Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alaanto
È sconsigliato ibernare le app che usi spesso
Io sono di parere contrario e mi spiego con una costatazione che potete condividere o meno. Senza greenfy ho molti più wakelock di whatsapp e Google play services. Che sono fu e app energivore per eccellenza, se uso greenfy con whatsapp, maps, hangaouts e calendario Ho un consumo decente, perché limito quei processi spesso troppo frequenti. Fate una prova ad usare questa app con tutte quelle app che usano Google cloud messages. Vedrete la differenza.Imho
-
Esatto io usando poco whatsapp l'ho ibernato ed avendo la versione donate le notifiche mi arrivano lo stesso.
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Quote:
Alfonsooo
Esatto io usando poco whatsapp l'ho ibernato ed avendo la versione donate le notifiche mi arrivano lo stesso.
Inviato dal mio RAINBOW usando
Androidiani App
Non saprei definire se lo uso tanto o poco ma in ogni caso non riguarda solo whatsapp ma anche tutto quello agganciato a Google play services. Per il mio giudizio direi di usarlo omunque
-
Quindi tu hai ibernato tutto? Che risultati hai con la batteria?
Inviato dal mio RAINBOW usando Androidiani App
-
Io ho ibernato whatsapp e tutte le app che utilizzano gcm e sono passato da una differenza fra schermo acceso e telefono sveglio di anche due ore ad una differenza di solo mezzora che si traduce in 7 ore di attività con un ora di schermo batteria al 75% sempre in 3g. Ho una batteria da 2000mh con schermo ips da 4.7". Prima sarei stato al 50% [emoji1]
-
Accidenti :O Le app di sistema come contatti o altre le hai ibernate?
-
No, ha senso governare quelle app che usano i wakelock per le sincronizzazioni come quelle di messaggistica anche perché la sincronizzazione dell'account, per me, non ha senso che siano continue. Se hai la sincronizzazione attiva allora ibernato anche loro, o fai una prova con e senza.
-
No adesso ho disattivato la sincronizzazione ma domani proverò.
Comunque nella tendina delle notifiche ogni tanto mi compare una notifica di greenify " Timer periodico unito" il nome della app in questo caso clean master, e poi ancora sotto "ottimizzato automaticamente da greenify". Cosa significa?
-
Non ne ho idea, la uso da pochissimo e non mi è mai capitata una notifica così.
-
Quote:
cartman73
Io sono di parere contrario e mi spiego con una costatazione che potete condividere o meno. Senza greenfy ho molti più wakelock di whatsapp e Google play services. Che sono fu e app energivore per eccellenza, se uso greenfy con whatsapp, maps, hangaouts e calendario Ho un consumo decente, perché limito quei processi spesso troppo frequenti. Fate una prova ad usare questa app con tutte quelle app che usano Google cloud messages. Vedrete la differenza.Imho
L'energia utilizzata per svegliare un app che usi spesso come i servizi Google e whatapp è superiore a quella che usano avendoli in ram. Provare per credere
Gli stessi programmatori ne sconsigliano l'utilizzo su queste app. Già fatti tutti i test del caso, posso tranquillamente portarvi il battery drane.
Alfonso greefy rintraccia i percorsi che svegliano le app e li blocca dove possibile se abiliti la funzione!