Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leonbeson
Beati noi con l'ADC team buon matt :D
Per fortuna che ci sono loro, altrimenti non so che fine avrebbe fatto sto telefono a quest'ora. Penso, però, che non sarebbe stato ancora intero rotfl rotfl rotfl
Quote:
supermassiveblack
Non lo so con il 4.3 stock ma io ho la Omega rom basata su 4.3 e devo dire che il 4.3 tende a tenere molta più ram libera, infatti pensavo di non installare Greenify come col 4.1.2 ma, dopo le ultime app installate, ha cominciato a rallentare parecchio e ho rimesso Greenify.
Purtropopo il problema della ram scarsa credo che rimarrà cronico. Anche l's4, con 2gb ram, ce l'ha quasi sempre tutta piena!!!
L'unica speranza è aspettare il 4.4 kitkat che, sembra, sia fatto apposta per lasciare più ram libera
Beh devi anche contare la quantità di roba che Samsung butta dentro alle ROM e per questo ti faccio un confronto: l'immagine di sistema di Android 4.2 Vanilla (quello del Nexus, per intenderci) occupa sui 350 MB e, se ci fosse un Nexus al centro commerciale (quindi telefono senza nessun'app installata), provandolo vedresti che la RAM occupata sarebbe, al massimo, sui 500 MB.
Sai quanto valgono questi due valori sull'S4? L'immagine di sistema della prima ROM stock dell'S4 (Android 4.2) occupava circa 1.2 - 1.3 GB e, un S4 di prova (sistema pulito) ha di solito 1 GB di RAM occupata.
La prima volta che ho provato un'S4 (quindi telefono pulito) ho aperto il task manager preinstallato di Samsung: il grafico della RAM mostrava 1.2 GB di RAM occupata e, quando ho premuto il tasto per terminare i processi, mi è uscito un valore esorbitante, qualcosa del tipo "50 processi terminati". Ora non ricordo con precisione quanti erano, ma ti assicuro che era un numero esorbitante...
FINE OT
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
Quote:
Matt95
Per fortuna che ci sono loro, altrimenti non so che fine avrebbe fatto sto telefono a quest'ora. Penso, però, che non sarebbe stato ancora intero rotfl rotfl rotfl
Beh devi anche contare la quantità di roba che Samsung butta dentro alle ROM e per questo ti faccio un confronto: l'immagine di sistema di Android 4.2 Vanilla (quello del Nexus, per intenderci) occupa sui 350 MB e, se ci fosse un Nexus al centro commerciale (quindi telefono senza nessun'app installata), provandolo vedresti che la RAM occupata sarebbe, al massimo, sui 500 MB.
Sai quanto valgono questi due valori sull'S4? L'immagine di sistema della prima ROM stock dell'S4 (Android 4.2) occupava circa 1.2 - 1.3 GB e, un S4 di prova (sistema pulito) ha di solito 1 GB di RAM occupata.
La prima volta che ho provato un'S4 (quindi telefono pulito) ho aperto il task manager preinstallato di Samsung: il grafico della RAM mostrava 1.2 GB di RAM occupata e, quando ho premuto il tasto per terminare i processi, mi è uscito un valore esorbitante, qualcosa del tipo "50 processi terminati". Ora non ricordo con precisione quanti erano, ma ti assicuro che era un numero esorbitante...
FINE OT
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
e infatti, quello che ho detto. Io comunque sono arrivato alla conclusione che non cambierò mai più telefono se non ne faranno uno che mi lascia i 3/4 di ram libera...e non mi interessa minimamente di scanner finger print, scanner retina ecc ecc ecc...anche se spendo 300€, voglio che, in primissima priorità, il telefono è sempre velocissimo, prontissimo e, soprattutto, se lascio in background qualche app che mi interessa, la voglio ritrovare là dove l'ho lasciata, e non killata per liberare ram impestata di cose inutili del sistema operativo...sckusate lo sfogo rotfl
Quote:
Leorocky
Se rimani su ROM samsung o derivate nemmeno kitkat risolverà il problema, tieniti stretto greenify o passa a ROM AOSP source.
Con le Rom AOSP non credo che il problema si risolva, non sono ottimizzate per il telefono specifico e di conseguenza sprecano risorse, prima di tutto autonomia batteria
Quote:
sparda83
Veramente a me non sono le applicazioni di sistema, quali sono queste dove hai la scritta percepibile?
Memoria contatti e Samsung Cloud Data Relay sono le percepibile.
Poi ce ne sono altre che, non sono rilevate come "percepibile" ma non riesce lo stesso a chiuderle:
Google Play Services (processo in uso da Google Services Framework)
Servizio NFC (servizio in uso da servizio NFC)
Smartcard Service (servizio in uso da servizio NFC)
E il bello è che di sto NFC mi interessa molto meno di niente rotfl
Quote:
leonbeson
ho abbandonato da tempo queste app.. a mio avviso inutili, quando non uso internet switcho in 2g e le notifiche le ricevo comunque consumando il minimo della batteria.. Se non puoi switchare puoi anche tenerla, ovviamente non devi ibernarla..
Scusami Leon ma cosa intendi per "switcho in 2g"? Disattivando la connessione dati stai in 2g, però non puoi ricevere notifiche tipo whatsapp
-
Quote:
supermassiveblack
Con le Rom AOSP non credo che il problema si risolva, non sono ottimizzate per il telefono specifico e di conseguenza sprecano risorse, prima di tutto autonomia batteria
Non so per s3, ma le rom cyano o derivate in genere vanno molto meglio delle stock Samsung proprio per la leggerezza, a volte le superano pure in ottimizzazioni con kernel custom. Certo tutto è in relazione al SoC, il codice rilasciato e ai dev.
-
Quote:
Leorocky
Non so per s3, ma le rom cyano o derivate in genere vanno molto meglio delle stock Samsung proprio per la leggerezza, a volte le superano pure in ottimizzazioni con kernel custom. Certo tutto è in relazione al SoC, il codice rilasciato e ai dev.
Si, le potenzialità credo che ci sono, ma secondo me bisogna fare troppo "collaudo" per raggiungere risultati decenti. Addirittura, se hai un telefono brandizzato (con rom stock), e vuoi cambiare operatore, devi perfino cambiare modem, figuriamoci con un fw non nato per il modello di telefono specifico...
-
Con le giuste competenze si può fare di tutto!! Non a caso su un distributore ho impiantato android 4.0!! Al mio ultimo anno di scuola :) quindi pensa per la RAM, si può ottimizzare basta saper cosa si fa ma resta il fatto che se è 1 GB un GB resta (swap permettendo).
-
[QUOTE=supermassiveblack;5248686]Memoria contatti e Samsung Cloud Data Relay sono le percepibile.
Poi ce ne sono altre che, non sono rilevate come "percepibile" ma non riesce lo stesso a chiuderle:
Servizio NFC (servizio in uso da servizio NFC)
Smartcard Service (servizio in uso da servizio NFC)
E il bello è che di sto NFC mi interessa molto meno di niente rotfl
mmm, è molto strano, a me riesce sempre a chiuderle tutte, per un pò l'unica che non riusciva a chiudermi era clean master che aveva sempre la scritta "percepibile" ma poi con i nuovi aggiornamenti, (non credo sia dovuto agli aggiornamenti di clean master ma di greenify,) adesso chiude tutto, non so!!!
Hai l'ultima versione di xposed e di greenify?
-
Quote:
supermassiveblack
Scusami Leon ma cosa intendi per "switcho in 2g"? Disattivando la connessione dati stai in 2g, però non puoi ricevere notifiche tipo whatsapp
vedo che hai un S3, non vedo però che ROM monti. Se disattivi la connessione dati la disattivi e stop, con internet il device non dialoga. ICS, JB e penso KK (non l'ho ancora provata e non saprei, ma penso di si) custom ti danno la possibilità di switchare, ossia passare dalla connessione 3G (3G e H) alla connessione 2G (2G, EDGE e G). Quest'ultima non succhia batteria come la 3G, molto meno, e ti permette comunque di ricevere notifiche tipo quelle di wapp, FB,... Per navigare si torna manualmente in 3G sfruttando la sua velocità. Il tutto se non hai come operatore H3G ;)
Quote:
sparda83
qua ti rispondo con un post precedente:
Quote:
leonbeson
Ciao Ulillo, ti diró, tempo fa con altre rom lo disinstallavo, ora lo iberno, tanto é un "bravo fetente" che quando vuole si risveglia per fare il suo lavoro. Mi spiego, da esperienza personale e leggendo qua e la nell'etere: non fa altro che aggiornare (in background) tutte le applicazioni collegate a google indifferentemente dal fw (versione android) che montiamo. Puó anche aggiornare le impostazioni stesse di android. I servizi che utilizza sono: Google Account Manager, Google Concacts Sync, Network Location e Google Services Framework. Questo perché? Per poter aggiornare con piccoli pacchetti senza dover passare per vettori (fornitori di servizi di telefonia) o produttori (es. Samsung) che altrimenti rilascerebbero pacchetti piú "pesanti" e con tempi maggiori, e magari (anzi, quasi sicuramente) non compatibili con il nostro device. Sembrerebbe destinato a rivestire il canale predefinito di google per aggiornare le app e le connessioni tra i vari servizi di Google. Stiamo a vedere e nel frattempo, teniamolo ;)
-
Quote:
sparda83
mmm, è molto strano, a me riesce sempre a chiuderle tutte, per un pò l'unica che non riusciva a chiudermi era clean master che aveva sempre la scritta "percepibile" ma poi con i nuovi aggiornamenti, (non credo sia dovuto agli aggiornamenti di clean master ma di greenify,) adesso chiude tutto, non so!!!
Hai l'ultima versione di xposed e di greenify?
Si, le ultime versioni di tutto. Ma hai s3? Proprio le stesse app riesci a ibernarle? Io, sempre su s3, con il 4.1.2 manco le avevo.
Quote:
leonbeson
vedo che hai un S3, non vedo però che ROM monti. Se disattivi la connessione dati la disattivi e stop, con internet il device non dialoga. ICS, JB e penso KK (non l'ho ancora provata e non saprei, ma penso di si) custom ti danno la possibilità di switchare, ossia passare dalla connessione 3G (3G e H) alla connessione 2G (2G, EDGE e G). Quest'ultima non succhia batteria come la 3G, molto meno, e ti permette comunque di ricevere notifiche tipo quelle di wapp, FB,... Per navigare si torna manualmente in 3G sfruttando la sua velocità. Il tutto se non hai come operatore H3G ;)
Interessante sta cosa, non c'avevo mai pensato, praticamente tieni la connessione dati attivata ma usando il GPRS/EDGE! Non sapevo che consumasse meno con il 2g.
Io comunque ho s3 con rom Omega e operatore wind, e a casa non supera il Edge! Risparmierei parecchia batteria perchè non starebbe sempre alla ricerca dell' HSPA, giusto?
Comunque ho messo il widget (uso Elixir) per lo switchamento in 2g ma mi apre il pannello impostazioni. Ma se metto "solo GSM" non mi disattiva la connessione dati?
-
[QUOTE=supermassiveblack;5250724]Si, le ultime versioni di tutto. Ma hai s3? Proprio le stesse app riesci a ibernarle? Io, sempre su s3, con il 4.1.2 manco le avevo.
no, non ho un s3, ho il cinafonino che vedi in firma, ha 1gb di ram ed è velocissimo, ho disinstallato le app di sistema con titanium e ibernato quelle di cui ho bisogno con greenify
-
Quote:
supermassiveblack
Interessante sta cosa, non c'avevo mai pensato, praticamente tieni la connessione dati attivata ma usando il GPRS/EDGE! Non sapevo che consumasse meno con il 2g.
mooooolto meno ;)
Quote:
supermassiveblack
Io comunque ho s3 con rom Omega e operatore wind, e a casa non supera il Edge! Risparmierei parecchia batteria perchè non starebbe sempre alla ricerca dell' HSPA, giusto?
esattamente!
Quote:
supermassiveblack
Comunque ho messo il widget (uso Elixir) per lo switchamento in 2g ma mi apre il pannello impostazioni. Ma se metto "solo GSM" non mi disattiva la connessione dati?
Non ho mai usato app per lo switch, ne avevo provate un paio ma non funzionavano granchè, per tornare effettivamente in 3G bisognava riavviare... Elixir non so come funziona, posso solo dirti che al massimo puoi farlo tu manualmente dalle impostazioni, senza usare l'ennesima app succhia-batteria ;)