E' comparsa la scritta PASS su sfondo blu!! e non si è riavviato!! che faccio??
Visualizzazione stampabile
E' comparsa la scritta PASS su sfondo blu!! e non si è riavviato!! che faccio??
EDIT: fatto.
Salve, sono tre giorni che leggo il forum, ma evidentmente non è stao ancora sufficiente!!
Sto flashando la Feamod con Odin. Penso che l'immagine sia eloquente, 90 min!!!
Allegato 31935
Può essere dovuto al fatto che con Odin in funzione, visto che ci stava impiegando un sacco di tempo, mi sono messo a vedere la tv, e il pc forse è andato in sospensione?
Consigli sul da farsi?
Stacca il telefono ma non spegnerlo, chiudi odin, riaprilo come amministratore , cambia porta usb che usi, flasha
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
Ho staccato il cell dal pc prima di accorgermi che si era mosso qualcosa in Odin, era coparsa una nuova riga che non ho letto bene; vabbè, mo ho rifatto partire tutto e tolto la sopsensione dal pc. Lo farò andare ad oltranza.
Sto usando un pc portatile con core i7, non so se questa può essere la spiegazione din un tempo così lungo per flashare.
No, no, non influisce. Tienimi aggiornato
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
Attualmente Odin è bloccato in "<1> setup connection". Sono passati 45 min. Non immaginavo fosse un tale parto. Mi chiedo adesso che lo schermo del cell è sempre acceso quanto durerà la batteria? Mi pare di aver letto che non si sta ricaricando pur connesso all'USB perchè è in download mode vero?
Stacca senza spegnere il telefono , Riavvia il pc, killa i processi di kies, metti tutti i file nella stessa cartella (compresi odin e ariesve), apri odin come amministratore e flasha
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
Per aprire odin come amministratore basta cliccare sull exe che ha un scudetto a scacchi gialli e blu e dare l'ok alla finestra che si apre per acconsentire al fatto che il programma aprti delle modifiche al computer, vero? O si deve fare altro?
I processi di kies li ho killati fin dall'inizio.
Sì, così
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
Bene fatto tutto per la terza e speriamo ultima volta. Visto che ci sono ti chiedo:
.- avevo falggato debug usb in applicazioni->sviluppo, per fare il root;
.- e avevo impostato in memoria di massa, nel menu dove si definisce il comportamento del cell quando collegato all' USB (non ricordo i dettagli però).
Ho lasciato tutto così anche per flashare la feamod. Spero di aver fatto bene, o che per lo meno che le due impostazioni per questa procedura siano indifferenti.
Aspetta aspetta, cosa intendi per metti tutti i file nella stessa cartella compresi odin e ariesve? Ho messo nella stessa cartella Odin, ariesve e il.md5 della feamod. C'è altro?
Ah ecco, leggendo indietro nel forum ho scoperto qual era l ultima riga letta su odin, qunado ho scollegato la prima volta dopo 90 minuti di flash: "<1>partition.bin download". Spero di non aver briccato il cell, vero?
Ragazzi ho un problema....ho flashato tutto come scritto ed è andato tutto bene solo che quando entro in recovery e vado su install from sd card esce un cappellino blu e rimane sul display....
Casseruola, è la quinta volta che riprovo a flashare; stacco senza spegnere, riapro odin, ricollego, reimposto i file e poi start, ma adesso, dopo la prima volta, non va oltre il setup connection. Nessuna idea alternativa a quanto sto già facendo???
Prova a cambiare pc a questo punto, a volte per motivi misteriosi da un PC non va e dall'altro si facendo le stesse cose
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
a questo punto prova a cambiare sistema .. flasha direttamente la cwm e relativo bootloader con odin ... magari c'è qualcosa nei file che non quaglia... no??
Ok, allora è tutto il giorno che ho il cell in download mode, e che sto cercando di flashare la feamod. Dopo il primo tentativo in cui era arrivato a "<1>partition.bin download" ed ho staccato il cell dal pc perchè credevo che si fosse piantato (erano passati 90 minuti circa), ho provato altre 7 volte, in tutte si fermava "<1> setup connection..." (tutte le volte ho aspettato più di un'ora prima di staccare e riprovare). Secondo voi ho briccato il cell? E considando che ormai la batteria sarà agli sgoccioli mi convine provare a flashre la stock rom, o rischio di fare peggio se il cell si spegnesse durante il flash?
Prova a flashare la stock se vuoi, alla rom non dovrebbe essere successo nulla ma probabilmente si è splittata la recovery. Non penso la batteria si scarichi, attaccato col cavetto al PC si ricarica
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
appunto attacca il telefono alla carica , e poi non hai perso niente come ti ha detto Dell .. la tua rom è come era prima e non la hai toccata !! perchè dovresti flashare la rom stock ??
Ho letto su un post di Hypnos che l'unico modo per ripristinare la recovery stock è flashare la rom stock. Ora siccome ho interrotto il flash della recovery, immagino di aver corrotto la recovery. Perchè altrimenti si dice di non spegnere il cell? Immagino sia perchè con la reocvery corrotto non si riuscirebbe più a ritornare in download mode, o mi sbaglio? questa cosa non l'ho letta da nessuna parte è solo un'idea che mi son fatto, certo è che ho un po' di coasino in testa!
si un po di casino ... comunque come regola primaria un flash non può durare più di una 10 di minuti , ma in genere in 2/3/4 minuti deve aver fatto altrimenti c'è qualcosa che non funziona ...
detto questo se tu avevi intenzioni di installare la feamod penso sia per aggiornare poi alla cwm e quindi flashare qualche rom ?? allora puoi ancora farlo flashando direttamente con odin la cwm ...
e poi se il telefono ti si accende regolarmente (cosa che credo) e ti va in download mode sei ancora più a posto ... l'unica cosa si potrebbe essere corrotta è la recovery stock ...
Provo a flashare direttamentela cwm sperando di non avere il problema del bootloop!
Mi linki per piacere la versione della cwm da flashare con odin?
flasha la feamod..metti tutto sul desktop
Ho messo tutto sul desktop, odin, ariesVE e feamod, killato i kies, fatto partire odin, connesso il cell in downloadmode, impostato i file in odin, controllato che tutti i flag forssero ok e quindi premuto start. Si ferma a "setup connection". Sono disperatooo!
In realtà li ho lasciati tutti sul desktop, quindi nella cartella desktop. Mo provo a metterli tutti assieme in una cartella creata apposta sul desktop.
ho creato una nuova cartella sul desktop buttato dentor i file e rifatta la procedura. E' da 5 min che Odin è bloccato in setup connection!
Sto provando un'ultima volta a flashare la feamod, poi provo con la cwm e se non va anche questo, spengo tutto e me ne vado a nanna. La cosa che mi lascia perplesso è che la prima volta che oggi ho provato a flashare, ero riuscito ad arrivare a "<1>partition.bin download". Qui ho staccato tutto perchè erano passati 90 minuti e credevo che si fosse piantata. Forsedovevo aspettare ancora un po'. In ogni caso da allora si ferma sempre in setup connection. Ho anche provato a cambiare i file (ci sono varie fonti nel forum) ma nulla.
Ho appena provato a flashare la cwm, ma stessa solfa: fermo in setup connection. Non so che dire!!!
Cambia pc, è l'unica
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
La cosa assurda è che ieri pomeriggio ho provato pure quello ma nada de nada. In ogni caso come potete vedere sto scrivendo dal mio caro gs plus. Ieri dopo l ultimo tentativo di flashre la cwm 5 con odin, non andato a buon fine come gli altri, ho deciso sconsoltato di spegnere tutto. Ho spento il pc e spento il cell con il tasto power credendo di averlo reso un ferma carte da 300 euro. Poi tanto per, ho provato a riaccenderlo: si e riacceso come se non avessi fatto nulla per tutto il pome. Va pure in recovery senza problemi. Misteri della fede!!! C'è qualcuno che ha una vaga idea di perchè non riesco ad usare Odin, tenedo conto che ho provato ad usare pc dicersi, file ( odin, ariesVe e recovery) diversi?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Ultimissima cosa. I driver di kies sono installati vero?
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
Vi chiedo se secondo voi le seguenti cose hanno potutl influire sul cartivo esito della faccenda:
.- avevo la sim nel telefono;
.- avevo attivato la "modalitá offline";
.- in applicazioni->sviluppo ho flaggato Debug USB;
.- in wireless e rete->impostazioni USB ho messo il pallino su memoria di massa mentre di default era su Samsung Kies (cosa che ho potuto fare sflaggando Debug Usb, me lo ha imposto il cell, e dopo aver modificato sono tornato a flaggarlo).
E con questo sapete per filo e per segno cosa ho fatto\impostato sul cell.
Delle due l una o riuscite a darmi una mano o mi mandate a quel paese, spero la prima. Resto in trepidante attesa, la rom stock non la voglio, voglio la gigabred!!!
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Certo ho installato il kies scaricato dal sito samsung, e prima di far partire odin killo kies*32.exe, kies*PDLR.exe e kies*trayagent.exe.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Io ho sempre flashato con sim e sd inserite, e con debug attivo.
A questo punto prova a flashare la twrp che da quello che ho capito può fare essere flashata anche da recovery stock
Avevi fatto fare un collegamento tra telefono e kies?
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da dell
In che senso "avevo fatto fare un collegamento tra tel e kies"? Forse no, mai. Nel senso che ho installato kies, e se non ricordo male non l ho mai fatto partire, tanto meno con il tel attaccato alla porta USB. L ho installato solo per i driver. Non mi interessa come programma. Ho solo notato che una volta installato kies il pc mi riconosceva il cell, cosa che prima non faceva, anche se a dirla tutta quando ho dovuto mettere il file zip per il root secondo una procedura indicata da il pirla, ho constatato che con kies istallato e non avviato, pc mi ha visto la memoria interna del tel solo dopo aver impostato in wireless e rete->impostazioni UBS "memoria di massa". Forse che almeno una volta devo avviare Kies con i cell attaccato al pc?
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
I driver li installa solo durante il primo collegamento tra telefono e pc, ecco perché non flashava!
Don't be a n00b, be a newbie!
Inviato con 7770 Tapatalk
Miiiiii, sta sera a casa provo. Se risolvo sei un grandissimo soprattutto per l enorme pazienza che hai avuto a starmi dietro (per questo ti ringrazio anche se non risolvo). Ti thankso di sicuro, come pure hypnos che appena gli ho mandato un mp mi ha subito risposto in thread.
Inviato dal mio GT-I9001 usando Androidiani App
Grande Dell, flashata la feamod 1.2, ora procedo con tutto il resto!!!