Visualizzazione stampabile
-
Vorrei flashare questa rom e come da guida serve la recovery cwm 6.0.3.3. Ora sul mio cellulare ho installato la cwm 6.0.1.0. Va bene lo stesso secondo voi o devo aggiornare? Se dovessi aggiornare è corretto flashare lo zip della 6033 direttamente?
-
Dovresti tranquillamente riuscire ad installarla con la tua recovery :) comunque la procedura per installare la nuova cwm dovrebbe essere quello che hai specificato tu se non erro :)
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Scarica le recovery del team e ti levi il pensiero, ho messo su la ROM, ma è uno spettacolo!! siamo alla Alpha 2 è già si può utilizzare senza particolari intoppi!! secondo me arriverà presto lo stato di RC :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Andreagia94
Scarica le recovery del team e ti levi il pensiero, ho messo su la ROM, ma è uno spettacolo!! siamo alla Alpha 2 è già si può utilizzare senza particolari intoppi!! secondo me arriverà presto lo stato di RC :)
Si lo penso anche io :) ho notato che hai messo il K^ kernel da 390...Sinceramente l'ho fatto anche io visto che video non ne faccio proprio e va che è una bellezza davvero!
-
C'è qualcuno, oltre a me, che quando scatta una foto, questa non viene messa come prima nella galleria, ma memorizzata a caso??
-
Provata per sfizio per 2 giorni al posto della 10.1 .... ottima :-)
-
Ogni volta, quando apro la galleria il telefono si freeza e si spegne.. Come risolvere? thx:)
-
Quote:
Gibtto
C'è qualcuno, oltre a me, che quando scatta una foto, questa non viene messa come prima nella galleria, ma memorizzata a caso??
Quote:
KPB27
Ogni volta, quando apro la galleria il telefono si freeza e si spegne.. Come risolvere? thx:)
io non riscontro nessuno dei due problemi. Provare a cancellare i Dati della Galleria?
EDIT: circa il telefono che freeza, su xda dicono che è proprio un problema della rom, al momento non ancora risolto.
(però a me non lo fa, boh?)
-
Quote:
kpb27
ogni volta, quando apro la galleria il telefono si freeza e si spegne.. Come risolvere? Thx:)
pure a me quando apro la galleria il telefono si blocca e per spegnerlo devo togliere la batteria o tenere premuto per qualche secondo il tasto power, e pure a me le foto scattate me le salva a caso e non in ordine
-
Comunque a parte questo problema, essendo un ancora a una relase Alpha2 ci può stare, è una rom fantastica abbinata al k^kernel! Continuate cosi :D
-
Quote:
Gibtto
Si lo riscontro anche io,ma questo problema me l'ha iniziato a dare già sulla 4.2.2 non so perchè sinceramente...
-
Quote:
KPB27
Comunque a parte questo problema, essendo un ancora a una relase Alpha2 ci può stare, è una rom fantastica abbinata al k^kernel! Continuate cosi :D
Si hai ragione è una ROM fantastica ma non capisco perche questo problema della galleria succede solo a noi due!
-
io comunque proverei a cancellare i Dati della Galleria, sempre che non lo abbiate già provato
-
Quote:
tizio9833
Si hai ragione è una ROM fantastica ma non capisco perche questo problema della galleria succede solo a noi due!
per caso, tra le impostazioni della fotocamera, avete attivato "Registra località"? se sì, provate a disattivarla e riprovate
-
Quote:
witsche
per caso, tra le impostazioni della fotocamera, avete attivato "Registra località"? se sì, provate a disattivarla e riprovate
ho provato a disattivarlo ma niente! me le salva sempre a caso!
-
Quote:
tizio9833
ho provato a disattivarlo ma niente! me le salva sempre a caso!
Giusto per capire, ma quando scrivi che continua a salvarle a caso parli delle foto scattate prima O scattate dopo aver disattivato "Registra località"?
Perché se ti riferisci a quelle scattate prima, c'è poco da fare: sei costretto ad eliminare dalle foto i dati EXIF relativi alla posizione.
Se invece hai provato a scattare foto dopo aver disattivato quella impostazione allora non c'è niente da fare.
Anche a me era successo e ho risolto nel modo descritto precedentemente: le nuove foto era salvate correttamente, mentre quelle vecchie le ho sistemate dal terminale di linux con exiftool
-
Ho problemi ad installare alcuni aggiornamenti di app. Tipo la versione completa di titanium o di nova. Mi dice errore sconosciuto -24
-
Quote:
witsche
Giusto per capire, ma quando scrivi che continua a salvarle a caso parli delle foto scattate prima O scattate dopo aver disattivato "Registra località"?
Perché se ti riferisci a quelle scattate prima, c'è poco da fare: sei costretto ad eliminare dalle foto i dati EXIF relativi alla posizione.
Se invece hai provato a scattare foto dopo aver disattivato quella impostazione allora non c'è niente da fare.
Anche a me era successo e ho risolto nel modo descritto precedentemente: le nuove foto era salvate correttamente, mentre quelle vecchie le ho sistemate dal terminale di linux con exiftool
Risolto, è bastato cancellare le foto scattate von la località. Ora me le salva in ordine cronologico!!!!
-
Ma rimane il problema della galleria che si blocca
-
Quote:
tizio9833
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Non tutti gli utenti riscontrano questo problema! A me si blocca ancora anche usando altre gallerie trovate online e sul market, aspettiamo la prossima relase e vediamo.
-
Quote:
tizio9833
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Non tutti gli utenti riscontrano questo problema! A me si blocca ancora anche usando altre gallerie trovate online e sul market, aspettiamo la prossima relase e vediamo.
-
Allora, io se faccio "raggruppa per luogo" nella galleria me le mostra tutte raggruppate come "nessun luogo" quindi, tag non dovrebbero essercene, ieri ho provato con una procedura ad eliminare gli eventuali tag sulle foto, quindi sono abbastanza sicuro di non avere foto con la posizione dentro la cartella ma, nonostante ciò, le foto che faccio me le salva comunque sempre in disordine... fatto che mi pare di ricordare già sull'ultima release della 4.2.2 del dev connection, avveniva..
-
Quando è successo a me, ho controllato i tag GPS delle foto e le coordinate erano tutte a zero, quindi è molto probabile che te le raggruppi tutte come "nessun luogo" per questo motivo e non perché non ci siano i relativi tag.
Prova a caricare una delle tue foto su EXIF Data Viewer e prova a controllare, nella sezione DETAILED, se effettivamente sei riuscito ad eliminare i tag GPS.
-
ho scoperto il problema!! alcune foto me le ha salvate come le avessi scattate nell'anno 2113 (o_O) e quindi, tutte quelle che scatto nel 2013, me le mette dopo, ovviamente... ora, devo trovar la manier per dirgli che le foto sono state scattate tutte nel 2013! se qualcuno sa aiutarmi, lo ringrazio anticipatamente...
Tengo a precisare che comunque visualizzandole sul pc mi da che sono scattate nel 2013... e nessuna nel 2113...
-
Resta il fatto che quando apro la galleria il telefono si impalla
-
Thread aggiornato alla CM10.2 Alpha 3
Domani faccio la traduzione del changelog, sistemo eventuali errori e aggiungo la parte relativa alla calibrazione dei sensori (per chi volesse guardare nel frattempo, QUI). Ora è troppo tardi...
EDIT: FATTO!!
-
ciao ragazzi, ho uno problema: quando mi squilla il telefono, rispondo ma ci vanno circa 20-30 secondi prima di sentire la voce di chi mi ha chiamato e il più delle volte la chiamata viene chiusa durante questo tempo. Ho fatto un'istallazione pulita. Come posso risolvere? Il resto funziona tutto benone!!!
-
Noto con dispiacere la presenza di glitch vari nell'applicazione "maps"... (già presenti con la 10.1) qualcuno sa come risolvere??
-
Quote:
Gibtto
Noto con dispiacere la presenza di glitch vari nell'applicazione "maps"... (già presenti con la 10.1) qualcuno sa come risolvere??
Scarica maps 6.14.4 che funziona bene, è l'ultima prima del passaggio alla versione 7 che presenta questi problemi.
Suppongo ma non sono certo che il problema possa in qualche modo essere legato hai driver della GPU.
-
Ho scaricato la TWRP 2.6.3.0 Touch Ufficiale Team ADC ma non trovo il tasto per fare il Wipe Data :(
-
Quote:
Ibracadabra
Ho scaricato la TWRP 2.6.3.0 Touch Ufficiale Team ADC ma non trovo il tasto per fare il Wipe Data :(
Clicca su wipe e comparirà il pulsante advanced...clicca su di esso e flagga le voci che ti servono
-
Quote:
Mauri70
ciao ragazzi, ho uno problema: quando mi squilla il telefono, rispondo ma ci vanno circa 20-30 secondi prima di sentire la voce di chi mi ha chiamato e il più delle volte la chiamata viene chiusa durante questo tempo. Ho fatto un'istallazione pulita. Come posso risolvere? Il resto funziona tutto benone!!!
Ho lo stesso identico problema, ma invece di 20-30 secondi ne passano circa 10, qualcuno sa come risolvere?
-
Quote:
VincyD
Ho lo stesso identico problema, ma invece di 20-30 secondi ne passano circa 10, qualcuno sa come risolvere?
E' un bug conosciuto sull'alpha3...gli sviluppatori contano di risolverlo con la prossima release
-
scusate la domanda "ignorante" ma come faccio a calibrare la bussola?
dove devo andare per calibrarla?
per il resto ottimo lavoro come sempre :)
ah e volevo anche chiedervi se sapete dirmi dove sono le impostazioni per effettuare l'overclocking ecc...
-
Quote:
lollo49
scusate la domanda "ignorante" ma come faccio a calibrare la bussola?
dove devo andare per calibrarla?
per il resto ottimo lavoro come sempre :)
ah e volevo anche chiedervi se sapete dirmi dove sono le impostazioni per effettuare l'overclocking ecc...
La bussola si calibra semplicemente descrivendo un 8 con la mano che impugna il cellulare (su YouTube puoi trovare qualche filmato: https://www.youtube.com/watch?v=FtkWW6FGsOk)
-
Quote:
Ahasvero
si, avevo visto il video pero non capivo da dove prendeva l'immagine della bussola, finche non ho capito che era una bussola presa da googleplay...nabbo io...ahahahaha
per quanto riguarda le impostazioni sull'overclock ecc qualcuno mi puo dare una mano?
-
Quote:
lollo49
si, avevo visto il video pero non capivo da dove prendeva l'immagine della bussola, finche non ho capito che era una bussola presa da googleplay...nabbo io...ahahahaha
per quanto riguarda le impostazioni sull'overclock ecc qualcuno mi puo dare una mano?
Non utilizzo questa ROM, ma di solito in Impostazioni dovresti trovare l'opzione Prestazioni tappando sulla quale accedi a "Processore"; altrimenti scarica dallo store un'app apposita come No-frills CPU.
-
Quote:
lollo49
Io ti consiglio setcpu perché puoi farti vari profili in base a regole che imposti tu ;) tipo: battery<30% 200mhz-800mhz conservative
-
Quote:
lollo49
Vai in impostazioni/prestazioni/processore e da li puoi settare senza altre app CPU e i/o
-
Aggiornato il link del kernel stock, ora comprendente il fix del problema audio nelle chiamate in ingresso :D
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D