CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Jacko67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Copia contatti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    nettare
    Guest
    Predefinito

Copia contatti

Salve.
    Sono reduce da un vecchio samsung gt-s3100; poche ore fa ho comperato un galaxy i9003.
    Quale è il metodo più veloce per copiare da un terminale all'altro i contatti rubrica (nel vecchio cellulare li ho memorizzati nella memoria del cel non della sim)? C'è un software da pc...attraverso bluetooth o cosa? Grazie mille!
    P.S. Sono nuovo di android e sono proprio 'crudo'...

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo

Smartphone
    Oneplus 2

Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

se non hai troppi contatti (le sim da 128k dovrebbero tenere 250 contatti) la cosa piu' veloce e' copiare i contatti dal cell vecchio nella sim e poi fai il contrario con il cell nuovo...poi sincronizzi tutto con gmail e il gioco e' fatto!

nettare
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    se non hai troppi contatti (le sim da 128k dovrebbero tenere 250 contatti) la cosa piu' veloce e' copiare i contatti dal cell vecchio nella sim e poi fai il contrario con il cell nuovo...poi sincronizzi tutto con gmail e il gioco e' fatto!
    Grazie per la repentina risposta!! Avevo pensato a questo metodo (anche se non so cosa significa sincronizzare tutto con gmail),ma vorrei mantenere l'impostazione dei contatti...mi spiego meglio: numero cellulare nella casella apposita, stesso discorso per casa ed ufficio. Copiando tutto sulla sim perderei questa distinzione!

Smartphone
    Oneplus 2

Ringraziamenti
    55
    Predefinito

io farei comunque una prova, xk mi pare che poi android te li rimette nelle "caselle" giuste...cmq per sincronizzare con gmail intendevo fare un backup di tutti i contatti che hai nel cellulare con andoid sulla mail di Google che associ al terminale sappimi dire se android ti rimette i vari numeri apposto o no perche' non saprei come fare altrimenti...

nettare
    Guest
    Predefinito

Proverò anche se non credo che funzionerà...ti farò sapere!
    Comunque non ho intenzione di utilizzare gmail...anche perchè non ho una casella gmail, ma hotmail.it e devo dire che mi trovo proprio bene...niente 'immondizia' per intenderci! ;-)
    P.S. Nella prossima discussione ti chiederò se è possibile e come cancellare il software gmail preinstallato!!!

Smartphone
    Oneplus 2

Ringraziamenti
    55
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nettare Visualizza il messaggio
    Proverò anche se non credo che funzionerà...ti farò sapere!
    Comunque non ho intenzione di utilizzare gmail...anche perchè non ho una casella gmail, ma hotmail.it e devo dire che mi trovo proprio bene...niente 'immondizia' per intenderci! ;-)
    P.S. Nella prossima discussione ti chiederò se è possibile e come cancellare il software gmail preinstallato!!!
    ti conviene fare una mail GMail anche se, come io che uso hotmail.it, non la usi ... cosi' ce l'hai come sincronizzazione dei contatti, delle impostazioni ecc ecc del device...ma soprattutto senza una casella gmail associata al device non puoi accedere e scaricare app dall'Android Market... nemmeno io la uso ma la tengo solo ed esclusivamente per questo ...

nettare
    Guest
    Predefinito

Ahhhh se è per l'acquisto delle app la farò!
    Perdona la mia acuta ignoranza in android, ma non capisco proprio a cosa serva questa famosa sincronizzazione dei contatti/impostazioni con gmail...se mi spiegassi ti sarei grato...codice IBAN?? ahahaah

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

L sincronizzazione serve nel caso in cui formati ol tel non ti devi preoccupare di saltare i numeri poiché già sono salvati su gmail...anche se cambi tel (sempre androi con quella mail)già avrai quella rubrica sul tel

Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App

Smartphone
    Oneplus 2

Ringraziamenti
    55
    Predefinito

la sincronizzazione di cui ti ho parlato e' che in pratica quando hai delle impostazioni salvate sul device con android, come anche la lista delle app installate e soprattutto pagate, tutti i contatti che hai nel cell, tutti gli appuntamenti del calendario e roba varia...quando associ la mail di Google al cellulare (te lo fa fare la prima volta che provi ad accedere al Market x esempio; la procedura e' giudata e una cavolata assurda: puoi creare la mail direttamente dal cell, vai tranquillo ) poi in impostazioni -> account e sincronizzazione hai tutti gli account associati al tuo cellulare e premendo sopra sincronizzi tutti i dati (per esempio anche facebook se ti interessa, skype ecc ecc) che hai nel cellulare con la mail...cosi' se dovessi necessitare di un reset o assistenza (tocchiamo ferro ovviamente ), una volta ri-associata la mail di Google vedrai che quando ri-sincronizzi, tutti i numeri ritorneranno al suo posto, con le relative foto se le hai associate a facebook/skype/ICQ, il calendario torna pieno di appuntamenti e la prima volta che accedi al market scarichi automaticamente tutte le app che avevi prima e quelle che avevi pagato, ovviamente le riscarichi gratis utile direi....no??

nettare
    Guest
    Predefinito

Perfetto...capito!!!
    Poi se creo un account con mail, per scaricare la mia posta (hotmail) non da conflitto vero?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio