Pensa che la formattai anche da Linux sia fat32 che fat16(con questa non la leggeva). Il mio collega con l'S2 ha lo stesso problema, perciò lo etichetto come bug android o cmq samsung.
Visualizzazione stampabile
Anche a me stesso problema, appena acquistato una sd da 32gb e mi perde i file in particolare gli mp3.
Ho provato a testarla con 4 file da 8 gb e sembra che i 32 gb ci sono tutti, in quanto scrive su tutta la memoria e i file da windows 7 li vedo tutti. Ho anche provato con il check error ma non trova nessun errore.
Fatto sta che formattando la memoria con il mio sony arc e mettendoci su gli mp3, mi sparisce la cartella degli mp3! Oppure altre volte vengono rienominati in maniera strana ma sono comunque illegibili, o altre volte vengono create le cartelle lost.dir
Idee su quale potrebbe essere il problema? :)
EDIT:
ho rifatto la prova usando il programma teracopy su windows:
ho copiato le immagini da 8gb ognuna sulla sd e sulla copia non si sono riscontrati problemi; ho fatto però la verifica dei dati copiati con lo stesso teracopy e il CRC non corrisponde!!
A questo punto penso che sia la memoria SD difettosa (cinese 20 euro su ebay) corro a fare il rimborso o_O
Le probabilità che per me sia la microsd difettosa sono pochissime visto che la usavo in precedenza e non mi ha dato problemi, poi è nokia(classe 6). Inoltre come scritto in precedenza questo problema capita anche ad un amico con l'S2.
L'unico dato che posso fornire è che capita solo quando qualche applicazione crasha o si riavvia il tel.
Per fortuna ho risolto il problema della perdita dei file semplicemente sostituendo la microsd. Da quando utilizzo una nuova transcend da 8gb nessun problema.
ragazzi io non ho avuto questo problema. quella cartella è sempre vuota..ma si potrebbe eliminare?