CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Nuovo utente NIUBBO... primi dubbi...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Nuovo utente NIUBBO... primi dubbi...

    Buongiorno a tutti. Sono un nuovo utente del forum e nuovo acquirente di uno smartphone, mai visto nè usato in precedenza. Mi assalgono i primi dubbi da "niubbo" totale, scusate fin d'ora le domande che vi sembreranno idiote...
    Riguardo alla navigazione Internet:
    1) Ho acquistato tramite Vodafone la possibilità di avere 500Mb di navigazione mensile (penso che per l'uso che ne farò saranno sufficienti) ... la domanda è: se mi collego tramite WIFI (cioè a casa per esempio) non consumo nulla vero? il consumo è calcolato solo sulla tratta GPRS??
    2) mettiamo di collegarci via WIFI (per ora sono a casa e mi alleno qui) sullo smartphone c'è la icona GOOGLE oppure BROWSER da premere per navigare ... come faccio a sapere cliccando altre icone se quello che faccio è gratis o è a pagamento?
    3) per leggersi le email vado su BROWSER e cerco il mio servizio posta (webmail.aruba.it) e vado con username e password. Funziona, tutto OK. Se invece clicco l'icona verde e-MAIL e cerco di configurare un account di posta ottengo sempre e solo errori anche se, sono alquanto sicuro, ritengo di aver configurato correttamente server POP3 e SMTP. Che metodo usate voi per la posta?
    4) dove si trovano APP carini di utilizzo comune e gratuiti? Tipo un bel navigatore satellitare oppure un contatore, un qualcosa che mi dica quanto sto consumando su Internet?
    5) per connettersi al PC e mettere sullo smartphone della musica basta attaccare il cavo e via (plug and play) oppure bisogna dotarsi di qualche software particolare e di drivers?

    Grazie 10000 a che avrà la pazienza di rispondermi...

    ciao!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Ciao, e benvenuto!
    Allora, incominciamo:
    1) certamente, vengono conteggiati solo i dati scambiati sotto copertura 3g ecc, quindi non wifi
    2) lì dipende dalla app: alcune come appunto google richiedono una connessione dati per funzionare, altre, come ad esempio un gioco no, se hai paura di consumare traffico fai le tue prove sotto rete wifi
    3) sul play store puoi trovare delle app che ti permettono di gestire la tua casella di posta. Basta scrivere ad esempio "libero" in caso avessi un account mail libero e scaricare l'app relativa. Basta poi inserire nome utente e password e hai fatto
    4) trovi tutto sul play store, il market delle applicazioni di google, già preinstallato sul telefono.
    Per il navigatore io mi trovo bene con quello nativo, mentre per i dati ti consiglio 3g watchdog, che tiene il conto dei dati scambiati e calcola quanti ne avrai consumati a fine mese se mantieni l'uso costante.
    Per evitare di consumare dati inutilmente scarica data on-off, un comodissimo widget con cui chiudere facilmente la connessione dati quando non la usi
    5) Si, semplicemente collegando il telefono come archivio puoi trasferirci foto musica e tutto quello che ti viene in mente. Altrimenti puoi usare kies, il programma di samsung per la gestione multimediale del dispositivo

    Ovviamente per qualsiasi altro dubbio chiedi pure

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Dandelion; 26-08-12 alle 22:52
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Dandelion per il post:

    mazzarri (27-08-12)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dandelion Visualizza il messaggio
    Ciao, e benvenuto!
    Allora, incominciamo:
    1) certamente, vengono conteggiati solo i dati scambiati sotto copertura 3g ecc, quindi non wifi
    2) lì dipende dalla app: alcune come appunto google richiedono una connessione dati per funzionare, altre, come ad esempio un gioco no, se hai paura di consumare traffico fai le tue prove sotto rete wifi
    3) sul play store puoi trovare delle app che ti permettono di gestire la tua casella di posta. Basta scrivere ad esempio "libero" in caso avessi un account mail libero e scaricare l'app relativa. Basta poi inserire nome utente e password e hai fatto
    4) trovi tutto sul play store, il market delle applicazioni di google, già preinstallato sul telefono.
    Per il navigatore io mi trovo bene con quello nativo, mentre per i dati ti consiglio 3g watchdog, che tiene il conto dei dati scambiati e calcola quanti ne avrai consumati a fine mese se mantieni l'uso costante.
    Per evitare di consumare dati inutilmente scarica data on-off, un comodissimo widget con cui chiudere facilmente la connessione dati quando non la usi
    5) Si, semplicemente collegando il telefono come archivio puoi trasferirci foto musica e tutto quello che ti viene in mente. Altrimenti puoi usare kies, il programma di samsung per la gestione multimediale del dispositivo

    Ovviamente per qualsiasi altro dubbio chiedi pure

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    inanzi tutto ben arrivato mazzarri!

    tutto giusto però dandelion ti devo correggere su 2 punti
    per il punto 2 basta tenere la connessione dati disattiva e non consumi niente
    mentre il punto 3 l'applicazione mail preinstallata non funziona con tutti i servizi di web mail e per la casella che ha lui mi pare non ci siano app devi farlo tramite browser... oppure se riesci a trovare un'altro gestore mail che gestisca anche la tua ma non credo
    Ultima modifica di bugge95; 27-08-12 alle 00:18
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bugge95 per il post:

    mazzarri (27-08-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie 10000 Dandelion e Bugge, siete stati chiarissimi. Quindi per la posta me la leggerò su webmail e pace. Una cosa ancora non capisco. Come da manuale utente pagina 1 ho disattivato la connessione dati. ma non so che cosa significhi. In pratica blocco la connessione GPRS (3G)?? E non la WIFI?? Quindi se sono fuori casa e voglio navigare devo riattivarla, è corretto? Grazie ancora buona serata!!

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mazzarri Visualizza il messaggio
    Grazie 10000 Dandelion e Bugge, siete stati chiarissimi. Quindi per la posta me la leggerò su webmail e pace. Una cosa ancora non capisco. Come da manuale utente pagina 1 ho disattivato la connessione dati. ma non so che cosa significhi. In pratica blocco la connessione GPRS (3G)?? E non la WIFI?? Quindi se sono fuori casa e voglio navigare devo riattivarla, è corretto? Grazie ancora buona serata!!
    si giustissima la tua considerazione per disattivare/attivare la connessione dati ti consiglio di usare o il widjet di watch3dog oppure puoi usare il tasto di accensione/spegnimento ti si apre un menù a tendina in cui c'è scritto connessione dati e sotto se è attiva o disattiva
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  9. Il seguente Utente ha ringraziato bugge95 per il post:

    mazzarri (27-08-12)

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Grazie per la precisazione bugge
    Ah, per la tua mail ho trovato quest'app su play store, prova se funziona: https://play.google.com/store/apps/d...ba+google+play


    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Dandelion per il post:

    bugge95 (27-08-12),mazzarri (27-08-12)

  12. #7
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    3,408
    Smartphone
    moto g3,g2,g1,n4,scl,iphone4

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 598 volte in 559 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dandelion Visualizza il messaggio
    Grazie per la precisazione bugge
    Ah, per la tua mail ho trovato quest'app su play store, prova se funziona: https://play.google.com/store/apps/d...ba+google+play


    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    si è questa!anche se non mi serve ti meriti un thanks sei veramente bravo dandelion continua così!
    testata ora come app non da grossi problemi consiglio per la lettura mail di aruba più semplice intuitivo e veloce di quello da browser del telefono
    Nexus4 ROM: Purity Kernel: Semaphore
    Galaxy scl ROM: cm11 Kernel: 3.0.101-CM
    Galaxy scl2 ROM: TheFrankestainMod Kernel: 3.X

  13. Il seguente Utente ha ringraziato bugge95 per il post:

    mazzarri (27-08-12)

  14. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi!!! Oggi proverò quello che mi avete consigliato, buona giornata!!

  15. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Xiaomi MI5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 246 volte in 208 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bugge95 Visualizza il messaggio
    si è questa!anche se non mi serve ti meriti un thanks sei veramente bravo dandelion continua così!
    testata ora come app non da grossi problemi consiglio per la lettura mail di aruba più semplice intuitivo e veloce di quello da browser del telefono
    Grazie mille, se molto gentile
    Sono felice di potermi rendere utile aiutare qualcun altro

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    My devices


    Xiaomi MI5 64GB

    iPad air 64 GB

    Dusting

    Samsung Galaxy SCL I9003

    Nexus 5x 32 GB


    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  16. #10
    Androidiano L'avatar di z3llo


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Como
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Aggungo solo una considerazione: se blocchi i dati a pacchetto non funzioneranno più eventuali app che lavorano in background come whatsapp, skype, facebook, client email, eccetera.
    Una volta installato 3G watchdog (che ti consiglio anche io!) puoi vedere facilmente se qualche app consuma mb a tua insaputa, quindi trovo un po' inutile "staccare la spina" alla connessione.

    Ovviamente, se non usi applicazioni del genere il problema non si pone

    P.S. Anch'io ho 500mb di vodafone e ti assicuro che sono molto più di quello che sembrano In genere arrivo a fine mese con circa 150mb utilizzati, con gmail, facebook e whatsapp sempre accesi. Il mese scorso, nonostante 10 giorni di vacanza in cui ho usato parecchio di più internet, sono arrivato alla fine con meno di 300mb usati!
    Ultima modifica di z3llo; 27-08-12 alle 18:02

  17. Il seguente Utente ha ringraziato z3llo per il post:

    mazzarri (30-08-12)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy