Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alaanto
L'energia utilizzata per svegliare un app che usi spesso come i servizi Google e whatapp è superiore a quella che usano avendoli in ram. Provare per credere
Gli stessi programmatori ne sconsigliano l'utilizzo su queste app. Già fatti tutti i test del caso, posso tranquillamente portarvi il battery drane.
Alfonso greefy rintraccia i percorsi che svegliano le app e li blocca dove possibile se abiliti la funzione!
I miei test dicono il contrario. :)
Io ho un consumo eccessivo proprio a causa dei wakelock che istanzia whatsapp e Google Play Services e se uso Greenify su di essa ottengo un consumo più decente a fronte del normale utilizzo dell'app, e se vai a leggere nel thread su xda dicono che dovresti ibernare sia le app che usi poco ma anche quelle che consumano sicuramente batteria, come whatsapp.
Ad esempio se confrontassi il consumo di whatsapp e telegram vedresti la differenza.
Inoltre l'energia spesa per riattivare l'app nel mio caso e nettamente minore rispetto a wuella spesa per il dispositivo in attività.
Credo sia utile confrontarsi sui risultati avuti, ma anche capire con test in base all'uso personale del dispositivo che tipo di risultato si ottenga.
-
Quote:
alaanto
L'energia utilizzata per svegliare un app che usi spesso come i servizi Google e whatapp è superiore a quella che usano avendoli in ram. Provare per credere
Gli stessi programmatori ne sconsigliano l'utilizzo su queste app. Già fatti tutti i test del caso, posso tranquillamente portarvi il battery drane.
Alfonso greefy rintraccia i percorsi che svegliano le app e li blocca dove possibile se abiliti la funzione!
Si infatti ho spuntato l'opzione per bloccare i percorsi di risveglio, anche se non ho ancora ben chiaro cosa voglia dire esattamente.
-
1 allegato(i)
Come mai mi viene questa scritta??
-
ho fatto la stessa domanda, per adesso ho risolto spuntando l'operazione per bloccare i percorsi di risveglio. Già che ci siamo mi sapete dire cosa cambia tra la modalità operativa Root e quella Boost apparte le miglior prestazioni?
-
Quote:
PierrePisa
Come mai mi viene questa scritta??
mi associo. Anche a me appare questa segnalazione.
qui https://www.androidiani.com/forum/le...che-gcm-8.html
qualcuno ha dato la responsabilità a cleanmaster, ma io non uso quella app..
-
Quote:
csabato
mi associo. ...qualcuno ha dato la responsabilità a cleanmaster, ma io non uso quella app..
Prova a controllare di non avere qualche altra app o impostazione del device che ti esclude i processi di greenify ;)
-
Ciao, uso greenify con il mio smartphone non rootato, vorrei sapere se oltre ai servizi in esecuzione nella ram conviene ibernare anche i processi nella cache per velocizzare il tutto, grazie.
-
-
Voglio raccontarvi la mia esperienza con greenify.
Su samsung galaxy s2 ha fatto miracoli, con root e tutte le funzioni attivate, anche quelle del donate version. bisogna però fare attenzione a delle cosette. se si usa per risparmiare la batteria conviene SOLO ibernare le app non utilizzate, incluse quelle di sistema. inutile ibernare una app come whatsapp per "risparmiare batteria" per poi aprirla ogni 2 minuti e consumare il doppio perchè deve ricaricare tutto il malloppo sulla ram, ogni volta. Senza considerare che se ci mette 2 secondi in più l'energivoro schermo rimane acceso di più.
Sono passato a galaxy note 4. Ho pensato bene di installarlo anche lì visto la marea di app aperte in background. (Sono senza root) ogni 10/20 minuti continua a chiudere le stesse identiche applicazioni, questo perchè si riaprono! Bisogna fare attenzione a quello che si iberna soprattutto se di sistema. Inutile ibernare una app che si riapre. Si viene a sprecare più batteria di quello che si risparmia. Consiglio invece di chiudere app quali giochi che usate ogni tanto, così siete sicuri di chiuderli definitivamente. Ma conviene veramente? anche greenify rimane attivo in background quindi occhio a quali feature attivate!
Ho deciso di rimuovere greenify su note 4, perchè?
Perchè su galaxy s2 il problema principale non era la durata della batteria (anche) ma le prestazioni un po' strozzate. La durata della batteria seppur leggermente migliore rispetto a prima non porta vantaggi significativi.. su 3/4 ore di durata 10 minuti in più non fanno molto la differenza, in qualunque caso non mi portano a fine giornata. La vera differenza è sulle prestazioni.
Su note 4 l'hardware non manca (anche ram). perchè svuotare la ram? tanto non la userai quasi mai tutta. se le app rimangono in ram diventano MOLTO più veloci all'apertura. Ho deciso di toglierlo per questo motivo!
Concludo dicendo che se ibernate tutto a caso non ibernate, che è meglio. io ho fatto moltissime prove e configurazioni, ed è difficile trovare quella giusta per voi, che sicuramente sarà diversa da quella giusta per me.
SE USATE WHATSAPP TUTTO IL GIORNO NON DOVETE IBERNARLO!! AD OGNI RIAPERTURA SPRECATE PIU' RISORSE DI QUELLE CHE AVETE RISPARMIATO IBERNANDOLO.
ps. la cache è importantissima. svuotandola sicuramente non si velocizza un bel niente, visto che quando contiene dati serve per velocizzare il tutto.
-
Scusatemi... conosco il significato del termine "percepibile" ma non riesco ad inquadrarlo nel contesto "Greenify"... potreste gentilmente spiegarmelo assieme agli interventi che Greenify fa, oppure non riesce a fare con le apps "percepibili" ?
-
Quote:
kRel
Scusatemi... conosco il significato del termine "percepibile" ma non riesco ad inquadrarlo nel contesto "Greenify"... potreste gentilmente spiegarmelo assieme agli interventi che Greenify fa, oppure non riesce a fare con le apps "percepibili" ?
Uppete !!!!
-
Non riesce ad ibernarle in automatico
-
Ho notato che non ricevo le notifiche di whatsapp, che devo fare? Deegreenifyzzarlo? Oppure c'è qualche altro sistema per lasciarlo greenifyzzato ma ricevere lo stesso le notifiche?
-
Quote:
EneaMeeta
Ho notato che non ricevo le notifiche di whatsapp, che devo fare? Deegreenifyzzarlo? Oppure c'è qualche altro sistema per lasciarlo greenifyzzato ma ricevere lo stesso le notifiche?
Alcune volte può dipendere dai server di WhatsApp e non da Greenify
-
Quote:
ierro77
Alcune volte può dipendere dai server di WhatsApp e non da Greenify
Ma mi sembra che non le ricevo sempre, non "alcune volte"..
Tipo se sblocco lo schermo arrivano i messaggi tutti insieme..
-
Quote:
EneaMeeta
Ma mi sembra che non le ricevo sempre, non "alcune volte"..
Tipo se sblocco lo schermo arrivano i messaggi tutti insieme..
Allora potrebbe essere dovuto a Greenify, io WhatsApp non lo iberno mai perché si usa spesso e il continuo ibernarlo consuma più batteria che lasciarlo attivo
-
Ma grenify potrebbe dar problemi con clean master?
Ultimamente non mi funzionano le notifiche di TripAdvisor e Facebook.
-
Quote:
tigre652
Ma grenify potrebbe dar problemi con clean master?
Ultimamente non mi funzionano le notifiche di TripAdvisor e Facebook.
Usa solo una app di gestione memoria, quindi se ti piace greenify togli l'altra.
Poi ricordati che se aggiorni la ROM riflashandola devi poi attivare xposed per aggiornare il framework (in seguito al flash l'hai sovrascritto), devi riavviare e poi riattivare il modulo greenify.
Hai attivato poi le funzioni sperimentali modalità boost e tutti i flag?
-
Mi pareva che Clean Master qualcosa lo facesse, quando cancella i file inutili, anche se forse è solo uno specchietto per le allodole ed android i file inutili se li cancella da soli.
Non ho flaggato su tutto perché ad esempio del risveglio tramite telefonia non ho app che lo usano.
Provo a togliere clean.
-
Quote:
tigre652
Mi pareva che Clean Master qualcosa lo facesse, quando cancella i file inutili, anche se forse è solo uno specchietto per le allodole ed android i file inutili se li cancella da soli.
Non ho flaggato su tutto perché ad esempio del risveglio tramite telefonia non ho app che lo usano.
Provo a togliere clean.
Ti consiglio SD Maid Pro per la pulizia di file temporanei e compagnia.
Io la uso da anni, ed ora da un paio di mesi insieme a Greenify (e Wakelock Detector) non mi ha mai dato problemi, mai rilevati Wakelocks, infatti non l'ho nemmeno "Greenyfizzata"; ogni tanto entro e faccio una pulizia senza problemi :)
-
Il mio tel. è htc Desire S con CM 10.2. Ho scaricato la versione di XposedInstaller_2.1.4_mod.apk per 4.3 da XDA ma non si installa da quanto ne ho capito, nelle istruzioni di XDA:
3 Use a file explorer & Push it to /system/app
4 Change the file permissions to 644
5 Reboot
dovrei andare sulla cartella "app" e cambiare le autorizzazioni in 644 e riavviare, solo che rimane fermo all'immagine di avvio e non si accende.
Che cavolo devo fare?
-
Quote:
ugor
Il mio tel. è htc Desire S con CM 10.2. Ho scaricato la versione di XposedInstaller_2.1.4_mod.apk per 4.3 da XDA ma non si installa da quanto ne ho capito, nelle istruzioni di XDA:
3 Use a file explorer & Push it to /system/app
4 Change the file permissions to 644
5 Reboot
dovrei andare sulla cartella "app" e cambiare le autorizzazioni in 644 e riavviare, solo che rimane fermo all'immagine di avvio e non si accende.
Che cavolo devo fare?
Chiedi nella sezione del tuo terminale.
Qui sei in sezione Samsung Galaxy S plus.
Qui il file xposed si installa regolarmente come qualsiasi app...
-
Ho un problema usando Greenify e non riesco a risolverlo: Premetto che lo uso con root e con il modulo xposed. Una volta selezionato le applicazioni e greenifyzzato ottengo un risparmio energetico davvero sopreprende, ma ho un effetto che non so spiegarmi. io NON HO selezionato Whatsapp ne il programma delle Email ( ho provato sia Aquamail che K9Mail) e tuttavia dopo un po si bloccano, non ricevo piu ne posta ne WA, non si sicnronizzano piu entrambi. Devo fare ripatire il telefono e per un po tutto rifunziona ma per poco, non appena il telefono sta "fermo" un oretta si ribloccano. Tutto questo NON ACCADE se uso Hibernation Manager, ma questo software pur funzionando bene, non mi fa ottenere i risultati dei Greenify. Cosa devo fare per evitare il problema che ho descritto ?
Grazie !!
-
Quote:
finferlo
Ho un problema usando Greenify e non riesco a risolverlo: Premetto che lo uso con root e con il modulo xposed. Una volta selezionato le applicazioni e greenifyzzato ottengo un risparmio energetico davvero sopreprende, ma ho un effetto che non so spiegarmi. io NON HO selezionato Whatsapp ne il programma delle Email ( ho provato sia Aquamail che K9Mail) e tuttavia dopo un po si bloccano, non ricevo piu ne posta ne WA, non si sicnronizzano piu entrambi. Devo fare ripatire il telefono e per un po tutto rifunziona ma per poco, non appena il telefono sta "fermo" un oretta si ribloccano. Tutto questo NON ACCADE se uso Hibernation Manager, ma questo software pur funzionando bene, non mi fa ottenere i risultati dei Greenify. Cosa devo fare per evitare il problema che ho descritto ?
Grazie !!
Whatsapp puoi greenifyzzarlo, se hai attivato le funzioni sperimentali di greenify funziona alla grande.
Email invece no in quanto l'app deve controllare periodicamente i server secondo gli intervalli da te specificati.
Hai forse greenifyzzato google play service?
Quello è alla base di tutto il sistema di messaggistica istantanea tipo whatsapp, hangout, FB ecc ecc. (Escluso SMS che va per conto suo)
Se greenifizzi quello niente messaggi istantanei.
E guarda caso è una voce importante nel consumo batteria....
-
1 allegato(i)
Scusatemi, ma voi es gestore file lo ibernate? Allegato 143137
-
Quote:
miriamast
Scusatemi, ma voi es gestore file lo ibernate?
Si, nessun problema
-
Quote:
leonbeson
Si, nessun problema
Intendevo se ritenete necessario ibernarlo? Io lo uso spesso è mi chiedo, non avendo Root e dovendo ibernare manualmente, se non consumo più batteria con queste operazioni piuttosto che lasciandolo stare. Thanks.
-
Quote:
miriamast
Intendevo se ritenete necessario ibernarlo? Io lo uso spesso è mi chiedo, non avendo Root e dovendo ibernare manualmente, se non consumo più batteria con queste operazioni piuttosto che lasciandolo stare. Thanks.
non ha notifiche push e non credo che risvegli in particolar modo il device. potresti fare qualche prova con wakelock e/o battery stats per vedere se cosuma in modo da decidere ;)
-
Quote:
miriamast
Mai, non ne vedo il motivo.
Solo quello che notifica
-
Ragazzi Memorizzazione in calendario e Google play store(non service ma proprio com.androind.vending) si possono ibernare ? grazie !
-
Risposta universale: voglio ibernare un'app? (Sconsigliato di sistema). Risposta: si. Corollario: l'app ha notifiche push? (Spiegazione negli OP), ok, la iberno e continuo a ricevere notifiche. L'app non ha notifiche push? Ok, la iberno e ciao ciao alle notifiche ;)
-
Quote:
leonbeson
Risposta universale: voglio ibernare un'app? (Sconsigliato di sistema). Risposta: si. Corollario: l'app ha notifiche push? (Spiegazione negli OP), ok, la iberno e continuo a ricevere notifiche. L'app non ha notifiche push? Ok, la iberno e ciao ciao alle notifiche ;)
Ti ringrazio per la risposta ma quei concetti sono più che chiari! Chiedevo per quelle due perché penso siano diffuse e quindi si sappia già se l'ibernazione causi problemi o meno!
-
Buongiorno a tutti, domanda forse stupida: ho la versione donate, se per qualche motivo dovessi disinstallarla tipo per flashare una nuova ROM e poi la volessi rimettere dovrei pagarla di nuovo o cosa?
-
Quote:
androviasubito
Buongiorno a tutti, domanda forse stupida: ho la versione donate, se per qualche motivo dovessi disinstallarla tipo per flashare una nuova ROM e poi la volessi rimettere dovrei pagarla di nuovo o cosa?
Il tuo acquisto rimane registrato sul play store e potrai scaricarlo tutte le volte che vuoi.
-
Scusate ma è normale che a display spento, si accende e si vede la schermata che killa l'app? (facendo l'arresto dell'app dalle impostazioni/gestione applicazioni per intenderci) e poi si rispegne da solo...
-
Quote:
Blackshark89
Scusate ma è normale che a display spento, si accende e si vede la schermata che killa l'app? (facendo l'arresto dell'app dalle impostazioni/gestione applicazioni per intenderci) e poi si rispegne da solo...
non hai il root?
Credo sia normale (io ho il root e non vedo ste cose) in quanto simula quello che dovresti far tu.
-
Quote:
Blackshark89
Si è normale per la modalità base non root.
Se attivi la modalità root non dovresti vedere nulla di tutto ciò...
Ma se hai xposed attiva il modulo greenefy con esso e riavvia.
Dovresti andare così in modalità boost che è quella che funziona meglio.
Non ricordo se richieda per forza il pacchetto donate ma mi pare che quest'ultimo attivi solo le funzioni sperimentali aggiuntive.
Prova a vedere a semmai chiedi, siamo qui.
-
grazie, no nn ho il root...diciamo che nn è proprio bello a vedersi che ogni tanto si accende da solo e arresta l'app, ma fino ad android 5.1 sperando migliori qualcosa posso anche chiudere un occhio se mi dite che oltre il root nn si può far nulla...
-
Quote:
Blackshark89
grazie, no nn ho il root...diciamo che nn è proprio bello a vedersi che ogni tanto si accende da solo e arresta l'app, ma fino ad android 5.1 sperando migliori qualcosa posso anche chiudere un occhio se mi dite che oltre il root nn si può far nulla...
Ma che telefono hai?
Perché questa è la sezione Samsung S plus.
Sinceramente trovare ancora qualcuno che qui non abbia il root è come trovare una mosca bianca, poi mi parli di android 5.1.....
Comunque la guida è valida per qualsiasi telefono.
E la modalità non root è così.
La domanda però sorge spontanea: sei sicuro che ne vale la pena greenify senza root?
-
Quote:
gianpassa
Ma che telefono hai?
Perché questa è la sezione Samsung S plus.
Sinceramente trovare ancora qualcuno che qui non abbia il root è come trovare una mosca bianca, poi mi parli di android 5.1.....
Comunque la guida è valida per qualsiasi telefono.
E la modalità non root è così.
La domanda però sorge spontanea: sei sicuro che ne vale la pena greenify senza root?
E' la sezione Samsung S plus? ho cercato googlando ed è uscito questo, nn si capisce che è per galaxy s plus...ho un note 4 e mi hanno consigliato nel thread di problemi batteria di andare a chiedere nel thread di greenify ed è uscita questa discussione...
no nn ho il root, ma sno arrivato alle 11 col 50% di batteria e quasi 3 ore di schermo, cosa che prima arrivavo a fare sole 3 ore in tutto quindi si mi sembra che valga cmq la pena...volevo solo sapere se si può ovviare a vedere il telefono che si accende e arresta l'app, se nn si può pazienza grazie lo stesso