Ciao a tutti...
Visto che molti sono alla ricerca del CSC itv italiano ma in giro non si trova, non è che qualcuno sa come recuperarlo?
Se magari si puo recuperare il CSC dai dispositivi si potrebbe fare una guida...
Grazie...
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti...
Visto che molti sono alla ricerca del CSC itv italiano ma in giro non si trova, non è che qualcuno sa come recuperarlo?
Se magari si puo recuperare il CSC dai dispositivi si potrebbe fare una guida...
Grazie...
Pure io.....
Io l'unico che ho trovato è quello tedesco.....
anche io mi unisco alla richiesta
Ma che utilità ha avere il CSC Italiano scusate??
ma se il terminale non ha "Samsung Letter Code" italiano non lo diventerà di certo in futuro con un fw italiano!!! ......il mio terminale polacco era prima del flash della kph russa e polacco è rimasto dopo!!!!!
Esatto il product code non cambia....... se il product code è turco la garanzia è turca, se italiano la garanzia è italia.... Cambiando firm il product code NON CAMBIA
non direi, io ho messo kc1 e magicamente il produc code che si ottiene non è italiano. il csc permette la corrispondeza tra firmware e etichette posteriori, se fose come dici tu, nessuno dovrebbe riflashare con firmware italiano x ottenere la garanzia. io x adesso il firmware che ho trovato più vicino a quello italiano è xwkb1, però il csc è tedesco.
Rimettere il firmware uscito ufficialmente anche per l'italia serve per rientrare in garanzia e non per altro!!!!
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Se si ha firmware non italiano e product code italiano, la garanzia decade, per questo serve il csc itv per mandare il cellulare in garanzia.
Quote:
Originariamente inviato da djstewie
Io scrivo ovviamente, in base alla mia esperienza e Il mio product code polacco è rimasto tale anche dopo il passaggio al firmware russo!!! .......perdonami ma continuo a non capire!
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
In oltre il csc italiano serve per seguire gli aggiornamenti ufficiali italiani da kies..
Allora ti spiego:falshando un firmware ufficioso(quale KPE/KPH),si ha un cambio del csc da ITV in non so cosa ora.
Quindi se hai problemi e devi mandarlo in garanzia,rimanendo con il firmware KPE avrai che il product code definisce un terminale italiano, mentre noteranno che dal tuo csc hai installato un firmware non italiano e quindi non rilasciato ufficialmente(poichè se rimani col firmware di fabbrica ed effettui solo aggiornamenti ufficiali, il csc rimane sempre italiano):a quel punto faranno decadere la garanzia;qui sovviene la questione di trovare un firmware con csc italiano da flashare nell'eventualità di problemi per mandarlo in garanzia.
Spero di essermi spiegato abbastanza ;)
Vi riporto qui la procedura per il cambio csc.. Ovviamente funziona solo se il firmware flashato da voi è multicsc.
Per cambiarlo fai così:
1 - Vai sul telefono (dove digiti i numeri da chiamare)
2 - Digiti la seguente stringa: *#272*IMAI# (IMAI = imai del tuo telefono senza spazi)
3- Ti si apre una finestra con l'elenco dei csc, se ce n'è solo uno allora è singolo
4 - Scegli il csc che vuoi e premi ok
5 - Mi sembra che a sto punto il telefono si riavvii e avrai applicato il csc da te scelto.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Mi aggiungo anche io alla lista del csc italiano :(
Inizio a riportarvi qui la lista dei firmware con multi csc(se vi servono i link chiedetemeli):
-XWKB1(2.2.1): no MULTICSC(CSC= DBTKB2);
-XXJL9(2.2.1): no MULTICSC(CSC=SERJL9);
-XXKB3(2.2.1): no MULTICSC(CSC= SERKB3);
-XEKB1(2.2.1):no MULTICSC(CSC= SERKB1);
-XXKPE(2.3.4) si MULTI CSC(CSC= MULTI OXAKPE);
[. . . In aggiornamento . . .]
Per ora l'unico è il KPE, solo che non essendo ufficiale, non permette di rientrare in garanzia e non credo permetta di fare l'aggiornamento ufficiale a 2.3.3(quando uscirà) poichè è una versione superiore.
Ma fare il flash solo di quel csc con froyo si potrà???
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Se si prende il kb1 e il csc multi del kpe e fare flash secondo voi potrà andare bene?
mi serve una persona che ha 5 minuti di tempo e il telefono originale con il root e l'app rootexplorer installata! nessun pericolo ovviamente...chi si offre?
Vi assicuro che non è per nulla pericoloso..
no ma per crearlo, mi serve però il file SW_configuration.xml presente nella cartella system del telefono... ovviamente di un telefono italiano e totalmente originale, al massimo con il root. Tale file mi serve per i dati che altrimenti non ho...
Capisco...allora aspettiamo qualcuno col telefono originale che ci aiuti...
Speriamo bene..
In questa discussione https://www.androidiani.com/forum/sa...-versioni.html c'è dvd7320 e hotmax ke hanno i tel originali con csc itv
la mia kb1 è multi csm ma la itv non c'e...cmq riguardo la garanzia samsung ripara anche i device stranieri basta che abbiano sempre firmware originale l'unica differenza che la riparazione invece di 20 giorni sarà 30 giorni e si paga 5€ per la spedizione ve lo dico per esperienza personale di un altro tel samsung che ho avuto sempre non ita
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Abbi pazienza, io potrei essere di aiuto in quanto il mio 9003 presenta quste caratteristiche:
PDA: I9003XWKB6
PHONE: I9003XXKB1
CSC: I9003ITVKC1
Build Info: Mon Feb 28 09:41:11 KST 2011
il problema che non capisco è come fai a ottenere il file se il telefono, come il mio, non è roottato.
dove la trovo la tua email così te lo mando. Il telefono non è col root ma con sdmaid te l'ho tirato fuori anche se non so a cosa possa servirti
soligo.fabio@yahoo.it Grazie mille!!
C'è anche questa procedura da provare, io non riesco a salvare il file:
Dovremmo avere i permessi di root.
Con Root Explorer entriamo nella cartella system, montiamo come R/W, entriamo nella cartella csc, cerchiamo il file "sales_code.dat", teniamo premuto sul file fintanto che non appare il menu, selezioniamo "Open in Text Editor", cancelliamo il csc presente sostituendolo con ITV, salviamo ed usciamo, rimontiamo la cartella System in R/O.
Fabysolo85 ti ho mandato 2 email. fammi sapere se ti sono arrivate e se è quello che cercavi.
arrivate... si si è quello il file! Ma per curiosità anche a te kies da versione firmware nn ufficiale?
Si, anche a me infatti avevo aperto un nuovo post.
Allora: sto cercando di mettere in atto la procedura, se qualcun'altro vuol provarla benvenga :cool:
Chi ha il cellulare con firm NON originale può fare una prova?? Mi dovrebbe digitare questa stringa (innoqua): *2767*4387264636# e dirmi per cortesia che cosa gli viene scritto alla voce PRODUCT code, e dirmi anche l'attuale CSC che ha (versione firmware)
Allora io ho il kp3 con csc multi (ora è impostato sul csc itv), e mi esce scritto:
Pcode: Gt-i9003MKDITV
No. Ho messo semplicemente il kp3 con il multi csc e ho impostato il csc italiano tra tutti quelli ke c'erano.
Ma dove l'hai trovata quella versione???
Quella è quella giusta, perchè ti cambia anche il P.Code