CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

brick e assistenza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    bimba90
    Guest
    Predefinito

    brick e assistenza

    Non credo di essere ot e spero non mi chiudete la domanda, vorrei solo un'opinione competente in merito se sono io stupida o mi stanno prendendo per il sedere nel qual caso il centro assistenza vede i sorci verdi dato che ho mezzi per farlo in famiglia.

    Ripeto quanto accaduto:

    Sto facendo il root al 9003 ( gia fatto altre volte) va via la corrente al pc ( lasciamo stare perchè) mentre odin sta caricando il kernel.

    Telefono spento, provo soliti tasti, levare batteria e tutti i modi reperibili in rete nulla non si accende ne da segni di vita nemmeno collegandolo all'alimentatore.

    Ovvio lo porto in assistenza via Savona Milano Samsung gold con samsung exclusive ( di cui non gli frega nulla).

    Gli dico la verità, risposta sono 18 euro piu iva per il ripristino software..ok va bene

    aspetto 20 minuti mi chiama un tecnico che sembrava più un ragazzino idiota che una persona competente he nemmeno guardava negli occhi forse era timido..

    Apre in malomodo il mio telefono con la delicatezza di un pachiderma e uno svitatore.

    Scollega la scheda superiore e la collega a qualcosa con un cavetto sul banco e mi dice testuale:
    Vede non si accende è andata la scheda logica. ( ma che doveva accendersi la schedina?)
    Ribadisco ma come, andava ho fatto io na cavolata!

    Mi risponde che a volte facendo queste cose salta la scheda logica

    domanda: E? possibile tutto ciò? o mi pigliano per culo?

    ( il cell è in garanzia ovviamente non pago ma intanto aspetto)

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di LeftyHernandez


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Ciao, ma scusami tu hai detto cosa ti era successo?
    Forse ti conveniva dire che non si accendeva più e basta e non facevano storie..comunque molto professionali per essere un centro assistenza così..forse il tizio era emozionato dalla tua presenza! :-D

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Saranno fiori del male se l'odio è in coltivazione...

    Dei un fià de queo che se ghe dise, coa testa de legno bona giusta pae sbrise, dai, l'è na persona cussì bona, nol se miga cattivo el xè mediamente mona...

    Cumpari comu siti, chi si dici, 'no si dici, sapiti, no timiti, su l'amicu dill'amici...

  4. #3
    bimba90
    Guest
    Predefinito

    Si ! ho detto sia all'accettazione sia il presunto tecnico la verità e l'ho anche ripetuta, per meno di 20 euro non mi andava di fare la furba inventandomi qualche storia.

    Infatti il brick non era in garanzia la sostituzione della scheda logica si
    Ora io molto maligna penso 2 cose
    O il tecnico folgorato dalla mia bellezza ( ?? ) ha avuto una crisi mistica pensando di aver visto la madonna e ha detto cavolate per farmi passare il tutto in garanzia

    Oppure al centro assistenza serve una scheda di quelle e dovevano trovare qualcuno a cui appioppare il guasto.

    Fatto è che ora per una settimana sta li e spero sia solo una settimana e non se ne escano con cavolate.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di LeftyHernandez


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Eddai da come ne parli sembri la befana ahahahah!
    Mah io non ho mai parlato direttamente con un tecnico comunque speriamo si risolva presto il tuo dai..Poi attendo news!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Saranno fiori del male se l'odio è in coltivazione...

    Dei un fià de queo che se ghe dise, coa testa de legno bona giusta pae sbrise, dai, l'è na persona cussì bona, nol se miga cattivo el xè mediamente mona...

    Cumpari comu siti, chi si dici, 'no si dici, sapiti, no timiti, su l'amicu dill'amici...

  6. #5
    bimba90
    Guest
    Predefinito

    Si la Befana col naso lungo e pure la scopa In quel centro assistenza ci sono le postazioni per parlare con i presunti tecnici ma una volta visti potrei andarci anche io li a fare il tecnico tanto per i pezzi che oggi compongono un cell non c'è molto da fare.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di LeftyHernandez


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Sì sì come no :-D allora tecnici molto preparati a quanto mi fai capire.. Di dove sei?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di LeftyHernandez; 15-07-12 alle 19:49
    Saranno fiori del male se l'odio è in coltivazione...

    Dei un fià de queo che se ghe dise, coa testa de legno bona giusta pae sbrise, dai, l'è na persona cussì bona, nol se miga cattivo el xè mediamente mona...

    Cumpari comu siti, chi si dici, 'no si dici, sapiti, no timiti, su l'amicu dill'amici...

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Scimiazzurro


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Campania
    Messaggi
    495
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 157 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Credo che abbiano collegato il tuo cellulare alla famosa (e misteriosa) "scatola nera" del quale sono dotati i centri assistenza, serve per verificare se il cellulare sia ancora in "vita".

    Il root (come il flash con Odin di altre rom), invalida la garanzia a detta di Samsung, in pratica hai Brickato ed è un danno causato da te (visto che lo hai ammesso vicino al tecnico), quindi credo ti facciano pagare la scheda logica e il suo cambio..
    Ritornato ad Android con Galaxy S4!

    Dimmi cos'è, questa luce che viene dall'anima e mi fa ballare, dimmi cos'è, che distende le pieghe dell'anima, dimmi cos'è..
    ..è il mio giorno migliore!

  9. #8
    bimba90
    Guest
    Predefinito

    Sono di Pavia
    Spiacente Scimiazzurro sulla ricevuta hanno messo riparazione in garanzia
    Poi figurati costa 189 euro la scheda e al massimo si blocca ma non si guasta anche facendo root o altro tanto che , se cerchi in rete, c'è la spiegazione di come fare a sistemare una scheda bloccata collegandola a un pc, c'è il video che fa vedere come fare anche se ovviamente ci ho capito poco.
    Poi quando ha detto che è guasta la scheda il tecnico stesso ha detto " questo è un guasto in garanzia lei non ha colpa".
    Resta inteso che per me la scheda non è guasta ma va solo azzerata e rimesso il kernel...a meno di un caso strano che si sia guastata proprio in quel momento dato che mi era già capitato di interrompere odin ( scollegata l'usb) ma in download ci rientrava sempre e bastava ripetere l'operazione.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di LeftyHernandez


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Bene dai :-D
    Dal linguaggio che usi sei molto esperta nonostante la tua giovane età! (io ho 26 anni) :-D

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di LeftyHernandez; 15-07-12 alle 23:13
    Saranno fiori del male se l'odio è in coltivazione...

    Dei un fià de queo che se ghe dise, coa testa de legno bona giusta pae sbrise, dai, l'è na persona cussì bona, nol se miga cattivo el xè mediamente mona...

    Cumpari comu siti, chi si dici, 'no si dici, sapiti, no timiti, su l'amicu dill'amici...

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    quindi il telefono te lo hanno ridato indietro con la scheda logica cambiata?wow e non ti hanno fatto pagare niente?mi sa che il tecnico è rimasto incantatoxD
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy