Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Christopher83
Sì Pierm, il tuo riscontro è molto utile per capire che il meccanismo offerto dal timer slack controller e dalla gestione dinamica del timer slack stanno funzionado. Era proprio quello che stavo cercando di spiegarti...
In pratica, aumentando il timer slack delle varie gerarchie dei processi, soprattutto a sistema sospeso, si dovrebbero limitare i risvegli (wakelock) e il deep sleep beneficia conseguentemente di una maggiore efficienza.
Perdonami se non sono stato chiaro.
Sei tu che devi perdonarmi, perche' studio poco, e si vede ;) in estate recupero promesso
-
Ma questa versione del kernel 1.6 è compatibile con la versione ADC 10.1 RC4 rilasciata ieri?
-
Quote:
KPB27
Ma questa versione del kernel 1.6 è compatibile con la versione ADC 10.1 RC4 rilasciata ieri?
Vai tranquillo, solo il castagna kernel ha dei problemi per adesso. ciao
-
Quote:
pierm
Vai tranquillo, solo il castagna kernel ha dei problemi per adesso. ciao
Non ha problemi il Castagna Kernel per quanto riguarda la compatibilità con la Release 4 della ADC CM 10.1, è perfettamente compatibile.
L'unico inconveniente è l'incompleto supporto al timer slack controller e alla gestione dinamica, ma è una feature in più che non compromette la stabilità del sistema.
Lo stesso vale per il Phenom Kernel, anche per quest'ultimo il supporto non è completamente implementato.
-
ho flashato la v1.6 da 370mb.. tutto ok ora la testo un po.. l'unica cosa, ptete dirmi come si controllano le varie impostazioni nuove tipo la frequenza della cpu e altre cose interessanti nuove se ci sono con questo kernel? grazie mille
-
Quote:
simo993
ho flashato la v1.6 da 370mb.. tutto ok ora la testo un po.. l'unica cosa, ptete dirmi come si controllano le varie impostazioni nuove tipo la frequenza della cpu e altre cose interessanti nuove se ci sono con questo kernel? grazie mille
Ci sono due possibilità:
1) Impostazioni sistema -> Prestazioni (in fondo), qui puoi controllare le impostazioni del Processore e I/O scheduler, memoria e altre cosine
2) Installi una app tipo Trickster Mod e gestisci le varie opzioni dalla app
-
3 allegato(i)
Quote:
Christopher83
Non ha problemi il Castagna Kernel per quanto riguarda la compatibilità con la Release 4 della ADC CM 10.1, è perfettamente compatibile.
L'unico inconveniente è l'incompleto supporto al timer slack controller e alla gestione dinamica, ma è una feature in più che non compromette la stabilità del sistema.
Lo stesso vale per il Phenom Kernel, anche per quest'ultimo il supporto non è completamente implementato.
Quoto la miglior chiarezza espositiva di christopher sul kernel del castagna, purtroppo ragazzi non posso crosspostare ovunque la nota di ieri di smeroni sul kernel, chiedo scusa per il fraintendimento.
Invece passando al mio dispositivo e deep sleep di cui ho accennato stamattina ti riporto alcuni screenshots che ho preso alle ore 12:50
Ho un deep sleep pari al 79% con un drain battery al 77%, secondo me e' assurdo, considerando che se noti bene ho tutti quelle apk aperte e anche l'utilizzo della cache . Anche se li manca il widget del meteo, del calendario, google+ e twitter regolarmente attivi con controllo di sincronizzazione dati impostato a 15 minuti.
Tuttavia devo dirti che pochi minuti fa ho avuto un SOD. Mi sa che mi conviene installare da pc ADB e poi dare quei comandi che mi hai consigliato. Cosi se puo' essere utile vedo di tirare fuori un log.
Ciao e grazie a ktulu (mi sa che la prossima colletta per s plus sara' per lui ahahahaha)
Allegato 71184Allegato 71185Allegato 71186
Per completezza il SOD di cui ti ho appena accennato rispetto alle altre volte ha portato un consumo della batteria solo dell'1%, generalmente al riavvio si mangiava dai 2-3%. alle ore 14:40
-
Grazie Pierm!
Hai già installato la Release 4 della ADC CM 10.1?
-
Quote:
Christopher83
Grazie Pierm!
Hai già installato la Release 4 della ADC CM 10.1?
No perche' adesso ho su la slimBean, e credimi non riesco a capire se questo drain battery e deep sleep e' dovuto alla combinazione della rom+kernel o solo kernel. Pero' rispetto alla CM10.1 ho trovato piu' fluidità oltre che ricchezza di opzioni.
potrei anche provare fra qualche giorno.
-
Quote:
pierm
No perche' adesso ho su la slimBean, e credimi non riesco a capire se questo drain battery e deep sleep e' dovuto alla combinazione della rom+kernel o solo kernel. Pero' rispetto alla CM10.1 ho trovato piu' fluidità oltre che ricchezza di opzioni.
potrei anche provare fra qualche giorno.
Ciao Pierm, e non hai messo ancora la v.7 + K^K 1.6, volerai rotfl
ora come ora sono al 70% con 8 ore di attività e 1 ora e mezza di schermo acceso :D