Visualizzazione stampabile
-
Ma io vorrei capire, con questo aggiornamento si è "bloccata" una delle funzioni base di uno smartphone, la piu importante secondo me...e nessuno ci degna di una risposta, ne assistenza samsung, ne ai piani piu alti, dove dovrebbero risolvere questo problema...È assurdo!!!
Vanessa
-
Quote:
Originariamente inviato da
crackmania
Il problema non si risolverà?
Credo proprio che il problema rimarrà anche con la 2.3.6 italiana.
Visto che le differenze tra Ginger e Froyo sono minime, io vi consiglio di ritornare alla 2.2.1...
Poi se qualcuno di voi ha come operatore TIM può ovviare al problema delle push mail con K9. ;)
-
E come c ritorno alla 2.2.1?? Grazie!!!
Vanessa
-
Quote:
vane87
E come c ritorno alla 2.2.1?? Grazie!!!
Per prima cosa scarica il firmware da qui:
Hotfile.com: One click file hosting: I9003XXKB3.rar
Installazione del firmware
1. Aprire il programma ODIN che trovi ---> QUI
2. In PDA metti il file I9003XXKB3-REV08-PDA-low-CL925667.tar.md5, in PHONE metti il file MODEM_I9003XXKB3_REV_00_CL928844.tar.md5, in CSC metti il file GT-I9003-CSC-SERKB3.tar.md5 ---> FIGURA
3. Spegnere il cell
4. Accenderlo in Download Mode [Tasto Volume verso il basso + tasto Home + tasto Accensione] ---> FIGURA
5. Collegare il lettore via usb. Odin dovrebbe riconoscerlo con un "Added!!" nel log ed un numero di porta ID:COM (casella gialla) ---> FIGURA
6. Dopo ulteriore verifica, cliccare sul pulsante START
7. Al termine del flash il cell si riavvierà in automatico
8. Al termine della procedura, è consigliabile effettuare i wipe (vedi sotto)
Procedura per effettuare i wipe:
PREMESSA: Questa procedura cancellerà completamente i dati e configurazioni del cell
1) Spegnere il cell;
2) Accenderlo tenendo premuti contemporaneamente i tasti [volume su" + "home" + "tasto accensione];
3) Usare il tasto volume per selezionare la voce "wipe data/factory reset" e premere il tasto Home per confermare, spostarsi in giù fino a Yes;
4) In seguito selezionate la voce "Wipe cache partition" e premere il tasto Home per eseguire il Wipe della cache;
5) Ora selezionare la voce con su scritto "Reboot system now". Il cell si riavvierà e troverete Android come se fosse stato avviato per la prima volta;
-
Peccato che utilizzando ODIN si perda la garanzia !!!
E' inconcepibile che Samsung faccia orecchie da mercante facendo finta di non sapere del bug. Stanno tenendo il mio cell "in osservazione" in un altro centro di assistenza. Non è che ci voglia un grande scienziato per capire dove è il problema, intanto se non mi risolvono il problema richiedo la sostituzione con altro modello o il rimborso come previsto dalla loro garanzia.
-
azz...facile facile direi :p Per il momento però vorrei provare altre strade in garanzia..vediamo! Grazie mille comunque!!!
-
Quote:
saland78
E' inconcepibile che Samsung faccia orecchie da mercante facendo finta di non sapere del bug. Stanno tenendo il mio cell "in osservazione" in un altro centro di assistenza. Non è che ci voglia un grande scienziato per capire dove è il problema, intanto se non mi risolvono il problema richiedo la sostituzione con altro modello o il rimborso come previsto dalla loro garanzia.
Allora è previsto che lo sostituiscano? xke io ho mandato mail alla samsung chiedendo se puo esser sostituito in caso lo dovessi portar in un centro assistenza. Vediamo che mi rispondono. Perchè di portarlo in riparazione, per poi non averlo per un mese, non mi va.
Teniamoci aggiornati, grazie :)
-
Quote:
saland78
Io ho provato a chiedere un rimborso e mi hanno detto che mi faranno sapere. Non ci credo proprio che si faranno sentire :-X
Comunque consiglio a tutti di telefonare al numero verde d'assistenza di Samsung per far capire che così proprio non va.
-
Ho chiamato il numero verde Samsung e che mi hanno detto: porti il telefono in assistenza!
gli ho detto di fare una segnalazione a chi di dovere e mettere a posto il firmware, perchè anche se lo porto in assistenza non mi risolvono niente!
-
samsung ha risposto:
---
In merito alla Sua segnalazione, La informiamo che il Suo terminale necessita dell’assistenza di un nostro City Point.
La invitiamo a comunicarci il codice imei del Suo prodotto (lo trova togliendo la batteria sul corpo telefono inizia con 35........) al fine di poterLe indicare un nostro City Point.
---
Molto utile direi, anche perchè mi dicono di rispondere alla mail con il codice Imei, sotto mi riportano un link sul quale cliccare per rispondere ma... il link non esiste! -.-'
Più tardi lo porto in assistenza, e vediamo che mi dicono loro..