CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale di questi Android comprare come secondo telefono da affiancare al Note?

Chi ha votato
13. Non puoi votare questo sondaggio
  • Samsung Galaxy S SCL i9003

    8 61.54%
  • Samsung Nexus S i9023

    5 38.46%
  • Huawei Sonic U8650

    0 0%
Sondaggio singolo o multiplo.
Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Indeciso fra il Samsung i9003 ed il Nexus S i9023... o l'outsider? Mi aiutate?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Indeciso fra il Samsung i9003 ed il Nexus S i9023... o l'outsider? Mi aiutate?

    Ciao a tutti, vorrei fare il salto, passando da Symbian ad Android.
    Uso due cellulari, fascia alta e fascia media e vorrei sostituire quest'ultimo con uno dei modelli seguenti:

    Nexus S i9023 a 280 €
    Galaxy S SCL i9003 a 189 €


    Ho appena fatto il confronto e ne viene fuori che...

    I punti a favore del Galaxy i9003: il gorilla glass, slot micro SD, BT 3.0, video a 720, radio FM con RDS, autonomia leggermente migliore.

    I punti a favore del Nexus S: giroscopio a 3 assi, aggiornamenti ufficiali diretti da Google e Ice Cream Sandwich a Natale quindi maggiore longevità e rivendibilità, 16 GB di memoria interna contro 4, GPU più potente SCX540 contro SCX520, Flash LED, barometro, chip NFC, maggiore supporto della community per la preparazione di ROM cucinate, design più accattivante.

    In generale gli utenti più soddisfatti sembrano quelli del Nexus ma è anche vero che sarebbero 90 € risparmiati specie considerando che in realtà il mio obiettivo a lungo termine sarà il Samsung Note quando sarà arrivato a prezzi umani (ho una certa nostalgia del pennino!).

    Infine l'outsider: con circa 120 € potrei comprare il Vodafone Sonic Huawei U8650 che è di fascia decisamente inferiore, ma potrebbe farmi sperimentare Android e risparmiando in attesa di affiancargli il Note.

    Che ne dite? Mi riterrei contento se ci fosse una ROM stabile anche non originale e un GPS decente, oltre a una decente autonomia della batteria. Dite che smanettando un po' si riesce ad essere pienamente soddisfatti dell'i9003?

    Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dome84


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2,148
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 214 volte in 193 Posts
    Predefinito

    Leggendo i punti forti di entrambi e calcolando che tt e 2 hanno lo schermo da 4".. Io prenderei il nexus.. Tanto dovrà passare 1annetto x il note a prezzi accettabili no?..


    Inviato dal mio GT-I9003

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dome84 Visualizza il messaggio
    Leggendo i punti forti di entrambi e calcolando che tt e 2 hanno lo schermo da 4".. Io prenderei il nexus.. Tanto dovrà passare 1annetto x il note a prezzi accettabili no?..


    Inviato dal mio GT-I9003
    Beh, in ogni caso, questo cellulare lo affiancherei al Note, quindi non è un cell. che cambierei presto. Boh, forse non ha molto senso risparmiare 90 € quando per avere una ROM decente devo smenettare parecchio e fare da beta tester perenne delle ROM cucinate, senza parlare della garanzia e del fatto che il Nexus avrà a Natale ICS ufficiale mentre il 9003 probabilmente non lo vedrà mai neanche cucinato.
    Certo che a 189 € fa parecchio gola con quel display da 800x480 pixel!!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di carwi


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    rende
    Messaggi
    365
    Smartphone
    LeEco Le2 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    se hai intenzione di usarlo con il note allora ti consiglio il 9003...è un buon telefono stabile e performante anche senza le rom cucinate (che comunque consiglio se si vuole sfruttare tutto il potenziale)

    L'EVOLUZIONE...CONTINUA
    <------- SE TI SONO D'AIUTO MI BASTA UN THANKS

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Xiaomi Mi 2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    i9003 tutta la vita... spenderesti 90€ in più per cosa!?!?!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Nexus S

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io li ho avuti entrambi... e ora felicissimo con il nexus s. Se vuoi ics e vuoi ampio supporto dalla community prendy il nexus s.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Crotone
    Messaggi
    555
    Smartphone
    ZTE Nubia Z5S 32gb

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    io potendo tornare indietro prenderei il nexus...è tutta un'altra cosa...comunque il pennino c'è anche per questi cellulari...puoi trovarlo qui items in E-Cell ecell e cell unlocked mobile phones ipod Global store on eBay! non so se funziona sul serio ma il sito è affidabile, io e un altro utente abbiamo preso 2 custodie e ci sono arrivate dopo 10 giorni

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di vincenzo90


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    814
    Smartphone
    Google nexus 5

    Ringraziamenti
    159
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    prendi il nexus...

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Cyrano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    447

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Prendi il vodafone sonic...


    Ciauzzz

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti.
    Sinceramente ho letto di troppi bug e problemi vari lamentati dagli utenti dell'i9003.
    Anche il Nexus ha i suoi problemi ma gli aggiornamenti sono garantiti e puntuali, mentre Samsung è troppo impegnata a sfornare mille mila smartphone con differenze minime l'un con l'altro il che accorcia sensibilmente la vita utile di ognuno di quegli smartphone.

    La mia ragazza ha un iphone 3GS che sebbene vecchio di due anni ha goduto dell'aggiornamento ad iOS 5.
    Lo stesso vale per i google phone. Io credo che un supporto pieno e puntuale da parte del costruttore sia un dovere nei confronti di chi spende centinaia di eurini e non un piacere che ci fanno.

    Non per niente leggevo ieri che Android è il re dei sistemi operativi mobili ma anche quello meno sicuro perchè la maggior parte degli smartphone che lo usano, hanno versioni vecchie perchè i costruttori ti danno al massimo l'aggiornamento alla versione successiva e poi è come se ti dicessero: che aspetti? cambia cellulare!

    Il mio Nokia E71 è su di un binario morto, ma per note ragioni ma soprattutto ci è arrivato dopo essere arrivato alla quinta major release del firmware colmando così la maggior parte dei bug e lasciando un cellulare stabile e funzionale, benchè come dicevo su di un binario morto perché la Nokia ha deciso di abbandonare il Symbian, specie nelle versioni non touch.

    Comunque il Sonic non sembra male...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy