Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
not24get
Ciao, usavo la versione exuv-416-perm e funzionava. Senti ma potrei senza far danni a riportare il solo kernel indietro ? (Intendo da 2a3).
Se non sei passato al filesystem F2FS, non dovresti avere problemi, altrimenti devi prima riconvertire la partizione /data in EXT4.
Ad ogni modo, fai un backup prima, giusto per star tranquillo, tanto non costa nulla... ;)
Ah, fammi sapere se così il GPS funziona.
-
Quindi confermate che con la nuova partizione non posso più flashare kernel?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
-
Senti ho trovato una apps sullo store di nome SeLinuxMode che effettivamente (verificato) trasforma da "Applicazione" a"Permissivo". Pensi possa essere utile per provare? (Sono passato a f2fs e non ho tempo per backup e restore)
-
Quote:
diegolandia1981
Quindi confermate che con la nuova partizione non posso più flashare kernel?
Inviato dal mio GT-N7100 usando
Androidiani App
Se usi la beta1 con data in formato f2fs puoi flashare solo il kernel v3 perché i precedenti non supportano il nuovo filesystem
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
-
Ottimo ora funziona tutto bene. Come sempre ottimo lavoro
-
Quote:
diegolandia1981
Ottimo ora funziona tutto bene. Come sempre ottimo lavoro
Androidiani App
Ciao,
ma con "ora funziona tutto bene" intendi dire che è una ROM che si può usare tutti i giorni come unico telefono? è a livello di KK come batteria e prestazioni?
Grazie
-
No. Kk resta la migliore. Xo va bene anche x un uso quotidiano
-
Puoi provare per favore il gps ? Prova a vedere il navigatore. Grazie.
A me NON funziona. In dettaglio: quando parte l'applicazione riesce a individuare approssimativamente la posizione e poi non riesce a fare il refresh. Se chiudo l'applicazione, la tolgo dallo stack e poi la faccio ripartire allora aggiorna la posizione ma poi MAI più e quindi NON mi risulta usabile. Se non avessi convertito /data a f2fs sarei tornato alla alfa6 perchè su quella funzionava. Ciao
-
Sono tornato alla alpha6. Voglio fare qualche test perché anche su questa se ci flasho il kernel v3 ho gli stessi problemi che riscontro con la beta1.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
per chi ha bisogno del GPS, potreste gentilmente provare con il seguente kernel:
https://www.dropbox.com/s/neotvq1g5q...igned.zip?dl=0
Fatemi sapere, grazie!
-
Il kernel è compatibile con la formattazione f2fs
-
Provo immediatamente! 😉 grazie
-
Quote:
diegolandia1981
Il kernel è compatibile con la formattazione f2fs
Androidiani App
Ovviamente sì...
-
Da casa non mi pare funzioni comunque faccio un giro per mezzogiorno e poi riferisco
-
GPS is working !!
Quote:
not24get
Da casa non mi pare funzioni comunque faccio un giro per mezzogiorno e poi riferisco
Bingo! ha ripreso a funzionare:
https://www.flickr.com/photos/dorosphoto/16255730089/
Sandro Doro Mestre, Province of Venice, Italy - RunKeeper
Grazie mille !!!
-
Prime impressioni della Beta1:
Installata ieri sera con PGapps Micro, installazione pulita, con il nuovo file system F2FS e quindi anche nuova recovery:
Non ho installato il K^Kernel 3, per ora tengo lo stock
In generale mi sembra più fluida rispetto alla alpha 6, ma è ancora lentina.
Non mi funziona l'app Fotocamera, va in crash appena la apro
Le telefonate sono più veloci, anche grazie ai consigli di Cristopher su cosa disabilitare. Non sono ancora immediate, ma nettamente migliori rispetto a prima.
Per il momento ho provato le app classiche, browser, SMS, Gmail, WhatsApp, Keep... e tutto funziona bene, non siamo ancora ai livelli di KK, ma nettamente meglio delle alpha.
Ciao
-
Confermo. È lento ma dopo un po GPS funziona
-
BETA 1 installazione pulita con la nuova recovery e nuova partizione f2fs + il kernel 3.0, il dialer non è reattivo ho disattivato alcune funzioni come consigliato e sembra essere piu veloce, non ho provato il gps, come durata della batteria sembra che ci siamo una volta velocizzato il dialer e una bella rom mi trovo bene grazie.
-
ciao gentilmente mi confermi che con la beta 1 il gps funziona?
-
Quote:
eppesuig
ciao gentilmente mi confermi che con la beta 1 il gps funziona?
Allora ho appena fatto un giro in auto. Il navigatore di Google aggancia quasi subito i sat. ma va in crash (con finestra di arresto) quasi subito dopo l'aggancio.
Vorrei chiedere per favore a Cristiano se ci distribuisce un kernel che liberi piu' memoria perche' secondo me e' quello il problema.
Anche con kk qualche volta mi succedeva. Grazie
-
Dopo aver utilizzato tutte le alpha i problemi che ho riscontrato con la beta1 mi hanno fatto installare la cm11 R16. Aspetterò un paio di release per ritornare alla cm12
-
buongiorno a tutti, oggi ho provato il nuovo kernel di Christopher per testare il gps funziona bene ma la batteria e andata gui subito ho usato un gps che non va con la connessione dati.
-
Si il gps funziona ma utilizzato dentro al navigatore di google va in crash entro 10 secondi. Invece quando usato dentro runkeeper (ad esempio) tiene. Per me ribadisco è una questione di RAM e quindi anche di kernel. Saluti
-
Quote:
not24get
Si il gps funziona ma utilizzato dentro al navigatore di google va in crash entro 10 secondi. Invece quando usato dentro runkeeper (ad esempio) tiene. Per me ribadisco è una questione di RAM e quindi anche di kernel. Saluti
con la alpha6 con kernel da 416mb andava bene, il nuovo kernel porta la.RAM libera a 426. Mi sembra difficile che il problema sia di RAM.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Il nuovo kernel a me non funziona. Quello "temporaneo" fornito in questo forum è un 416?
-
Quote:
not24get
Il nuovo kernel a me non funziona. Quello "temporaneo" fornito in questo forum è un 416?
Sono tornato a KK per cui non lo so, ma ti basta andare in impostazioni app in uso e vedi le quantità di RAM .
Ti basta sommare le tre voci per capire quanta RAM hai a disposizione
-
Ok sigh la somma fa 420 :-( Allora vado di greenify estremo e riprovo il navigator.
-
Ricordiamoci che con la ROM stock avremmo 352 mb, e che stiamo parlando di una beta.
-
Secondo me è questione che le sorgenti CyanogenMod si stabilizzino, e poi ai tempi della stock non è che mi ricordi questo incredibile aggancio del GPS..ma comunque se avete problemi con questa ROM, la cambiate al momento, perché è una beta e sono sicuro che col tempo avremo TUTTO perfettamente a posto.
-
Considerate che google sta tagliando fuori hardware datato appesantendo all'inverosimile i propri servizi, ormai il play service e company stanno diventando una barzelletta per ottimizzazione... Accidenti al grande fratello! ;)
-
Infatti ho tolto il "male": evernote e già il navigator non va più in crash. Prosegue a scatti ma prosegue. Secondo me, concordo con te che google e i suoi servizi sono sempre più pesanti!
-
Per ovviare in parte, basta scaricare i pacchetti google ridotti che ci sono al primo post. Si riduce molto la ram sprecata.
-
Oramai parto dalla situazione che ho. Ho tolto games e youtube. Ho tolto anche il servizio greenfy e tra qualche ora faccio un test all'esterno.
-
Perchè a me ogni volta che apro il dispositivo mi dice upgrade di android ottimizzazione applicazione 1 di 1 è normale oppure ho sbagliato qualcosa nel mettere la rom
-
Quote:
Loz878
Perchè a me ogni volta che apro il dispositivo mi dice upgrade di android ottimizzazione applicazione 1 di 1 è normale oppure ho sbagliato qualcosa nel mettere la rom
No, tutto normale, è il google TRIM se non mi sbaglio che fa fare questa operazione.
-
Ciao a tutti
sto provando a configurare LP...provando perchè è partita lentissima...e quando mi ha chiesto account google piuttosto che farmelo inserire ha iniziato l'aggiornamento del TRIM da 10 minuti.
Come inizio è abbastanza deludente.
Se volessi tornare alla slimkat, ma nella sd esterna non ho la vecchia TWRPdel team, come faccio ad inserirla?
Mi ricordo che si poteva fare il mount da recoveri ma non ricordo come si fa...
Edit: esperienza in LP disastrosa!! non sono riuscito ad andare oltre all'immissione account google!!!! e per arrivare li ci ho messo 3 ore!!
Sono tornato a Slimkat. Grazie comunque per le guide fatte bene.
-
Quote:
Andreagia94
No, tutto normale, è il google TRIM se non mi sbaglio che fa fare questa operazione.
Ma non c'è modo di disabilitarlo o quanto meno di farglielo fare, che ne so, una volta a settimana?
Fare ogni reboot di 10 minuti è una rottura mostruosa ... :(
-
Quote:
miocuggino
Ma non c'è modo di disabilitarlo o quanto meno di farglielo fare, che ne so, una volta a settimana?
Fare ogni reboot di 10 minuti è una rottura mostruosa ... :(
No, penso che appena Lollipop si ottimizza per bene questa cosa va via.
-
Ragazzi! Provate la beta 2: mi pare ottima
-
Quote:
not24get
Ragazzi! Provate la beta 2: mi pare ottima
Ciao,
ti pare ottima nel senso che può essere utilizzata come ROM per l'unico telefono che si ha a disposizione?
è veloce? le telefonate sono reattive?
Grazie