Visualizzazione stampabile
-
ok perfetto, entro in "system recovery" con la combinazione ma nn trovo la voce "install from sd card" ho solo le seguenti voci:
- "apply update from sdcar" (dove dentro comunque non trovo il file),
- "wipe data/factory",
- "wipe cache partition",
- "Install fota".
Ovviamente non ho citato reboot system ma c'è. Mi fermo proprio quì e non capisco dove devo andare? non è che devo avviare il cell con i pulsanti vol su + home + power?
-
-
Sto flashando ora la ROM e vi farò sapere come va.
Ovviamente ho fatto un Nandroid e nel caso tornerò alla CM11 ripristinando il backup.
Solo una curiosità: per tornare alla CM11 non ripristinando il backup(intendo proprio riflashando tutto)come funziona?Il procedimento è sempre lo stesso o per fare il downgrade si deve fare altro?
Saluti;)
-
bisognerebbe cambiare recovery perchè questa si può utilizzare soltanto con rom 5.0
-
Quote:
Originariamente inviato da
erasecp
Sto flashando ora la ROM e vi farò sapere come va.
Ovviamente ho fatto un Nandroid e nel caso tornerò alla CM11 ripristinando il backup.
Solo una curiosità: per tornare alla CM11 non ripristinando il backup(intendo proprio riflashando tutto)come funziona?Il procedimento è sempre lo stesso o per fare il downgrade si deve fare altro?
Saluti;)
Quote:
Matt95
...Se volessi tornare alla CM11 o ad un'altra versione di Android precedente a Lollipop, cosa dovrei fare?
- Riavvia in recovery
- Effettua un Wipe Cache, Dalvik-Cache, Data, System e Android Secure
- Reinstalla la vecchia recovery che avevi prima di passare alla CM12
- Dentro il menù Advanced Wipe, controlla se hai sia SDcard che Micro SDcard, se li hai è tutto apposto
- Formatta la SDcard come partizione FAT (Wipe -> Advanced Wipe -> Seleziona SDcard -> Repair or Change File System -> Change File System -> FAT -> Swipe)
- Effettua il ripristino del vecchio nandroid backup con la vecchia ROM oppure effettua un'installazione pulita di una qualsiasi ROM fino a KitKat...
Magari se leggevi i primi post.. :)
-
sinceramente come alpha è ottima però non la consiglio perchè non è una rom che si può utilizzare su uno smartphone giornaliero....passo alla 4.2....attendo qualche relase migliore
-
Update dopo un giorno di utilizzo. Non ho avuto problemi una volta che le gapps e i play services si sono aggiornati del tutto. Whatsup perfetto come gmail ed e-mail che uso per un account di lavoro. Mi sembra alto il battery drain. In 10 ore in standby ha perso il 40℅ di batteria. Wifi e bt erano spenti,ma attivi i dati infatti ha scaricato qualche mail.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
FrAnChIni
sinceramente come alpha è ottima però non la consiglio perchè non è una rom che si può utilizzare su uno smartphone giornaliero....passo alla 4.2....attendo qualche relase migliore
Sarà..io mi trovo bene ;)
Quote:
Belamav
Update dopo un giorno di utilizzo. Non ho avuto problemi una volta che le gapps e i play services si sono aggiornati del tutto. Whatsup perfetto come gmail ed e-mail che uso per un account di lavoro. Mi sembra alto il battery drain. In 10 ore in standby ha perso il 40℅ di batteria. Wifi e bt erano spenti,ma attivi i dati infatti ha scaricato qualche mail.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Non riscontro questo alto drain, hai disattivato la sincronizzazione e usato greenify?
-
Non uso greenify, e nemmeno spento la sincronia. La sincronia mi serve perché ricevendo mail di lavoro devo averle in tempo reale. Per greenify sono onesto...sono un pigro di merda che non ha mai voluto leggere la guida e provarlo. Essendo il telefono che uso principalmente per telefonare e mandare qualche wathsup a colleghi non ho praticamente nulla installato. Con le rom precedenti riuscivo a farcela bene comunque.
-
Quote:
Belamav
Per greenify sono onesto...sono un pigro di merda che non ha mai voluto leggere la guida e provarlo.
Vabbè, ma per usare Greenify non c'è bisogno di leggere nessuna guida. Lo installi e ti dice lui cosa fare; anche se non te lo dicesse non ci metteresti niente a capire come usarlo: premi sul + e scegli le app da ibernare.
Io te lo consiglio perché è uno strumento davvero utile(anche se se hai poche app installate, magari non ti servirà a molto a meno che non usi la versione Donate per ibernare anche le app di sistema).
Quote:
Magari se leggevi i primi post..
Chiedo venia, non avevo proprio visto la FAQ.:-[
Comunque ho cominciato a usarla ieri sera e anche se ancora non ho fatto chissà che uso del telefono, mi sembra davvero ottima.
Mi aspettavo rallentamenti, bug, crash, chiusure forzate di applicazioni e invece niente. Va davvero una bomba e sembra quasi una versione stabile.
La fotocamera frontale funziona perfettamente e per adesso non ho trovato niente di non funzionante, ma vabè, ve l'ho detto, per adesso l'ho usato davvero poco.
Le uniche cose che per ora ho notato che mancano sono tutte le personalizzazioni tipiche della cyano, ma che diavolo, questa è un'alpha e mi sembra il minimo.
Davvero complimenti, sono rimasto sbalordito dalla fluidità della ROM...è davvero pazzesca e già la adoro. Sono sicuro che le versioni stabili saranno qualcosa di stupefacente.
Grazie mille:D :D :D
-
Installato greenify...mi vede una sola app whatsup... L'ho attivato e poi domani vi dico.
-
Ragazzi la guida del mio caro @leonbeson serve e come..per capire TUTTE le potenzialità dell'app. Anche ormai xposed deve aggiornarsi ad ART..
-
Va bene leggerò per bene la guida....
-
Quote:
Ragazzi la guida del mio caro @
leonbeson serve e come..per capire TUTTE le potenzialità dell'app. Anche ormai xposed deve aggiornarsi ad ART..
Ovvio, dicevo solo che per usarlo con le funzioni"base"(che sono già molto utili)non c'è bisogno di leggere guide, sopratutto considerando che per l'appunto Xposed non è ancora compatibile con Art e quindi non serve sapere come attivare il modulo per usare le funzioni sperimentali.
Comunque la guida del grande @leonbeson la lessi anch'io, ma mi tornò utile nel momento in cui scoprì Xposed; prima avevo sempre usato la versione non Donate di Greenify e già si sentiva la differenza.
-
Segnalo che non funziona la virgola nell'app calcolatrice ;)
Ieri ho testato il gps e, anche senza segnale telefonico, funziona davvero bene.
Inoltre il battery drain mi sembra ottimo, oserei dire migliore della cm11!
-
Salve a tutti, ora dico la mia...
Lollipop alpha2 gira da 4 giorni sul mio s plus.
Provenendo da kitkat release 11, il flash della ROM è stato semplicissimo (merito della guida).
Nessun problema iniziale con la rete mobile o wifi.
È fluida e sorprendentemente stabile.
Dopo qualche giorno i consumi si sono stabilizzati: sono maggiori di prima durante l'utilizzo, ma in standby è migliorata moltissimo la gestione dei servizi che scaricavano la batteria, tanto che ora non uso più Greenify.
Rovescio della medaglia: la gestione delle chiamate presenta eccessivi lag al momento di ricevere o fare una chiamata (succede anche a voi?).
Altra cose importanti: dà errore se si tenta di aprire menu "Reti cellulari" nelle impostazioni,
e non permette più l'attivazione/disattivazione della rete mobile 3g automaticamente (io uso tasker+secure setting), ci sarà un modo per aggirare il blocco di google?
Non può mancare un CONSIGLIO!: nelle impostazioni messaggi sms togliere il flag alla voce "Utilizza gli MMS per inviare un unico messaggio a più destinatari".
Sì vero, non va la virgola nella calcolatrice.
-
Quote:
tropici
Salve a tutti, ora dico la mia...
Rovescio della medaglia: la gestione delle chiamate presenta eccessivi lag al momento di ricevere o fare una chiamata (succede anche a voi?).
Altra cose importanti: dà errore se si tenta di aprire menu "Reti cellulari" nelle impostazioni
Si, succede lo stesso anche a me per entrambe le cose.
Mi sembra comunque che fossero entrambe già segnalate ad inizio topic, non ricordo se qui o su xda!
-
ciao ragazzi, io ho seguito la guida e mi pare di aver fatto tutto XD. ho solo un problema mi si riavvia costantemente (BOOTLOOP) da oramai una mezz'oretta, nelle indicazioni c'è scritto che dura circa una mezz'oretta, ma effettivamente dopo quanto circa mi devo iniziare a muovere per risolvere il problema?
-
Ma riavvia o hai la schermata di cynogen che carica?
-
nono da la scritta SAMSUNG, poi la scritta SAMSUNG GALAXY S PLUS e si blocca li.
-
Allora qualcosa non va. Riavvia in recovery e riflasha
-
perfetto ora si avvia va in caricamento si vede la faccia di cynogen che carica poi mi appare la scritta "Encryption unsiccessful" e mi fa ressettare il telefono. questo per 3 volte poi da solo mi ricarica e rifinisce nella recovery. possibile che nn abbia scaricato bene il pacchetto della ROM o GAPPS?
-
Prova a flashare solo la rom. Se fa uguale è quello il pacchetto corrotto. Le operazioni da recovery sulle partizioni le avevi fatte?
-
Quote:
tropici
...Rovescio della medaglia: la gestione delle chiamate presenta eccessivi lag al momento di ricevere o fare una chiamata (succede anche a voi?).
Altra cose importanti: dà errore se si tenta di aprire menu "Reti cellulari" nelle impostazioni,
e non permette più l'attivazione/disattivazione della rete mobile 3g automaticamente...
Quote:
Matt9001
Si, succede lo stesso anche a me per entrambe le cose.
Mi sembra comunque che fossero entrambe già segnalate ad inizio topic, non ricordo se qui o su xda!
Ancora è una ALPHA! siate clementi..Chris ci mette tutto il cuore e lo sappiamo tutti noi. Comunque, Se leggete come dico sempre BENE I PRIMI POST, c'è scritto che la chiamata in entrata o uscita presenta qualche secondino di attesa (come ha notato Matt9001) , verrà risolto col tempo ovviamente. Per il 3G, io uso quello che ci sta nei settings nella tendina, un ottima cosa per adesso che c'è quell'intoppo nei settings. Diciamo che dobbiamo adeguarci per ora, poi, CyanogenMod, farà tutto ;)
Quote:
naldo90
ciao ragazzi, io ho seguito la guida e mi pare di aver fatto tutto XD. ho solo un problema mi si riavvia costantemente (BOOTLOOP) da oramai una mezz'oretta, nelle indicazioni c'è scritto che dura circa una mezz'oretta, ma effettivamente dopo quanto circa mi devo iniziare a muovere per risolvere il problema?
Quote:
naldo90
nono da la scritta SAMSUNG, poi la scritta SAMSUNG GALAXY S PLUS e si blocca li.
Hai seguito bene la procedura di installazione per Lollipop?
-
Semplicemente incredibile! Sono commosso:D
-
Quote:
Ahasvero
Semplicemente incredibile! Sono commosso:D
Guardate chi c'è :D mettila amico mio, è stupenda!
-
Quote:
Andreagia94
Guardate chi c'è :D mettila amico mio, è stupenda!
ça va sans dir, caro Andrea; dopo un periodo di assenza forzata, cerco di rimettermi in pari!;)
-
[QUOTE=Andreagia94;6429093]Ancora è una ALPHA! siate clementi..Chris ci mette tutto il cuore e lo sappiamo tutti noi. Comunque, Se leggete come dico sempre BENE I PRIMI POST, c'è scritto che la chiamata in entrata o uscita presenta qualche secondino di attesa (come ha notato Matt9001) , verrà risolto col tempo ovviamente. Per il 3G, io uso quello che ci sta nei settings nella tendina, un ottima cosa per adesso che c'è quell'intoppo nei settings. Diciamo che dobbiamo adeguarci per ora, poi, CyanogenMod, farà tutto ;)
Sì certo, sincere scuse agli sviluppatori e moderatori!
Non saranno di certo queste piccolezze a fermare Lollipop per sPlus!
Mi chiedevo se saranno compatibili le Baseband qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-recovery.html
-
Quote:
Andreagia94
Quote:
erasecp
...la guida del grande @
leonbeson la lessi anch'io....
Grazie ragazzi, o meglio grazie erase (angia è obbligato a farmi i complimenti :troll: ), ma di caro e grande qui c'è solo Chris e il Team che stanno facendo qualcosa che fino a qualche giorno fa era impensabile e che chiunque con un pari modello ci invidia non poco, si staranno mangiando le unghie insieme alle falangi rotfl
-
Quote:
Belamav
Prova a flashare solo la rom. Se fa uguale è quello il pacchetto corrotto. Le operazioni da recovery sulle partizioni le avevi fatte?
Androidiani App
provato ieri a reinstallare la roma ma mi fa uguale. Quindi cosiglio di provare un'altra rom? si per le operazioni di partizione si ho seguito tutti i passaggi
-
Quote:
Andreagia94
Hai seguito bene la procedura di installazione per Lollipop?
Sisi seguito tutti i passaggi mi pare, ma evidentemente ho sbagliato qualcosa... consigli? (premetto che è la prima volta che mi cimento in queste cose)
-
Quote:
naldo90
provato ieri a reinstallare la roma ma mi fa uguale. Quindi cosiglio di provare un'altra rom? si per le operazioni di partizione si ho seguito tutti i passaggi
Quote:
naldo90
Sisi seguito tutti i passaggi mi pare, ma evidentemente ho sbagliato qualcosa... consigli? (premetto che è la prima volta che mi cimento in queste cose)
Non fare doppi post, edita il precedente. Se è la tua prima volta leggi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=234345
-
Può essere che sia corrotto il file zip della rom. Hai provato a riscaricarlo?
-
Salve, purtroppo ho bisogno urgente di tornare alla CM11 perché ieri sera abbiamo avuto un incidente e mi serviva il cellulare reattivo e scattante ma il ritardo nelle chiamate purtroppo mi ha fatto penare...essendo ancora oggi in una situazione di mezza emergenza mi serve avere il cellulare senza bug(ad esempio all'improvviso ha cominciato, probabilmente per colpa mia che mi sono messo a muovere varie impostazioni, a non funzionare più la registrazione vocale di qualsiasi tipo e avendo un paio di dita che mi fanno male non riesco a scrivere bene e necessito della registrazione vocale di Whatsapp).
Sto seguendo il procedimento per tornare alla CM11 ma quando vado in Advanced Wipe c'è solo Micro SDcard e non SDcard...come risolvo?
Vi prego, cercate di rispondere il prima possibile perché a breve devo uscire e andare in ospedale a trovare un amico che era con me in macchina(che per fortuna non si è fatto nulla di grave)e vorrei avere il cellulare funzionante al 100%; normalmente non avrei mai chiesto di rispondermi velocemente ma l'urgenza della situazione lo richiede purtroppo.
Grazie mille, ciao.
P.S. Ho dimenticato di aggiungere che sono stato un cretino: per fare le cose di fretta non ho pensato a leggere la guida e, prima di fare tutto quello che c'era scritto, ho direttamente fatto il restore del Backup. Solo dopo mi è venuto in mente di leggere la guida e ho fatto i primi tre punti(a parte installare la Recovery perché è la stessa che avevo prima, ovvero la 2.8.0.0)e mi sono bloccato arrivato al quarto passaggio appunto perché non trovo SDcard...spero di non aver fatto guai, ma purtroppo ero un attimo in fase supereccitata, non ho pensato a nulla e ho subito fatto il restore
-
No erasepc, devi prima tornare alla recovery TWRP 2.7.1.0.
Leggi bene le FAQ:
"La nuova recovery è compatibile con le vecchie ROM (CM11, CM10.2, CM10.1 e precedenti)?
No, la nuova recvovery è compatibile solo con la nuova CM12. Se vuoi ripristinare un nandroid backup fatto con una delle vecchie recovery (senza il riassegnamento delle partizioni), dovrai prima reinstallare la vecchia recovery, poi riavviare in recovery e ripristinare il backup."
Auguri di pronta guarigione.
-
Quote:
tropici
No erasepc, devi prima tornare alla recovery TWRP 2.7.1.0.
Leggi bene le FAQ:
"La nuova recovery è compatibile con le vecchie ROM (CM11, CM10.2, CM10.1 e precedenti)?
No, la nuova recvovery è compatibile solo con la nuova CM12. Se vuoi ripristinare un nandroid backup fatto con una delle vecchie recovery (senza il riassegnamento delle partizioni), dovrai prima reinstallare la vecchia recovery, poi riavviare in recovery e ripristinare il backup."
Auguri di pronta guarigione.
Davvero?Perché prima di flashare la CM12 tenevo già la 2.8.0.0 che in effetti è quella più recente che c'è nel thread della CM11...comunque ora ci provo, grazie mille
EDIT: Ok, è ricomparsa la SDcard, grazie mille...ora sto facendo il restore ma credo(spero)andrà tutto bene...non capisco come mai ho sempre avuto la 2.8.0.0 con la CM11 r14 e non ho mai avuto problemi di sorta...vabbé, sarà qualcosa legato al procedimento fatto per installare la CM12 presumo...comunque grazie ancora
EDIT: Perfetto, grazie mille, è andata...ora scappo, ciao
-
Ci sono due recovery 2.8 quella per la cm11 e quella per la cm12 . si riconoscono dal nome file perché la nuova si chiama repartitioned
-
Hai ragione, basta non fare confusione!
-
LEGGETE, e tutto andrà bene
-
Sto continuando a testare. Ieri sera ho lanciato l'installazione di facebook e ho attaccato il caricabatteria lasciando il telefono a sé stesso. Stamattina l'ho trovato bollente e frezzato come se fosse spento. Ho tolto la batteria e dopo un po di giochi di attacca-stacca il telefono è ripartito, la carica era a zero !?!?! Batteria nuova samsung originale. Facebook non si installa con errore sconosciuto -504. Riprovato tutto il giorno.
Edit
Nell'inserire questo post il telefono si è freezato di nuovo.
Oggi non è giornata.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App