CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 46 di 83 primaprima ... 36444546474856 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 830
Discussione:

[KERNEL][3.4.x][JB] K^Kernel 3.4.x per JB 4.2.2 e JB 4.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #451
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Rettifico, il kernel è il 3.4.53!
    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #452
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    587

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 30 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Ora anche a me aggancia dopo un reboot, ogni tanto però mi fa lo scherzo di ritardare l'aggancio.. Google Maps non mi funge anche dopo aver fatto il cancella dati
    Galaxy S3 Neo

  4. #453
    Androidiano VIP L'avatar di Ahasvero


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Salerno, Campania
    Messaggi
    1,055
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 308 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackmasson Visualizza il messaggio
    Oggi mi è successa (per la seconda volta) una cosa strana, e siccome non so se sia legata alla Rom o al kernel, farò un doppio post: ho la cyanogen 10.1 di davidteri e il kernel 3.4.52 by Cristopher. Cambiando la batteria (ne ho due), naturalmente spegnendo regolarmente il telefono, lo riaccendo con la batteria carica, ed il telefono mi chiede la configurazione iniziale, come se lo avessi formattato. Procedo, e il cell si accende come nulla fosse, con tutte le applicazioni e tutto il resto (la prima volta no, ho dovuto fare un wipe data perché alcune applicazioni andavano male). Sono impazzito io? A qualcuno è successo? Se si, come avete risolto (se avete risolto)? Oppure posso tenermelo così senza preoccuparmi troppo?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Consolati, non sei solo se ne parlava anche qui:https://www.androidiani.com/forum/sa...e-slim-35.html
    Ultima modifica di Ahasvero; 19-07-13 alle 20:32
    ROM: [5.1.1_r13][07/09/15]Resurrection Remix 5.5.8 EOL
    Kernel: ​Stock
    Governor/Scheduler: SmartassV2/sio
    Recovery:
    TWRP v2.8.1.0


  5. #454
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho letto quel 3d ed anche altre risposte, per il momento lo lascio così e vedo che succede, in caso di problemi vedrò cosa fare...

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

  6. #455
    Androidiano VIP L'avatar di Ahasvero


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Salerno, Campania
    Messaggi
    1,055
    Smartphone
    Galaxy S4, Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    225
    Ringraziato 308 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackmasson Visualizza il messaggio
    Ho letto quel 3d ed anche altre risposte, per il momento lo lascio così e vedo che succede, in caso di problemi vedrò cosa fare...

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
    Ho il vago sospetto che il problema sia legato alla CyanogenMod 10.1 dell' ADC Team, da cui le nostre ROM derivano!
    ROM: [5.1.1_r13][07/09/15]Resurrection Remix 5.5.8 EOL
    Kernel: ​Stock
    Governor/Scheduler: SmartassV2/sio
    Recovery:
    TWRP v2.8.1.0


  7. #456
    Androidiani Power User L'avatar di leonbeson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Sull'Adda
    Messaggi
    2,216
    Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

    Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

    Quella di david no..
    Spoiler:

  8. #457
    Androidiano VIP L'avatar di pierm


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666
    Smartphone
    S plus +tab2.1 3G

    Ringraziamenti
    1,185
    Ringraziato 639 volte in 457 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Christopher83 Visualizza il messaggio
    Ciao Leonida,
    dipende da cosa fai prima che ti si riavvii.
    La feature serve per preservare il più possibile i processi scelti dal kill da parte del lowmemorykiller.
    In pratica, quando il sistema ha bisogno di memoria per il processo correntemente in uso, il lowmemorykiller sceglie uno o più processi attualmente in background (tra cui il launcher, se non incluso in lista), in base alla memoria occupata e a quella necessaria da liberare, e li killa.
    Con un uso normale del cellulare (poche app usate in contemporanea, telefonate e giochi non pesanti), i processi inclusi nelle due white list (se pochi e non pesanti) non verranno killati probabilmente per tutto il giorno.
    Se viene avviato un processo che necessita di una quantità eccessiva di memoria (ad esempio un gioco pesante o app malfatte), anche i processi preservati (soprattutto se occupano molto spazio) saranno necessariamente killati, per evitare lag estremi, chiusure dell'app che si sta eseguendo o addirittura dei freeze.
    In pratica con la feature si hanno tre specifiche gerarchie:
    1) processi killabili normalmente
    2) processi definiti dall'utente da preservare
    3) processi di sistema definiti dall'utente da preservare

    Quando è necessario liberare memoria, vengono dapprima ricercati e killati i processi non inclusi in alcuna white list (gerarchia 1), se i processi killabili sono finiti ed è necessario liberare ancora spazio, allora si passa ai processi della gerarchia 2 e infine, se proprio non basta ancora, si passa al kill dei processi della gerarchia 3.

    Spero sia stato chiaro...
    Christopher o ktulu, ripropongo una domanda che ho fatto in un precedente post senza ricevere alcuna risposta, forse perche' non letta o non esposta chiaramente. Ho letto con attenzione (e traduzione decente) la spiegazione che dai sul funzionamento del kill low memory e le diverse funzionalità delle feature per determinare quali processi kill e la priorità da dare.

    Tuttavia nel post sempre di XDA definisci i parametri minimi di soglia (minfree), al di sotto dei quali un processo viene ucciso, attraverso questa scala, che noto ha una incremento doppio sopra i 9216. Mi spiego:

    Questo file include una virgola serie separata dei numeri di soglia per le dimensioni della memoria minfree (in unità di pagina).

    Il valore del parametro impostato per K ^ kernel è "2048,.......4096,........6656,......9216,........ 14336,......19456. "
    .................................................. .........................+2048.......+2560......+2 560.......+5120.......+5120
    - / sys / module / lowmemorykiller / parametri / adj
    Adesso le mie domande sono su un k^k di 390mb:
    - posso cambiare questi valori del parametro impostato? e in che misura e modo ? fino a che limite?
    - utilizzando un programma di espansione di memoria ram come sdlink2 o meglio Swapit Expander avrei dei vantaggi in termini di maggior utilizzo di memoria e quindi di collocazione di processi al fine di ridurre il maggior numero di kill? Oppure non avrebbe nessun effetto in quanto non si puo' superare il limite di memoria che lo sviluppatore ha fissato in 390mb?

    Perche' chiedo queste delucidazioni?
    Come ben saprai ho una marea di widget e apk che per lavoro devo far girare all'avvio del cell quasi simultaneamente. Alla prima installazione del k^k v.1.7 a valori di default, il low kill memory ha comportato che il sistema procedeva di continuo a killare dei processi per liberare come e' giusto che sia della memoria ram. Dal mio test avevo sempre una Ram libera sui 2-3 mb e questo processo continuo bloccava le apk generando freeze continui, la visibilità e' stata immediata.
    Adesso se l'espandere della Ram inciderebbe sulla configurazione delle feature in modo da evitare il maggior numero di kill, i vantaggi sarebbero notevoli, non credi?
    Scusami se sono stato lungo e forse poco chiaro e perdonami se non sono stato troppo tecnico o mi e' sfuggito qualche elemento di base del funzionamento RAM di Android.

    Se quello ce ho chiesto e' fattibile, ti garantisco che inizio i test e se funziona apro un thread, perche' secondo me diventa micidiale il kernel cosi
    Ultima modifica di pierm; 21-07-13 alle 18:51

    S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
    TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
    Samsung Tab 2.10+3G slimbean

    mi trovi anche qui twitter dcroma
    Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla

  9. #458
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    103
    Smartphone
    S4 Mini LTE

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jackmasson Visualizza il messaggio
    Oggi mi è successa (per la seconda volta) una cosa strana, e siccome non so se sia legata alla Rom o al kernel, farò un doppio post: ho la cyanogen 10.1 di davidteri e il kernel 3.4.52 by Cristopher. Cambiando la batteria (ne ho due), naturalmente spegnendo regolarmente il telefono, lo riaccendo con la batteria carica, ed il telefono mi chiede la configurazione iniziale, come se lo avessi formattato. Procedo, e il cell si accende come nulla fosse, con tutte le applicazioni e tutto il resto (la prima volta no, ho dovuto fare un wipe data perché alcune applicazioni andavano male). Sono impazzito io? A qualcuno è successo? Se si, come avete risolto (se avete risolto)? Oppure posso tenermelo così senza preoccuparmi troppo?

    Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

    Anche a me è successo, e siamo alla terza volta a dire il vero ... io però ho la ADC e temo a sto punto sia un problema della 10.1
    Tutte le configurazioni ( mail, calendario, suoneria, allarmi ... ) eliminate ed il telefono mi ha richiesto un' altra volta tutta la configurazione.
    Ha anche "scongelato" alcune app che avevo bloccato ... provo a chiedere anche nel thread adc ...

  10. #459
    Senior Droid L'avatar di dari78


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    597
    Smartphone
    Samsung A3 2016

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 186 volte in 166 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pi3tr0 Visualizza il messaggio
    Anche a me è successo, e siamo alla terza volta a dire il vero ... io però ho la ADC e temo a sto punto sia un problema della 10.1
    Tutte le configurazioni ( mail, calendario, suoneria, allarmi ... ) eliminate ed il telefono mi ha richiesto un' altra volta tutta la configurazione.
    Ha anche "scongelato" alcune app che avevo bloccato ... provo a chiedere anche nel thread adc ...
    ti ho risposto sul 3d della CM10.1
    capisco che la causa non sia ancora chiara, ma ragazzi evitate di crosspostare, è vietato da regolamento
    ================================================
    Dari78

    Samsung A3 (2016)
    ================================================


    se dici "grazie" mi fai piacere, ma se premi "thanks" ancora di più
    <=================

  11. Il seguente Utente ha ringraziato dari78 per il post:

    pierm (22-07-13)

  12. #460
    Androidiano VIP L'avatar di pierm


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,666
    Smartphone
    S plus +tab2.1 3G

    Ringraziamenti
    1,185
    Ringraziato 639 volte in 457 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dari78 Visualizza il messaggio
    ti ho risposto sul 3d della CM10.1
    capisco che la causa non sia ancora chiara, ma ragazzi evitate di crosspostare, è vietato da regolamento
    quoto evitiamo che interviene dell per favore.

    S+ i9001 DarkCM + gapps Team ADC
    TWRP_2.6.3.0_ariesve - Governor On demand 245-1401 I/O row - Band/DDKP0
    Samsung Tab 2.10+3G slimbean

    mi trovi anche qui twitter dcroma
    Il thanks! e' gratis e La Wiki di dell serve a tutti, impariamo a leggerla

Pagina 46 di 83 primaprima ... 36444546474856 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy