Ho appena controllato e per ibernare le app di sistema serve il root, il pacchetto donazione ed xposed
Visualizzazione stampabile
Se volessi riscaricarlo dal playstore, la versione donate non la fa pagare nuovamente vero?
Ovvio che no ;)
Penso che questa sia una domanda stupida....ma voglio farla ugualmente.
Se io disinstallo greenify le app ibernate ritornano alla normalità? Nel senso che non saranno più ibernate... Giusto?
Un altra domandina. Se io blocco l'avvio automatico di un app con SDMaid, ottengo lo stesso risultato ibernandola con greenify? Oppure sono due cose diverse? Grazie.
Diverse, con greenify si risvegliano se hanno le notifiche push (nuvoletta), sdmaid la blocca finché non l'avvii ;)
Potreste dirmi perché avast in impostazioni->applicazioni in uso mi da 50mb mentre con greenify solo 16mb, a volte i valori cambiano ma greenify mi segnala sempre di meno. Grazie.
Non saprei dirti, anche perché avast o un qualsivoglia antivirus non ha mai visto il mio s+ dal momento che é perfettamente inutile e l'unica cosa che fa é occuparti solo memoria e consumarti batteria... IMHO naturalmente
Semplicemente avast è un applicazione inutile programmata a caso, i suoi valori sono tutti sballati, fidati di greenefy, loro hanno un team molto serio :)
Ok, ma i valori delle app in uso nella ram dovrebbe fornirmeli Android mica avast? Va be nel frattempo l'ho già disinstallato.
Anche a voi Facebook e whatsapp risultano le uniche app che escono dall'ibernazione da sole? Io uso greenify con moto g non rootato.
Grazie.
Facebook e whatsapp si riavviano perché probabilmente vengono risvegliate da qualche processo, per certe app che sfruttano determinati servizi come la rubrica capita.
Non sono sicuro, ma senza il root le funzionalità di Greenify potrebbero essere limitate. :)
Salve a tutti..vorrei tanto sapere perché ho il processo supersu in background su greenify e come fare per toglierlo.
Ho supersu ultimo update e greenify donation..grazie.
p.s. volevo postare gli screen ma non me li carica..come mai mi da errore?
Primo messaggio, che dovrebbe essere in sezione benvenuto. Togli quel processo e rinunci a greenify
Primo messaggio, che dovrebbe essere in sezione benvenuto. Togli quel processo e rinunci a greenify<br/>
grazie..ho mandato il benvenuto..
perché non mi fa mandare gli screenshoot??:-(
salve volevo sapere se per installare e far funzionare il modulo Xposed serve il root e inoltre se vale la pena acquistare la versione donate di greenify non avendo il root?
non riesco ad attivare l'impostazione per fare arrivare le notifiche dopo che iberno whatsapp.. mi aiutate?
greenify versione base.
Come mai sul mio lg g3 greenify peggiora la situazione?
ieri ho caricato il cell e dopo poco tempo era già al 98% invece del solito 100% per tutta la notte (offline e dopo la ricarica ovviamente :) ).
Forse con alcune app ha dei problemi ?
Ovviament con la base non ho fermato nessuna app di sistema.
Ho un problema che non so se riguarda la rom o Greenify.
Siccome nel 3d della CM11 non hanno idea di come risolvere, provo qui (perdonatemi, non vuole essere un crosspost)
Monto la R14 con k^kernel 2.9.5 da 416 exuv.
Ho notato che non mi fa scegliere più i contatti da visualizzare, c'è solo l'opzione tutti i contatti, e in effetti me li fa vedere tutti da tutti gli account (Google, whatsapp… ) e quindi non ho la possibilità di filtrare i contatti che voglio visualizzare.
Se provo ad inserire un nuovo contatto mi chiede se lo voglio memorizzarlo sul telefono o se voglio aggiungere(?!) un account per fare il backup online.
Selezionando aggiungi account, poi Google, account esistente, user name e password, mi da sempre errore di connessione al server.
Ho provato a cancellare cache e dati dell'app contatti, ma niente.
Sono andato in recovery, ho fatto wipe cache, dalvik e system, quindi ho flashato nuovamente rom gapps e kernel, ma ancora niente.
Recentemente ho installato greenify e xposed, quindi ho pensato che poteva dipendere da un app ibernata (tipo Google+ o Ricerca Google).
Ho provato a disinstallare greenify, modulo xposed e xposed stesso, ma non è cambiato nulla.
Purtroppo non so dire da quando ha smesso di funzionare bene, quindi non riesco nemmeno a capirne la causa.
So solo che prima funzionava (infatti i contatti di Gmail sono sincronizzati col telefono) e ora non più.
Avete idea di cosa fare?
Grazie
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ok, tra poco passerò alla CM11 R15 (e poi alla CM12, quando non sarà più in Alpha e xposed girerà su ART), quindi sarò costretto a fare una installazione pulita.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, anche io come voi sto cercando di prolungare il tempo della batteria del mio povero telefono, che sto tartassando con Tasker e Automateit Pro. A tal proposito volevo porre alcune domande, ma prima posto qualche riga di un thread molto interessante:
"Bisogna chiarire che la RAM DEVE ESSERE OCCUPATA affinchè ogni sistema funzioni in maniera corretta, soprattutto quando ne abbiamo a disposizione, è che NON CONSUMA ENERGIA se occupata o meno.
L'EQUAZIONE PIU' RAM LIBERA = PIU' VELOCITA' E' SBAGLIATA
L'EQUAZIONE RAM LIBERA = MENO CONSUMO E' ANCHE LEI ERRATA
Un applicazione in background che non ha servizi non consuma assolutamente nulla, non rallenta il sistema, nè sfrutta risorse, non utilizza il processore o quant'altro è praticamente "congelata" ed il sistema può decidere se chiuderla o meno a seconda della quantità di RAM a disposizione.
"Per far capire il perché i task manager non aiutano il sistema a “liberarsi” delle applicazioni inutili e, anzi, lo appesantiscono, spendiamo prima qualche parola su come funziona la gestione dei processi su Android: quando noi usciamo da una qualsiasi app, questa non viene effettivamente chiusa ma rimane in una sorta di ibernazione: non utilizza in alcun modo la CPU, rimanendo semplicemente nella memoria RAM finché non viene riaperta o terminata dal sistema.
Se un’applicazione viene “killata”, invece, molto spesso si riaprirà da sé poiché il terminale vede la scomparsa di quel processo come un’anomalia e, dato che per qualche motivo sta ancora utilizzando un servizio ad esso collegato, provvederà a ripristinarlo: in questo modo non solo avremo perso tempo in quanto il tutto si concluderà in un nulla di fatto ma, peggio, ci ritroveremo il telefono più “lento” per alcuni secondi perché, mentre noi facciamo altro, il sistema in background sta riaprendo il programma che abbiamo terminato."
"NON E' VERO che alcune applicazioni si aprono da sole, NULLA SI APRE DA SOLO.
Quando configuriamo il sitema per la prima volta impartiamo anche degli ORDINI al sistema, essendo un sistema MOBILE e basato in gran parte sul cloud, la rete e la geolocalizzazione, esso agisce nel modo in cui ci fa RISPARMIARE IL MASSIMO DI BATTERIA POSSIBILE A SECONDA DI COME LO ABBIAMO CONFIGURATO. Ovvero secondo gli ordini che gli abbiamo impartito in fase iniziale.
Se noi infatti accediamo a facebook, e sincronizziamo i contatti, diamo anche l'ordine al sistema di tenere facebook aggiornato e di controllare che i nostri contatti siano in RUBRICA e aggiornati secondo il temo di sincronizzazione che abbiamo deciso.
Ciò vuol dire che facebook deve essere necessariamente avviato ogni volta che riavviamo il telefono e che abbia i suoi servizi attivi.
Questo per risparmiare batteria, poichè avvieremo facebook una volta sola, esso si aggiorna, aggiorna i contatti, e poi va in background fino alla prossima sincronizzazione."
Adesso quindi mi sorge il dubbio: allora greenify ibernando le app sarebe dannoso? Io ho ibernato quasi tutte le app, e secondo quanto postato questo sarebbe un grosso problema. Qualcuno mi sa risolvere questo dubbio? Perchè davvero adesso ho una gran confusione.
Con greefy vanno ibernate le app che compromettono il deep sleep, non è quindi Consigliabile secondo me, inoltre non ha neanche senso ibernare le applicazioni che usi spesso come whatapp perché sarebbe inutile.
Detto questo ibernare un app come lo fa greefy ti permettere di risparmiare più batteria quando la apri da ibernate, quindi è comunque meno dispendioso di aprirla normalmente secondo me.
Edit:mi raccomando chiedi il premesso prima di copia incollare pezzi di thread
Ah ok... Comunque cosa non è consigliabile secondo te? Greenify oppure ibernare tutte le app?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
È sconsigliato ibernare le app che usi spesso
Ma per comodità o perché riaprendole ogni volta da ibernate sarebbero più lente e consumerei più batteria?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Io sono di parere contrario e mi spiego con una costatazione che potete condividere o meno. Senza greenfy ho molti più wakelock di whatsapp e Google play services. Che sono fu e app energivore per eccellenza, se uso greenfy con whatsapp, maps, hangaouts e calendario Ho un consumo decente, perché limito quei processi spesso troppo frequenti. Fate una prova ad usare questa app con tutte quelle app che usano Google cloud messages. Vedrete la differenza.Imho
Esatto io usando poco whatsapp l'ho ibernato ed avendo la versione donate le notifiche mi arrivano lo stesso.
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Quindi tu hai ibernato tutto? Che risultati hai con la batteria?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
Io ho ibernato whatsapp e tutte le app che utilizzano gcm e sono passato da una differenza fra schermo acceso e telefono sveglio di anche due ore ad una differenza di solo mezzora che si traduce in 7 ore di attività con un ora di schermo batteria al 75% sempre in 3g. Ho una batteria da 2000mh con schermo ips da 4.7". Prima sarei stato al 50% [emoji1]
Accidenti :O Le app di sistema come contatti o altre le hai ibernate?
No, ha senso governare quelle app che usano i wakelock per le sincronizzazioni come quelle di messaggistica anche perché la sincronizzazione dell'account, per me, non ha senso che siano continue. Se hai la sincronizzazione attiva allora ibernato anche loro, o fai una prova con e senza.
No adesso ho disattivato la sincronizzazione ma domani proverò.
Comunque nella tendina delle notifiche ogni tanto mi compare una notifica di greenify " Timer periodico unito" il nome della app in questo caso clean master, e poi ancora sotto "ottimizzato automaticamente da greenify". Cosa significa?
Non ne ho idea, la uso da pochissimo e non mi è mai capitata una notifica così.
L'energia utilizzata per svegliare un app che usi spesso come i servizi Google e whatapp è superiore a quella che usano avendoli in ram. Provare per credere
Gli stessi programmatori ne sconsigliano l'utilizzo su queste app. Già fatti tutti i test del caso, posso tranquillamente portarvi il battery drane.
Alfonso greefy rintraccia i percorsi che svegliano le app e li blocca dove possibile se abiliti la funzione!