Messa la R12 con installazione pulita e le nuove nano PA Gapps, ancora più slim. Gira a meraviglia ed è più reattiva di prima, ottima!
Visualizzazione stampabile
Messa la R12 con installazione pulita e le nuove nano PA Gapps, ancora più slim. Gira a meraviglia ed è più reattiva di prima, ottima!
Ciao ragazzi ho un problema, ho montato l'ultima release con k kernel: tutto bene funziona alla grande, super reattiva, ma non riproduce i file mp3 sia con il lettore apollo che impostandoli come suonerie. Ho riprovato a fare nuovamente l'installazione, ma niente, continua a non riprodurli. Avete anche voi questo problema?
Faccio sempre installazioni pulite. Ho provato anche a scaricare nuovamente la ROM,ma il risultato non cambia.
Non mettere il k^kernel
Hai provato a riscaricare i file di entrambi, rom e kernel e a riflasharli ?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Si, ho scaricato tutto da zero, ma credo di aver capito il problema: forse sono le Gapps Extra Small di ZorkanKV abbinate a k^kernel (molto strano), ma potrò avere conferma più avanti, perchè ora il cell mi serve e non posso flashare
Edit: ho capito il problema!!!! Nel rinominare le varie versioni del k^kernel ho invertito la release 2.8 con la 2.7. Aveva ragione a non funzionare.
Grazie ancora per la disponibilità.
Ciao a tutti ho un quesito da porvi,premetto che faccio sempre un full wipe ad ogni istallazione,ho notato che ultimamente il mio telefono più passa il tempo (ore del giorno) e più diventa lento.Oggi addirittura era già lento fin dal mattino (a volte passano 7/8 secondi da quando tocco lo schermo a quando esegue l'azione) e ho anche molti force close.Ho già fatto un wipe cache e dalvik ,eliminato file spazzatura con clean master e riavviato ma nulla è cambiato.
Consigli?
PS: ho il k kernel 416 UV
prova anche con sd maid, a mio avviso il miglior pulitore. La versione pro ti permette di pulire anche resti di applicazioni. La lentezza può essere dovuta anche al numero e tipo di app che ti girano in BG, se non ce l'hai prova anche greenify, in sezione c'è una guida ;)
Greenify ce l'avevo già,app non ne ho molte ,ho scaricato sd maid fatto una pulizia veloce e tutto sembra andato a posto grazie mille leonbeson ;)
Scusatemi, io ho la CM11 con k kerner.......vorrei sapere se installando questa rom ne posso guadagnare di prestazioni e di consumo della batteria oppure è soltanto un guadagno di spazio???......eventualmente posso installarla mettendo sempre il k kerner? Grazie a tutti
il kerner mi è nuovo..
di spazio sicuramente, è slim.. di prestazioni può darsi. Mi spiego: dipende dal tuo utilizzo e dalle tue app utente. Il consiglio è sempre lo stesso, fai un nandroid, provala per un paio di settimane e tornare indietro è un attimo ;)
ovviamente si
Ciao a tutti...con questa rom il telefono è sempre andato bene fino a ieri che si è surriscaldato tantissimo e la batteria da 55 % è scesa a 0 in un ora circa solo in standby...quando l'ho messo sottocarica da spento è comparso un segnale di pericolo giallo (!) e la batteria sembrava non ricaricarsi....l'ho lasciato tutta la notte e stamattina era all 80 % (strano di solito è al massimo) e se lo uso scende di picco....le app installate sono sempre le stesse a parte gba emulator che ci ho giocato parecchio in questi giorni...non so da cosa possa dipendere adesso ho fatto un full wipe e reinstallata la rom...non saprei proprio...
Quando si surriscalda ovviamente lavora troppo, sicuramente la batteria si è scalibrata oppure se ne sta andando a miglior vita (dati i tuoi picchi) prova così:
Fallo andare sotto il 10% lo spegni e lo lasci caricare da spento fino a 100%. Così per 2-3 giorni, se noti miglioramenti bene, senò la batteria si è usurata e devi sostituirla.
Ps: il triangolo giallo appare perché è a zero e dopo un pò scompare..come una norma di sicurezza.
Doppio Ps: usa greenify e disattiva la sincronizzazione, aiuta. ;)
Usavo già greenify e ho anche rimesso la rom stock...ho provato anche a sostituire la batteria con una nuova sempre originale ma il risultato non cambia...si surriscalda già meno di prima ma non dura più di 4 ore usandolo pochissimo anche lasciandolo sempre in standby...:'(
Scarica cpu spy vedi se qualche app o processo non lo fa andare in deep sleep quando invece a te sembra così
Allegato 125138
ecco il risultato...che faccio?
In DS ci va..mh strano stai usando troppo 3G? Perché a me usurava tanto la batteria..stai facendo il metodo che ti ho consigliato?
non uso mai il 3g...mi collego con il wifi di casa mia ma mi sarò collegato si e no 10 minuti poi l'ho lasciato sempre fermo e si scarica da solo entro le 4 ore...
ho fatto anche come hai detto te ma non vedo differenze...
Mmh..ci deve essere un motivo di questo consumo alto! La giornata come la svolge?
allora lo carico dal tutto, lo accendo e lo lascio cosi com è, ogni tanto accendo lo schermo x vedere l ora ma non faccio assolutamente niente...provo ogni giorno per vedere se migliora ma dopo 4/5 ore basta, si spegne anche senza utilizzarlo...
ormai non lo uso piu per questo motivo, ho provato di tutto ma niente cosi mi sono comprato il moto g 2014....
però mi dispiacerebbe buttarlo perchè se non fosse per questo problema andrebbe ancora benissimo
attualmente è stock...e l'ho tenuto cosi perchè poi non ho la possibilità di ripristinarlo con odin perchè windows 8.1 non lo riconosce nemmeno con i driver di xda cosi ho fatto con il pc di un mio amico che ha il 7...una volta finita la procedura avevo fatto un full wipe comunque....
adesso ho rifatto un full wipe ed è sotto carica...vediamo domani provo ad usarlo normalmente cosi vedo quanto dura...
comunque ormai uso il moto g se vuoi te lo vendo rotfl
Niente, l'ho caricato ieri fino al 100 % senza utilizzarlo, poi l'ho lasciato spento tutta la notte e stamattina ho già la batteria quasi scarica....ho la rom stock e rifatto un full wipe ieri prima di ricaricarlo...non so piu cos altro fare...
La batteria non può essere...anch io avevo pensato a quella cosi l ho cambiata con una nuova originale ma non cambia niente...anche da stock com è attualmente si scarica di brutto e senza utilizzo....x me è partito il device a questo punto e non posso farci niente le ho provate tutte
Sono abbastanza soddisfatto di questa ROM,è molto LEGGERA!,e anche con una grafica gradevole, però ci sono 2 bug che ho scoperto :
1) quando si cambia il tema installando uno nuovo, se vogliamo ritornare a quello principale andiamo nel menù temi e l'applicazione crasha , per rimettere quello originale basta disistallare il tema installato manualmente, purtroppo non si può cambiare senza fare questo passaggio.
2) Quando scattiamo una screenshoot appare in alto nella barra delle notifiche l'acquisizione della screen , se la condividiamo premendo il tasto di condivisione il telefono si riavvia o_O.
Questi sono i bug che ho scoperto, non so se ci sono solo nel mio caso, comunque ho fatto una installazione pulita della ROM, quindi non credo che sia un problema di installazione, ma della ROM , se qualcuno ha i miei stessi problemi può segnalarli, così magari li fixano :)
Ciao a tutti ragazzi, ho installato da qualche giorno la rom, non male. Però vorrei chiedere 2 cose. È vero che la R10 è sensibilmente migliore delle altre? Anche della R12? Ultima cosa. Vorrei provare il K Kernel, solo che ho già installato la rom. Flasho solo il kernel e basta e poi riavvio? O bisogna flashare ancora la rom?
se hai già flashato la rom basta che vai in recovery e flashi il kernel, non dimenticare dopo il flash di fare un Wipe cache e un Wipe Dalvik!
ROM AGGIORNATA DA ME!! SLIM CM R14 ONLINE!!! :)
Siccome a molti (compreso me) , piaceva questa slim cyanogenmod, ve la continuo io con l'ultima release dell'ADC Team alla quale oltre ad essere slim, gli ho apportato alcune modifiche che vedrete nel changelog che posterò, un bacione ;)
Changelog:
Fatemi sapere! ;)codice:KitKat 4.4.4 [KTU84Q]
Sincronizzata con la Release 14 dell'ADC Team
Dimensione - 156MB
Aggiunta nuova tastiera con possibilità del tema di Android 5.0 Lollipop
Rimosso CM File Manger, al suo posto OI File Manger
Rimosso DSP Manager, al suo posto ViPER4AndroidFX
SlimCM aggiornata da me R17 online!!
Changelog al primo post :)
mi è stato prestato da mio fratello questo terminale per qualche settimana in attesa che il mio rientri dall'assistenza e volevo installare una rom , questa non sembra male qualche anima pia mi può dare tutti i passaggi per metterla ? premetto che ora il cel è in configurazione originale niente root ma ho appena messo la recovery philz_touch_6.07.9 grazie
Ciao a tutti, ho installato l'ultima versione della rom, ho avuto problemi durante l'installazione, ho fatto il nandroid con la vecchia recovery, spostato tutti i file dalla SD INTERNA e installata la nuova recovery, da la formattato la SD INTERNA in ext4,da li in poi ho cominciato ad avere problemi xké non andava a buon fine il flash della rom, non sono più neanche riuscito a ripristinare il nandroid :-[
E li mi ha cominciato a prendere 1po il panico, alla fine ho semi risolto reinstallando la vecchia recovery... Poi sono riuscito a installare la rom che con la recovery nuova non andava a buon fine, reinstallato tutte le app ma ora sembra che il telefono non riesca a scrivere nella SD INTERNA, watsapp non scarica + nessun allegato, la SD INTERNA risulta vuota e se provo a trasferire un file mi esce un messaggio che dice un qualcosa del genere che da kitkat google non permette ad applicazioni di terzi di scrivere nella SD INTERNA.... qualcuno sa dirmi cos'ho sbagliato?.... Tra l'altro se guardo nelle informazioni telefono il numero build mi da cm12....non dovrebbe essere la versione 17?