopher 83
Recovery: Clockworkmod 6.0.1.0
Carlo fermo leggi bene. USA la cwm fai tutti i wipe dopo la ROM e riavvi. Il kernel installarlo dopo la ROM e gaps.
S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
Samsung Tab 2.10+3G slimbean
mi trovi anche qui twitter dcroma
Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla
Io uso da tempo la TWRP: comunque a memoria, il wipe system è sotto il menu advanced.
Ripeto: prima tutti i wipe, poi installi rom e gapps, avvii tutto e solo dopo se vuoi cambi il kernel (ricordati che dipendentemente dal tipo di kernel ci sono altri wipe da fare: leggi i 3d dedicati)
Se ti sono stato utile è gradito un THANKS
cellulare scarico completamente
lo metto quindi in carica
dopo circa 2 ore e mezza, andando a letto, lo accendo (con cavo alimentatore collegato) e.....
PUFF!!!
bloccato perennemente sull'immagine rotante della cyanogenmod!!!
allora mi sono attrezzato (per quanto potessi farlo durante una vacanza e alle 2 di notte) e ho provato a fare:
- disconnettere l'alimentatore, staccare la batteria e riavviare: KO
- entrare in recovery, fare wipe cache (prima 3 volte poi 5 volte) e wipe dalvik cache (prima 3 volte poi 5 volte): KO
- provare a riflashare il K^Kernel 1.6: KO
- non avendo la rom zippata su telefono non ho potuto riflasharla
non c'è stato nulla da fare!
rom CM10.1 V3 con GApps V3 e K^Kernel 1.6 oc_exuv 370mb
da quando l'ho installata mai un problema e mai una app scaricata e usata per la prima volta (quindi sempre le stesse).
ora sono a casa e pensavo di flashare la V4 (rom e gapps) e riflashare il k^kernel 1.6 MA SENZA FARE WIPE DATA (solo soft wipe)
Che ne pensate?
Ultima modifica di Glennascaul; 14-07-13 alle 19:19
Ultima modifica di CarloXD; 14-07-13 alle 19:25
Galaxy S Plus
Android 4.2.2 Jelly Bean
Rom: Cyanogenmod 10.1 by ADC Team
Kernel: K^Kernel 370 MB by Cristopher 83
Recovery: Clockworkmod 6.0.1.0