Visualizzazione stampabile
-
Qualcosa deve esser andato storto, tastiera reattiva a zero e wi fi che si incanta (vado per spegnerlo, non si spegne e neanche posso riaccenderlo, devo riavviare il terminale). Con Froyo era tutto ok, dato che dovrei fare tabula rasa provo direttamente con un firmware cucinato.
Aggiungo che i link a Gingerbread su hotfile sono morti, qualcosa può darmi un nuovo link? (grazie per le guide esaurienti e l'infionita pazienza ;) )
-
Ma questo problema te lo da solo dai tastini in alto oppure anche se provi a accendere e spegnere dalle impostazioni? Perche io ho notato che a me lo fa col gps...ma diciamo una volta su dieci..ma se vado dalle impostazioni lo attivo e disattivo tranquillamente...la tastiera invece mi pare piu reattiva che con froyo.. Cmq lo sto smanettando parecchio stamattina..proprio per vedere se è andato tutto bene..
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
cashcarstar78
Qualcosa deve esser andato storto, tastiera reattiva a zero e wi fi che si incanta (vado per spegnerlo, non si spegne e neanche posso riaccenderlo, devo riavviare il terminale). Con Froyo era tutto ok, dato che dovrei fare tabula rasa provo direttamente con un firmware cucinato.
Aggiungo che i link a Gingerbread su hotfile sono morti, qualcosa può darmi un nuovo link? (grazie per le guide esaurienti e l'infionita pazienza ;) )
Per la wi fi benvenuto tra quelli che hanno la wifi incantata :-) Per caso usi un laucher alternativo ? Nel mio caso, disinstallando SBP SHELL 3d, va un po meglio :-)
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
-
Quote:
eternofrancesco
raga..oggi dopo mille paure , incertezze, dubbi e perplessità..mi sono deciso finalmente a fare l'aggiornamento al 2.3.5 :) Essendo il mio ancora originale con froyo 2.2.1 ho fatto il tutto con kies, mettendo il firmware originale..all'occhio il telefono risulta essere piu fluido e reattivo..il wifi funziona bene...sul router del netbook ma come gia faceva con froyo continua a dare problemi di connessione che cade col router usb del fisso..anche impostando l'ip statico..ma questo lo faceva gia da prima per cui..ho gia risolto il problema usando il netbook come router fisso quando sto a casa..e come router mobile quando lo porto al lavoro..:9 per il resto tutto sembra ok..il gps sembra migliorato..adesso mi rileva la posizione precisa..mentre prima sbagliava di 2.000 mt. devo ancora testarne la stabilità in navigazione..spero in una maggiore durata della batteria..e di non avere nessun tipo di problema a distanza di giorni...Incrocio le dita e mi godo il mio nuovo s.o. Adesso per un po lascio questo (anche perchè non credo che samsung farà uscire altri firmware originali) e attendo che esca qualche nuova rom stabile per aggiornare nuovamente il mio dispositivo anche con qualche release moddata..ma questo solo alla scadenza della garanzia..grazie a tutti per i consigli e per il supporto morale che mi ha convinto ad aggiornare :)
Allora hai fatto anche tu il gran salto!:cool: Personalmente non ho rilevato nessun peggioramento dal passaggio e oramai sono passate alcune settimane...
Un saluto.
-
Io l'unica cosa che ho riscontrato è un problema con vilingo praticamente quando lo utilizzo parecchio dopo un pò mi si toglie l'audio e me lo toglie in tutto il telefono e non riesco più a riattivarlo..e l'unico modo per farlo ripartire è riavviare il telefono.. Però non so se un problema di sistema operativo o un problema di applicazione perche prima di mettere questo gingerbread vlingo non l'avevo mai usato..
-
gente giorni fa si è rotto lo schermo al i9003 cadendo... tuttavia oltre alla crepa mostruosa sullo schermo si sono rotti i tasti menu ed indietro e la parte inferiore dello schermo(dove sta la crepa non risponde ai comandi il 99.9%delle volte) ora volevo chiedervi 2 cose
1 devo cambiare solo il vetro o tutto lo schermo (quindi compreso anche di touchscreen)?
2 nel caso della 2 ipotesi (ossia che si è rotto pure il touch) questi prodotti vanno bene? qualcuno sa se sono originali e se sono affidabili nelle spedizioni? e quale mi conviene scegliere
ecco i prodotti
ebay.it/itm/160710404910?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p398 4.m1423.l2649#ht_7247wt_1121
ebay.it/itm/400270869689?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p398 4.m1423.l2649#ht_593wt_1037
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280805978999&ssPageNam e=ADME:X:AAQ:IT:1123#ht_1343wt_905
cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270849189044&ssPageNam e=ADME:X:AAQ:IT:1123#ht_2394wt_1037
(aggiungete www. all inizio dei primi 2 )
-
Il fatto che ci sia scritto compatibile fa pensare che non siano originali ma questo non è un problema. Ti conviene contattare il venditore per ogni singola inserzione e poi valuti quale prendere. Le spedizioni scegli quelle che offrono via corriere per evitare che vengano persi. Per il resto sono venditori che fanno parecchie vendite e i feedback sono buoni.
-
Quote:
dvd7320
Il fatto che ci sia scritto compatibile fa pensare che non siano originali ma questo non è un problema. Ti conviene contattare il venditore per ogni singola inserzione e poi valuti quale prendere. Le spedizioni scegli quelle che offrono via corriere per evitare che vengano persi. Per il resto sono venditori che fanno parecchie vendite e i feedback sono buoni.
quello di masterphone ha certi commentacci negativi! quindi lo lascio perdere molto probabilmente,
invece cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280805978999&ssPageNam e=ADME:X:RTQ:IT:1123#ht_1343wt_905 ha risposta lla mia domanda:
Gentile elettronpassion,
vorrei sapere se l'oggetto è completo di tutto, nel senso è solo display e schermo, o comprende anche la parte touch?
ti spiego il mio problema a me il cellulare è caduto e si è rotto lo schermo, di conseguenza non va piu il touch, con questo pezzo di ricambio funzionerà giusto?
inoltre è originale samsung il prodotto? ed è quello dell'i9003 o è quello dell'i9000?
in questo modo:
Salve, si sostituendo questo risolve il problema, il pezzo è originale e comprende sia il display LCD che il Vetro touch screen già assemblati e per lo specifico è per il i9003.
Grazie
Cordiali Saluti
quindi dicendo che è originale nel caso in cui poi scopra tutt altro posso intraprendere azione legale giusto?
-
Si, ma tieni presente che se lo porti in un laboratorio non ufficiale samsung, questo ti monterà uno compatibile che praticamente è uguale se non per il fatto che magari non avrà la scritta.
-
beh non è proprio uguale... quelli di concorrenza non sono gorilla glass ed in un niente si romperebbe....
-
Non è esatto quello che dici in quanto la Samsung non ha l'esclusiva con la Corning e potrebbe avere accordi anche con ditte che fanno pezzi di ricambio le quali, a sua volta, possono avere accordi con la casa madre Samsung. Quello della MasterPhone non ha il logo Samsung dunque mi fa pensare ad un compatibile.
-
azz non ci avevo fatto caso...
comunque credo di aver risolto ;) prendero questo cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280805978999&ssPageNam e=ADME:X:AAQ:IT:1123#ht_1343wt_905 dato che è ufficiale e ha un prezzo niente male... stasera ne parlo con mio padre che a sua volta lo dirà al suo amico che lavora al centro assitenza per prenderlo xD
grazie per l'appoggio datemi =) domani vi faccio sapere se ci sono novità
*cliccato sul tasto THANKS :D
-
Ciao a tutti,
ho aggiornato il firmware del mio i9003 con kies, però riscontro da due giorni il seguente problema: quando lo schermo del telefono si spegne, dopo un minuto di inattività, premendo il pulsante centrale non si accende più...:'( lo schermo rimane nero, per farlo funzionare sono costretto a chiudere il cell. tenendo premuto il tasto di spegnimento.
A qualcuno è capitato?
Come posso fare per risolvere?
Grazie.
-
Quote:
mario70
Ciao a tutti,
ho aggiornato il firmware del mio i9003 con kies, però riscontro da due giorni il seguente problema: quando lo schermo del telefono si spegne, dopo un minuto di inattività, premendo il pulsante centrale non si accende più...:'( lo schermo rimane nero, per farlo funzionare sono costretto a chiudere il cell. tenendo premuto il tasto di spegnimento.
A qualcuno è capitato?
Come posso fare per risolvere?
Grazie.
No, a me non è capitato . Hai fatto il consigliatissimo wipe dopo l'aggiornamento ?:)
Inviato dal mio GT-I9003
-
Ciao dvd7320,
non ho ancora effettuato il wipe, più tardi ci provo...
Se volessi ritornare alla versione precedente, che è quella originale del cell., c'è una procedura consolidata da seguire?
Grazie.
-
Devi flashare con odin ma a quel punto ti conviene provare una delle rom sviluppate. Leggiti le guide e usa la funzione cerca e avrai tutte le risposte. Guarda anche la sezione Modding coì ti puoi fare una idea. Comunque col wipe dovresti risolvere.
-
Ciao a tutti, volevo chiedere, a coloro che aggiornando a 2.3.5 hanno riscontrato la wifi che non si spegne/riaccende, se hanno mandato il cellulare in assistenza, ed in caso lo avessero fatto, se hanno risolto.
Quelli della samsung mi dicono che devo mamdarlo in assistenza, pero trattandosi di un difetto subdolo volevo solo capire se qualcuno ha provato a verificare se realmente lo hanno riparato, non vorrei rimanere un mese senza telefono per avere sempre lo stesso problema !
Grazie.
-
Ragazzi dovrei aggiornare un telefono alla mia ragazza, lo consigliate o no allora?
Che uso, odin o kies?
-
usa kies! (odin non l'ho mai provato)
-
se funziona usa kies, visto che con odin invalidi la garanzia..
-
Quote:
marcovr1605
se funziona usa kies, visto che con odin invalidi la garanzia..
non se flashi il firmware ufficiale!!!! ;)
-
ragazzi non so se ricordate il mio caso ( si era crepato il display) ebbene si l'ho cambiato o meglio l'ho ordinato e l'ha cambiato un tecnico, ma in pratica lo schermo non è perfettamente uguale alla superfice del telefono ( fuoriesce un po)
il tecnico ha detto che la colla non è come quella dei display samsung quindi non è ottima, secondo voi avro problemi a lungo andare??
-
posta una foto del difetto...
-
Quote:
19dany84
posta una foto del difetto...
non è visibile <.< solo con una reflex o a occhio nudo si vedrebbe
edit: hai presente il display del BB storm 9500? è simile nel senso che lo vedi fuoriuscire di 1mm c.a.
-
Quote:
marcopastore95
ragazzi non so se ricordate il mio caso ( si era crepato il display) ebbene si l'ho cambiato o meglio l'ho ordinato e l'ha cambiato un tecnico, ma in pratica lo schermo non è perfettamente uguale alla superfice del telefono ( fuoriesce un po)
il tecnico ha detto che la colla non è come quella dei display samsung quindi non è ottima, secondo voi avro problemi a lungo andare??
Non dovresti avere problemi anche se forse doveva usare un tipo diverso di mastice, più morbido, o un minore quantitativo di colla.
-
Quote:
19dany84
non se flashi il firmware ufficiale!!!! ;)
Ma è uscito il 2.3.5 ita ma non il 2.3.6 giusto? Quest'ultimo dovrebbe essere russo?
Consigli di aggiornare?
-
Esatto.. il 2.3.5 è l'ultimo ita
Aggiorna, le migliorie sono molte!
.... e usa kies!!!
-
Quote:
19dany84
Esatto.. il 2.3.5 è l'ultimo ita
Aggiorna, le migliorie sono molte!
.... e usa kies!!!
Col mio gs2 kies non l'ho mai usato, sempre via di odin, sarà una nuova esperienza per me rotfl
-
Grazie 19dany84..nella mia ignoranza ero convinto che usando odin era automaticamente invalidata la garanzia :) si impara sempre qualcosa qui :)
-
Ciao a tutti, aggiornato lo smartphone tramite kies alla versione android 2.3.5 ho verificato con stupore l'incredibile bug del mancato funzionamento delle notifiche push con il cell in stand-by.
Contattata l'assistenza sembra che la Samsung non sappia nulla del bug !! e come unica soluzione suggerisce di fare un roll-back alla 2.2.1 cosa possibile solo tramite cenro assistenza.
Contatto l'assistenza e mi dicono che per policy aziendale non possono installare vecchie versioni !!
Incredibile che la Samsung metta in esercizio da Novembre 2011 una versione con un bug del genere.
Peccato non aver conosciuto prima questo forum !!!
-
Quote:
saland78
Ciao a tutti, aggiornato lo smartphone tramite kies alla versione android 2.3.5 ho verificato con stupore l'incredibile bug del mancato funzionamento delle notifiche push con il cell in stand-by.
Contattata l'assistenza sembra che la Samsung non sappia nulla del bug !! e come unica soluzione suggerisce di fare un roll-back alla 2.2.1 cosa possibile solo tramite cenro assistenza.
Contatto l'assistenza e mi dicono che per policy aziendale non possono installare vecchie versioni !!
Incredibile che la Samsung metta in esercizio da Novembre 2011 una versione con un bug del genere.
Peccato non aver conosciuto prima questo forum !!!
è un problema tuo a me la 2.3.5 va liscia, sia sul i9003 che sul i9000 di un amico (installata con kies)
-
Quote:
marcopastore95
è un problema tuo a me la 2.3.5 va liscia, sia sul i9003 che sul i9000 di un amico (installata con kies)
E sei fortunato !
-
Anche a me le da senza problemi.. funziona tutto alla perfezione..wifi incluso..(tranne col mio router grrrrrr che al piu presto cambierò)
-
Fate caso che la modalità deep sleep entra in funzione non immediatamente dopo aver bloccato il telefono ma dopo x minuti. E' da quel momento che le notifiche push arrivano con ore di ritardo.
-
Quote:
marcopastore95
Complimenti! Sei l'unico al mondo...
-
Ciao, da qualche giorno, dopo aver effettuato un wipe per telefono troppo pieno, il wi-fi del mio i9003 non funziona più, cioè quando tento di connettermi alla mia rete di casa, aperta e con la quale aveva sempre funzionato rimane bloccato su "ottenimento indirizzo ip da..." e non va più avanti anche lasciandolo stare qualche minuto, come posso fare? con froyo non lo faceva, ma ora con la 2.3.5 ha iniziato a dare problemi... anche con diversi ripristini non ho risolto
-
Quote:
Thomas80
Complimenti! Sei l'unico al mondo...
Direi che siamo almeno in due...tre con il suo amico. Quoto perfettamente quanto detto la 2.3.5. va perfettamente su i9003 installata con kies v. 2.1.1.11124_17
-
Sono stato contattato oggi dal servizio Exclusive di Samsung a seguito del mio reclamo. La Samsung non prevede la possibilità di tornare alla 2.2.1 !!!
Devo portare il cell al centro di assistenza dove in un tempo non meglio precisato devono sistemarlo... Lascio a voi qualsiasi commento al riguardo.
Il rollback alla versione di android precedente è questione di 15 minuti di lavoro.
-
Quote:
saland78
Sono stato contattato oggi dal servizio Exclusive di Samsung a seguito del mio reclamo. La Samsung non prevede la possibilità di tornare alla 2.2.1 !!!
Devo portare il cell al centro di assistenza dove in un tempo non meglio precisato devono sistemarlo... Lascio a voi qualsiasi commento al riguardo.
Il rollback alla versione di android precedente è questione di 15 minuti di lavoro.
Potevi provare a chiedergli se potevi farlo tu direttamente con Odin :-). In teoria non dovrebbero far problemi, in realta si rimonta una stock rom.
Credo che il problema sia piu complesso. Forse c'è una partita di wifi difettose o incompatibili con il 2.3.5 per qualche strano motivo.
Chissa se arrivera mai ICS.....
Magari qualcuno più smanettone potrebbe provare la 2.3.6, russa se non erro, per verificare se il problema si risolve. Ovviamente la versione russa che ho visto su samfirmware dovrebbe aver almeno la lingua inglese :)
-
Quote:
Mauriziogs
Direi che siamo almeno in due...tre con il suo amico. Quoto perfettamente quanto detto la 2.3.5. va perfettamente su i9003 installata con kies v. 2.1.1.11124_17
Il suo amico ha un telefono diverso... quindi rimanete in due. Sempre ammesso che a voi funzioni tutto in 3G e non semplicemente in WiFi (che invece non da problemi).