Visualizzazione stampabile
-
siccome non ci sto capendo una mazza (primo android dopo anni di symbiam fra firmware, product code ecc) chiedo qua..
i9003 preso al carrefour.. c'erano decine di lingue dell'est (sembravano dialetti piu che altro) e l'italiano...
come la capisco la provenienza?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stunt-R
siccome non ci sto capendo una mazza (primo android dopo anni di symbiam fra firmware, product code ecc) chiedo qua..
i9003 preso al carrefour.. c'erano decine di lingue dell'est (sembravano dialetti piu che altro) e l'italiano...
come la capisco la provenienza?
digita *2767*4387264636#
posta qui le sigle che ti escono
-
Quote:
19dany84
digita *2767*4387264636#
il mio è
GT-I9003ISDITV
italiano? :)
-
Quote:
marcovr1605
il mio è
GT-I9003ISDITV
italiano? :)
Sì, italiano no brand.
-
Quote:
19dany84
digita *2767*4387264636#
ecco il codice! non lo trovavo piu... l'avevo letto tempo fa..
comunque:
SELLOUT SMS
[1] Sellout SMS: OFF
[2] PCode: GT-I9003MKDSEB
[3] Mode: Prod
dando per scontato che il productcode identificativo della regione sia MKDSEB, il resto a cosa serve?
grazie
EDIT: buttando dentro il PC su google saltano fuori siti in lingua arcana.. la maggior parte .lv
Arriva dalla Lettonia il mio telefono?? bp1
-
E' come il mio, lo ho preso anche io al carrefour a 170€ col buono spesa il nostro product code è Baltik!
-
Quote:
19dany84
E' come il mio, lo ho preso anche io al carrefour a 170€ col buono spesa il nostro product code è Baltik!
prima che cominci a prendere a testate l'insegna del carrefour... l'hai pagato 170euro... o l'hai pagato 170 euro IN meno? :D
(anch'io preso col buono spesa a settembre e alla fine è venuto a costare circa 230euro... leggo che pure tu arrivi dal piemonte.. l'hai mica preso a Vercelli come? XD)
Piccolo off topic a parte, il rilascio degli aggiornamenti della versione Baltik è ancora piu remoto di quelli italiani?
-
no, scusami volevo dire 270 o giù di li... No io l'ho preso a verbania. L'aggiornamento dovrebbe uscire in concomitanza con quello italiano... mal che vada c'è sempre odin :)
-
fiuuu... come me allora.. 289 circa + buono spesa da circa 55euro..
Morale fino a quando non vedremo i fuochi d'artificio per l'uscita di quello italiano, è inutile attaccare il nostro a kies per vedere gli aggiornamenti..
Sisi c'è odin... il fatto è che non ho ancora ben capito come funziona la faccenda dei codici (kph, kp3, KGB :D ).. sono ancora troppo abituato a Symbian dove flashare un firmware o un CFW era molto piu intuitivo e schematico... O comunque non ho ancora trovato nessuna guida che lo spieghi in modo approfondito... è tutto un "attacca e flasha".. parlo di un po tutti i forum in generale.
-
Ok.
Se hai bisogno chiedi pure senza problemi...
-
Salve ragazzi.
oggi ho aggiornato kies alla versione 2.1 e alla pagina firmware compare "Il dispositivo non sopporta l'aggiornamento del software tramite kies"
La mia domanda è: come è possibile una cosa del genere, se io ho ancora il software di fabbrica XXKB1 con CSC ITV?
A dir la verità con l'aggiornamento di kies mi aspettavo che fosse la volta buona di gingerbread per il mio i9003, invece mi trovo questa spiacevolissima sorpresa.
Anche a voi si comporta cosi Kies?
-
quella in teoria è la scritta che esce quando non ci sono aggiornamenti disponibili.
comunque l'aggiornamento di kies non ha relazioni con l'aggiornamento SW del cellulare
-
pure a me compare la stessa cosa
-
ragazzi per chiunque abbia il fw ancora originale legga questa discussione ci serve il vostro aiuto
https://www.androidiani.com/forum/mo...onibile-2.html
-
Quote:
cmax24
Se lo mettono in rete, sono disposto anche a salvarlo e a upparlo. ;)
-
Ragazzi, fate capo a questa discuzzione per il salvataggio del firmware: https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post771969
-
Quote:
19dany84
Bene, sembra facile. Ora manca solo che la Samsung rilasci il firmware su Kies e siamo apposto. :)
-
Quote:
Frenkythebest
Bene, sembra facile. Ora manca solo che la Samsung rilasci il firmware su Kies e siamo apposto. :)
se tutto funziona....... o_O
-
Quote:
19dany84
se tutto funziona....... o_O
Non vorrei sbagliarmi, ma sul secondo metodo anche se imposti il CSC ITV su gingerbread russo kies non ti fa fare l'upgrade a quello italiano.
Dico questo perchè sul telefonino bada mi è successa la stessa cosa. Per farla breve ho messo un firmware russo con CSC ITV e nonostante questo non mi faceva fare l'upgrade a quello italiano, quindi ho dovuto flashare con uno italiano per fare l'aggiornamento da kies. Ovviamente sono solo supposizioni le mie, poi staremo a vedere se effettivamente è cosi o meno.
-
Quote:
Frenkythebest
Non vorrei sbagliarmi, ma sul secondo metodo anche se imposti il CSC ITV su gingerbread russo kies non ti fa fare l'upgrade a quello italiano.
Dico questo perchè sul telefonino bada mi è successa la stessa cosa. Per farla breve ho messo un firmware russo con CSC ITV e nonostante questo non mi faceva fare l'upgrade a quello italiano, quindi ho dovuto flashare con uno italiano per fare l'aggiornamento da kies. Ovviamente sono solo supposizioni le mie, poi staremo a vedere se effettivamente è cosi o meno.
Ho paura anche io che funzioni così.... infatti mi sa che kies fa il controllo CSC - Product Code..... Se con quel metodo cambi csc avrai Pcode: SER e CSC Itv
-
Ragazzi io con il telefonino bada salvavo i firmware rilasciati da kies cosi:
\NomePC\AppData\Local\Temp\poi c'era una cartella con numeri e lettere e dentro c'era il fw. Ovviamente la cartella c'era solo mentre stavo flashando, al termine si cancellava da sola.
Ora mi chiedevo: per salvare il firmware è meglio usare Kies patcher o tentare di fare con il procedimento qui sopra?
In alternativa possiamo fare: uno prova con Kies patcher e un altro tenta di salvare il firmware dalla cartella temporanea.
-
Quote:
Frenkythebest
Ragazzi io con il telefonino bada salvavo i firmware rilasciati da kies cosi:
\NomePC\AppData\Local\Temp\poi c'era una cartella con numeri e lettere e dentro c'era il fw. Ovviamente la cartella c'era solo mentre stavo flashando, al termine si cancellava da sola.
Ora mi chiedevo: per salvare il firmware è meglio usare Kies patcher o tentare di fare con il procedimento qui sopra?
In alternativa possiamo fare: uno prova con Kies patcher e un altro tenta di salvare il firmware dalla cartella temporanea.
Potrebbe anche essere una soluzione..... chi lo sa....... tentar non nuoce...... aggiorno il post: https://www.androidiani.com/forum/sa...tml#post771969
-
Stamattina ho aggiornato kies e da allora non mi si connette più il cell.
ho provato a riavviare il cell, reinstallare kies ma niente... che palle...
Ciauzzz
-
Ma è uscito l'aggiornamento del firmware?
-
Quote:
Razinar
Ma è uscito l'aggiornamento del firmware?
Non ancora.
-
Quote:
Cyrano
Stamattina ho aggiornato kies e da allora non mi si connette più il cell.
ho provato a riavviare il cell, reinstallare kies ma niente... che palle...
Ciauzzz
Prova ad andare su strumenti di kies e seleziona Errore durante ecc. ecc.
Prima proverei a riavviare il pc. Devi attendere che ti reinstalli i driver e tutto dovrebbe risolversi.
Ricordatevi di selezionare kies sul cellulare. (lo so che è stupida come affermazione ma avendo una custodia flip a volte attendo e poi mi ricordo che devo selezionarlo)
-
dopo aver smatettato per 1 ora e riavviato 2 volte il cellulare alla fine si è collegato.
ho aggiornato di nuovo kies ed ora, per il momento, si collega.
speriamo non impazzisca di nuovo...
Ciauzzz
-
tanto vedrete che mamma samsung ci ha babbiato anche sta volta ..... non aggiorna ehehehehehe
-
Su XDA si possono trovare ROM per qualunque paese ormai, ne mancano solamente alcuni dell'europa occidentale. Sarebbe strano lasciarla fuori dagli aggiornamenti.
-
Quote:
Thomas80
Su XDA si possono trovare ROM per qualunque paese ormai, ne mancano solamente alcuni dell'europa occidentale. Sarebbe strano lasciarla fuori dagli aggiornamenti.
alcuni? c'è solo la francia ...
-
Quote:
-DM-
alcuni? c'è solo la francia ...
Va be', per essere precisi, manca quasi tutta l'Europa occidentale. La Francia comunque ha avuto il suo aggiornamento, non vedo il motivo di tenere fuori tutti gli altri paesi. Non avrebbe senso.
-
ma quello che mi chiedo io è perchè fare sti aggiornamenti a zone il sistema operativo e i componenti sono uguali sia per francia che per italia cambia solo la lingua nn dovrebbe essere un problema a farli uscire tutti insieme vabbè come sempre in tutto l'italia è fuori dal mondo!!!!!!!!!!!
-
Si sa mica come vanno gli smartphone Francesi col 2.3.5? ;)
-
Sempre con la batteria...rotflrotflrotfl
-
Su un altro forum che frequento un utente ha chiamato il numero verde samsung e gli hanno detto che per l'aggiornamento se ne parla a fine novembre...speriamo che non sia vero.
-
Si... Tra un po' diranno a inizio anno....
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
-
Partendo dal presupposto che froyo funziona egregiamente (perlomeno la kb3), io sono disposto ad aspettare anche un po' di più per gingerbread. L'importante è che siano sistemati i bug. Soprattutto quello delle notifiche push.
Inviato dal mio GT-I9003 usando Tapatalk
-
Da quel poco che ho capito girando nei vari forum, sembra che neanche conviene mettere la 2.3.5 gingerbread italiana in quanto con la XXKPN si ha la 2.3.5 ugualmente e tutte le mod attuali e future si baseranno su questa rom.
-
In cosa consiste questo bug delle notifiche push?
-
Quote:
Juza86
In cosa consiste questo bug delle notifiche push?
praticamente con il telefono in deep sleep (o con lo schermo spento) in 3g edge e forse anche in hdspa non ti arrivano le push mail..........tipo gmail...