CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problemi di ricezione rete H3G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    96
    Smartphone
    HTC ONE S, SONY XPERIA U

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problemi di ricezione rete H3G

    Ciao a tutti..
    Vi scrivo perchè ho un problema con il mio 9003.
    A lavoro i telefoni prendono poco e io con vodafone riuscivo ad avere giusto un po di segnale in gprs cosa che non mi permetteva di navigare assolutamente ma giusto inviare messaggi e ricevere chiamate malamente.
    Un mio collega in possesso di un galaxy s 2 con scheda 3 invece riusciva a navigare tranquillamente..cosi mi sono deciso al passaggio di operatore.
    Risultato sul mio 9003 con la 3 non ricevo proprio segnale, un disastro..
    La cosa bella è che ho provato a mettere la scheda 3 sul mio vecchio 5800 nokia e quello prende meglio sia del 9003 che dell S2..
    Ora come ora quindi il mio 9003 è inutilizzabile a lavoro..quindi vi chiedo:
    E' possibile migliorare la ricezione con qualche ROM ? (ora monto xxkph 2.3.4)
    Se non è possibile qual'è secondo voi lo smarthphone android con la miglior ricezione? (cosi lo cambio e risolvo il problema)
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Batrobe


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Samsung Galaxy SCL

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 45 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ti consiglierei con Odin il flash di una sezione Modem diversa, ricordo che io lo feci ed ebbi dei notevoli miglioramenti..... in pratica carica una rom diversa (estensione .tar) e su Odin selezioni solo la voce modem.... un bel flash e il gioco è fatto!!!
    Per facilitarti il compito metterei la sezione modem basata su XXKPQ...... funziona molto bene!!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    96
    Smartphone
    HTC ONE S, SONY XPERIA U

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Batrobe Visualizza il messaggio
    Ti consiglierei con Odin il flash di una sezione Modem diversa, ricordo che io lo feci ed ebbi dei notevoli miglioramenti..... in pratica carica una rom diversa (estensione .tar) e su Odin selezioni solo la voce modem.... un bel flash e il gioco è fatto!!!
    Per facilitarti il compito metterei la sezione modem basata su XXKPQ...... funziona molto bene!!!
    Sono abbastanza ferrato con l'uso di Odin.. Avevo flashato la MiaRom di namaless e fino a qualche giorno fa avevo su quella che trovavo molto stabile però dopo il passaggio a 3 ed il riscontro del problema prima citato sono tornato alla stock ginger per vedere se cambiava qualcosa. Ma niente.
    Quindi fammi solo capire..io ho scaricato la XXKPQ però essendo un aggiornamento è composta da un solo file .tar.md5 da inserire in PDA . Il file MODEM l'ho trovato solo per il flash della XXKPE.
    Tu mi consigli di flashare solo il modem della XXKPQ ma come faccio?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Batrobe


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Samsung Galaxy SCL

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 45 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Basta selezionare solo la voce modem e deselezionare tutte le altre... io addirittura lo feci con Mobile Odin tutto da cellulare, molto più veloce logicamente... il risultato è che non perdi niente e hai tutto come prima meno logicamente la sezione modem!!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    96
    Smartphone
    HTC ONE S, SONY XPERIA U

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusa se sono duro di comprendogno ma visto che stiamo parlando di flash meglio chiedere una volta in piu piuttosto che inchiodare il telefono.
    Io l'operazione la faccio con Odin da pc..
    Tu dici di prendere il file xxkpq.tar.md5, inserirlo nel campo modem e fare il flash?
    Non ci vuole un file apposito per la sezione Modem?
    Per esempio per la KPE c'e proprio il file MODEM da caricare nel campo modem giusto per intenderci.
    Grazie

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Il file .tar non è altro che un archivio.... Basta aprirlo ed estrarre il file modem.bin e flasharlo con odin mel campo modem

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  8. Il seguente Utente ha ringraziato 19dany84 per il post:

    ceppo84 (05-06-12)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    96
    Smartphone
    HTC ONE S, SONY XPERIA U

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 19dany84 Visualizza il messaggio
    Il file .tar non è altro che un archivio.... Basta aprirlo ed estrarre il file modem.bin e flasharlo con odin mel campo modem

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    ah ok..ora mi è gia piu chiara la cosa..non sapevo fosse un archivio e non capivo..

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    96
    Smartphone
    HTC ONE S, SONY XPERIA U

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non so piu che dire..vi racconto come è andata.
    Ho caricato la KPQ .. Tutto ok
    vado a lavoro e faccio una prova e noto che finalmente ricevo segnale, poco ma quanto basta per avere una navigazione abbastanza fluida(-109 dbm 3 asu)
    Poi improvvisamente dopo circa dieci minuti di navigazione,sparisce il segnale completamente,appare il simbolo di divieto per intenderci e fine della storia.
    Ho provato a riavviare, passare da modalita aereo, tutte le ho provate..ricezione finita..mentre il mio collega con l'S2 continuava trullo trullo a navigare..
    Basta sto per perdere la pazienza..credo passero all xperia neo v che sembra abbia un ottima ricezione..io non voglio odiare samsung ma cazz.....

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Batrobe


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Livorno
    Messaggi
    273
    Smartphone
    Samsung Galaxy SCL

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 45 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Nessuno ho sentito mai parlare di problemi di ricezione con questo terminale, molto probabilmente il tuo ha qualcosa che non va e io farei una capatina in assistenza.... vedi tu e in bocca al lupo!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy