Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Ciao ragazzi, posto qui due screen del battery drain. Facendone un uso medio si riesce tranquillamente ad arrivare a sera (Connessione 2G oppure WiFi sempre attiva, adobe, gestione file, facebook e altri social network, play store, chrome, mail, whats app) con 3 hr e 30 min abbondanti. Il problema sorge quando non si utilizza il dispositivo, consumo di batteria anomalo sotto la voce "Sistema Operativo Android"..a me verrebbe da pensare che sia dovuto a una cattiva gestione da parte del SO quando il telefono è in stand by. L'installazione è stata eseguita con la massima attenzione, wipe data, cache e dalvick e non è stato flashato nessun kernel, quindi tutto rigorosamente "stock". Voi che ne pensate?
Allegato 100253
Allegato 100254
-
Hai avuto problemi di deepsleep, controlla con cpuspy. Hai usato il GPS???
-
No, non ho usato il GPS :/
-
OK , verifica come ti ho detto se entri in deepsleep, perché la ROM in standby consuma regolare.
-
Risolto, ho flashato k^kernel :) molto probabilmente però potrebbe essere dovuto dal fatto che non entrava deep sleep..non troverei altre giustificazioni. Secondo voi quale potrebbe essere la causa? Così per sapere, in caso si presentasse nuovamente questa situazione.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
FedeB92
Risolto, ho flashato k^kernel :) molto probabilmente però potrebbe essere dovuto dal fatto che non entrava deep sleep..non troverei altre giustificazioni. Secondo voi quale potrebbe essere la causa? Così per sapere, in caso si presentasse nuovamente questa situazione.
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Ti è stato ripetuto più volte di installare CPU spy..prova come dice Leorocky è un app leggerissima e non è invasiva.
-
L'ho installata appena me l'hanno detto, ma per vedere se era effettivamente un problema di deep sleep avrei dovuto vedere nel corso di una giornata come procedeva visto e considerato che questi consumi anomali si presentano quando non utilizzo il telefono per diverse ore. Ora, avendo cambiato kernel non posso dirvi se è quello il problema.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
problema DSP M.
con la beta4 ho problemi con il DSP M. non funziona, cioè quando faccio play qualsiasi brano con google play music o spotify viene sempre fuori "DSP M. si è chiuso in modo anomalo" con la beta3 non accadeva questo... :'(
-
Quote:
FedeB92
L'ho installata appena me l'hanno detto, ma per vedere se era effettivamente un problema di deep sleep avrei dovuto vedere nel corso di una giornata come procedeva visto e considerato che questi consumi anomali si presentano quando non utilizzo il telefono per diverse ore. Ora, avendo cambiato kernel non posso dirvi se è quello il problema.
Inviato dal mio GT-I9001 usando
Androidiani App
Scusami è che non si capiva :) comunque i problemi possono essere diversi...io ad esempio ho facebook che ogni tanto mi 'sveglia' il telefono e allora uso greenify per ibernarlo..poi c'è un'applicazione che non ricordo il nome credo better battery ...che ti dice quale app non ti manda in deep sleep il terminale..
-
ciao a tutti,dopo i complimenti x la fluidità della rom (è veramente spettacolare) segnalo che pure io ho il problema segnalato dello spegnimento,all'inizio con la beta1 mi capitava raramente poi è aumentato,ho provato a installare la beta4 ma continua a succedere,scollegato stamattina alle 7 verso le 9 mentre ero su internet si è spento con batteria all'80%,quando lo riavvio mi segnala la batteria all'1%,se rimane acceso e non lo uso mi risale anche al 50-60% ma poco alla volta,oggi mi è successo almeno 4 volte,mi fa strano pensare che sia la batteria,con altre rom non mi è mai successo...mi consigliate di reinstallare con tutti i wipe?....è molto fastidioso,mi spiacerebbe cambiare perchè va veramente uno spettacolo!!!
-
Salve grazie per il lavoro, ho deciso anche io di provare questa ROM (beta 4) provenendo da un'altra versione basata ancora sulla 4.2.2. Devo dire che in quanto a velocità e fluidità mai visto niente di meglio; anche se l'ho installata da nemmeno un giorno posso dire che al momento sembra funzionare tutto (Bluetooth, play store, ecc). Solo la videocamera non va ma che credo sia un bug dovuto alla mia scelta del Kernel (K^Kernel_KK-4.4_OC_EXVU_378MB_ION+christopher). Per quanto riguarda la batteria non ho notato grandi differenze, durava più di mezza giornata prima (con un uso intensivo) e adesso sembra la stessa cosa. Comunque giudizio finale: soddisfatto! Il telefono sembra rinato e sono certo che questa sarà, per il mio S PLUS, la ROM definitiva che gl'impianterò.
-
Quote:
giovanniiannotti
Solo la videocamera non va ma che credo sia un bug dovuto alla mia scelta del Kernel (K^Kernel_KK-4.4_OC_EXVU_378MB_ION+christopher).
In effetti, dovresti installare il Kernel da 370MB, settare la videocamera a 480p e, infine, se vuoi, reinstallare il Kernel da 378MB.
-
Quote:
eliopei
ciao a tutti,dopo i complimenti x la fluidità della rom (è veramente spettacolare) segnalo che pure io ho il problema segnalato dello spegnimento,all'inizio con la beta1 mi capitava raramente poi è aumentato,ho provato a installare la beta4 ma continua a succedere,scollegato stamattina alle 7 verso le 9 mentre ero su internet si è spento con batteria all'80%,quando lo riavvio mi segnala la batteria all'1%,se rimane acceso e non lo uso mi risale anche al 50-60% ma poco alla volta,oggi mi è successo almeno 4 volte,mi fa strano pensare che sia la batteria,con altre rom non mi è mai successo...mi consigliate di reinstallare con tutti i wipe?....è molto fastidioso,mi spiacerebbe cambiare perchè va veramente uno spettacolo!!!
Classici problemi da batteria, succedevano pure a me. Poi ho deciso di cambiarla e tutto si è sistemato 👍
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
-
ho notato oggi per la prima volta una cosa che mi sembra essere già stata notata su xda. Quando ricevo una chiamata lo schermo non si accendo subito, bensì dopo 5-6- secondi impendendomi di vedere chi chiama.. e soprattutto..impendendomi di rispondere.... Premendo il tasto home si accende per cui ho risolto così.. però è una scocciatura.. qualcun'altro ha verificato sta cosa?
Non l'avevo mai notata prima per cui suppongo che sia un problema che mi appare da quando ho la beta 4
-
Quote:
echoes64
ho notato oggi per la prima volta una cosa che mi sembra essere già stata notata su xda. Quando ricevo una chiamata lo schermo non si accendo subito, bensì dopo 5-6- secondi impendendomi di vedere chi chiama.. e soprattutto..impendendomi di rispondere.... Premendo il tasto home si accende per cui ho risolto così.. però è una scocciatura.. qualcun'altro ha verificato sta cosa?
Non l'avevo mai notata prima per cui suppongo che sia un problema che mi appare da quando ho la beta 4
Attiva il lowram...
-
è già attivo di default.. ed io non l'ho cambiato...
-
Quote:
echoes64
è già attivo di default.. ed io non l'ho cambiato...
Che kernel usi? Governor e scheduler i/o?
-
smeroni68: premesso che era già in low-ram, ho provato a togliere il low ram e fare reboot, successivaente l'ho rimesso in low-ram e ho rifatto reboot.
Ora il delay si è ridotto di molto e lo schermo si accende dopo il primo squillo, direi un leggero ritardo rispetto alla normalità. Prima si accendeva in anticipo sul primo squillo...
Però così è già accettabile.
Ho K^Kernel_KK-4.4_OC_UV_370MB_ION+ di christopher83
Governor ONDEMAND (stranooo ero sicuro di averlo messo su interactiveX
Scheduler I/O SIO
@edit: sto smanettando: se metto in interactiveX il ritardo torna a 7-8 secondi..
con smartass2 e ondemand si accende dopo il primo squillo
-
Quote:
echoes64
smeroni68: premesso che era già in low-ram, ho provato a togliere il low ram e fare reboot, successivaente l'ho rimesso in low-ram e ho rifatto reboot.
Ora il delay si è ridotto di molto e lo schermo si accende dopo il primo squillo, direi un leggero ritardo rispetto alla normalità. Prima si accendeva in anticipo sul primo squillo...
Però così è già accettabile.
Ho K^Kernel_KK-4.4_OC_UV_370MB_ION+ di christopher83
Governor ONDEMAND (stranooo ero sicuro di averlo messo su interactiveX
Scheduler I/O SIO
Prova smartassv2 e sio... Ciao
-
.. ti avevo letto nel pensiero.. la situazione così migliora.. anche se un leggero delay permane ;)
il motivo sembra essere la carenza di RAM.. Potrebbe migliorare se cambio kernel ?
premetto che non avendo problemi di batteria avevo messo il kernel UV al posto dell'ExUV in occasione dell'ultimo upgrade alla beta 4
-
Quote:
echoes64
.. ti avevo letto nel pensiero.. la situazione così migliora.. anche se un leggero delay permane ;)
il motivo sembra essere la carenza di RAM.. Potrebbe migliorare se cambio kernel ?
premetto che non avendo problemi di batteria avevo messo il kernel UV al posto dell'ExUV in occasione dell'ultimo upgrade alla beta 4
Non è la poca ram, ma il risveglio dal deep sleep... Un governor più arzillo può fare differenza... I governor stock non lo sono!
Uv o exuv non cambia nulla...
-
Quote:
Matt95
Classici problemi da batteria, succedevano pure a me. Poi ho deciso di cambiarla e tutto si è sistemato 👍
Inviato dal mio Galaxy S Plus :D
grazie della dritta,però visto che con altre rom non me lo ha mai fatto provo ancora a fare qualche prova con il cambio kernel e al limite cambio rom...sempre ION ke ha veramente cambiato il telefono
-
Quote:
smeroni68
Non è la poca ram, ma il risveglio dal deep sleep... Un governor più arzillo può fare differenza... I governor stock non lo sono!
Uv o exuv non cambia nulla...
allora smartass2 è quello che ci vuole. Al limite vedo se con roba ancora più arzilla migliora.. senza compromettere la durata della batteria
-
Quindi quale kernel e configurazione consigliate per non aver problemi?
-
Quote:
batocchietto32
Quindi quale kernel e configurazione consigliate per non aver problemi?
L'ultimo v.1.3 da 370MB se ti regge ExUV altrimenti solo UV, con SmartassV2+SIO.
-
Quote:
Andreagia94
L'ultimo v.1.3 da 370MB se ti regge ExUV altrimenti solo UV, con SmartassV2+SIO.
Cosa è smartassv2??? Una configurazione dentro la rom? Scusate se chiedo ma ancora non ho il telefono sotto mano
-
È il governor del processore..e SIO lo scheduler
-
Grazie,appena ho sotto mano il telefono lo provo!!
-
Per i grazie c'è il tasto thanks a sinistra ;)
-
Una domanda agli sviluppatori della ROM:
Perche con la ION il bluetooth mi da problemi con il viva voce e con la 10.1 ( non ION) funziona benissimo.?
Ho problemi anche se provo la 10.1 e 10.2 ION.
-
Quote:
punzo77
Una domanda agli sviluppatori della ROM
Se vuoi chiedere agli sviluppatori, scrivi su XDA.
-
Quote:
punzo77
Una domanda agli sviluppatori della ROM:
Perche con la ION il bluetooth mi da problemi con il viva voce e con la 10.1 ( non ION) funziona benissimo.?
Ho problemi anche se provo la 10.1 e 10.2 ION.
Spiegati: di che problemi parli? Io uso il telefono collegato al vivavoce della macchina, e qualsiasi versione utilizzo, la connessione BT ha sempre funzionato e funziona tuttora...
-
Allora, il viva voce e un parrot 9100. Se arriva una chiamata funziona senza problemi, stessa cosa anche se faccio partire la chiamata direttamente dal cellulare. Se pero voglio far partire la chiamata dal tasto del viva voce, questo anche se e collegato al cellulare, la chiamata non va. E come se il comando al cellulare non arrivasse proprio. Escludo possa essere il viva voce perche lo fa solo con le ROM versione ION. Anzi con la 10.1 ION a volte quando mi allontano dall auto, l icona del bluetooth resta accesa in blu come se stesse ancora collegato. Invece fino alla ROM 10.1 non ION funziona alla perfezione
-
Ho provato a cambiare kernel, prima avevo quello da 350,ho messo il 370 ed è già migliorato, ieri ho messo il 378 e lo spegnimento è avvenuto solo quando ero al 23% di batteria.... Mi capita sempre quando sono connesso via 3g....quasi quasi provo a mettere l'ExUV e vedo se peggiora o migliora...
Inviato dal mio GT-i9001 usando Androidiani App
-
Prova a seguire il consiglio di sme, lascia il 370 uv e setta smartassV2 + sio ;)
-
L'avevo settato ma non avevo messo imposta all'avvio, ora ho provato a mettere l'ExUV... Ma sia con questo che con il 378 non funziona il wifi? E forse con il 370il tethering wifi?
-
Sicuro che usi la ION? Come kernel pure? Usa la v.1.3 se hai la beta 4..e metti il 370 UV o exuv. E setta come dice leon.
-
-
Anche a me con beta 3 e beta 4 ho problemi di bluetooth. Il problema è che i dispositivi già accoppiati non si collegano. Se spengo e riattivo il bluetooth allora il dispositivo si accoppia. Una volta accoppiato il funzionamento è totale. Con beta 1 e 2 non mi capitava. Monto kkernel 1.3 370, smartass e sio in beta 4.
-
Sì, avevo la beta 1 e questa settimana ho messo la beta 4 e aggiornato il kernel alla 1.3....non ho fatto il wipe dati ma non dovrebbe essere il caso... Poi se devo provare a farlo per partire sul pulito posso provare... E il problema che non funziona il wifi con il 370 ExUV?