Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zenigata75
...xposed è la versione 2.4.1....
monti android 4.3: xposed v.2.4 è in versione beta (1) per android 4.4 (KIT KAT), devi montare xposed v.2.1.4, nel primo post c'è scritto, lo trovi qui ;)
-
Quote:
leonbeson
monti android 4.3: xposed v.2.4 è in versione beta (1) per android 4.4 (KIT KAT), devi montare xposed v.2.1.4, nel primo post c'è scritto, lo trovi
qui ;)
Io ho già scaricato la 2.1.4
Ma nel telefono con la Rom ho ereditato la 2.3.1
Poi aggiornata alla 2.4.1
Se tento di disinstallare mi risponde ciccia anche con link2SD
Quindi? Un suggerimento per togliere la 2.3.1?
-
Devi fermarti alla 2.1.4. comunque stesso problema di un altro utente. Prova con titanium e poi anche se ti lascia icone riavvia con soft wipe
-
Quote:
leonbeson
Devi fermarti alla 2.1.4. comunque stesso problema di un altro utente. Prova con titanium e poi anche se ti lascia icone riavvia con soft wipe
non posso fermarmi alla 2.1.4 perchè ho già la 2.3 e qualcosa...l'ho trovata quando ho flashato la ROM
dovrei cancellare la 2.3 e mettere la 2.1.4
adesso provo con titanium ;)
intanto grazie
-
ho disinstallato la 2.3.1
poi ho provato ad installare la 2.1.4 e non me la fa installare
se riprovo a mettere la 2.3.1 però, si installa
peccato.. greenify è molto utile...
-
Come l'hai installato? Non devi far partire l'apk, devi copiarlo e settare i permessi come da istruzioni del td che ti ho indicato
-
Ah... ecco
L'errore sarà quello
-
Sto postando questa cosa dappertutto.
Cosa non si farebbe per un giochino che ci piace?
Mi autoquoto (ancora):
Quote:
CrsCode
Comunque torno a sollevare la discussione Greenify/App che gravano sulla batteria.
Eccovi degli screen:
(ovviamente, non ho toccato nulla)
Prima foto - schermata di un Task Killer, queste sono le applicazioni che risultano in esecusione:
Seconda foto - schermata di Greenify (con l'app inquisita selezionata):
Terza foto - schermata di utilizzo batteria (come vedete, l'app chiusa ed ibernata consuma il 23%):
Sto uscendo pazzo.
(Il giochino è troppo bello per cancellarlo ahah)
Sapete dirmi qualcosa per favore? :\
EDIT: 30%!!! Consuma il 30%!!! Me triste : (
Ho la versione free (root).
Alla fine, il giochino l'ho disinstallato, ma non credo sia una cosa normale...
-
Quote:
CrsCode
Sto postando questa cosa dappertutto.
Cosa non si farebbe per un giochino che ci piace?
Mi autoquoto (ancora):
Ho la versione free (root).
Alla fine, il giochino l'ho disinstallato, ma non credo sia una cosa normale...
ma il gioco lo hai usato o senza nulla fa quel drain?? come gioco mi sembra una cosa abbastanza nella norma
e greenify funziona solo quando spegni lo schermo...prima non succede nulla a meno che lo blocchi manualmente
-
Quote:
Crostantin
ma il gioco lo hai usato o senza nulla fa quel drain?? come gioco mi sembra una cosa abbastanza nella norma
e greenify funziona solo quando spegni lo schermo...prima non succede nulla a meno che lo blocchi manualmente
Ciao, grazie per la risposta. Come vedi, sono un infiltrato, ho un Sony, ma non dovrebbe cambiare molto.
Guarda, bene o male conosco il funzionamento di Greenify, e ti dico che la situazione resta la stessa sia forzando l'ibernazione dell'app (come ben sai, un'app aperta viene temporaneamente trascurata), sia spegnendo lo schermo.
Gli screen sono conseguenti (come puoi vedere dagli orari), e non mi spiego il perché succeda.
Oltretutto, per quel tipo di gioco, mi sembra eccessivo anche il 30% di consumo batteria, ma non è quello il problema.
-
Quote:
CrsCode
Ciao, grazie per la risposta. Come vedi, sono un infiltrato, ho un Sony, ma non dovrebbe cambiare molto.
Guarda, bene o male conosco il funzionamento di Greenify, e ti dico che la situazione resta la stessa sia forzando l'ibernazione dell'app (come ben sai, un'app aperta viene temporaneamente trascurata), sia spegnendo lo schermo.
Gli screen sono conseguenti (come puoi vedere dagli orari), e non mi spiego il perché succeda.
Oltretutto, per quel tipo di gioco, mi sembra eccessivo anche il 30% di consumo batteria, ma non è quello il problema.
Purtroppo molti giochi sullo store sfruttano il servizio push per i loro porci comodi... Connessioni a gogo con i loro server chissà per comunicare cosa?!?!?! Attenzione e diffidate la parola gratis e solo un modo carino di dirti entra nel paese dei balocchi!!!! 😁
-
Quote:
CrsCode
sono un infiltrato, ho un Sony, ma non dovrebbe cambiare molto.
immagino che sia durante lo stand by senno non c'era tanta agitazione :)...ma quanto è il tempo di esecuzione effettivo dell'app???
poi, per capire che succede devi monitorare con un wakelock monitor quello ti dice esattamente cosa "sveglia" il telefono...da li risali esattamente al cosa sta rosicchiando batteria
-
Quote:
Leorocky
Purtroppo molti giochi sullo store sfruttano il servizio push per i loro porci comodi... Connessioni a gogo con i loro server chissà per comunicare cosa?!?!?! Attenzione e diffidate la parola gratis e solo un modo carino di dirti entra nel paese dei balocchi!!!!
Ciao, grazie per la risposta.
Credi che un anti push possa cambiare qualcosa?
Quote:
Crostantin
immagino che sia durante lo stand by senno non c'era tanta agitazione :)...ma quanto è il tempo di esecuzione effettivo dell'app???
poi, per capire che succede devi monitorare con un wakelock monitor quello ti dice esattamente cosa "sveglia" il telefono...da li risali esattamente al cosa sta rosicchiando batteria
Ciao, e grazie anche a te : )
Guarda, premesso che, in verità, sto imparando tutto ora e non ne so un granché (una premessa essenziale, sono su android solo da qualche mese, ma da è da poco che mi sto veramente interessando su migliorie ed ottimizzazioni), in verità non sono andato a vedere con precisione da quanto tempo il gioco fosse in idle, ma ti assicuro che non era poco. Nel senso che la cosa è perdurata abbastanza, dalla chiusura del gioco in poi (alla fine, l'ho disinstallato).
Avresti programmi da consigliare per monitorare gli applicativi reali in esecuzione?
-
cerca in giro e perdi tempo...e l'unica via :)
e in generale leva i task killer...android sa già come deve fare per gestire la memoria
per monitorare io storicamente uso BetterBatteryStat, ce ne sono anche altri basta che cerchi wakelock monitor...sulle pagine dei forum ci sono spesso tante guide che spiegano tutto perché l'app non è così immediata...
..fondamentalmente il telelefono ha uno stato a schermo spento chiamato DeepSleep dove i consumi sono bassi..alcune app hanno dei wakelock che "svegliano" o ritardano il deep sleep...bloccando quelle app risparmi batteria...e Greenify fa esattamente questo (anche se non mi sono mai indagato sul come)
-
Quote:
Crostantin
cerca in giro e perdi tempo...e l'unica via :)
e in generale leva i task killer...android sa già come deve fare per gestire la memoria
per monitorare io storicamente uso BetterBatteryStat, ce ne sono anche altri basta che cerchi wakelock monitor...sulle pagine dei forum ci sono spesso tante guide che spiegano tutto perché l'app non è così immediata...
..fondamentalmente il telelefono ha uno stato a schermo spento chiamato DeepSleep dove i consumi sono bassi..alcune app hanno dei wakelock che "svegliano" o ritardano il deep sleep...bloccando quelle app risparmi batteria...e Greenify fa esattamente questo (anche se non mi sono mai indagato sul come)
Quindi, teoricamente, il programma che mi sta creando il problema è anche quello che dovrebbe risolvermelo? ahah
Beh, grazie ancora, continuo le ricerche, ma credo di far prima a fare a meno del giochino. A malincuore ahah
; )
-
Ciao ragazzi.. bel 3d..
Uso già da un Po questa app e l'unica cosa che mi faceva (fa) un Po storcere il naso è l'ibernazione di wechat..
Non so se avete già trattato l'argomento e se è così mi scuso..
Noto che wechat non ha la nuvoletta a differenza di tutte le altre come Facebook o whatsapp.. quindi ibernandola le notifiche non arrivano.. succede anche a voi? C'è un motivo particolare per il quale wechat risulti "particolare"?
Un'altra cosa.. la funzione sperimentale per non farsi ingannare da app che comunicano di essere ibernate ma poi non lo sono, richiede più batteria come per il turbo?
Edit: ho finito di leggere e ho trovato la spiegazione per wechat :-)
-
Quote:
mrmorrison
Ciao ragazzi.. bel 3d..
Uso già da un Po questa app e l'unica cosa che mi faceva (fa) un Po storcere il naso è l'ibernazione di wechat..
Non so se avete già trattato l'argomento e se è così mi scuso..
Noto che wechat non ha la nuvoletta a differenza di tutte le altre come Facebook o whatsapp.. quindi ibernandola le notifiche non arrivano.. succede anche a voi? C'è un motivo particolare per il quale wechat risulti "particolare"?
Un'altra cosa.. la funzione sperimentale per non farsi ingannare da app che comunicano di essere ibernate ma poi non lo sono, richiede più batteria come per il turbo?
Ne approfitto anche io, ma con una domanda ancora più stupida: cos'è precisamente quella nuvoletta?
-
Quote:
CrsCode
Ne approfitto anche io, ma con una domanda ancora più stupida: cos'è precisamente quella nuvoletta?
Ne profitto anche io , ma con una risposta ancora più stupida: puoi leggere precisamente la prima pagina dove il buon Leon ha spiegato tutto per bene. :D
-
Quote:
Leorocky
Ne profitto anche io , ma con una risposta ancora più stupida: puoi leggere precisamente la prima pagina dove il buon Leon ha spiegato tutto per bene. :D
Ero andato a leggere subito dopo aver commentato, e mi sono dimenticato di editare :S
Partecipare a troppe discussioni è un macello, abbi bontà...
Ora, si, io ho letto, ma se non ho la versione donate non serve a nulla, capito bene?
-
Quote:
CrsCode
Ero andato a leggere subito dopo aver commentato, e mi sono dimenticato di editare :S
Partecipare a troppe discussioni è un macello, abbi bontà...
Ora, si, io ho letto, ma se non ho la versione donate non serve a nulla, capito bene?
Hai capito bene.. devi acquistare l'app ed installare xposed
-
Io ho problemi con la cm 11 su maguro. Le app a schermo spento non sempre si ibernano..a voi succede?
-
Scusate ragazzi, mi è stato consigliato di provare quest'app per un buon risparmio di batteria.
Ho scaricato la versione donate, quindi ricevo le notifiche anche dalle app ibernate, e ho una domanda: posso mettere in ibernazione automatica tutte le app ad eccezione di quelle di sistema? Ve lo chiedo perchè ho ad esempio app come Power Toggles che è sempre attiva e Sync.ME che deve giornalmente sincronizzare la mia rubrica con Facebook, non vorrei che dessero problemi... perchè altrimenti non saprei quali app ibernare e quali no >.<
-
-
Ragà, ho seguito la procedura di installazione di Xposed Installer ma questo è il risultato :( Sapete aiutarmi?
Grazie in anticipo :)
https://www.dropbox.com/s/koyeljps6d...1-10-36-24.png
-
Leggo solo ora il messaggio ag094, e il link non mi porta a nulla..
-
Uso dashclock che dite che se la iberno con greenify ricevo le notifiche?
-
No, non supporta GCM (notifiche push)
-
salve ragazzi, oggi ho finalmente installato la versione donate sul mio Galaxy s2 con su Cyanogenmod 10.2
Per quel poco che l'ho testata ho notato che whatsapp funziona bene, ovvero nonostante sia l'app greenfizata, mi compare la notifica sulla barra superiore.
Invece ho notato che se qualcuno mi scrive su Facebook messenger, non mi compare nessuna notifica, ma sbloccando il telefono mi compare il pallino del contatto con il numero di messaggi. Cioè i messaggi mi arrivano, ma non me li notifica sulla barra come invece succedeva prima.
Sapete come mai?
-
risolto da solo dopo un paio d'ore ;)
-
Ciao ragazzi mi sono appena avvicinato ad Xposed, gravity ed ora a Greenify
Vorrei guadagnare una manciata di minuti di durata della batteria del N4 del figlio e se ci riesco anche al GNEX della figlia
Chi mi aiuta a comprendere quali app di sistema conviene congelare senza fare casini ?
Nel frattempo mi sono portato avanti
DI seguito l'elenco delle app che ho Greenifizzato
Ditemi pf se ho fatto sciocchezze:
AKINATOR
AMAZON
APP DEL GIORNO
CALENDAR
CHROME
CLEAN MASTER
CSIPSIMPLE
CURRENTS
EBAY
FACEBOOK
GOOGLE PLAY EDICOLA
GOOGLE PLAY MOVIES
GOOGLE PLAY STORE
GOOGLE+
HANGOUTS
ILMETEO
IMDB
MAPS
MY VODAFONE
NFL MOBILE
RAI TV
RICERCA GOOGLE
ROM MANAGER
SHAZAM
TIENDEO
TROVA PREZZI
WHATS APP
YOU TUBE
gRAZIE 1000
-
Ciao a tutti!
Ho la FusionX (b199) su un Huawei Y300.
Per ottimizzare lo smartphone, ho installato greenify (donate) e ram manager pro. Ora ho circa 190/210 MB di ram libera.
L'unica cosa: la versione donate dovrebbe essere in grado di "svegliare" apps ibernate quando esse ricevono notifiche (es. whatsapp, facebook, yahoomail) ma non lo fa!!!
Infatti, al momento del "greenifing" non compariva la nuvoletta del cloud a fianco di whatsapp e yahoomail. Compariva a fianco di facebook (e facebook messanger) ma non ricevo nemmeno di questa le notfiche.
E' dovuto alle nuove versioni delle suddette apps o potrei aver ibernato anche il processo che gestisce le notifiche istantanee? E se si, quel'è il suo nome?
-
su nexus 4 : posso ibernare touch control?
-
Quote:
AlSr
risolto da solo dopo un paio d'ore ;)
Ciao AlSr, se condividi come hai risolto potresti essere di aiuto ad altri utenti ;)
-
Quote:
paolocorpo
Ciao ragazzi mi sono appena avvicinato ad Xposed, gravity ed ora a Greenify
Vorrei guadagnare una manciata di minuti di durata della batteria del N4 del figlio e se ci riesco anche al GNEX della figlia
Chi mi aiuta a comprendere quali app di sistema conviene congelare senza fare casini ?
Nel frattempo mi sono portato avanti
DI seguito l'elenco delle app che ho Greenifizzato
Ditemi pf se ho fatto sciocchezze:
AKINATOR
AMAZON
APP DEL GIORNO
CALENDAR
CHROME
CLEAN MASTER
CSIPSIMPLE
CURRENTS
EBAY
FACEBOOK
GOOGLE PLAY EDICOLA
GOOGLE PLAY MOVIES
GOOGLE PLAY STORE
GOOGLE+
HANGOUTS
ILMETEO
IMDB
MAPS
MY VODAFONE
NFL MOBILE
RAI TV
RICERCA GOOGLE
ROM MANAGER
SHAZAM
TIENDEO
TROVA PREZZI
WHATS APP
YOU TUBE
gRAZIE 1000
mi date un feedback per favore ?
-
Quote:
leonbeson
Grazie per la segnalazione, per la 4.3 bisogna utilizzare
questo, a breve aggiorno la guida ;)
GUIDA AGGIORNATA CON I LINK PER L'APK XPOSED INSTALLER PER ANDROID 4.3 E ANDROID 4.4 KIT KAT (VERSIONE BETA IN FASE DI TEST)
ENJOY :D
Ma quindi non bisogna installarlo "cliccandolo"?
E se lo installo normalmente e poi lo converto in app di sistema con Titanium?
-
Puoi provare, io seguirei la guida ;)
-
Quote:
leonbeson
Puoi provare, io seguirei la guida ;)
Si, ho chiesto solo per sapere se il procedimento della guida è un modo per installare una app direttamente come app di sistema.
Comunque, se devo dire la verità, con android 4.3 (o almeno la Omega v54 che ho io), ho già installato tutte le mie 52 app e devo dire che il cell è perfetto!! Incredibile, mai visto con android! Direi che va già meglio adesso di quando avevo Greenify (che pure mi risuscitava il telefono) sul 4.1.2!
Non so se il merito è di quelli della Omega o di zio Sammy ma il risultato è veramente strabiliante :)
Comuqnue, aspetterò un po' ma proverò lo stesso Greenify anche su 4.3
-
Quote:
supermassiveblack
Si, ho chiesto solo per sapere se il procedimento della guida è un modo per installare una app direttamente come app di sistema.
Comunque, se devo dire la verità, con android 4.3 (o almeno la Omega v54 che ho io), ho già installato tutte le mie 52 app e devo dire che il cell è perfetto!! Incredibile, mai visto con android! Direi che va già meglio adesso di quando avevo Greenify (che pure mi risuscitava il telefono) sul 4.1.2!
Non so se il merito è di quelli della Omega o di zio Sammy ma il risultato è veramente strabiliante :)
Comuqnue, aspetterò un po' ma proverò lo stesso Greenify anche su 4.3
io su 4.2.2 (Cyano 10.2 su ACE2) ho installato Xposed iNstaller preso da qui http://dl.xposed.info/latest.apk
-
Quote:
paolocorpo
Ma comunque la Omega ha già una app chiamata Xposed Installer, può aiutarmi con greenify?
-
Ma la Omega è una rom ? Beh se ha una app preinstallata usa quella