Nuovo utente NIUBBO... primi dubbi...
Buongiorno a tutti. Sono un nuovo utente del forum e nuovo acquirente di uno smartphone, mai visto nè usato in precedenza. Mi assalgono i primi dubbi da "niubbo" totale, scusate fin d'ora le domande che vi sembreranno idiote...
Riguardo alla navigazione Internet:
1) Ho acquistato tramite Vodafone la possibilità di avere 500Mb di navigazione mensile (penso che per l'uso che ne farò saranno sufficienti) ... la domanda è: se mi collego tramite WIFI (cioè a casa per esempio) non consumo nulla vero? il consumo è calcolato solo sulla tratta GPRS??
2) mettiamo di collegarci via WIFI (per ora sono a casa e mi alleno qui) sullo smartphone c'è la icona GOOGLE oppure BROWSER da premere per navigare ... come faccio a sapere cliccando altre icone se quello che faccio è gratis o è a pagamento?
3) per leggersi le email vado su BROWSER e cerco il mio servizio posta (webmail.aruba.it) e vado con username e password. Funziona, tutto OK. Se invece clicco l'icona verde e-MAIL e cerco di configurare un account di posta ottengo sempre e solo errori anche se, sono alquanto sicuro, ritengo di aver configurato correttamente server POP3 e SMTP. Che metodo usate voi per la posta?
4) dove si trovano APP carini di utilizzo comune e gratuiti? Tipo un bel navigatore satellitare oppure un contatore, un qualcosa che mi dica quanto sto consumando su Internet?
5) per connettersi al PC e mettere sullo smartphone della musica basta attaccare il cavo e via (plug and play) oppure bisogna dotarsi di qualche software particolare e di drivers?
Grazie 10000 a che avrà la pazienza di rispondermi...
ciao!!!