Ah, già qui non è il thread S3! :p ...bo non la capisco molto quella app...
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti!
Scusate se mi intrometto, pur non avendo un samsung galaxy s... però attualmente questa mi sembra l'unica discussione veramente "fatta bene" sull'app greenify.
Vi spiego il problema:
smartphone: huawei y300
rom: fusionX (custom rom basata su l'ultima stock ufficiale) - Android 4.1.1
xposed: già installata
permessi di root: già presenti
greenify: installato
versione donate: installato
settaggi: fatti esattamente come nella prima pagina di questa discussione
notifiche:
Facebook e facebook messenger---> arrivano in ritardo anche di ore
whatsapp---> non arrivano le notifiche se non apro l'applicazione
Dove sbaglio???
Inoltre, attualmente uso l'app "yahoomail" per vedere la posta ma, dato che non utilizza il GCM, ibernandola non ricevo le notifiche delle email. Sapete consigliarmi un app per visualizzare le mail di yahoo che utilizza il GCM e che quindi sia possibile ibernarla senza perdere le notifiche?
Grazie! :)
Giusto per portare feedback "alternativi": non uso fb, ma wapp si e anche molto.. Le notifiche si comportano come cavolo vogliono loro, a volte arrivano puntuali e a volte solo se apro l'app, anche a botte di 15-20 messaggi.. Ma é cosi anche sul device della mia compagna (s+ tutto stock e senza greenify..). Per me c'é qualcosa che non va in wapp, perché con tango non ho nessun problema..
Scusatemi non vorrei fare la scoperta dell'america ma mi sembra abbastanza normale che se le ibernate non vi arrivano le notifiche, se no che ibernazione è? Non è che bisogna ibernare il 100% della app
Esatto. Approfitto per segnalare che greenify ora funziona anche su device senza root :) a breve aggiorno la guida
GREENEFY DALLA v.2.0 FUNZIONANTE ANCHE SU DEVICE SENZA ROOT :)
THREAD AGGIORNATO
ENJOY
Mi sembra chiaro: per funzionare con il modulo delle funzioni sperimentali (GCM) greenify doveva essere installato su device con root e con fw 4.0.+, dalla v.2.0 funziona su device con fw 4.0.+ anche senza root
Scusatemi volevo usare greenify con Xposed sul 4.4 ma non riesco a capire come installare Xposed qaulcuno di voi sa come fare?
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
Piskellodevil, vai in greenify impostazioni e di la ci sono dei link ke ti permettono di scaricare xposed...poi leggi la guida ed è tutta in discesa :)
Avrei una domanda: ho acquistato greenify donate e configurato tutto correttamente, ma mi rendo conto che ibernando whatsapp ricevo tempestivamente le notifiche, ma il led di notifica non si vede più quando ricevo dei whatsapp: come mai? Grazie delle risp.
Non so se è già stato chiesto? Greenify è un programma analogo a clean master?
Se no, può andare in conflitto?
Se inserisco Whatsapp tra le app da ibernare in greenify, ricevo le notifiche, ma il led non si illumina:
-se ho whatsapp libero da greenify, quando ricevo un messaggio, il led del mio cellulare diventa bianco;
-se ho whatsapp tra le app da ibernare, il led non si illumina.
Grazie dell'aiuto :)
Intendo il led in alto a sinistra. Ho un S4 e in base alla notifica che ricevo assume un determinato colore. Per whatsapp di default è bianco, ma quando lo metto tra le app greenify non si illumina questo led alla ricezione di una notifica.
Scusa la curiosità, ma se hai un s4 ( con ben 2GB di RAM) e whatsapp lo usi abitualmente che lo greenify a fare ?!?!?! Oltretutto ricorda che non si risparmi batteria nel ibernare e riaprire un app rispetto a tenerla in RAM sempre pronta se la si utilizza spesso, questo perché un app ibernata per essere risvegliata porta carico in termini di CPU e IO quindi maggiore consumo di batteria rispetto al tenerla in RAM. Discorso diverso se hai invece dispositivi con poca RAM dove si è obbligati a tenere sotto controllo le risorse.
Greenify inoltre nel ibernare app con servizi push garantisce fino ad un certo punto la buona riuscita con limiti in alcune circostanze.
adesso ho capito... sinceramente non so a cosa sia dovuto polpy, dovresti chiedere nel thread ufficiale di wapp, magari qualcuno con l'S4 ti sa rispondere ;)
Quoto Leo, se la utilizzi spesso non conviene neanche ibernarla, ora ti chiederai: si può quantificare "spesso"? beh.. devi fare dei test, con un tuo uso quotidiano di wapp compara il consumo di batteria quando è ibernata e quando non lo è, capisci qual è il punto limite ;)
Anche il secondo appunto di Leo è da tenere in considerazione, si potrebbe ovviare con la modalità turbo delle funzioni sperimentali, ma quella nella stragrande maggioranza dei casi succhia batteria mica da ridere!
Bel 3d ! complimenti!
Ma le app di sistema mi dice che è meglio non ibernarle..
Qualche consiglio su cosa si può ibernare senza rischi?
E in caso il rischio qual'è?
Semplice : le app che non conosci, non ibernarle. Puoi però ibernare quelle di google, ma non ad esempio il playstore, perché puoi darti problemi a scaricare app (spesso non le scarica). Di sistema ad esempio ho ibernato il play service, maps, google +, ecc..
Quelle che hanno nomi strani non toccarle.
I rischi so che può bloccarsi il cell e dunque sei costretto a riavviare. Oppure trovarlo spento. Insomma, tutto risolvibile rimettendo un nandroid backup.
ragazzi una domanda: una volta attivato e configurato il modulo greenify donate( quindi tutta la app completa), le connessioni dati, come ad esempio l'antenna wifi, e lo scambio dati, rimangono comunque sempre accesi?o va in deep sleep a schermo spento? vengo al dunque.. al momento per limitare il battery drain sto usando green power premium, che in base alle impostazioni mi accende/spegne le antenne.. usando ora greenify, green power diventa obsoleta ( greenefy va a coprire anche tutto il lavoro di green power?), oppure possono coesistere perchè sotto alcuni aspetti svolgono funzioni differenti?
A me sembra che greenify non lavori su questo aspetto ...
quoto paolocorpo, fai attenzione crisleon, devi distinguere le due app. GreenPower serve a spegnerti ed accenderti automaticamente le varie connessioni (wifi, dati, gps, BT, ...) in base a come le hai impostate nell'app (personalmente preferisco farlo manualmente senza avere l'ennesima app succhiabatteria, anche perchè deve lavorare in background, non puoi ibernarla, altrimenti perderebbe la sua funzione..). Greenify è tutt'altro, iberna le app per non farle svegliare in background comprese quelle con notifiche push, notifiche che ti giungono comunque con il modulo donate (quella che tu chiami versione completa). Possono tranquillamente coesistere, ma una fa una cosa, l'altra un'altra cosa ;)
quindi il vostro consiglio è quello di utilizzare solo greenify, ibernare tutte le app ( magari no quelle " strane" di sistema), tenere la connessione dati sempre attiva, e accendere a mano il wifi quando lo si vuole usare?
No. Ibernare le app che girano sempre in background anche se di sistema
attenzione a quali iberni, dicendo così vuol dire che puoi ibernare anche app di sistema che non ti farebbero funzionare il device, se non impallartelo..
il mio consiglio è questo ;) in più switchare in 2g se non utilizzi internet e rimetterlo in 3g quando ne hai bisogno (naturalmente se operatore e ROM te lo permettono), le notifiche arrivano comunque tranquillamente
ok! si effettivamente sto riscontrando un notevole miglioramento della batteria con tutte le app ibernate( anche di sistema, eccetto quelle con nomi "strani", dati 3g sempre attivi..e il bello è che ricevo comunque le notifiche!
ora mi piacerebbe riuscire ad impostare tasker che mi hanno detto essere ottimo per la gestione delle connessioni.. soltanto che non sono capace di impostare nulla:( non ci capisco una mazza...
raga a proposito di app di sistema da ibernare quali app consigliate senza recare danni al terminale? ho un note 3
Ho ibernato, calendario, Gmail, email, iberna quelle simili non quelle con l'android
mmm :( a me l'opzione GCM push non funziona :(
Ho flaggato le opzioni "mantieni notifiche" e "GCM push...". Per gli sms ricevo notifiche ma per whatsapp no :( ...peccato, whatsapp è quella che prende più ram :(
Nelle opzioni flagga tutto e, io l'unica che non ho spuntato è la modalità turbo e funziona tutto perfettamente, magari prova a riaggiornare i framework e riavvia