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Discussione:

problema "unico"

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  1. #1
    Androidiano


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    problema "unico"

    Ciao a tutti, vorrei esporvi questa nuova esperienza:

    dunque, la rom montata è la WLF2, BAM Kernel (ultima versione), deodex ed una 50ina di app installate. frequenza cpu di lavoro 600/1000 Mhz, smartass v2. queste impostazioni le tengo da 3 mesi a questa parte, mai un problema.
    ieri volevo fare una foto ad un piatto che ho cucinato, avvio la fotocamera e vedo che ci mette più di 2 minuti a caricare...tra me e me dico "è impallato". tolgo la batteria, la rimetto e riavvio.

    La fotocamera non funziona più. come avvio l'app, lo schermo nero mentre rimangono visibili le opzioni; nel giro di 2 secondi appare una finestra che dice "errore. impossibile accedere alla fotocamera. la stessa cosa succede con app esterne tipo "camera fx".

    Dopo 5 minti mi accorgo che non funziona più nemmeno l'audio: né dall'altoparlante, né tramite gli auricolari sia con fili che bluetooth.

    ho pensato: "faccio un ripristino di uno dei miei backup con cwm"...tutte le impostazioni ritornano, ma problema però rimane.

    allora procedo con con un bel reset seguendo tutto l'iter:

    • 2 wipe completi, + cache + dalvilk.
    • pit latona
    • installazione per 2 volte di KPE, KPQ, KPU, WLF2. ad ogni installazione cancellavo la cache e la davilk.


    purtroppo il problema rimane, niente fotocamera e niente audio.

    sto pensando di portarlo in assistenza...la garanzia è 2 anni o uno? nel sencondo caso sarei panato.

    vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte.

    p.s.
    avrei pensato di rimontare anche froyo ma non ho la rom, e se non è cambiato nulla con le varie versioni di ginger...dubito che funzioni.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


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    In Italia la garanzia è di 2 anni, il primo dovrebbe essere a carico del produttore e il secondo a carico del rivenditore. Quindi se il tuo scl è garanzia Italia non dovrebbero farti storie, se ne hai bisogno ti ripesco anche gli articoli del codice del consumo
    A questo punto si, l'unica è l'assistenza. Lo stesso messaggio di errore lo dava alle prime cyano quando ancora non andava la fotocamera. Non so esattamente perché, credo sia per dei driver o file di sistema specifici. Temo che togliendo la batteria sia andato danneggiato qualcosa, e per rimetterlo a posto sarebbe da ricorrere all'assistenza :/

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    Se ti sono stato d'aiuto un "thanks" è ben accetto

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


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    assistenza sicuramente si sarà staccata qualche saldatura,o al massimo(ma non credo) problema della scheda madre
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  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Drago81


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    Per la garanzia dei due anni come previsto dalla normativa vigente l'articolo di riferimento è il nr 130 c. c. alla voce 'diritti del consumatore' trovi tutto ciò che ti serve. La legge puoi reperire dal sito ambiente diritto.it se ti fanno storie all'assistenza chiedi supporto ad altro consumo. Io personalmente ho risolto tante rogne con il secondo anno di garanzia con l'aiuto di altro consumo. Ciao, mik

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  6. Il seguente Utente ha ringraziato Drago81 per il post:

    C1myl (12-11-12)

  7. #5
    Androidiano


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    io spero proprio che melo cambino, anche perchè sono al fatidico TERZO invio. ho partecipato alla discussione sui problemi per un pò di tempo e a quanto pare è possibile...nel frattempo sto anche trattando con un collega di lavoro che mi da un S2 a prezzo di favore, ma se me lo mandano nuovo evito di spendere! ed aggiungo...che se il secondo anno la garanzia è a carico del rivenditore (carrefour) che gli frega a samsung di mandarne uno nuovo e poi presentare il conto a loro??

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


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    A questo punto è molto probabile... se non hanno concluso nulla fino a ora con ogni probabilità te lo cambiano. Se sei fortunato ti becchi un s2 senza scucire nulla
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  9. #7
    Androidiano


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    portato tutto: iniziamo questo percorso....visti i tempi ( 20 gg almeno a detta della commessa)...chissà se babbo natale verrà in anticipo! già mi sono fatto tutti i film, seguiti, saghe e quant'altro su un possibile gs2. dall'altro attendo anche che mi torni indietro lo stesso telefono. io comunque inizierò a chiamare e a chiedere il cambio; sempre la commessa mi ha detto che il cel nuovo è a discrezione della Samsung.

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Dandelion


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    Se alla terza volta che lo mandi in assistenza ancora non risolvono, il buonsenso dovrebbe imporgli di cambiartelo v.v
    Comunque tieniti basso con le aspettative, così comunque andrà non ti butterai giù
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  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di bugge95


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    Quote Originariamente inviato da Dandelion Visualizza il messaggio
    Se alla terza volta che lo mandi in assistenza ancora non risolvono, il buonsenso dovrebbe imporgli di cambiartelo v.v
    Comunque tieniti basso con le aspettative, così comunque andrà non ti butterai giù
    quotoxD
    comunque inizia da subito a rompergli i maroni a samsung
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  12. #10
    Androidiano


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    vi aggiorno: non mi hanno aperto la scheda del reclamo fino a che il telefono non è giunto da loro. Oggi l'hanno fatto e mi han detto che mi contatteranno il team del reclamo per trovare una souzione. alla prossima puntata!

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