Ti viene difficoltoso lo storage delle app?
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, succede anche a voi che il telefono ha poca ricezione? , dove altri telefoni prendono benissimo il mio ha poca ricezione.
Salve ragazzi, mi scuso anticipatamente se la mia domanda ha già una risposta da qualche, ma vi giuro che ho provato a cercare una risposta.
Sapete dirmi se questa rom può essere usata in full-f2fs e se si potete dirmi come fare?? ho capito che serve una recovery che mi permetta di formattare in f2fs ma nn sono come convertire la rom in full f2fs e come fare il tutto. Grazie anticipatamente!!
Risposto nel thread della CM11 Giulio, non fare crossposting.
Basta che leggi i post iniziali con le istruzioni di installazione.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ho flashato due giorni fa la beta 3 della CM12 e devo dire che fino a ieri mi ha fatto davvero penare: era lentissima, applicazioni random andavano in crash ogni 20 minuti, si impallava ogni 30...poi ha cominciato ad andare molto meglio e a girare più fluida, anche se alcuni problemi rimangono: ad esempio continua a metterci un po' quando si effettua una chiamata a far apparire la relativa schermata e i profili ancora non funzionano al 100%(ogni volta che passo da un profilo all'altro mi abbassa tutti i volumi e a volte non disattiva/attiva il wifi o i dati)e poi il battery drain è spaventoso(oggi sto facendo il terzo ciclo di calibrazione della batteria, vedremo come va)...vabbé, comunque volevo solo provarla e farvi sapere le mie impressioni e infatti a breve flasherò la cm11 r17 o la slimkat...una domanda: come mai lo sviluppo della CM12 è fermo da più di un mese?Christopher non ci sta lavorando più?non è assolutamente mia intenzione mettere fretta o pretendere alcunché...pura curiosità;)
Perché non ci sono ancora aggiornamenti davvero importanti per essere rilasciati, ovvero adesso Android si è mosso a 5.1 e sia Chris che Nilac stanno raccogliendo sources e provando a rendere la build ottimale, pazientiamo e credo che presto avremo una CM12.1
Ciao a tutti e buona Pasqua.
E' disponibile una nuova Beta!!!
Ciao
Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
Ho appena fatto l'update alla nuova beta...sarà che per qualche motivo a me ignoto ogni volto che flasho qualsiasi versione della CM12 per le prime ore(stavolta giorni)il cellulare va malissimo per poi riprendersi pian piano e diventare molto più fluido, ma stavolta è praticamente inutilizzabile...si impalla anche solo per aprire il menù, si blocca e si riavvia ogni 5 minuti quando si tenta di fare qualsiasi cosa e ad ogni riavvio ci mette un sacco per l'"Ottimizzazione applicazioni 1 di 1"(lo so che è normale, ma con la beta 3 dopo un paio di giorni non lo faceva più o durava qualche secondo)...vabbè che non ho nemmeno fatto un'installazione pulita(ho semplicemente flashato la nuova release da recovery)ma non pensavo fosse strettamente necessario(e di solito non lo è)...boh, fatto sta che appena riesco a riavviarlo e a usarlo per almeno 30 secondi di fila, faccio quello che avrei voluto tanto tempo fa: provare la SlimKat(però è sempre traumatico passare da Lollipop a KitKat perché amo infinitamente il nuovo SO google:'( ). Fatemi sapere voi come vi siete trovati, saluti;):cool:
Oggi ho installato anch'io e ho forzato almeno 10 reboot ogni 15 minuti in modo da completare tutte le ottimizzazioni di cui ha bisogno. Ora non lo fa più. È diventato fluido (difficile dire se più o meno di prima). Poi ho aspettato il fix del gps con aggancio dei sattelliti. Poi ho fatto un giro in città usando google maps e ... miracolo funziona! Erano mesi che non funzionava o andava a scatti. Infatti ero passato a waze con grande soddisfazione. Uso un kernel con ov a 1800.
Salve raga, avrei una domanda. Per un mio errore, (abitudine presa dal nexus) ho formattato anche la partizione system e cache in f2fs solo che questo causava bootloop. ora ho formattato entrambi in ext4 ma non sono sicuro che sia questo il filesystem che c'era prima. infatti la rom è praticamente inusabile. Mi date una mano per favore?
uao ma questa rom è strepitosa !!!!! non ho mai visto nulla di così ben fatto devo farti i complimenti ! Probabilmente la consiglierò ha tutti quelli che hanno l's plus . ti ringrazio infinitamente matt :D
Buonasera a tuti e grazie per questa magnifica mod.
ho solo un problema esce sempre un popup che dice L'APPLICZIONE MUSICA SI è ARRESTATO IN MODO ANOMALO, oppure L'APPLICAZIONE AUDIOFX SI è ARRESTATO IN MODO ANOMALO O NON RISPONDE.
c'è qualcuno che può dirmi cosa fare? grazie
Salve a tutti! Innanzitutto grazie mille e Cristopher e a chiunque abbia collaborato alla ROM, è davvero stupenda! Detto questo, dopo aver formattato in f2fs, fatta l'installazione pulita dell'ultima release e del k^kernel mi ritrovo "ottimizzare l'applicazione 1 di 1" ad ogni riavvio per circa 10 minuti, frequenti rallentamenti (nonostante la frequenza del processore sia 300-1700 smartass v2) e eccessivo surriscaldamento... Ho sbagliato qualcosa? O semplicemente devo riavviare il cell finchè non diventa fluido?
È il Google TRIM, che ogni ricarica o riavvio (almeno una volta) esegue gli aggiornamenti delle app, per la fluidità, sono 3 anni di device..oramai anche KitKat pian piano rallenta!
@Matt95 quando aggiorni? :troll:
Non me ne vogliano i mod per questo doppio post consecutivo, ma vediamolo come un up della discussione dopo 24 ore :D
Comunque la domanda che volevo fare è: su XDA è uscita la CM12.1 e quindi che facciamo? Continuiamo su questo thread o ne apriamo uno nuovo? Se qualcuno vuole prendersi la briga di aprire un nuovo thread (anche copiando spudoratamente da questo, non importa) ben venga, anche perché io ultimamente non ho più così tanto tempo per poter aggiornare subito all'uscita di ogni build, ma se invece nessuno vuole lo faccio pure io però sapete che ci posso mettere anche qualche giorno ad aggiornare ogni volta.
Ecco tutto, quindi rinnovo la domanda: che facciamo? :D
Mmmh, io ho già due thread particolarmente attivi...
Io sono bloccato da motivi di "salute" ancora per un po buon @Matt95, e quando torno attivo l'inferno mi porterà via tempo. Se hai tempo e voglia, nessuno si farà avanti e non ti scocceranno i quote di angia [emoji16] non sarà qualche giorno di ritardo a creare problemi [emoji6] al massimo chi si lamenta lo banno :troll:
Magari torna Sbamba e comincia a lamentarsi, così hai un motivo in più per bannarlo :troll:
Comunque lascio volentieri la briga ad Angia, anche perché ormai il thread l'ha già aperto rotfl
Nooo, adesso che ci stavo proprio ripensando e avrei voluto aprirlo io :troll:
No dai, sto scherzando, grazie mille del favore, sono sicuro che farai un ottimo lavoro come sempre :)
Adesso meglio che la smetta però, ho fatto anche troppo OT in questo thread rotfl
Abbiamo commesso un grave errore buon @Matt95, @Andreagia94 lé un brau fiúlèt.. Ma tanto mi fece penare .. Ma se si prende un thanks anche dal desaparecidos di @Leorocky ben venga e buon lavoro [emoji57] ... Per adesso.. :troll:
Porterò alto il nome di @Matt95! :cool:
è possibile disattivare il lavoro del TRIM che lavora ogni volta che accendo il telefono in modo da non aspettare mezz'ora di "ottimizzazione applicazione"?
non abbiamo via di scampo?
Avete detto ban? :troll: felicissimo che lo sviluppo continua :)
$∆Π 96★
Ciao. Ho installato questa rom. Però ho un problema,che tra l'altro avevo anche con la cm11...
Il telefono funziona ma quando va in stand by a volte dopo 15 minuti a volte dopo 1 ora a volte dopo 2 ore ecc poi non si riattiva più. Devo staccare la batteria per poterlo riaccendere. Ho inserito anche una batteria nuova, ma il problema persiste. Qualcuno sa se si tratta di un problema rimediabile? Tnx
Non è colpa del kernel? A me lo faceva sulla ketan ma con kernel agni
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
O usi una versione precedente di quel kernel o ne metti un altro
Inviato dal mio vecchio Note 2 usando Androidiani App
anche a me succedeva e per rimediare ho cambiato music player.Io ti consiglio power amp, è a "pagamento" ma puoi usare ######## per non romperti le scatole rotfl
@zetazero: app non permessa, si parla di warez, e per questo ci puó essere il ban immediato come da regolamento. Per ora richiamo solamente, alla prossima prendo provvedimenti, giusto per "non rompermi le scatole"
ragazzi da quando ho installato questa rom il cellulare va lentissimo... ho seguito tutti i passaggi, l'unica cosa che non ho fatto è cambiare il kernel, potrebbe essere quello il problema?
con la versione stock della rom andava abbastanza fluido
Salve,
Stavo pensando di aggiornare a Lollipop, ho solo una domanda, come aggiorno il kernel?