CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Rubrica non riconosce chiamate/sms entranti (numeri memorizzati con 41460039)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Rubrica non riconosce chiamate/sms entranti (numeri memorizzati con 41460039)

    Ciao a tutti,
    ho un problema con la rubrica.
    Avendo una sim TIM aziendale, ho dovuto memorizzare tutti i numeri di telefono con prefisso 41460039 per far fatturare le chiamate a me e non all'azienda.
    Il 4146 è il prefisso TIM per l'addebito personale mentre lo 0039 è il prefisso internazionale che mi serve per poter chiamare e mandare sms quando sono all'estero.
    Le chiamate partono tranquillamente e riesco anche a mandare gli sms (sia in Italia che all'estero) ma il problema è che quando ricevo una chiamata o un sms, il cell non mi visualizza il nome associato in rubrica perché il numero in ingresso è del tipo +39... .
    Infatti se nella rubrica cambio i numeri da 41460039... a 4146+39... le chiamate e gli sms in entrata vengono associate correttamente al nome memorizzato.
    Purtroppo se memorizzo i numeri con prefisso 4146+39 quando sono all'estero non riesco più a chiamare o a mandare sms (numerazione errata).
    Esiste un modo per dire alla rubrica di riconoscere il prefisso 41460039 o magari un altro metodo per risolvere la questione?

    Grazie a tutti in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Nessuna risposta?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Provo a cambiare il quesito: esiste un app che permette di rettificare automaticamente tutti i numeri della rubrica (aggiungendo/togliendo un prefisso a tutti i numeri memorizzati)? Per symbian c'è ... per android non sono riuscito a trovarla.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Come si chiama quella per symbian? Utilizzandola nel motore di ricerca si potrebbe fare una verifica a più ampio spettro. Sinceramente è un problema un pò singolare e non credo che molti possano avere le tue necessità.
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quella per Symbian si chiama WiB Phone Number Rectifier e consente, tra le altre cose, di aggiungere/rimuovere prefissi a tutti i numeri memorizzati in rubrica.
    Purtroppo, non sono riuscito a trovare nulla di simile per android

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Guarda questa se può essere d'aiuto

    E' l'unica che ho trovato e non so se va bene per le tue esigenze. C'è anche la versione free.
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Non ho trovato la possibilità di rettificare i numeri ... cmq grazie lo stesso per l'aiuto


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy