Visualizzazione stampabile
-
Ciao, ho acquistato adesso la versione donate dal play store visto che ho fatto il root al mio note 3...
Vorrei avere un consiglio su cosa ibernare per risparmiare batteria...
App Samsung Tipo S Health Ecc. ..uso solo le funzioni penna....
Suggerimenti?
-
Se non le usi interna pure...poi anche facebook e messenger
-
-
Occhio con le app di sistema che potrebbero creare problemi se ibernate...cmq in poche parole tutto quello che non usi
-
Quote:
Originariamente inviato da
alenyc
Però alcuni non so che fanno...
Come ti hanno suggerito devi solo stare attento ai servizi/app per il normale funzionamento del device. Se non ne conosci uno digitalo su zio google e in un baleno sai cosa fa. Tutto il resto puoi ibernarlo, con un po' di buon senso. Mi spiego con un esempio: se iberni l'orologio, la sera punti la sveglia e la mattina dopo non suona non puoi lamentarti, perchè greenify l'ha ri-ibernato automaticamente e l'orologio non ha notifiche push ;)
-
Quote:
leonbeson
Come ti hanno suggerito devi solo stare attento ai servizi/app per il normale funzionamento del device. Se non ne conosci uno digitalo su zio google e in un baleno sai cosa fa. Tutto il resto puoi ibernarlo, con un po' di buon senso. Mi spiego con un esempio: se iberni l'orologio, la sera punti la sveglia e la mattina dopo non suona non puoi lamentarti, perchè greenify l'ha ri-ibernato automaticamente e l'orologio non ha notifiche push ;)
Cmq vado ad agire su quello che gira in background giusto?
-
Quote:
alenyc
Cmq vado ad agire su quello che gira in background giusto?
Ormai quasi tutte le app, anche le più impensabili, hanno dei "servizi" che, per un motivo o per un altro a seconda della funzione dell'app, la risvegliano a volte anche con una certa frequenza. Questo fa consumare più batteria perchè, in gergo, si dice che gira in background. Tu agisci su questo meccanismo ibernandola, non permetti il suo risveglio, ma se volessi usarla (o per quelle con GCM se arrivasse una notifica push) si sveglierebbe perchè imposto da te, per essere ri-ibernata da greenify una volta finito l'utilizzo ;)
-
Puoi ibernare praticamente tutte le app che non usi. Evitw quelle di sistema (quelle col robottino verde come icona)
-
Quote:
alenyc
Ripropongo qua visto che di la ero ot...
di la dove? è uguale al post 483.. cancellato poichè doppio.
-
Ad esempio vedo weatherbug con un consumo elevato...ma se lo iberno non funziona più immagino..visto che ha il suo widget...