Le pa gapps non sono più disponibili, provo a hostare un pacchetto io quando ho tempo
Visualizzazione stampabile
Le pa gapps non sono più disponibili, provo a hostare un pacchetto io quando ho tempo
Io ho installato le Micro dal sito Slim rom versione 4.4.2...vanno bene uguale?... Forse c'è solo playstore poi x il resto scegli cosa installare... Può darsi anche Gmail ma non sono sicuro
Ciao.
Io ho la CyanogenMod 11.0 R17. Vorrei capire se mi conviene passare a questa.... che vantaggi avrei? Ho una SD da 4 GB. Dopo il passaggio posso continuare ad usarla?
Il passaggio dalla mia a questa slim come si fa? Basta flashare la rom o devo fare qualche wipe?
Grazie
Slim CM 11.0 Release 19 online!
Vi consiglio un installazione pulita, un ringraziamento a diego88it ed eliopei per aver testato la ROM.
Grazie per la pronta risposta! Scusa la mia ignoranza ... Ma per installazione pulita si intende che devo seguire tutti i passaggi nella prima pagina oppure semplicemente una full wipe dalla recovery?
Buon giorno !
ieri sera ho installato questa rom, avevo la gigabread+
Le istruzioni d'installazione sono chiarissime e complete.
La ROM gira benissimo, anzi sorprende da come gira fluida !
Il kernel è quello della rom.
Ho installato le PA gapps che avevo già scaricato pochi giorni prima della cancellazione da xda
Anzi se servono le avevo già uppate qui
Sono quelle da 38 MB
Ho riscontrato un problema:
Non va in deep sleep.
Con wakelock detector ho scovato un processo incriminato del google play service: SystemUpdateService
Tale processo è DISATTIVATO di default dalla rom, ma è sufficiente farlo ripartire ed il deep sleep torna a funzionare egregiamente!
(uso MyAndroidTools)
Tale problema è il medesimo che sta affliggendo anche l'altro mio telefono (S Advance) e quello di molti altri amici (con la CM11 e anche con altre rom derivate)!
E' comparso da 2 settimane circa e credo sia derivato da un aggiornamento del play service.
Risolverlo è semplicissimo ma purtroppo basta un riavvio affinchè il servizio SystemUpdateService si disattivi di nuovo...
Sono il primo a segnalare sta cosa qui in sezione S Plus ?
L'ideale forse sarebbe compilare la rom SENZA la disattivazione di quel processo (ammesso che dipenda dalla rom).
Oppure editare uno script da far eseguire in automatico che lo attivi dopo ogni riavvio.
grazie a tutti coloro che prenderanno in considerazione questo caso !
Ciao
Dato che ti è stato consigliato un full wipe che comprende comunque il format system, la tua cartella system verrà cancellata.
Quindi dovrai ricaricarci ROM e gapps.
La ROM è anche in italiano
Mi rispondo da solo:
A forza di bussare di qua e di là la soluzione me l'hanno data su xda.
Il problema è noto ed è già stato fixato dal team CM.
In attesa che le modifiche divengano disponibili per anche questo terminale si può tamponare con uno script da far eseguire a SManager in automatico all'avvio.
Ora vi chiedo se questa cosa è di interesse di qualcuno oppure "me la sto facendo per conto mio..." perché ho già postato una piccola guida in sezione S Advance che potrei riproporre qui o dove meglio mi verrà indicato.
Per cui attendo conferma prima di muovermi.
PS
La ROM è fantastica! Gira che è un piacere!
Io sarei interessato. Come lo risolvo?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Eccomi qui
Riassunto puntate precedenti:
Se il vostro terminale non va più in deep sleep (qui la guida per controllare il deep sleep) molto probabilmente dipende da un processo del Google Play Service che si chiama SystemUpdateService
Per appurarlo è sufficiente scaricare dal play l'app Wakelock Detector, avviarla, andare nelle configurazioni (simbolo della chiave inglese) ed attivare i due flag.
Questo processo nelle ROM KK è molto spesso disattivato in quanto ritenuto inutile fino al recente cambiamento introdotto da Google nel Play Service.
Il fatto di essere disattivato è la causa del wakelock.
In attesa del fix nelle ROM per il nostro terminale è possibile ovviare con uno script da usare con SManager che lo avvia automaticamente ad ogni accensione del terminale.
Eccolo
#!/system/bin/sh
su -c "pm enable com.google.android.gms/.update.SystemUpdateService"
Aprire lo spoiler per una guida passo passo
Spoiler:
Ringrazio @isaak per avermi linkato la soluzione su XDA.
Slim CM11.0 Release 20 online!!
Enjoy utenti ;)
Grazie mille ma mi crasha la app peccato. riproverò con un'altra rom
Da che release provieni?
Slim cyano 27/3/2015
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0JSU4.jpg
Niente ho resettato tutto da capo. Ma perché questa guida dice che i wipe su DATA non perdo i miei dati. Invece ho perso tutto?
Niente ho resettato tutto da capo. Ma perché questa guida dice che i wipe su DATA non perdo i miei dati. Invece ho perso tutto?https://www.androidiani.com/extra/im...mage_fVWgB.jpg
Con le nuove partizioni non perdi i file di memoria interna se dovessi flashare una ROM diversa ma sempre con le stesse partizioni..ma in TUTTE le ROM se fai wipe data, perdi le app, quindi non capisco il tuo trambusto :O
Scusate a pag. 12 avevo fatto una domandina qualcuno mi puo rispondere cortesemente .grazie
Fatto ;)
Da originale mai.
Dai un occhio qua : https://www.androidiani.com/forum/sa...bandabase.html
Se per caso stai ancora cercando le gapps potresti mettere le slimgapps in quanto le pagapps sono state rimosse dai server dall'autore.
http://d-h.st/zFgg
Ultims cosa se volessi rimettere il device allo stato originale dopo aver usato odin per rimettere il firmware originale come faccio a formattare la memoria interna nella sua partizione originale ? grazie
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=103554 impariamo a usare il tasto cerca :)
Per usare odin non ci sono problemi il mio problema era la partizione ext4 come riporyarla alla normalita lo fai da recovery o con pc ?
Penso che li porta a stato originale solo, vai in recovery (installa la twrp 2.8.0.0) e fai la Sd card in FAT è sarà come prima, perdi tutti i file occhio.
Ciao a tutti....... Vorrei innanzitutto complimentarmi con andreagia per la ottima ROM che ha creato e ringraziarlo. Inoltre vorrei segnalarvi il mio problema: ci sono alcune apps che, una volta aperte, si chiudono segnalandosi l'errore "pico TTS ha smesso di funzionare".
Succede solo a me? È un problema che si può risolvere?
Ciao, ti ringrazio :) no, ne a me ne ai miei tester si verifica questa cosa, come hai flashato?
Ho fatto un'installazione pulita con wipe system, data cache e dalvik
Magari sono le gapps.
Quindi quali dovrei usare? Io ho usato quelle che un utente aveva postato in questo topic...... Magari provo con quelle consigliate nel topic della cm11?
Anch'io ho problemi con la sintesi vocale con l'errore al pico tts....
Non ho avuto tempo di approfondire (il tel non lo uso io...)
Ho messo le pagapps da 38 MB.
Ma ho anche cercato di sostituire il motore di sintesi vocale pico con quello di google senza riuscirvi.
Ragazzi non so, non mi si presenta questa cosa..provate con le gapps del team o slimroms
Ho appena flashato le gapps del team e tutto sembra funzionar bene....... Grazie per le rapide risposte
Prego, dovere :)
Mettete il link delle gapps del team grazie