Ok, ma come faccio a capire che sono in roaming? Magari con qualche app...
Visualizzazione stampabile
Ok, ma come faccio a capire che sono in roaming? Magari con qualche app...
Quando non ti da 3G o H o H+ accanto a dove prende. Comunque dovrebbe avere la possibilità di bloccare la rete 3.
Comunque ho controllato e nell'S2 c'è la possibilità di impostare solo il 3G e nel Nexus non la trovo..
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Io x essere sempre in umts con un Nexus digito sul tastierino *#*#4636#*#*
Poi vado su informazioni telefono e imposto la rete su '' solo wcdma''..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Scusa non ho capito cosa hai scritto qua, la Tre usa il 3G e quando non è disponibile il 3G passa al 2G andando in roaming Tim giusto?
Bloccare la rete 3, cioè obbligare il telefono a usare e rimanare in copertura 3 anche quando non c'è giusto?
Si lo "obblighi" a rimanere ma se non ha la rete 3 non ha il segnale e tu non sei raggiungibile.
È come se fosse spento esatto visto che non ha la rete..
Andrefly
Con gingerbread o ics puoi scegliere la rete che vuoi (quindi 3) ed impedire il roaming quindi ricevi telefonate e messaggi anche con TIM senza avere pero' connessione internet o sincronizzazione delle apps o e-mail
Se sei in roaming, ti compare una minuscola R nell'icona che mostra il segnale 2g/3g e ti sparisce l'iconcina con due freccette che indica lo scambio dati.
A me non e' mai successo di vedermi addebitato costi per erroneo scambio di dati sotto TIM
Inviato dal mio GT-P1000
Io ho una linea 3 ed è vero ciò che dici,nel senso che ricevi etc se sei in 2G però se hai notifiche push o devi chiamare o scrivere paghi..questa è la bega..
Uffa non ci sto capendo più nulla. Allora, se non c'è copertura 3 il telefono va in roaming Tim e posso andare su internet, chiamare, mandare sms. Se non c'è copretura 3 e obbligo il tel a tenere la copertura 3 e quidni non andare in roaming, posso ricevere chiamate e sms ma non effetuare e andare su ionternet vero???
da quello che hanno scritto loro e mi è sembrato di capire si xD ma non credo sia così c'è sarebbe una stronzata...
Già! Pure a me sembra una cavolata
in caso prova ad andare in un centro 3 e prova a chiedere a loro come funziona... anche se comunque io ti sconsiglio di prendere un telefono dalle compagnie telefoniche...
Allora:parlo per essere stato e tuttora possessore di due Usim 3.
La mia ragazza ha l'S2 con la Tre,non brandizzato né preso da nessun gestore,quindi libero.
L'ha bloccato in Wmcda o come cazz si chiama,praticamente solo in 3G perché altrimenti pagherebbe se mi chiama o scrive o va in internet FUORI dalla copertura 3.
In questo caso userebbe la rete Tim presso cui si appoggia la Tre,pagando extra rispetto alle opzioni che ha attive.
Se vai sul loro sito comunque trovi tutto.
Sintetizziamo:se sei sotto 3G puoi essere attivo e passivo,quindi inviare chiamate,sms etc e ricevere. Se hai il 2G ricevi solo e ovvio non paghi,se invece "agisci" paghi fuori dalle opzioni o contratto che attivi!
E comunque in generale se blocchi il telefono in 3G se non prende la rete Tre tu non sei raggiungibile,altrimenti la mia ragazza non si incazzerebbe quando in ascensore pa Tre non prende e la linea è fuori uso quindi!
Ahhhhhhhhh!!!!! Grazie Lefty! Quindi io ad Agosto vado giù in Calabria, nel mio paesino ho controllato e non c'è copertura 3. La mia rtagazza dovrebbe fare la promozione che può chiamare tutti. Visto che non c'è copertura 3 lascio ndare liberamente il telfono in roaming Tim, così posso ricevere chiamate ed sms, però devo stare attento a non andare su internet e varie cose. Ah, e quindi dovrei pure disattivare il push delle mail e disattivare l'opzione in cui alcune app possono liberamente aprire la connesisone dati facendo pagare un bel po'! Grazie mille Lefty!! Ti meriti un bel Thanks!
Ciao bugge95 sai per caso se l'i9003 è possibile trasformarlo in modem?
si con la stock rom questo device ha l'opzione tethering e router wifi con cui lo fai funzionare come router(modem x il wifi)
Mio padre non è più convinto dell'acquisto e per adesso mi tengo il mio Star. Mi metto il cuore in pace aspettando il mio primo telefonino Android, sicuramente MW rifarà la stessa offerta sull'SCL o un altro telefono Android, no? :D
si si... è già la seconda in pochissimi mesi xD(un mese e mezzo xD)
Anche con quelle moddate
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Cosa intendi alfagard?
ah ok okxD non avevo capito rotfl comunque si ma non con tutte(ad esempio le ics ancora non hanno questa funzione)
che mediaworld ha già fatto 2 volte l'offerta sul scl tra fine aprile e giugno ;)
no era 180 anche la precedente(l'ho preso li xD) comunque ho avuto notizie che dovrebbero farne un'altra presto da saturn;)
Nonostante mi sia trovato bene e apprezzi questo telefono, secondo me adesso si può trovare di meglio in giro. Praticamente a parità di prezzo ci sono gli ultimi sony di fascia bassa che sembrano decisamente migliori. Parlo dell'xperia U e P. A 199€ mi sembrano ottimi acquisti. E poi la samsung sta deludendo davvero molto con gli aggiornamenti. La sony sembra più seria.
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Evitiamo di andare troppo off-topic.. ;)
Ma per caso, queste offerte, sono riproposte tali e quali anche on-line?? Perchè vicino a me, di Saturn non ce ne sono. Quindi l'unica cosa è comprarlo on-line
Mi spiace ma a me i telefoni Sony non mi sono mai piaciuti, però l'U è l'unico che mi interessa (al Saturn on-line), l'unica cosa è che non è ancora disponibile e lo schermo da 3,5 pollici e se non sbaglio l'impossibilità di inserire SD esterne... :(
Non sempre sono disponibili online... Ogni tanto si prova a controllare... Invece ti dico che non sono male come telefoni i Sony... Consiglio anche il p
consiglio di provare a chiedere un confronto tra sony xperia p , u e scl