Visualizzazione stampabile
-
finalmente mi sono deciso anch'io di aggiornare a Gingerbread.... che dire:
per il momento non ho avuto problemi con il wi-fi, il simbolo della batteria mi piaceva di più prima (non si può cambiare quella attuale?), il widget orologio/calendario è sparito (ok ho scaricato Digi Clock), per ora non ho riscontrato poca reattività nella tastiera... per il resto sembra tutto uguale spero solo che la batteria duri un po' di più!!
-
ragazzi ho fatto l'aggiornamento a gingerbread con kies e poi rootato con odin3 v1.70 CF-ROOT-XXKPM-20.10.2011.tar, è comparso il superuser ma il wifi da sempre errore non si attiva proprio come devo fare?
raga ma per riportarlo alla vecchia versione froyo come posso fare?
-
Perchè hai sbagliato cf-root, dimmi che ti esce digitando *#1234#
-
grazie mi sento già meglio
PDA: I9003xikp2
PHONE: I9003XXKPN
CSC: I9003ITVKP4
Build Info: Mon Oct 31 17:45 KST 2001
-
-
in pda? vuoi dire usando odin?
-
tutt fatto perfetto è tornato, però adesso avendo fatto hard reset persino il market dice che è installato su sd e non riesco a scaricarlo in nessun modo e si è persa pure la barra di ricerca di google sul desktop del galaxy
-
La barra di ricerca la rimetti, è un widget, tieni premuto sulla home > widget > ricerca
In quanto al market, non ho capito qual'è il tuo problema....
P.s. Il wipe lo hai fatto dalla CWM?
-
Quote:
Originariamente inviato da
cashcarstar78
No, s'incanta proprio la wi fi, se la uso tre volte quando al spengo in realtà l'ultima di queste rimane il tasto touch <<incantato>> con un verde sbiadito e la wi fi non si può più riattivare almeno che non riavii il terminale. Una tastiera <<buona>> quale sarebbe, io non ne conosco per nulla, basta poter usare il 3x4
Sarei interessato a sapere se hai risolto il problema della wi-fi
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
-
Quote:
vincex256
Sarei interessato a sapere se hai risolto il problema della wi-fi
Un full wipe secondo me risolve tutto xd
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
Quote:
Namaless
Un full wipe secondo me risolve tutto xd
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
Già fatto seguendo i consigli dell'assistenza samsung. Diciamo che la cosa va un po meglio se utilizzo il widget per disabilitare la wi-fi, ma a me volte si blocca anche con questo sistema :(
-
purtroppo si è presentato pure a me il problema wi-fi... allora qui al lavoro con modem Digicom tutto va come prima e sono contento a casa invece con il modem Sitecome è una tragedia... si sconnetteva ogni 3 secondi allora leggendo qui sul forum ho scaricato Wi-Fi Static impostato Ip statico e sembrava funzionare tutto solo che è andata via la corrente 2 volte di fila e adesso il wi-fi si connette ma non riesco a navigare (sul pc tutto funziona) da che può dipendere??
-
Ciao a tutti!
ho aggiornato stamattina alla 2.3.5 e per ora l'unico difetto che ho trovato è che l'app Quick Settings non riesce più ad abilitare/disabilitare la rete mobile, mentre prima ci riusciva con un click.
Nelle impostazioni dell'app c'è scritto che tale funzionalità vale solo sotto la 2.3.3.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o conosce un'app simile che funzioni con gingerbread 2.3.5?
(ho la cover di gomma e il tastino laterale è un po' scomodo da usare ehehe)
grazie!!
-
Quote:
goffopaguro
Ciao a tutti!
ho aggiornato stamattina alla 2.3.5 e per ora l'unico difetto che ho trovato è che l'app Quick Settings non riesce più ad abilitare/disabilitare la rete mobile, mentre prima ci riusciva con un click.
Nelle impostazioni dell'app c'è scritto che tale funzionalità vale solo sotto la 2.3.3.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o conosce un'app simile che funzioni con gingerbread 2.3.5?
(ho la cover di gomma e il tastino laterale è un po' scomodo da usare ehehe)
grazie!!
Usa Apndroid che va benissimo e nelle opzioni, anche con rete dati disabilitata, ti scarica gli mms.
-
ma voi con ginger, funziona bene lo switch automatico fra rete dati e wifi?
Mi spiego:
Sono in casa con tutto disattivato... attivo wifi e rete dati.. mi becca il wifi di casa e attacca... tutto bene
Esco di casa, si sgancia dal wifi e parte la rete dati. Tutto bene.
Torno a casa, dovrebbe riattaccarsi al wifi, ma rimane attiva la rete dati...
Succede solo a me?
con froyo funzionava benissimo lo switch
-
Dopo aver impostato IP statico mai avuto più problemi. Switcha tranquillamente.
-
purtroppo ragazzi io ho messo wifi statico e tento sempre ti mettere l'ip statico ma continua sempre a disconnettersi sono veramente arrabbiato perchè prima con froyo andava benissimo!
-
Non ho capito cosa hai fatto. Hai scaricato l'applicazione che ti imposta Ip statico? Sul router non devi fare niente.
-
allora mi spiego meglio:
ho scaricato wifi statico e attivato le voci: cambio automatico, mostra avviso visivo e applicare la forza... e qui ci siamo
poi se vado in impostationi -> wireless e rete -> impostazioni wi-fi tasto home -> avanzate clicco su utilizza ip statico e salvo avendo messo l'ip 192.168.0.101 ma anche facendo così il wifi continua a cadare!
ho fatto tutto giusto?
nel modem non ho toccato nulla!
-
-
ho letto e provato a seguire le tue indicazioni e ho messo questi dati:
indirizzo ip 192.168.0.101 (nel pc è 192.168.0.100)
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1
dns primario 192.168.0.1
la linea io la prendo però cade continuamente! il modem è un sitecom però prima con froyo la linea restava sempre connessa!
-
indirizzo ip 192.168.0.55 (nel pc è 192.168.0.100)
gateway 192.168.0.100
dns primario 192.168.0.100
se ti cade la linea cambia la crittografia in AES. La sicurezza prova in wpa2
-
Quote:
Gardy
la linea io la prendo però cade continuamente! il modem è un sitecom però prima con froyo la linea restava sempre connessa!
Anche a me con il modem sitecom cade continuamente la linea... Meno male che ne ho uno di un'altra marca che funziona benissimo.
-
Quote:
dvd7320
indirizzo ip 192.168.0.55 (nel pc è 192.168.0.100)
gateway 192.168.0.100
dns primario 192.168.0.100
se ti cade la linea cambia la crittografia in AES. La sicurezza prova in wpa2
per accedere alla pagina di configurazione del tuo router scrivi 192.168.0.1 o192.168.0.100?
-
con i dati che mi hai dato tutto il wifi è attivo ma non riesco a navigare! io ci rinuncio!
o ritorno a froyo o mi prendero un'altro modem il digicom al lavoro non da nessun problema!
grazie mille dvd7320 per l'aiuto!
192.168.0.1 per entrare nel settaggio modem...
-
allora reimposta i dati nell'Ip statico. metti 192.168.0.1 al posto del 192.168.0.100 sia al gateway che al DNS. Hai variato le impostazioni della crittografia?
-
Quote:
Frenkythebest
Anche a me con il modem sitecom cade continuamente la linea... Meno male che ne ho uno di un'altra marca che funziona benissimo.
si hai ragione il Digicom per esempio non da nessun problema! è proprio il sitecom che fa pena! :(
-
Quote:
dvd7320
allora reimposta i dati nell'Ip statico. metti 192.168.0.1 al posto del 192.168.0.100 sia al gateway che al DNS. Hai variato le impostazioni della crittografia?
ho tenuto ip 192.168.0.55 e rimesso gli altri con la fine 1 invece di 100 e sembra tenere! sto facendo delle prove!!
-
-
sono 20 minuti è non è caduta ancora una volta!! :-)
tante grazie dvd7320!!! sei stato grande!
-
L'importante è avere risolto :D. Puoi aiutare Frenky che ha un problema simile al tuo con la stessa marca di modem\router.;)
-
Allora ho aspettato un po' per vedere con sicurezza se funzionava il tutto e devo dire che con la configurazione attuale tutto è normale quindi ricapitolando:
per chi ha modem sitecom bisogna fare così:
impostare ip statico su 192.168.0.55 (l'ip fornito di base 192.168.0.101 fa funzionare il wifi ma fa cadere la linea)
maschera di rete 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1
dns primario 192.168.0.1
grazie anche dvd7320 per l'aiuto! :)
-
L'importante che sia andata!:D
-
Allora, aggiornato poco fa(15,30) da froyo a Gingerbread XIKP2 versione del firmawere 2.3.5. tramite Kies ultima versione (Kies_2.1.1.11124_17_6)
Impressioni dopo un'oretta di smanettamento, dunque acceso e rispento poi riacceso funzionamento rapidissimo, musichetta iniziale cambiata ma tuttavia gradevole.
Controllo funzioni wi-fi collegamento al router perfetto, collegamento intatto fino a che sono stato collegato, mezz'ora circa, gmail aperta al volo(adesso collegandomi al router mi dice nella schermata principale a quale router si collega, apertura pagine yahoo,libero, gazzetta e corriere in un lampo!Tempo effettivo d'uso (mentre scrivo)56 minuti. stato della batteria dopo l'uso da 100% a 89%.
Tastiera con swipe perfetta, lo sfioramento non sembra ne superiore ne inferiore ma reattività leggermente migliorata nei passaggi da una pagina all'altra dei menù e nei tappaggi.
Navigatore che va che è una meraviglia....ma francamente funzionava bene anche prima con Froyo.
In sostanza al momento(farò sapere se ci sono difetti eventuali) da segnalare solo la scomparsa dell'orologio ufficiale(che era carino) dalla pagina iniziale dello schermo. Gli sfondi che avevo mi sono rimasti tutti, in più noto però negli sfondi animati: "Fuso polare" "Molti" e "Water" mentre negli sfondi statici ho solo una bella spiaggia con il mare azzurro.
Sono cambiate anche le icone della batteria in home e le icone sia del GPS che della vibrazione/suono tutte hanno adesso una linetta sottostante.
Un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno convinto ad installare l'aggiornamento lasciando da parte timori vari.
Un saluto.
-
Quote:
Mauriziogs
Allora, aggiornato poco fa(15,30) da froyo a Gingerbread XIKP2 versione del firmawere 2.3.5. tramite Kies ultima versione (Kies_2.1.1.11124_17_6)
Impressioni dopo un'oretta di smanettamento, dunque acceso e ripento poi riacceso funzionamento rapidissimo, musichetta iniziale cambiata ma gradevole.
Controllo funzioni wi-fi collegamento al router perfetto, collegamento intatto fino a che sono stato collegato, mezz'ora circa, gmail aperta al volo(adesso collegandomi al router mi dice nella schermata principale a quale router si collega, apertura pagine yahoo,libero, gazzetta e corriere in un lampo!Tempo effettivo d'uso (mentre scrivo)56 minuti. stato della batteria dopo l'uso da 100% a 89%.
Tastiera con swipe perfetta, lo sfioramento non sembra ne superiore ne inferiore ma reattività leggermente migliorata nei passaggi da una pagina all'altra dei menù e nei tappaggi.
Navigatore che va che è una meraviglia....ma francamente funzionava bene anche prima con Froyo.
In sostanza al momento(farò sapere se ci sono difetti eventuali) sembra solo la scomparsa dell'orologio ufficiale dalla pagina iniziale dello schermo. Gli sfondi che avevo mi sono rimasti tutti. in più noto negli sfondi animati: "Fuso polare" "Molti" e "Water" mentre negli sfondi statici ho solo una bella spiaggia con il mare azzurro.
Sono cambiate anche le icone della batteria in home e le icone sia del GPS che della vbrazione/suono tutte hanno adesso una linetta sottostante.
Un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno convinto ad installare l'aggiornamento.
Un saluto.
Una sola domanda, puoi provare a disattivare la wifi e dirci se si disattiva o resta bloccata ?
Ciao e grazie
-
Avevo scollegato regolarmente wi-fi e non mi ha dato alcun problema, l'icona è bianca e diventa verde solo se la tappo per ricollegarmi al router.
Si disattiva e non resta bloccata, ho riprovato adesso più volte va alla perfezione.
-
Ciao a tutti!
appena iscritto al sito vi racconto quello che mi è capitato:
ho acquistato a ottobre un samsung galaxy 9003 con froyo originale, per due mesi l'ho utilizzato senza nessun problema. Uscito gingerbread l'ho aggiornato attraverso Kies di samsung. Per un paio di giorni tutto ok, nessun problema e nn avevo perso nulla dopo l'aggiornamento.
il terzo giorno successivo l'aggiornamento il cell comincia a spegnersi da solo più volte al giorno... dopo ogni arresto perdo qualsiasi dato personale e applicazione scaricata e torna allo stato di prima accensione quando richiede la scelta della lingua, spiega come siutilizza il cell, ecc... ho provato più volte a fare il ripristino dei dati di fabbrica con formattazione completa della memoria e anche formattazione con i tasti Volume e Tasto centrale...
Il 15 dicembre lo porto in assistenza samsung e me lo riconsegnano il 02 gennaio... nn faccio tempo a usarlo un giorno che si ripresenta lo stesso difetto con 3 spegnimenti e 3 cancellazioni complete... speriamo.
A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Ciao
-
...ah dimenticavo, l'ho riportato in assistenza sperando che questa volta almeno lo guardino un pò meglio...
-
ragazzi..sono due giorni che sono li li per aggiornare il mio galaxy alla versione 2.3.5 ufficiale tramite kies (ho ancora la froyo 2.2.1 originale preinstallata) ma non ho il coraggio...da due giorni leggo e rileggo tutti i post possibili e immaginabili sul forum e anche altrove.. ma trovo solo pareri discordanti..c'è chi dice che va una bomba..chi ha riscontrato qualche problemuccio (tipo gps o wifi), chi ha notato peggioramenti della fluidità con scatti e roba varia..e addirittura chi come arecibo76 che ha avuto gravi problemi..non so proprio cosa fare..alla fine con il froyo mi trovo bene..mi funziona tutto..la batteria mi dura discretamente..le applicazioni funzionano tutte (tranne qualche rarissimo caso che nono sono supportate) e nel complesso mi soddisfa in pieno in tutte le sue funzionalità..l'aggiornamento sarebbe solo un capriccio..piu una necessità..vorrei aggiornarlo perchè mi scoccia sapere che c'è una nuova versione e io sto ancora con la vecchia (spero capiate) ma allo stesso tempo ho paura di dovermene pentire dicendomi potevo farmi i "fatti" miei, chi me lha fatto fare ecc. e dover portare il tel in assistenza per riaverlo chissà quando dopo solo un mese dall'acquisto...qualcuno che puo rassicurarmi riguardo l'esclusione di quest'ultima (ma temuta) possibilità?
-
Avevo, fino a due giorni fa, il tuo stesso identico dubbio amletico...quello che hai scritto tu potrei averlo scritto benissimo io tre giorni fa...essere ancora a Froyo che va finora alla grande o rischiare un passaggio a Gingerbread con possibili ed eventuali malfunzionamenti??? Dvd7320 ed altri mi hanno invogliato con i loro post...ho preso il coraggio a due mani e mi son detto...kies mi suggerisce di aggiornare per avere migliorie...perchè no? Mi sono buttato...forse è presto per parlare ma francamente ad oggi non ho riscontrato alcun problema di sorta. il mio non vuol essere un consiglio bensì un portare un'esperienza vissuta. Se un suggerimento di dovessi dare, qualora ti prendesse la voglia di fare il passaggio a Gingerbread, è solo quello di disinstallare Kies riavviare installare la nuova versione dal sito ufficiale della Samsung e di riavviare nuovamente e fare un bakup del tuo dispositivo prima di fare il gran salto...ma non dire che è stata colpa mia...;)...chissà magari mi ringrazi...ma la scelta puoi farla solo tu.:)