CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Problema: mescola le applicazioni riordinate dopo averlo spento-riacceso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Samsung Galaxy S scl GT-I9003

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema: mescola le applicazioni riordinate dopo averlo spento-riacceso

    Ciao a tutti
    Mi scuso in partenza se magari l'argomento è già stato trattato ma io non lo ho trovato.

    In pratica dopo aver scaricato delle applicazioni ho riorinato le stesse e anche quelle esistenti, spostandole anche tra varie pagine delle finestre "applicazioni". Ho usato il comando "modifica" e poi "salva".
    Quando spengo il telefono alla sera e lo riaccendo al mattino mi trovo le icone delle spplicazioni spostatem rispetto l'ordine che avevo messo io.
    Il servizio assistenza mi ha detto di fare il ripristino.
    Ho fatto il ripristino, ho riscaricato tutte le applicazioni, le ho rimesse in ordine e funzionava tutto bene fintanto che non ho scaricato altre apllicazioni e poi ne ho cancellate alcune.
    Prima ha iniziato a spostarne solo una e dopo qualche giorno mi ritrovo che ne sposta delle altre.
    Una delle applicazioni è sempre la stessa, le alre variano. Addirittura un giorno è sparita l'icona del tools della Sim per poi ricomparire il giorno dopo che lo ho riaceso.
    Premetto che alcune pagine non sono piene di applicazioni e hanno dei posti vuoti, quelle che si spostano da sole finiscono propio a riempire quei posti vuoti.
    Ho chiamato di nuovo l'asistenza e mi hanno detto ci rifare il ripristino, che è normale che il software si "incasini" quando si scaricano e cancellano tante applicazioni.
    Secondo me anche se può essere vero non lo trovo corretto. non è possibile dover contnuamente resettare il cellulare per stè cavolate; mi sa che è più una lloro leggerezza nel software...l'iphone non ha di questi problemi così ridicoli......

    Grazie
    per i consigli.

    Ciao
    Pubs1999

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Samsung Galaxy S scl GT-I9003

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Beh... consigli non ne ho visti, come previsto. Risposte nemmeno: non mi sorprendo!

    Ho provato a fare il Wipe come descritto da procedura trovata su questo forum ma non funziona in nessun modo, cioè non si apre la schermata di Wipe.

    Formattata memoria interna ed esterna, fatto ripristino delle impostazioni , riscaricato tutto e reimpostato tutto ma alla fine se lo spengo qualche icona si sposta lo stesso.
    Per adesso lo lascio sempre acceso perchè ho notato che la batteria si consuma leggermente di più quando lo spengo la sera e lo riaccendo al mattino.

    Noin mi aspetto risposte...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    La gente lavora e ha impegni diversi e a volte non può rispondere come se fosse una chat...ah scusa è un forum questo. Il fatto che non si riceve una risposta subito non bisogna subito pensare "come previsto" e nemmeno "sorprendersi" anche perchè un post puà non ricevere risposte in quanto nessuno le conosce e per consigliare male e meglio stare zitti. Concludendo penso sia un bug della Touchwiz e ho utilizzato una app free presente sul Market che si chiama Appzorter lite la quale mette in ordine alfabetico le apps premendo il tasto sort. Spero che possa esserti utile, anche se non ti aspettavi risposte. Bisogna avere pazienza e basta.
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,715
    Smartphone
    Note 4 SM-N910F; Cubot Power

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 156 volte in 136 Posts
    Predefinito

    Anch'io ho ordinato le applicazioni e widget a modo mio.
    Nella schermata Home ho due pannelli: nel primo ho messo due widget e otto applicazioni che ritengo più utile, nel secondo le ho ordinate in ordine alfabetico.
    Nel menu Applicazioni ho quattro pannelli in cui ho ordinato tutte le applicazioni in ordine alfabetico.
    In tutti i pannelli non ho lasciato spazi vuoti tra le varie icone, solo il secondo pannello in Home ed il quarto pannello in Applicazioni non sono completi.
    Mai avuto problemi di spostamenti all'accensione.
    Forse se lasci spazi vuoti tra le icone nei pannelli precedenti all'ultimo in Home o in Applicazioni Android all'accensione li occupa spostando le icone.
    Ultima modifica di xantium; 01-11-11 alle 00:43
    Galaxy Note 8 SM-N950F DS > 3 con Super3 e CeVGuA + Gente di 3 OA + Naviga 3 Costo0
    Cubot Power > Iliad con minuti ed SMS illimitati + 30 GB € 5,99

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Samsung Galaxy S scl GT-I9003

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti
    Mi scuso se ho postato in modo "maleducato" ma vista la data del mio post penso di aver avuto comunque pazienza, inoltre non era il primo post a cui nessuno rispondeva....poi, leggendo post di altri alla ricerca di informazioni, mi ritrovavo che a domande molto meno particolari ( nel senso che non ho trovato altri con i due problemi che avevo postato ) di risposte ne avevano avute......anche di banali ma le avevano avute.
    Ad ogni modo grazie di avermi riposto con educazione ai commenti "sarcastici" che ho usato più per "stizza" che altro. Ti garantisco che non sono uno che offende o si lamenta facilmente.

    Ad ogni modo ritornando al problema io non voglio riordinare in ordine alfabetico le icone sulle singole schermate ( home o applicazione ), voglio che rimangano nell'ordine che io gli dò.

    La Samsung mi ha detto che non dovrebbe succedere ma essendo software di provare a resettare tutto perchè tra installa e disinstalla potrebber incasinarsi....altrimenti portare il cell in assistenza.
    Per esperienza so che certe cose non le riparano ma sostituiscono direttamente il cell e di solito non risolvono nulla; per questo volevo sapere se succedeva anche a voi.

    Che cos'è la "touchwiz"?
    Se trattasi di baco software potrebbe essere risolto con l'instalazione di una versione nuova de Firmware ( dell'Android ) !? Il mio è v2.2.1.
    Avevo letto da qualche parte che dovrebbe uscire la versione v2.3 ma si sa qualcosa? In quel caso l'aggiornamento va fatto tramite opzione sul Cell o tramite Kies?

    Grazie
    ciao
    Pubs1999

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Samsung Galaxy S scl GT-I9003

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao
    Scusa xantium ma come hai fatto a riordinare in ordine alfabetico le icone su una delle schermate o pannelli in Home? Lo hai fatto tu a amano!? Lo stesso per i pannelli in Apllicazione, li riordini in ordine alfabetico per singolo pannello tu personalmente, perchè non ho visto comandi per farlo. Su Applicazioni vedo solo Modifica o Elenco.

    Se lasci spazi vuoti sul finire di un pannello al riavviso questo non deve essere occupato da una icona di un altro pannello, non avrebbe senso ( i pannelli esistono anche per separare i generi di icone ) e comunque la Samsung afferma che non dovrebbe accadere.

    Grazie
    ciao
    Pubs1999

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    431
    Smartphone
    Galaxy Note 2 - Acer A510

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 60 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Prova ad usare un launcher alternativo tipo Go Launcher Ex e vedi risolvi il problema.

    Quote Originariamente inviato da Pubs1999 Visualizza il messaggio
    l'iphone non ha di questi problemi così ridicoli......
    Sarà, ma IOS ha parecchie limitazioni rispetto ad Android. Poi sinceramente questo non lo ritengo un problema cosi grave, magari questa leggerezza si risolve con il prossimo aggiornamento che dovrebbe uscire a metà novembre.
    Ultima modifica di Frenkythebest; 01-11-11 alle 09:59

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Samsung Galaxy S scl GT-I9003

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao
    Si infatti su molte cose l'Iphone è limitato, comunque ho visto la versione nuova del loro software appena uscita ( 4GS ) e hanno messo anche loro la tendina tipo Android.
    Quello che mi piace dell'Iphone è l'uso dei pannelli: dentro quello principale ( Home ) ci sono le icone degli altri secondari dove dentro ci sono tutto un gruppo di applicazioni. Comuqne neanche quello dell'Androi non è male.


    Quindi a fine Novembre avremmo un aggiornamento!? Bene, staremo a vedere.

    Scusa l'ignoranza ma come devo fare per cambiare il Launcher?

    Grazie

    ciao
    Pubs1999

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Per risponderti riguardo alla Touchwiz al momento la risposta viene data in automatico in quanto potrai notare che diventa sottolineata e passandoci sopra il mouse ti dirà la definizione. Per i launcher basta che li scarichi dal market. Molto in voga sono Go Launcher e Adw Launcher. Io mi trovo bene con l'originale e le app ordinate in ordine alfabetico in attesa di Ginger.
    P.S. Penso che qua nessuno se la prenda ma la calma non bisognerebbe mai perderla anche perchè non è un lavoro per nessuno e qui ci si rilassa cercando di aiutare se si può e si sa. Ciao
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Samsung Galaxy S scl GT-I9003

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao
    Io preferisco dividere le applicazioni per gruppo: navigazione, giochi, scrittura, etcc...
    Adesso ho messo il cell in carica, dopo proverò il Go launcher.
    Sono pr0opio niub, per Ginger intendi cosa? l'aggiornamento dell'Android?!?

    Ciao
    Grazie
    Pubs1999

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy