CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 111 primaprima ... 2735363738394787 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 1101
Discussione:

█ [TOPIC UFFICIALE] Gingerbread Per Galaxy S SCL i9003 (Problemi, News e Novità) █

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #361
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    431
    Smartphone
    Galaxy Note 2 - Acer A510

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 60 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sciornetto Visualizza il messaggio
    aggiornato ieri sera, scusate ma solo a me risulta meno fluido di prima? mah
    Fai un reset allo stato di fabbrica digitando questo codice *2767*3855# e vedi se noti la differenza.

  2.  
  3. #362
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Installato questa mattina la 2.3.5... un po' di pensieri in ordine sparso.

    Confermo il problema di sincronizzazione ma, come ha detto AnnaB, si risolve con K9 Mail dove, effettivamente, le mail (con account gmail) sembrano arrivare in push anche dopo che il cell è andato in stand by per una quindicina di minuti. Tra l'altro è decisamente un client di posta migliore rispetto all'app di gmail che è un po' troppo semplificata per i miei gusti. Non ho ancora provato il client email di Samsung/Android perchè ho letto ovunque che soffre dello stesso problema di GMail. Comunque vi saprò dire se si presenterà qualche problema riguardo le notifiche in push quando il cell sarà inattivo per un paio di orette.

    Per il resto, il telefono è leggermente più reattivo ma nulla di eccezionale. Certe applicazioni, tipo Facebook, caricano più velocemente i dati. Prima con Froyo, dovevo aspettare qualche secondo in più. Purtroppo, è cambiato il browser di default. Dico "purtroppo" perchè la versione Froyo, quando si effettuava il pinch to zoom o lo scrolling, il testo sgranava, stile iPhone (o anche Galaxy S2) per poi renderizzare nuovamente la pagina. Ciò rendeva l'esperienza di navigazione sicuramente più fluida tanto che non avevo ancora utilizzato browser alternativi come Dolphin. Detto questo, ora Dolphin è nettamente più reattivo, quindi non ci sono grossi problemi a riguardo. :-) In generale, comunque, la velocità di caricamente delle pagine web sembra essere migliorata notevolmente.

    Il gps era scarso prima e, secondo me, scarso rimane. Non tanto a prendere il segnale ma come precisione e tenuta. Con Gingerbread l'accuratezza sembra essere migliorata ma, di certo, non aggancia i satelliti in ufficio/casa come faceva, ad esempio, il mio vecchio Liquid. Ma anche questo dovrò testarlo su strada per giudicare meglio.

    Per la batteria è ancora troppo presto. Sono due orette che ci traffico intensamente settando la posta, provando il browser, usando sia wifi che 3g e ha consumato circa il 20% della carica. Quindi siamo in linea con le prestazioni di Froyo.

    La tastiera di Samsung continua a fare schifo, almeno a mio parere. Ho subito riselezionato quella di Gingerbread originale, scaricata dal market. :-D

    In conclusione, secondo me, non un gran miglioramento, almeno per l'utilizzo che faccio del cellulare. Se non fosse per i menù e la home che finalmente si possono scrollare all'infinito (ad esempio, andando da pagina 5 a pagina 1 delle apps senza dover per forza passare per le pagine intermedie) forse penserei di tornare a Froyo, visto e considerato che a me non aveva dato nessunissimo problema.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ReDondo15 per il post:

    AnnaB. (16-11-11)

  5. #363
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenkythebest Visualizza il messaggio
    Fai un reset allo stato di fabbrica digitando questo codice *2767*3855# e vedi se noti la differenza.
    scusa l'ignoranza ma questo cosa comporta? perdo tutto? lo formatto? non sono pratico.

  6. #364
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    431
    Smartphone
    Galaxy Note 2 - Acer A510

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 60 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sciornetto Visualizza il messaggio
    scusa l'ignoranza ma questo cosa comporta? perdo tutto? lo formatto? non sono pratico.
    Si, in pratica è come se tenessi un cell appena acquistato.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Frenkythebest per il post:

    sciornetto (16-11-11)

  8. #365
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    163

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenkythebest Visualizza il messaggio
    Si, in pratica è come se tenessi un cell appena acquistato.
    e quindi devo poi reinstallare tutto? mhhh... ho troppa roba....

  9. #366
    Senior Droid L'avatar di frank_mackey


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Dopo l'update mi sono ritrovato tutta la rubrica, cronologia chiamate/sms compresa, nel formato data aaaa/mm/gg ed è fastidioso. Nelle impostazioni è tutto corretto. L'agenda è ok. Come posso risolvere?
    Huawei P8Lite2017

  10. #367
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho fatto l'aggiornamento ma quando lo collego al Pc, non lo riconosce!! Come faccio?

  11. #368
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    11
    Smartphone
    SGS SCL GT-I9003 (CM10.1A9)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento a 2.3.5 concluso positivamente, non ho perso nulla, come del resto era ovvio, visto che ho usato Samsung Kies. Il mio terminale è italiano, e Kies si è accorto subito della possibilità di aggiornare Android.
    Firmware attuale: PDA:KP2 / PHONE:KPN / CSC:KP4 (ITV)
    Nessun particolare problema, non ho un contratto telefonico con profilo dati ed uso il terminale solo come telefono, quando sono a casa per usare Internet mi connetto al mio access point via Wi-Fi, quindi la messaggistica non la posso provare via rete cellulare.
    Una segnalazione che mi sento di fare è un piccolo dettaglio relativo al "Signal Stregth Widget" che da quando ho Gingerbread a bordo non segnala più correttamente l'identificativo di rete dell'operatore telefonico, che sarebbe I TIM; in realtà visualizza T-Mobile...
    Ultima modifica di fastleo63; 16-11-11 alle 12:03

  12. #369
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    431
    Smartphone
    Galaxy Note 2 - Acer A510

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 60 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sciornetto Visualizza il messaggio
    e quindi devo poi reinstallare tutto? mhhh... ho troppa roba....
    Se fai un backup con Kies in teoria no... Dico in "teoria no" perchè sinceramente non ho provato mai questa funzione.

    Quote Originariamente inviato da frank_mackey Visualizza il messaggio
    Dopo l'update mi sono ritrovato tutta la rubrica, cronologia chiamate/sms compresa, nel formato data aaaa/mm/gg ed è fastidioso. Nelle impostazioni è tutto corretto. L'agenda è ok. Come posso risolvere?
    Hai aggiornato con Odin o con Kies?
    Ultima modifica di Frenkythebest; 16-11-11 alle 12:09

  13. #370
    Senior Droid L'avatar di frank_mackey


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frenkythebest Visualizza il messaggio
    Hai aggiornato con Odin o con Kies?
    Con Kies, da froyo originale.
    Huawei P8Lite2017

Pagina 37 di 111 primaprima ... 2735363738394787 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy