Ti ricordo che questa è una CyanogenMod, comunque sia è sempre Launcher3
(Da altri dovrebbe chiamarsi Google Home o avvio applicazioni) dipende che hai combinato tu per avere avvio applicazioni.
Visualizzazione stampabile
Ti ricordo che questa è una CyanogenMod, comunque sia è sempre Launcher3
(Da altri dovrebbe chiamarsi Google Home o avvio applicazioni) dipende che hai combinato tu per avere avvio applicazioni.
Ho un altro i9001 con CM 10.1 release 3 ION. Anche su questo ho lo stesso problema con il GPS.
Devo quindi dedurre che sono sfigato? Ho due I9001 con un problema Hardware?
Veramente molto strano ... troppo strano.
flinchio magari non c'entra nulla ma sto provandole tutte pure io perchè sta cosa del GPS che non va è stranissima.. pure a me funzionava fino alla beta 2 e ora non vede un satellite... Cortesemente mi dici se tu hai ancora il baseband originale? perchè a memoria, il baseband è una delle cose che ho cambiato strada facendo..
cmq sto w.e se avrò un po' di tempo proverò con una nuova installazione pulita cioè con wipe completo.
Perdonami echoes64, ma non sono cosi bravo ... per Baseband intendi "Versione Banda di base" ... se si, attualmente, in info telefono mi dice (sul mio cel che monta la CM11 beta 4) I9001XXKPK.
Se non è questo che intendi ... ti chiedo di spiegarmi come fare a rispondere.
Comunque sono un utente di livello medio basso ... più basso che medio rotfl ... per cui mi attengo alle procedure standard di flash delle rom.
Sono solito fare installazioni pulite ... in questo caso però, CM11, sono bassato da beta1-2-3-4 ... facendo solo Wipe e dalvik (solo nel caso della Beta4) ho flashato le APP.
Questo problema del GPS me lo sono posto solo dopo aver montato Beta4.
La cosa strana però è che anche sul I9001 di mia moglie (che monta la CM10.1 release 3ion) succede la stessa cosa. nel suo caso sono passato dalla CM10.1 release 6 pnem alla CM10.1 release 3ion. Anche in questo caso il problema del GPS me lo sono posto solo dopo flas CM10.1 release 3ion. quindi non so prima se funzionasse.
NO ... prima di provare ... solo un info. Mi sembra di capire che questa APP modifichi i parametri del GPS.
è possibile poi, nel caso, questa cosa non risolva il problema, tornare indietro alla configurazione base?
Che configurazioni mi consigli ... visto che posso scegliere?
intendevo proprio quello.. pure io sono alle prime armi con le cyanomod.. figurati che fino ad un anno fa avevamo tutti symbian in casa..
Cmq io ho flashato un banda base successivo (bukp7) perchè all'inizio mi dave l'impressione che avesse perso abbastanza in ricezione e il banda base regola appunto quello (onestamente non so se influenza anche il GPS). Io ho fatto tutte installazioni con wipe completi fino alla beta 3.. tanto il telefono non è utilizzato da nessuno e ritornare a farlo non mi disturba.. però tendo ad escludere che si tratti di problemi hardware perchè ripeto.. con la beta 2 (o 1.. mi sorge un dubbio) ho utilizzato il navigatore ..
teniamoci aggiornati
ciao
Prima di usarla devi montare /system come r/w.
Queste le impostazioni:
Allegato 101179
Se vuoi tornare indietro, basta che reinstalli la rom.
Ciao
salve a tutti..sono pratico col halaxy note..ma con l s plus tempo fa ho avuto problemi a rootarlo. Basta flashare da recovery il kernel o la recovery? Poi rocordo che non mi andava in recovery...o non ne sono capace o non so..col note è tasto volume su accensione e home. Scusate le domande da nabbo ma è della mia ragazza l s plus e non vorrei far casini..
Nessun problema, segui questa guida, casini non ne farai e la tua ragazza sarà contenta ;)
Io sono passato oggi dalla CM10.1 release 3ion a questa beta. Leggendo i tuoi commenti la prima cosa che ho fatto è stata utilizzare in navigatore con Maps, ma è andato a meraviglia.
Al momento mi sembra che il telefono sia un pelo più lento che con la 10.1 ma che in generale vada molto meglio... Ma lo sto usando da troppo poco per fare commenti realistici.
Ciao
Per verificare che il GPS funzioni (o non funzioni) devi disabilitare in "geolocalizzazione" le reti Wifi e mobili. Io me ne sono accorto in questo modo.
Anche a me funziona la "geolocalizzazione" se lascio attiva il wifi e le reti mobili. Se uso solo il GPS, invece non funziona.
Infatti provando l'app "GPS TEST" ne ho avuto la certezza. Segnale GPS assente.
Visto che ho deciso di cambiare Baseband , per provare a risolvere il mio problema di GPS :'(, mi potete indicare il Baseband migliore da caricare?:)
ragazzi se ho capito bene flashando la TWRP_2.6.3.0_ariesve_20130929_ADCT_fixed_signed rootto il tel giusto?
Direi di NO... la recovery non centra nulla con la ROM...
Intendo che l'app TopNTP ha un bug su kitkat per cui non riesce a sostituire il file di sistema gps.conf a causa della impossibilità di montare /system come r/w... traduco: il folder /system (dove risiede la rom per capirci) all'avvio del telefono risulta accessibile in sola lettura (r/o=read-only)... per dare la possibilità all'app di accedere a /system in lettura/scrittura (R/W=read/write) si deve cambiare tale proprietà tramite un explorer come Root Explorer o ES explorer che permettono accesso root ai file del telefono... spero che tu sappia come fare a cambiare (montare in gergo linux) il folder /system come r/w invece che r/o... e poi eseguire l'app che sarà in grado di editare e modificare la configurazione del gps...
Buona a sapersi, anche se questo thread non è quello più indicato per la tua necessità... comunque per tua info, la pilz non fa il root, ma ha una voce che ti permette di fare il root della rom...
Se cerchi altre info ti consiglio di cercare il thread giusto a riguardo... chiuso OT
flinchio io ho montato la I9001BUKP7 che a detta degli esperti è la migliore.. ci sarebbe anche la BUKP9, ma è uscita solo suol mercato indiano e non è ben testata.
Ti informo che ho riflashato ROM e GAPPS facendo prima del flash e anche dopo: factory reset, wipe system, wipe dalvik cache, wipe cache, wipe data (anche se c'erano ripetizioni non importa... meglio abbondare).
Ora il GPS funziona...verificato con GPS_test (anche se a dire la verità sull'S2 e sull'S3 ne vede di più...
Domani provo a ripercorrere tutte le cose che avevo fatto per vedere se riesco ad individuare qual è stato il passaggio che me li aveva fatti sparire... Un sospetto potrebbe essere anche sul Governor.. che ora ho su interactive, prima ce l'avevo su smartass2 (anche se credo che non c'entri proprio nulla... )
Intendo che l'app TopNTP ha un bug su kitkat per cui non riesce a sostituire il file di sistema gps.conf a causa della impossibilità di montare /system come r/w... traduco: il folder /system (dove risiede la rom per capirci) all'avvio del telefono risulta accessibile in sola lettura (r/o=read-only)... per dare la possibilità all'app di accedere a /system in lettura/scrittura (R/W=read/write) si deve cambiare tale proprietà tramite un explorer come Root Explorer o ES explorer che permetto accesso root ai file del telefono... spero che tu sappia come fare a cambiare (montare in gergo linux) il folder /system come r/w invece che r/o... e poi eseguire l'app che sarà in grado di editare e modificare la configurazione del gps...[/QUOTE]
Non so come fare una cosa del genere ... ho scaricaro "Explorer" e ho individuato la cartella /system con l'indicazione r/o ... come faccio a acmabiarla in r/w?
Grazie mille :D ... questo week rifaccio un flash completo.
già che ci sono cambio anche il baseband che mi hai indicato ...
Ho provato a cambiare governator ... ma nulla!
Allegato 101267
questo!
Avendo fatto un factory reset (che comprende tutti i wipe che hai riportato) hai piallato a zero il telefono... quindi con una installazione pulita sei arrivato (come c'era da aspettarsi) al sistema funzionante... probabilmente sarebbe bastato un wipe system e successivamente flash ROM e GAPPS... se questo non basta, allora posso dedurre che qualcosa nella /data fosse fuori posto... quindi un full wipe (factory reset) è l'unica alternativa...
perdonami, ma non vedo nessun pulsante "monta R/O":(
Rileggi il mio post...
http://img.tapatalk.com/d/14/02/07/e3ajy3eg.jpg
Domanda banale.
Come recovery uso la cwm del team e fra le opzioni di wipe non vedo wipe system.
È una feature dell'altra recovery?
Giusto come info visto che va tutto bene.
Per la verifica del GPS controllo, ma visto che chi aveva problemi ha risolto con un nuovo flash direi che sia giusto per statistica.
Ragazzi... questo qui sotto è un bug conosciuto?
Allegato 101291
Mi esce quando uso il widget per il riconoscimento della musica
No non è un bug conosciuto.
Edit: Reinstalla le Google Apps
dai tiles di notifica se premete owner cosa vi succede?? a me apre una schermata bianca che subito si chiude e torna sulla home.
inoltre se modifico la disposizione e i tiles grandi da
impostazioni-interfaccia-menu notifiche-tile e disposizione
in realtà non cambino e rimangono sempre quelli preimpostati (owner luminosità impostazioni wifi rete geolocalizzazione batteria modalità aereo blluetooth) cioè quelli che avevo .. mentre la barra delle notifiche (quella scassica con i tiles piccolini) risulta invece aggiornata...
se le collego mi cambia la barra delle modifiche e non cambiano i tiles grandi preimpostati..
In owner (...ma tu hai proprio il termine "owner"?) ho la mia immagine ed il mio nome; per quanto riguarda gli altri tiles, ho inserito quelli che volevo, ordinandoli come meglio credevo e la barra delle notifiche rispecchia il pannello delle impostazioni rapide.
come non detto .. se invece di modificarli da
impostazioni-interfaccia-menu notifiche-tile e disposizione
li modifico da
impostazioni-interfaccia-pannello impostazioni rapide- tile e disposizione
mi accetta le modifiche... non so se è un bug o se è normale così.. mi sembra strano comunque...
si io vedo owner: da dove si fa la personalizzazione?