Appena installata, dopo la prima installazione si bloccava continuamente quindi sono stato costretto ad installarla un'altra volta, (ci mette davvero mezz'ora ad avvisarsi). Vedremo come si comporta però a primo impatto non sembra molto fluida
Visualizzazione stampabile
Appena installata, dopo la prima installazione si bloccava continuamente quindi sono stato costretto ad installarla un'altra volta, (ci mette davvero mezz'ora ad avvisarsi). Vedremo come si comporta però a primo impatto non sembra molto fluida
E' uscita una nuova versione!!!
Grande Chris
Per chi ha fretta (CyanogenMod 12.0 by ADC-Team [Alpha 22/12/2014]):
[GT-I9001][ROM][ION][5.0.2][LRX22C] Cyanogen… | Samsung Galaxy S I9000 | XDA Forums
Ciao
Vero basato su 5.0.2! installo subito :D
Installata!!! Immediatamente mi sembra migliore. Poi mi fa ridere che questa è 5.0.2 mentre il mio nexus 5 non ha ancora ricevuto l'update... Ci gioco un po e poi vi dico
Edit
La virgola nella calcolatrice va!!!!
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Ho installato la nuova recovery e poi ho installato la rom, senza formattazioni. Andato tutto perfettamente
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Dopo un paio di ore di smanettamenti mi sembra più fluida e più veloce. Mi resta l'errore 504 durante l'installazione di facebook. Ma non saprei come lavorarci per fare test.
Guarda "CyanogenMod 12 per Samsung Galaxy S Plus Lollipop…" su YouTube - CyanogenMod 12 per Samsung Galaxy S Plus Lollipop…: http://youtu.be/GuFhAbnyGI0
Se volete potere aggiungerlo alla guida :)
Sto ancora installando le applicazioni e sistemando le impostazioni, ma ho provato la calcolatrice e, a prima vista sembra che la virgola funzioni, ma fate due conti e scoprirete che in realtà non ne tiene conto :'(
Provate a fare due calcoli e vedrete che sono completamente sbagliati!
Facendo, ad esempio, 15+15,5 come risultato da 305, è come se inserendo una virgola moltiplicasse tutto per 10, 100, 1000 ecc... (in base a quanti numeri si hanno dopo la virgola).
Per ora ho risolto prendendo l'apk da un sito esterno.[/QUOTE]
Anche a te errore 504? A me li dava inizialmente su tutte le gapps fino a quando non è andato l'aggiornamento dei play service. Però per facebook non si può fare altro che quello che hai fatto tu.
Non mi esprimo ancora riguardo la fluidità, ma fino ad ora, purtroppo, ho avuto più problemi con questa release rispetto alle precedenti :(
Ho dovuto estrarre la batteria per 3 volte, poiché una volta il telefono si è riavviato da solo ed è andato in bootloop, due volte invece mi sono trovato una schermata a righe verdi bianche e nere.
A me facebook da esterno va benone ed alpha 3 divina! ma adesso collegando il cellulare da pc mi vede la memoria interna, quindi è tutto come prima?
Più o meno...
Prima della nuova assegnazione delle partizioni, la sd interna aveva una partizione dedicata (la mmcblk0p28), formattata in FAT32 e i suoi 4,7 GB erano tutti disponibili per lo storage interno.
Invece ora quella partizione, per requisiti di spazio, è usata come nuova partizione /data, formattata in EXT4.
Nelle prime due alpha, la sd interna era totalmente sostituita da quella esterna, ma a partire dalla nuova Alpha del 22/12/2014 ho fatto in modo di rendere disponibile una sd interna emulata sulla partizione /data. In particolare, i dati memorizzati sulla sd interna saranno immagazzinati all'interno della cartella "speciale" /data/media, esistono comunque dei symlink ad essa, cioè dei collegamenti, come /sdcard o /storage/sdcard0. In pratica, la nuova sd interna condivide lo spazio di 4,7 GB della partizione /data.
Ciò ci permette di avere nuovamente entrambe le sd, sia interna (seppur emulata) che esterna (come sempre).
Spero sia chiaro un po' per tutti.
Se volete ulteriori dettagli, date un occhio alla commit che ha consentito questa trasformazione:
ramdisk: Change the assignment of partitions and use an emulated sdcard
Metti pure nella sd interna, tanto ormai la soluzione della sd emulata si trova in praticamente tutti i nuovi modelli di smartphone, alla fine hai il vantaggio di avere tutto lo spazio della memoria interna a disposizione anche delle app e dei loro dati, non più due partizioni separate come prima che causavano problemi di spazio sprecato se avevi solo qualche app o (come nel mio caso rotfl) troppo poco spazio per le app nonostante mezza sd interna vuota. Inoltre, nel caso tu debba fare un wipe data, non perderai i dati nella sd emulata, esattamente come era prima.
EDIT: per evitare fraintendimenti, quel "esattamente come era prima" è riferito al fatto che facendo un wipe data non perdi i dati presenti nella sd interna (seppur ora sia emulata), appunto come succedeva una volta rotfl ;)
Quindi è come prima di avere queste partizioni, fantastico!
Come ha detto Chris, diciamo che è più o meno come prima: per molte cose si, per altre non tanto :)
Segnalo che la nuova app galleria ha qualcosa che non va (l'app delle alpha 1 e 2, che era la stess di kitkat, non mi dava invece questi problemi):
- Alcune cartelle di immagini e video non hanno problemi, fin qui tutto bene;
- In alcune cartelle sono presenti il doppio delle immagini che in realtà dovrebbero esserci: metà delle immagini funzionano correttamente, un'altra metà manca delle immagini di anteprima e fanno andare in crash l'app se si prova ad aprirle;
- Sono state automaticamente create cartelle che non esistono, nel mio caso due cartelle "whatsapp images" e "whatsapp video" e "camera 8650" (le foto del mio vecchio smartphone): è come se alcune cartelle fossero state duplicate: una funziona correttamente mentre l'altra manca delle immagini di anteprima e fa andare in crash la galleria se si prova ad aprirla.
Ho già provato a cancellare i dati dell'app galleria e anche a fare un wipe cahce da recovery, ma il problema persiste!
Succede anche a voi?
EDIT: ho cancellato manualmente tutte le gallerie e immagini "fantoccio" ed il problema sembra risolto!
La prossima volta, prova a cancellare i dati della app (tieni premuto sull'icona della app, trascina su informazioni e cancella i dati della app), così facendo dovrebbe ricaricare correttamente le anteprime delle immagini che hai effettivamente in memoria. Ciò potrebbe capitare quando si spostano i file o quando l'app subisce degli aggiornamenti particolari...
Grazie per la risposta Christopher.
Io avevo già provato a cancellare i dati direttamente dalla schermata in allegato (il cancella cache, invece, non funzionava, per questo poi l'ho fatto da recovery), passando da impostazioni->app->tutte. Cambia qualcosa?
Allegato 130966
Guarda "Nuova Rom Lollipop 5.0.2 per Samsung Galaxy S Plu…" su YouTube - Nuova Rom Lollipop 5.0.2 per Samsung Galaxy S Plu…: http://youtu.be/EhIGSuZe_q4
Questo è il video della nuova ROM (aggiornamento 5.0.2) che a mio parere è peggiore della precedente versione in quanto è quasi inutilizzabile :(
Come vi state trovando con Lollipop? Anche esperienza social.
Ps: senza fare nessun wipe mi sembra che si possa installare la CM11 R15 da questa build, o sbaglio.
In generale la rom va bene, considerando che stiamo parlando di una alpha che avrà grosse evoluzioni. I problemi che ho riscontrato sono quasi sempre relativi alla carica della batteria, ieri mi si è freezato mentre era in carica da solo. Per fare delle prove serie e capire che non sia un problema hardware del mio telefono, dovrei tornare ad una cm 10.1 o 11 e vedere se riscontro la stessa cosa.
Edit
Il consumo di batteria è mostruoso... In poco più di un'ora senza utilizzarlo è calato del 20%...
Tutto spento tranne i dati 3g, ieri ho provato la modalità aereo ed è calato solo del 3% in una notte. Per cui c'è qualche servizio che mi ammazza la batteria, però non ho installato praticamente nulla... Con la cm11 faceva lo stesso ma in misura minore...
Ragazzi dopo l'ultima relase il cellullare continua, in determinati momenti, a riavviarsi da solo. Succede solo a me o è un problema che hanno riscontrato un pò tutti. Per il momento credo che rimonterò la cm 11 aspettando una relase più stabile. Colgo l'occasione per farvi gli auguri di un buon Natale.
Anche a me si riavviava spesso da solo perciò sono passato anche io alla cm11
Ma solo io ho un consumo anomalo della batteria? Oggi è finita in 4 ore senza utilizzarla. Per rianimarlo ci ho messo una vita, l'unico modo di farla durare è mettere modalita aereo...
Segnalo un paio di problemi:
1)
Questo problema penso fosse dovuto all'applicazione CameraNext, che con la release alpha 3 non funziona più correttamente: a volte le foto vengono memorizzate correttamente, a volte invece le foto non vengono memorizzate (cercando con il gestore file la foto non compare) e nella app galleria appare un'immagine non visualizzabile.
Ho avuto come l'impressione che il problema sopra citato fosse dovuto alla non compatibilità di questa app, la quale fa "impazzire" la galleria.
Un vero peccato, perché con le alpha 1 e 2 Cameranext funzionava correttamente e sopperiva alle mancanze della app fotocamera stock.
2) Le foto scattate con l'app stock della fotocamera vengono salvate nella memoria interna e non è possibile selezionare la memoria esterna come destinazione per il salvataggio delle foto.
3) Talvolta con ES gestore file non riesco a copiare-spostare-eliminare file. Quando questo succede è necessario riavviare prima di riuscire a procedere con la copia-spostamento-eliminazione dei file.
Pazienza ne ho altrimenti, come hai consigliato, sarei già tornato a CM11 ;)
E' la terza volta che mi scrivi che è un'alpha e ribadisco: ne sono conscio, ho anche detto che in generale gira benissimo per essere un'alpha; sto solo riportando, da utilizzatore senza alcuna capacità di programmazione né con capacità approfondite di modding, quali sono le problematiche che riscontro, sperando di fare cosa gradita e permettere al team di migliorare la rom (credo sia questo lo scopo finale, giusto?).
Ora, se questa cosa non è gradita dal team che ha sviluppato la rom, vi pregherei di segnalarmelo e smetterò immediatamente!
Ripeto, io fino ad ora ho segnalato i problemi che ho avuto perché pensavo facesse piacere agli sviluppatori avere più riscontri possibili per migliorare la rom, certo non per lamentarmi!
Specifico che ciò che sto scrivendo è da intendersi scritto con un tono assolutamente rilassato e privo di polemica (giusto per evitare fraintendimenti, poiché dallo scritto non è sempre facile capire il tono con cui si vuole esprimere qualcosa :) ).
Per gli utenti che hanno problemi durante l'aggiornamento di Google Play Services e altre applicazioni Google, o gli utenti che vogliono installare sempre un pacchetto Gapps aggiornato, è possibile trovare delle Android 5.0 Gapps più aggiornate sul thread Official Up-to-Date PA-Gapps. Sono disponibili diverse varianti adatte alle vostre esigenze (io suggerisco il pacchetto Micro Modular).
Buone feste!
Nessuno ti sta dicendo che sei nervoso o quant'altro..fai benone a segnalare per carità, ma dicendo "prima questo andava, ora no" diciamo che su ogni aggiornamento qualcosa si aggiusta, qualcos'altro no, almeno in un alpha stage, ecco perché dico di pazientare tutti me compreso, perché si presenterà una grande ROM, pensa te che per quanto vada bene KitKat mi sa che stasera torno a Lollipop ;) chiuso OT e buone feste a te e tutto il forum!
In merito a ciò che ha detto Chris, io ho creato adesso il thread di queste gapps su androidiani ecco qua il link: https://www.androidiani.com/forum/sa...-all-roms.html ;)
Ps: @Matt95 aggiungi al primo post se vuoi :)
Dopo un po di prove forse ho trovato il servizio pazzo mangia batteria. Sono i servizi di exchange utilizzati da email per connettersi a server aziendali. Ho cambiato le impostazioni di sincronia da push a ogni 30 minuti e in dodici ore ha perso solo il 25% di batteria. Me lo faceva anche se in misura minore la rom kitkat
Edit
Con l'impostazione trovata ho superato le 27 ore di batteria... Miracolo!!!
Al rilascio della prossima release formato tutto e proverò le gapps nel pacchetto ridotto senza servizi exchange per vedere se il bug sia quello.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App