CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 20 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 197
Discussione:

[KERNEL][3.4.x][KK] K^Kernel 3.4.x per KitKat ION+PMEM ADSP

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie mille a Christopher83: non avevo mai visto sul mio cellulare un grafico della batteria così orizzontale
    Una curiosità: ho letto a cosa e a chi può servire ogni "step" di memoria disponibile; se ad uno dovesse bastare la versione da 398 MB ma mette quella da 416 MB va incontro a controindicazioni, è tutto racchiuso in "they are more stable, everything is fully working" preso dalla descrizione della versione 398?

2.  
    Senior Droid L'avatar di Christopher83

Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus (I9001)

Ringraziamenti
    652
    Ringraziato 1,307 volte in 314 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da notabile Visualizza il messaggio
    Grazie mille a Christopher83: non avevo mai visto sul mio cellulare un grafico della batteria così orizzontale
    Una curiosità: ho letto a cosa e a chi può servire ogni "step" di memoria disponibile; se ad uno dovesse bastare la versione da 398 MB ma mette quella da 416 MB va incontro a controindicazioni, è tutto racchiuso in "they are more stable, everything is fully working" preso dalla descrizione della versione 398?
    Personalmente, non ho mai avuto problemi nell'usare la versione con più memoria (che tuttora uso).
    Dopotutto con le nuove rom, il passaggio all'allocazione ION, il nuovo branch aggiornato del kernel e le varie patch applicate a livello di memory management, il tutto è molto stabile anche per queste versioni di memoria un po' più "estreme", tuttavia è sempre meglio mettere le mani avanti, visto che le allocazioni non sono quelle stock e ognuno di noi usa il cel in maniera differente.

Samsung Galaxy S Plus (GT-I9001)

4. Il seguente Utente ha ringraziato Christopher83 per il post:

notabile (07-07-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

se ad uno dovesse bastare la versione da 398 MB ma mette quella da 416 MB va incontro a controindicazioni
    Mi associo alla domanda.
    La versione da 398 ha dei pro rispetto alla 416?
    Quella da 416 ha dei contro comparata con la 398?
    Perché a parità di condizioni va da sé che è meglio la versione con più memoria, quindi non ci sarebbe bisogno di creare versioni più limitate.
    Pertanto, ribaltando il ragionamento, mi viene da pensare che se ci sono tre versioni ci deve essere anche un motivo, altrimenti chi sarebbe così masochista da scegliere di avere meno RAM a parità di prestazioni?
    Dilemma

PS: comunque kernel fantastico.....e per la cronaca io ho il 416 e mi trovo bene, anche se mi rimane il tarlo che quelli con meno RAM magari hanno qualcosa che gira meglio

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Per dirla terra terra (e spero che Christopher mi perdoni per questo), la versione da 416 MB potrebbe non essere "sicura" da usare come la versione base, per via di una configurazione più spinta nel liberare memoria. Poi, che giri che è una bellezza a tutti quelli che la montano, è qualcosa per cui ringraziare pubblicamente Christopher e soci ed il loro immenso lavoro.
    Piuttosto, avrei un'altra curiosità: alloca lì, sposta qui, stringiti più in là ...tutto questo movimento incide sulla durata della batteria nella versione più "corposa" o è irrilevante?
    Ultima modifica di notabile; 08-07-14 alle 17:04

Androidiani Power User L'avatar di leonbeson

Smartphone
    N6P, N5 e il mitico i9001

Ringraziamenti
    698
    Ringraziato 1,168 volte in 825 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Godai Visualizza il messaggio
    Mi associo alla domanda......Dilemma
    ...tutto questo movimento incide sulla durata della batteria nella versione più "corposa" o è irrilevante?
    Ragazzi, la risposta sta tutta qui:

Quote Originariamente inviato da Christopher83 Visualizza il messaggio
    ...tuttavia è sempre meglio mettere le mani avanti, visto che le allocazioni non sono quelle stock e ognuno di noi usa il cel in maniera differente.
    Provate, la fortuna nostra é che possiamo provare gratuitamente qualcosa senza doverla pagare. Provate e lasciate feedback dettagliati al team/dev che ne faranno tesoro per future migliorie, basta flasharla, testarla per 5-6 giorni e scegliere quella piú opportuna al nostro utilizzo cosa volete di piú, un lucano?
    Spoiler:

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

E non sai le prove che sto facendo in questi giorni per sostituire la mia gigabread+
    Però, IMHO, meglio essere informati prima che venirsene con domande evitabili poi: un conto è sapere in anticipo che una versione kernel potrebbe (condizionale d'obbligo) consumare più batteria rispetto ad un'altra, un altro è sparare "ho un bug, la mia batteria si scarica prima". Io poi sono fissato sul leggere i manuali d'uso prima di utilizzare un prodotto... assecondatemi

Androidiano

Smartphone
    Nexus S

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

ragazzi ho un problema, sia con la versione 416 exuv/uv che con quella 406 exuv/uv non mi funziona il wifi, praticamente non riesco ad attivarlo.
    Come Rom ho la EHNDROIX V (14.7.3).

Mi date una mano a risolvere il problema? Grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    652
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da p4sk23 Visualizza il messaggio
    ragazzi ho un problema, sia con la versione 416 exuv/uv che con quella 406 exuv/uv non mi funziona il wifi, praticamente non riesco ad attivarlo.
    Come Rom ho la EHNDROIX V (14.7.3).

Mi date una mano a risolvere il problema? Grazie
    Probabilmente non hai sufficiente spazio nella partizione di sistema (/system), avrai installato un pacchetto di gapps troppo grande, quindi i moduli del kernel non riescono ad essere correttamente installati.
    Dovresti installare delle gapps più snelle oppure eliminare delle app che non usi sotto /system/app, dopodicè puoi procedere alla reinstallazione del kernel.

11. Il seguente Utente ha ringraziato Christopher83 per il post:

p4sk23 (09-07-14)

Androidiano

Smartphone
    Nexus S

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Grazie Chris.
    poteva essere dovuto al fatto che non avevo eseguito (come consigli tu) wipe cache e wipe dalvik cache dopo l'installazione?
    Ti chiedo questo perchè ho cancellato delle app in /system/app quindi ho reinstallato il kernel facendo i due wipe dopo l'installazione ed ho notato il dialog "android update".

Insomma ho risolto, ma molto probabilmente avevo installato male io il kernel, però dai ho scoperto che posso eliminare app di sistema (nel mio caso titanium backup) che ritengo superflue

grazie ancora

13. Il seguente Utente ha ringraziato p4sk23 per il post:

Christopher83 (09-07-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    652
    Predefinito

Ciao ragazzi,
    ho rilasciato le nuove build del kernel v2.6.

Changelog:
    codice:
    - Kernel 3.4.98
    - Built with my latest custom Linaro 4.9.1-2014.06 toolchain optimized for Cortex-A8
    - misc: pmem: Retry again a few times if DMA allocation fails (credits to Christopher83)
    - defconfig: Disable KSM (credits to arco68)
    - Revert "msm: mdp: Update sync pt. behaviour" (credits to arco68)
    - cpufreq: Persist cpufreq time in state data across hotplug (credits to Ruchi Kandoi)
    - prctl: adds the capable(CAP_SYS_NICE) check to PR_SET_TIMERSLACK_PID (credits to Ruchi Kandoi)
    - net: wireless: Increase scan entry expiration to fit new scan time (credits to Dmitry Shmidt)
    - DMA: PL330: Fix racy mutex unlock (credits to Javi Merino)
    - cpufreq: fix sleeping in atomic context when realloc freq_table for all_time_in_state (credits to Minsung Kim)
    - s3c2410_wdt: Add locking to cpu frequency transition notifier (credits to Mark Salyzyn)
    - net: core: Support UID-based routing. (credits to Lorenzo Colitti)
    - Handle 'sk' being NULL in UID-based routing. (credits to Sreeram Ramachandran)
    - rtc: alarm: Squashed revert of power-on alarm feature and related commits (credits to Christopher83)
    - binder: search for receiving context pid in global namespace (credits to Ricardo Mendoza)
    - staging: binder: add vm_fault handler (credits to Vinayak Menon)
    - staging: android: binder: More offset validation. (credits to Arve Hjønnevåg)
    NOTE:
    Il nuovo kernel non è compatibile con le vecchie rom, è compatibile con l'ultima rom ADC Team CM 11.0 rilasciata oggi (15/07) e le prossime rom che includono le ultime modifiche.
    Ciò è dovuto alla rimozione dell'uso del retire fence per il driver MDP che ha comportato modifiche sia lato kernel che lato rom.

15. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato Christopher83 per il post:

Ahasvero (15-07-14),Andreagia94 (15-07-14),Leorocky (15-07-14),Matt9001 (19-07-14),ppippo (16-07-14),sirciarly (15-07-14),SkyWolker (15-07-14),Wallace75 (15-07-14)

Pagina 13 di 20 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio