Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi dopo l'ultima relase il cellullare continua, in determinati momenti, a riavviarsi da solo. Succede solo a me o è un problema che hanno riscontrato un pò tutti. Per il momento credo che rimonterò la cm 11 aspettando una relase più stabile. Colgo l'occasione per farvi gli auguri di un buon Natale.
-
Anche a me si riavviava spesso da solo perciò sono passato anche io alla cm11
-
Ma solo io ho un consumo anomalo della batteria? Oggi è finita in 4 ore senza utilizzarla. Per rianimarlo ci ho messo una vita, l'unico modo di farla durare è mettere modalita aereo...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Segnalo un paio di problemi:
1)
Quote:
Originariamente inviato da
Matt9001
Segnalo che la nuova app galleria ha qualcosa che non va (l'app delle alpha 1 e 2, che era la stess di kitkat, non mi dava invece questi problemi):
- Alcune cartelle di immagini e video non hanno problemi, fin qui tutto bene;
- In alcune cartelle sono presenti il doppio delle immagini che in realtà dovrebbero esserci: metà delle immagini funzionano correttamente, un'altra metà manca delle immagini di anteprima e fanno andare in crash l'app se si prova ad aprirle;
- Sono state automaticamente create cartelle che non esistono, nel mio caso due cartelle "whatsapp images" e "whatsapp video" e "camera 8650" (le foto del mio vecchio smartphone): è come se alcune cartelle fossero state duplicate: una funziona correttamente mentre l'altra manca delle immagini di anteprima e fa andare in crash la galleria se si prova ad aprirla.
Ho già provato a cancellare i dati dell'app galleria e anche a fare un wipe cahce da recovery, ma il problema persiste!
Succede anche a voi?
EDIT: ho cancellato manualmente tutte le gallerie e immagini "fantoccio" ed il problema sembra risolto!
Questo problema penso fosse dovuto all'applicazione CameraNext, che con la release alpha 3 non funziona più correttamente: a volte le foto vengono memorizzate correttamente, a volte invece le foto non vengono memorizzate (cercando con il gestore file la foto non compare) e nella app galleria appare un'immagine non visualizzabile.
Ho avuto come l'impressione che il problema sopra citato fosse dovuto alla non compatibilità di questa app, la quale fa "impazzire" la galleria.
Un vero peccato, perché con le alpha 1 e 2 Cameranext funzionava correttamente e sopperiva alle mancanze della app fotocamera stock.
2) Le foto scattate con l'app stock della fotocamera vengono salvate nella memoria interna e non è possibile selezionare la memoria esterna come destinazione per il salvataggio delle foto.
3) Talvolta con ES gestore file non riesco a copiare-spostare-eliminare file. Quando questo succede è necessario riavviare prima di riuscire a procedere con la copia-spostamento-eliminazione dei file.
-
Quote:
Matt9001
Segnalo un paio di problemi:
1)
Questo problema penso fosse dovuto all'applicazione CameraNext, che con la release alpha 3 non funziona più correttamente: a volte le foto vengono memorizzate correttamente, a volte invece le foto non vengono memorizzate (cercando con il gestore file la foto non compare) e nella app galleria appare un'immagine non visualizzabile.
Ho avuto come l'impressione che il problema sopra citato fosse dovuto alla non compatibilità di questa app, la quale fa "impazzire" la galleria.
Un vero peccato, perché con le alpha 1 e 2 Cameranext funzionava correttamente e sopperiva alle mancanze della app fotocamera stock.
2) Le foto scattate con l'app stock della fotocamera vengono salvate nella memoria interna e non è possibile selezionare la memoria esterna come destinazione per il salvataggio delle foto.
3) Talvolta con ES gestore file non riesco a copiare-spostare-eliminare file. Quando questo succede è necessario riavviare prima di riuscire a procedere con la copia-spostamento-eliminazione dei file.
Abbi pazienza, è un alpha, in caso torna a KitKat come me così appena sarà stabile non trovi problemi.
-
Quote:
Andreagia94
Abbi pazienza, è un alpha, in caso torna a KitKat come me così appena sarà stabile non trovi problemi.
Pazienza ne ho altrimenti, come hai consigliato, sarei già tornato a CM11 ;)
E' la terza volta che mi scrivi che è un'alpha e ribadisco: ne sono conscio, ho anche detto che in generale gira benissimo per essere un'alpha; sto solo riportando, da utilizzatore senza alcuna capacità di programmazione né con capacità approfondite di modding, quali sono le problematiche che riscontro, sperando di fare cosa gradita e permettere al team di migliorare la rom (credo sia questo lo scopo finale, giusto?).
Ora, se questa cosa non è gradita dal team che ha sviluppato la rom, vi pregherei di segnalarmelo e smetterò immediatamente!
Ripeto, io fino ad ora ho segnalato i problemi che ho avuto perché pensavo facesse piacere agli sviluppatori avere più riscontri possibili per migliorare la rom, certo non per lamentarmi!
Specifico che ciò che sto scrivendo è da intendersi scritto con un tono assolutamente rilassato e privo di polemica (giusto per evitare fraintendimenti, poiché dallo scritto non è sempre facile capire il tono con cui si vuole esprimere qualcosa :) ).
-
Per gli utenti che hanno problemi durante l'aggiornamento di Google Play Services e altre applicazioni Google, o gli utenti che vogliono installare sempre un pacchetto Gapps aggiornato, è possibile trovare delle Android 5.0 Gapps più aggiornate sul thread Official Up-to-Date PA-Gapps. Sono disponibili diverse varianti adatte alle vostre esigenze (io suggerisco il pacchetto Micro Modular).
Buone feste!
-
Quote:
Matt9001
Pazienza ne ho altrimenti, come hai consigliato, sarei già tornato a CM11 ;)
E' la terza volta che mi scrivi che è un'alpha e ribadisco: ne sono conscio, ho anche detto che in generale gira benissimo per essere un'alpha; sto solo riportando, da utilizzatore senza alcuna capacità di programmazione né con capacità approfondite di modding, quali sono le problematiche che riscontro, sperando di fare cosa gradita e permettere al team di migliorare la rom (credo sia questo lo scopo finale, giusto?).
Ora, se questa cosa non è gradita dal team che ha sviluppato la rom, vi pregherei di segnalarmelo e smetterò immediatamente!
Ripeto, io fino ad ora ho segnalato i problemi che ho avuto perché pensavo facesse piacere agli sviluppatori avere più riscontri possibili per migliorare la rom, certo non per lamentarmi!
Specifico che ciò che sto scrivendo è da intendersi scritto con un tono assolutamente rilassato e privo di polemica (giusto per evitare fraintendimenti, poiché dallo scritto non è sempre facile capire il tono con cui si vuole esprimere qualcosa :) ).
Nessuno ti sta dicendo che sei nervoso o quant'altro..fai benone a segnalare per carità, ma dicendo "prima questo andava, ora no" diciamo che su ogni aggiornamento qualcosa si aggiusta, qualcos'altro no, almeno in un alpha stage, ecco perché dico di pazientare tutti me compreso, perché si presenterà una grande ROM, pensa te che per quanto vada bene KitKat mi sa che stasera torno a Lollipop ;) chiuso OT e buone feste a te e tutto il forum!
-
Quote:
Christopher83
Per gli utenti che hanno problemi durante l'aggiornamento di Google Play Services e altre applicazioni Google, o gli utenti che vogliono installare sempre un pacchetto Gapps aggiornato, è possibile trovare delle Android 5.0 Gapps più aggiornate sul thread
Official Up-to-Date PA-Gapps. Sono disponibili diverse varianti adatte alle vostre esigenze (io suggerisco il pacchetto Micro Modular).
Buone feste!
In merito a ciò che ha detto Chris, io ho creato adesso il thread di queste gapps su androidiani ecco qua il link: https://www.androidiani.com/forum/sa...-all-roms.html ;)
Ps: @Matt95 aggiungi al primo post se vuoi :)
-
Dopo un po di prove forse ho trovato il servizio pazzo mangia batteria. Sono i servizi di exchange utilizzati da email per connettersi a server aziendali. Ho cambiato le impostazioni di sincronia da push a ogni 30 minuti e in dodici ore ha perso solo il 25% di batteria. Me lo faceva anche se in misura minore la rom kitkat
Edit
Con l'impostazione trovata ho superato le 27 ore di batteria... Miracolo!!!
Al rilascio della prossima release formato tutto e proverò le gapps nel pacchetto ridotto senza servizi exchange per vedere se il bug sia quello.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App