CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 47 di 83 primaprima ... 37454647484957 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 830
Discussione:

[KERNEL][3.4.x][JB] K^Kernel 3.4.x per JB 4.2.2 e JB 4.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

ragazzzi dopo una settimana con questo kernel posso dire che per me il consumo di batteria è peggiorato tantissimo. Ho 3 app messe in croce eppure non riesco neanche ad arrivare alle 16:00 di pomeriggio...e faccio 2 chiamate e qualche mess di Wapp.
    Ora come governor non ho smartass perché non lo posso selezionare, cosa mi consigliate di fare?seriamente a me arrivava alla sera con tranquillo il 30% ora non arrivo alle 16...sono disperato

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 228 volte in 153 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sirciarly Visualizza il messaggio
    ragazzzi dopo una settimana con questo kernel posso dire che per me il consumo di batteria è peggiorato tantissimo. Ho 3 app messe in croce eppure non riesco neanche ad arrivare alle 16:00 di pomeriggio...e faccio 2 chiamate e qualche mess di Wapp.
    Ora come governor non ho smartass perché non lo posso selezionare, cosa mi consigliate di fare?seriamente a me arrivava alla sera con tranquillo il 30% ora non arrivo alle 16...sono disperato
    Se non puoi selezionare smartass hai sbagliato kernel....

SAMSUNG GALAXY S PLUS (GT-i9001)
    ROM: CM11 by AriesVE DevConnection Team
    KERNEL: K^Kernel 3.4.x con pkf
    • home_allowed_irqs = 1
    • home_report_wait = 11

GOVERNOR CPU: SmartassV2
    FREQs: 245 MHz - 1401 MHz
    SCHEDULER I/O: noop
    BASEBAND: I9001XXKPO
    RECOVERY: TWRP 2.7.0.0 by ADC Team

4. Il seguente Utente ha ringraziato ktulu per il post:

sirciarly (23-07-13)

Senior Droid L'avatar di dari78

Smartphone
    Samsung A3 2016

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 186 volte in 166 Posts
    Predefinito

Probabilmente il telefono resta sempre attivo in qualche modo, non sfrutta a dovere il deep sleep.
    partiamo dai consigli generici.
    Se hai flashato la tua attuale rom senza wipe data valuta di fare una installazione pulita, senza ripristino di app nemmeno con titanium backup.
    Usa titanium o link2sd per disinstallare le app che non ti servono, o congelale.
    Scarica greenify dallo store, e usalo per congelare quante più app non di sistema puoi [consiglio: tutto tranne whatsapp].
    Tieni internet attivo tutto il giorno? Allora, se non sei cliente h3g, usa il 2g e switcha in 3g solo x navigare.
    Usi il WiFi? Nelle impostazioni imposta 'mantieni WiFi solo quando collegato'

Ti ho già dato un po' di compiti

Tra l'altro, che rom monti?
    Comunque lo smartassv2 penso tu ce l'abbia, controlla.. non sono in ordine alfabetico.
    ================================================
    Dari78

Samsung A3 (2016)
    ================================================

se dici "grazie" mi fai piacere, ma se premi "thanks" ancora di più
    <=================

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato dari78 per il post:

Christopher83 (23-07-13),sirciarly (23-07-13)

Senior Droid L'avatar di Christopher83

Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus (I9001)

Ringraziamenti
    652
    Ringraziato 1,307 volte in 314 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pierm Visualizza il messaggio
    Christopher o ktulu, ripropongo una domanda che ho fatto in un precedente post senza ricevere alcuna risposta, forse perche' non letta o non esposta chiaramente. Ho letto con attenzione (e traduzione decente) la spiegazione che dai sul funzionamento del kill low memory e le diverse funzionalità delle feature per determinare quali processi kill e la priorità da dare.

Tuttavia nel post sempre di XDA definisci i parametri minimi di soglia (minfree), al di sotto dei quali un processo viene ucciso, attraverso questa scala, che noto ha una incremento doppio sopra i 9216. Mi spiego:

Adesso le mie domande sono su un k^k di 390mb:
    - posso cambiare questi valori del parametro impostato? e in che misura e modo ? fino a che limite?
    - utilizzando un programma di espansione di memoria ram come sdlink2 o meglio Swapit Expander avrei dei vantaggi in termini di maggior utilizzo di memoria e quindi di collocazione di processi al fine di ridurre il maggior numero di kill? Oppure non avrebbe nessun effetto in quanto non si puo' superare il limite di memoria che lo sviluppatore ha fissato in 390mb?

Perche' chiedo queste delucidazioni?
    Come ben saprai ho una marea di widget e apk che per lavoro devo far girare all'avvio del cell quasi simultaneamente. Alla prima installazione del k^k v.1.7 a valori di default, il low kill memory ha comportato che il sistema procedeva di continuo a killare dei processi per liberare come e' giusto che sia della memoria ram. Dal mio test avevo sempre una Ram libera sui 2-3 mb e questo processo continuo bloccava le apk generando freeze continui, la visibilità e' stata immediata.
    Adesso se l'espandere della Ram inciderebbe sulla configurazione delle feature in modo da evitare il maggior numero di kill, i vantaggi sarebbero notevoli, non credi?
    Scusami se sono stato lungo e forse poco chiaro e perdonami se non sono stato troppo tecnico o mi e' sfuggito qualche elemento di base del funzionamento RAM di Android.

Se quello ce ho chiesto e' fattibile, ti garantisco che inizio i test e se funziona apro un thread, perche' secondo me diventa micidiale il kernel cosi
    Ciao Pierm,
    certo che puoi modificare quei parametri...
    Se ho ben capito, tu vorresti tenere il più possibile i processi attivi evitando che vengano killati...
    Per fare ciò, non dovresti aumentare le soglie, ma diminuirle.
    In pratica quando viene raggiunta una certa soglia di memoria disponibile, se è stata superata una soglia minfree, allora verranno killati i processi che hanno la priorità maggiore del corrispondente valore oomadj della soglia superata.
    Prendiamo i valori di default:
    minfree: "2048,4096,6656,9216,14336,19456"
    adj: "0,20,50,100,250,500"

Vanno interpretati così (un unità di pagina è 4KB):
    - se la memoria è minore di 19456 unità di pagina (19456 * 4 = 77.824 KB / 1024 = 76MB), i processi con oomadj > 500 verranno killati
    - se la memoria è minore di 14336 unità di pagina (14336 * 4 = 57.344 KB / 1024 = 56MB), i processi con oomadj > 250 verranno killati
    ... e così via fino a ..
    - se la memoria è minore di 2048 unità di pagina (2048 * 4 = 8.192 KB / 1024 = 8MB), i processi con oomadj > 0 verranno killati

Se tu riduci le soglie minfree, usando gli stessi valori adj, il lowmemorykiller terminerà i processi con un atteggiamento meno aggressivo...

Sì, puoi provare ad usare una memoria di swap su sd interna, poi puoi controllare se funziona usando il Terminal Emulator e digitando il comando:
    codice:
    free
    Se il valore di Swap è diverso da zero, allora stai usando la memoria di swap, ma tieni presente che è molto più lenta della memoria normale, quindi non aspettarti miracoli.
    Ultima modifica di Christopher83; 23-07-13 alle 09:25

Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)

8. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Christopher83 per il post:

leonbeson (23-07-13),Leorocky (23-07-13),Pazuzu (23-07-13),pierm (23-07-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ktulu Visualizza il messaggio
    Se non puoi selezionare smartass hai sbagliato kernel....
    io ho 3.4.52-cyanogenmod-gbf83448 christopher@Crhistoper-notebook #2 quindi penso di non aver sbagliato kernel...e tra i governo non ho a disposizione smartass ho a disposizione solo:
    conservative
    ondemand
    powersave
    interactive
    performance

Quote Originariamente inviato da dari78 Visualizza il messaggio
    Probabilmente il telefono resta sempre attivo in qualche modo, non sfrutta a dovere il deep sleep.
    partiamo dai consigli generici.
    Se hai flashato la tua attuale rom senza wipe data valuta di fare una installazione pulita, senza ripristino di app nemmeno con titanium backup.
    Si ho fatto installazione pulitissima la prima volta, ho installato la release 4 della acd team sono con wipe dalvik a cache, ma prima di mettere questo kernel 0 problemi di batteria.

Usa titanium o link2sd per disinstallare le app che non ti servono, o congelale.
    Scarica greenify dallo store, e usalo per congelare quante più app non di sistema puoi [consiglio: tutto tranne whatsapp].
    Provo per adesso ti dico ho veramente 4 app messe in croce

Tieni internet attivo tutto il giorno? Allora, se non sei cliente h3g, usa il 2g e switcha in 3g solo x navigare.
    si tutto il giorno ho vodafone, non esisteva app pregia che quando andava in standby andava diretta su 2g e quando attivo invece tornava su 3g?switchare a mano è un po' dura.

Usi il WiFi? Nelle impostazioni imposta 'mantieni WiFi solo quando collegato'
    messo subito!!!che svarione questo amici...

Ti ho già dato un po' di compiti

Tra l'altro, che rom monti?
    Comunque lo smartassv2 penso tu ce l'abbia, controlla.. non sono in ordine alfabetico.
    monto la cm10 by acd team release 4, ma prima con il kernel cm10 non il k kernel era tutto ok. comunque smartassv2 non c'è nell'elenco dei governor...
    ora faccio tutto quello che mi hai indicato e vedo se migliora
    Ultima modifica di sirciarly; 23-07-13 alle 11:49

Smartphone

Ringraziamenti
    652
    Predefinito

io ho 3.4.52-cyanogenmod-gbf83448 christopher@Crhistoper-notebook #2 quindi penso di non aver sbagliato kernel...e tra i governo non ho a disposizione smartass ho a disposizione solo:
    conservative
    ondemand
    powersave
    interactive
    performance

Si ho fatto installazione pulitissima la prima volta, ho installato la release 4 della acd team sono con wipe dalvik a cache, ma prima di mettere questo kernel 0 problemi di batteria.

Provo per adesso ti dico ho veramente 4 app messe in croce

si tutto il giorno ho vodafone, non esisteva app pregia che quando andava in standby andava diretta su 2g e quando attivo invece tornava su 3g?switchare a mano è un po' dura.

messo subito!!!che svarione questo amici...

monto la cm10 by acd team release 4, ma prima con il kernel cm10 non il k kernel era tutto ok. comunque smartassv2 non c'è nell'elenco dei governor...
    ora faccio tutto quello che mi hai indicato e vedo se migliora
    Ciao Sirciarly,
    il kernel 3.4.52-cyanogenmod-gbf83448 christopher@Crhistoper-notebook #2 è quello stock dell'ultima rom ADC CM 10.1.
    C'è il mio nome perchè l'ultima build della rom e del kernel sono state compilate da me, in generale siamo io o CastagnaIT a prepararle in base al tempo e gli impegni.
    Probabilmente hai installato la rom, ma non hai successivamente installato il K^Kernel.

Dopo aver installato il K^Kernel, al posto della dicitura cyanogenmod troverai, appunto, la dicitura K^Kernel...

11. Il seguente Utente ha ringraziato Christopher83 per il post:

sirciarly (23-07-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    44
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Christopher83 Visualizza il messaggio
    Ciao Sirciarly,
    il kernel 3.4.52-cyanogenmod-gbf83448 christopher@Crhistoper-notebook #2 è quello stock dell'ultima rom ADC CM 10.1.
    C'è il mio nome perchè l'ultima build della rom e del kernel sono state compilate da me, in generale siamo io o CastagnaIT a prepararle in base al tempo e gli impegni.
    Probabilmente hai installato la rom, ma non hai successivamente installato il K^Kernel.

Dopo aver installato il K^Kernel, al posto della dicitura cyanogenmod troverai, appunto, la dicitura K^Kernel...
    vuoi dirmi che installato il kernel e poi installato la release nuova e mi ha installato nuovamente il kernel? ahahah e quindi in sostanza è la release 4 a uccidere la batteria?mi sa anche google now vero? comunque ora installo il k^kernel e scusate per la figura di merda ahahah

perfetto consigli sulla configurazione di smartassv2 come frequenza?per il resto fatto tutto quello che mi avete detto...
    Ultima modifica di sirciarly; 23-07-13 alle 12:45

13. Il seguente Utente ha ringraziato sirciarly per il post:

Christopher83 (23-07-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    652
    Predefinito

vuoi dirmi che installato il kernel e poi installato la release nuova e mi ha installato nuovamente il kernel? ahahah e quindi in sostanza è la release 4 a uccidere la batteria?mi sa anche google now vero? comunque ora installo il k^kernel e scusate per la figura di merda ahahah

perfetto consigli sulla configurazione di smartassv2 come frequenza?per il resto fatto tutto quello che mi avete detto...
    Quando installi la rom, installi anche il kernel fornito con quella rom, quindi se prima avevi un altro kernel, lo perdi e devi reinstallarlo a parte...
    Google Now l'ho disabilitato, troppo pesante e manda la cpu sempre al massimo, quindi, sì non è un toccasana per la durata della carica...

Per ora lascia le frequenze di default (245 MHz - 1401 MHz) e vedi se la durata della batteria ti soddisfa dopo due o tre cicli di carica/scarica, eventualmente prova anche il gorvernor OnDemand.
    Le frequenze overclocked impostale se il consumo ti soddisfa e vorresti avere più sprint con i giochi o app computazionalmente più impegnative.

15. Il seguente Utente ha ringraziato Christopher83 per il post:

sirciarly (24-07-13)

Androidiani Power User L'avatar di leonbeson

Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

vuoi dirmi che installato il kernel e poi installato la release nuova e mi ha installato nuovamente il kernel?
    ogni ROM porta con sè il suo kernel sir, quando flashi una ROM le uniche cose che non cambiano sono la baseband e la recovery, eccezion fatta per la stock con odin che ti riflasha tutto

ahahah e quindi in sostanza è la release 4 a uccidere la batteria?
    non credo, può farti consumare tanto, ma chi uccide la batteria sono il 3g, l'utilizzo intenso, i giochi, app in BG, ecc..

perfetto consigli sulla configurazione di smartassv2 come frequenza?
    ti consiglio 1.400 - 200

ps: ho letto che hai confermato di aver fatto installazione pulitissima, con cache e dalvik.. quello è un soft wipe, pulitissima si intende anche wipe data e format system

edit: ops, non ho visto la risposta di bigChris
    Ultima modifica di leonbeson; 23-07-13 alle 16:33
    Spoiler:

17. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato leonbeson per il post:

Christopher83 (23-07-13),sirciarly (24-07-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ragazzi ho una domanda, ho messo il k kernel da 370mb v1.6. ho lasciato tutto di default tranne il governor che ho messo lo smartass.
    volevo sapere una cosa dato che ho visto che appena smetto di usare il cell la frequenza della cpu scende subityo al minimo, cioe a 245 mhz e appena tocco il cell schizza subito al massimo a 1401mhz, pensavo se abbassassi leggermente la frequenza minima, visto che il tel durante il giorno lo tengo tanto in tasca senza toccarlo a lavoro.. potrei trovare dei benefici di durata batteria e altre cose come magari una temperatura piu bassa dela cpu e boh minor usura? comprota dei problema una frequenza minima di 192mhz? che ne so magari non arrivano i messaggi a tale frequenza o boh.. ditemi voi, grazie

Pagina 47 di 83 primaprima ... 37454647484957 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio