Chiavi in mano, é solo da godere leonida! ;)
Visualizzazione stampabile
Quoto e aggiungo sperando che il guru non mi richiami per eventuali c...te che sto scrivendo. Ma da una piccola ricerca in parole povere per quelli come me fa questo:
Chris lo sintettizza meglio riportando su XdA "Grazie a questa caratteristica, il kernel può impostare un timer specifico allentamento per i processi coinvolti, riducendo al minimo il numero di risvegli e permettendo il consumo di energia di un sistema inferiore."Quote:
Si tratta, in altre parole di un meccanismo di risparmio energetico. Quando il gestore di sessione determina che niente di speciale sta accadendo, può aumentare a dismisura i tempi per gestite le applicazioni desktop, in modo efficace riducendo il numero di risvegli. Le applicazioni non hanno bisogno di essere a conoscenza del fatto che l'utente è attualmente la tastiera o no, ma li si fa rallentare durante i momenti noiosi (sleep).
Tuttavia il nostro Guru ha fatto di piu', infatti lui stesso nel nuovo kernel ha implementato questo:
Chiaro ragazzi?Quote:
Ho anche implementato una nuova funzionalità in aggiunta a quello di cui sopra, che permette la gestione dinamica del valore minimo lasco timer.
Quindi, è possibile utilizzare diversi minimo valore slack timer quando il sistema è attivo e quando è stato sospeso.
Al momento, i valori scelti e utilizzati da K ^ Kernel sono i seguenti:
- Processi core, 0 ns quando il sistema è attivo, ns 50000 quando il sistema è sospeso
- Applicazioni / processi, 0 ns quando il sistema è attivo, 250000 ns quando il sistema è sospeso in primo piano
- Sfondo apps / processi interattivi non, 100000000 ns quando il sistema è attivo, 250000000 ns quando il sistema è sospeso
Qualcuno può spiegarmi,per favore,la differenza tra un kernel UV e lo stesso EXUV.
Grazie
post #211 vai qui https://www.androidiani.com/forum/sa...-2-2-a-22.html
Flashato stamattina ed è una meraviglia come sempre! (370 ex uv)
Grazie Pierm!
Sì, ritraduciamolo meglio in italiano:
Quote:
Grazie a questa caratteristica, il kernel può impostare un timer slack specifico per i processi coinvolti in un raggruppamento gerarchico (cgroup), riducendo al minimo il numero di risvegli e permettendo un consumo inferiore
Buona serata!Quote:
Ho anche implementato una nuova funzionalità in aggiunta al timer slackk controller originale, che permette la gestione dinamica del valore minimo del timer slack.
Quindi, è possibile utilizzare diversi valori minimi del timer slack quando il sistema è attivo e quando è stato sospeso.
Al momento, i valori scelti e utilizzati da K^Kernel sono i seguenti:
- Processi core, 0 ns quando il sistema è attivo, 50000 ns quando il sistema è sospeso
- Applicazioni / processi in primo piano, 0 ns quando il sistema è attivo, 250000 ns quando il sistema è sospeso
- Applicazioni / processi non interattivi in background, 100000000 ns quando il sistema è attivo, 250000000 ns quando il sistema è sospeso
ragazzi sono molto inesperto, ho la cm10.1 e volevo metterci un kernel non stock.. mi consigliate la versione da 360/370 o 390mb? pensavo di mettere la 390mb gia che ci sono ma non so se vada meglio delle altre due.. altra cosa i parametri tipo della cpu ecc come li imposto per farlo funzionare bene? grazie mille cosi lo flasho subito :)
I consigli in questo caso sono soggettivi, in base a cosa ti serve.
Se necessiti di più RAM perche usi tante app contemporaneamente allora sacrifichi i video a 720p e metti la versione 390mb altrimenti le altre due versioni.
Per la CPU se sei inesperto puoi lasciare tutto di default in quanto il kernel e già super prestante!
Colgo l'occasione, il kernel v1.6 è perfetto si va sempre in meglio.
Complimenti!
:D